Patch 11.10: primi numeri del nuovo aggiornamento
La patch 11.10 è ancora abbastanza lontana, ma Mark Yetter ha condiviso su twitter una prima bozza dei cambiamenti che arriveranno. Il nuovo aggiornamento si preannuncia abbastanza leggera rispetto alle precedenti, anche se va a toccare alcuni campioni che attualmente trovano spazio nel meta.
I primi numeri della patch 11.10
Campioni buffati
- Irelia
- Kennen
- Kayle
- Lux
- Zyra
- Yuumi
Campioni nerfati
- Darius
- Galio
- Talon
- Jinx
- Thresh
- Bard
- Katarina
Oggetti buffati
- Sagomalanda
- Maschera dell’abbisso
- Furia di Guinsoo
- Succhiasangue
Nerf di sistema
- Scatto fasico
I numeri del buff al Sagomalanda
- Danno della passiva Corruzione del vuoto cambiata dal 2% di danno bonus (massimo 10%) al 3% di danno bonus (massimo 9%)
Nerf allo scatto fasico
- Velocità di movimento diminuita dal 25-40% al 15-40%
- Velocità di movimento per i campioni corpo a corpo diminuita dal 40%-60% al 30%-60%
- Durata aumentata da 3s a 4s
- Tempo di ricarica cambiata da 15s a 10-30s
Fonte statistiche: Surrenderat20
Accessibilità della jungle
Nei giorni scorsi, abbiamo visto un dev blog scritto da Mark Yetter, che ci ha dato qualche novità in più in merito ad un imminente rework della jungle. Lo sviluppatore di Riot ha messo in luce i diversi obiettivi del team, che si sta impegnando per dare una nuova vita ad uno dei ruoli più stagnanti dell’attuale meta (sia per la soloQ che per il competitivo).
“Uno dei nostri obiettivi a lungo termine è aumentare le preferenze di posizione per la giungla ai livelli di MMR più bassi. Abbiamo deciso di affrontare il problema da diverse angolazioni, scegliendo gli approcci che riteniamo possano ridurre in particolare le ottimizzazioni più estreme e contribuire ad avvicinare i nuovi giocatori a questo ruolo. Queste sono le modifiche che abbiamo in programma al momento di stesura di questo post (martedì 27); i valori potrebbero cambiare prima della pubblicazione dell’articolo questo venerdì, ma le motivazioni alla base resteranno valide”
Per altre informazioni in merito a questo cambiamenti della jungle, vi rimandiamo all’articolo che ha trattato in dettaglio il dev blog di Mark Yetter.