Riot svela i suoi piani per il 2022 di League Of Legends

Riot svela i suoi piani per il 2022 di League Of Legends

Profilo di Rios
 WhatsApp

In un recente dev blog, pubblicato sul sito di League Of LegendsRiot Axes ha parlato dei piani dell’azienda per il 2022 in arrivo. Lo sviluppatore ha mostrato i progetti a breve e lungo termine, dandoci dei dettagli davvero interessanti e succulenti.

Axes ha detto che i cambiamenti introdotti con la pre-stagione hanno avuto un impatto positivo e si sono rivelati stabili, ma anche che arriveranno delle piccole rifiniture. Ha confermato anche le modifiche al teletrasporto che vi avevamo anticipato, spigando i motivi che hanno portato a questa scelta.

Insomma, è un articolo ricco di novità, conferme e buoni propositi per il nuovo anno. Andiamo a vederlo insieme leggendo direttamente le dichiarazioni dell’autore.

I piani di Riot per il 2022

Introduzione

“Salve a tutti, sono Riot Axes e vorrei parlarvi dei nostri programmi futuri per il gameplay di LoL. La pre-stagione 2022 sembra piuttosto stabile e, con la fine dell’anno dietro l’angolo, questo è un buon momento per parlare di cosa abbiamo in mente per il 2022.”

I progetti a breve termine di Riot

“A quanto pare, quasi tutte le novità della pre-stagione 2022 hanno avuto una ricezione positiva, in particolare il Drago Hextech e le Taglie obiettivo, sebbene dopo qualche ritocco. Tuttavia, stiamo ancora monitorando attivamente il terreno e l’Anima del Drago Chemtech.

In base alle nostre osservazioni, nella patch 12.1 introdurremo delle piccole modifiche, aggiungendo dei Germogli di divinazione in alcune zone, per migliorare l’esperienza della squadra in difesa all’interno della propria giungla. Eravamo consapevoli che il Drago Chemtech sarebbe stato una novità particolare e continueremo a tenerla d’occhio.

Inoltre, ci sono diverse altre aree del gioco che stiamo tenendo sotto osservazione. Nella 12.1, l’Incantesimo dell’evocatore Teletrasporto cambierà in modo significativo. Prima del 14° minuto di gioco, il nuovo Teletrasporto avrà un tempo di ricarica più lungo e potrà bersagliare solo le torri. Successivamente, la sua ricarica sarà ridotta e potrà avere gli stessi bersagli che ha attualmente sui server live.

Nella stagione 2021, il Teletrasporto ha avuto un’influenza eccessiva a inizio partita sul risultato delle altre corsie. Il nostro obiettivo è di limitare questo effetto ed eliminare i casi limite problematici, conservando allo stesso tempo la possibilità di usarlo per stabilizzare le corsie in cui si è in difficoltà, permettere il sidelaning a metà e fine partita e creare opportunità di fiancheggiamento.”

Modifiche ad alcuni oggetti

“Inoltre, vogliamo modificare alcuni oggetti da combattente. In particolare, Pegno di Sterak è diventato un acquisto universale che finisce per ridurre le differenze tra picchiatori (come Darius e Illaoi) e combattenti leggeri (come Fiora e Irelia). Stiamo anche ritoccando qualche altro oggetto, quasi sicuramente Fauci di Malmortius e Danza della morte, per offrire alternative valide ai campioni che non vorranno più usare Pegno di Sterak. Non abbiamo ancora una data per queste modifiche, ma verranno introdotte sicuramente nella prima metà del 2022.”

Il possibile ritorno di Ahri e Janna

“Inoltre, stiamo lavorando a delle modifiche di media portata ai campioni. I nostri prossimi due progetti vedranno la luce all’inizio dell’anno e riguardano Janna e Ahri, due campioni popolari in passato ma molto meno utilizzati ultimamente. Si tratterà di cambiamenti meno significativi rispetto a quelli che hanno riguardato Tahm Kench, ma ugualmente importanti (simili al recente aggiornamento di Lucian).

Finora, questo genere di rinnovamenti ha avuto risultati positivi, quindi abbiamo intenzione di perfezionare il procedimento nel corso dell’anno, definendo meglio i nostri obiettivi e i criteri con cui scegliamo i campioni da aggiornare. Parleremo più approfonditamente di questo argomento in un prossimo post.”

Indagini sul lungo periodo

“Nel lungo periodo, abbiamo in programma di investigare alcuni aspetti del gioco molto ampi. Per essere chiari, stiamo discutendo di questi aspetti in modo molto generale e ancora non abbiamo dettagli sulla direzione che decideremo di intraprendere. Vogliamo solo parlarvene in modo da darvi un’idea del lavoro che stiamo facendo. Per questo, non possiamo promettere alcun tipo di risultato.

In primo luogo, ci sono i danni a raffica. Stiamo analizzando come e quando avviene questo tipo di danni e valutando il loro impatto sul gameplay. Vogliamo che il gioco resti emozionante e ricco di scelte importanti, ma dobbiamo anche fare in modo che i combattimenti siano facilmente comprensibili e che ci sia la possibilità di mettere in campo delle contromosse.”

Il “problema” degli assassini secondo Riot

“Siamo ancora nelle fasi iniziali di questa indagine, ma al momento crediamo che le uccisioni con danni a raffica siano troppo rapide e frequenti. Una delle possibili soluzioni che stiamo prendendo in considerazione consiste nel ridurre i danni inflitti nel caso si verifichino determinate condizioni, probabilmente verso metà partita e contro i campioni con difese molto basse.

Questo non significa che elimineremo gli assassini o cose del genere: sappiamo che è un argomento delicato e per questo stiamo analizzando i dati con molta attenzione. Voglio ricordarvi ancora una volta che non possiamo garantire che implementeremo dei cambiamenti in quest’area del gioco e, anche se lo facessimo, il nostro obiettivo non è fare in modo che non possiate mai venire uccisi in un colpo solo o forzare un meta composto da soli tank (o altre idee iperboliche).

In secondo luogo, riteniamo che i sistemi come quelli degli oggetti e delle rune forniscano troppa guarigione e troppa resistenza. Abbiamo cercato di risolvere questo problema nel corso del 2021, ma siamo ancora piuttosto lontani dall’obiettivo che ci eravamo posti.

Non abbiamo ancora stabilito i dettagli di questo intervento, come ad esempio se queste modifiche alle guarigioni sistemiche vadano implementate in un solo colpo oppure attraverso modifiche più piccole diluite nel tempo. La risposta dipende in parte da cosa decideremo di fare per i danni a raffica, poiché la potenza delle guarigioni è direttamente proporzionale al tempo necessario ad uccidere i campioni.”

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: