volibear patch

Patch 10.11: rework di Volibear e molte novità in arrivo su LOL

Profilo di Stak
 WhatsApp

Volibear Patch – Da poche ore è stato diffuso dagli sviluppatori di League of Legends il post ufficiale con tutti i dettagli relativi alla nuova patch 10.11.

Con questo importante aggiornamento, giungono sul live alcune piccole modifiche per svariati campioni, come Fiddlesticks e Lux, ma il piatto forte della patch è l’intervento sulla classe dei tiratori oltre ovviamente all’attesissimo rework di Volibear (poco sotto potrete trovare il video con l’anteprima, qui invece la nostra intervista esclusiva a Riot sull’argomento).

Per quanto riguarda invece la questione tiratori, c’è da dire che era da un po’ di tempo che questi non se la passavano troppo bene nella Landa degli Evocatori, e la loro fragilità rendeva difficile la sopravvivenza in corsia, soprattutto nelle prime fondamentali fasi di gioco.

Per rimediare, i devs hanno deciso di dare loro un’iniezione di potenza a doppio effetto: aumento della salute base e incremento della mobilità a partita inoltrata grazie al rimaneggiamento di alcuni oggetti. Questo permetterà ai giocatori di esibirsi in giocate emozionanti senza venire puniti eccessivamente.

Volibear – Video presentazione

Oltre a questo, gli sviluppatori hanno anche voluto osservare più da vicino i tiratori capaci di affrontare la corsia in solo, senza dipendere troppo dai propri supporti (come Lucian, Vayne, Tristana o Kalista). Il team di Riot voleva infatti fornire loro una potenza simile a quella che caratterizza i loro colleghi senza renderli troppo efficaci nelle corsie in singolo, per cui è stata creata una categoria di modifiche fatta su misura per le loro necessità!

Di seguito tutti i dettagli, mentre vi ricordiamo che per leggere le note della patch di TFT vi basterà cliccare qui.

LOL Patch 10.11 – Rework Volibear e Altro

RIEPILOGO PATCH

Poppy Astronauta, Gnar Astronauta e Bard Astronauta saranno disponibili dal 28 maggio 2020.

CAMPIONI

AGGIORNATO

VOLIBEAR

La Tempesta implacabile

Lo spirito guerriero del Freljord è pronto a scatenare artigli e fulmini ancora più devastanti nella 10.11!

Su League Displays sono disponibili le splash aggiornate ad alta risoluzione di Volibear!

FIDDLESTICKS

Tempo di posizionamento Effige della passiva aumentato. Ora le abilità lanciate mentre ci si finge un’Effige terrorizzano i nemici. Danni della W ai minion aumentati.

Aggiungiamo una meccanica quasi naturale alla passiva della Q di Fiddlesticks per consolidare la sua identità di spaventapasseri inquietante, aggiungendo anche un pizzico di terrore in più. Diamo anche una mano a chi gioca con Fiddle in corsia centrale o superiore aumentando la sua capacità di eliminare ondate, dato che il suo kit attuale lo rende difficile da usare in corsia.


PASSIVA – UN INNOCUO SPAVENTAPASSERI

TEMPO PRIMA DEL POSIZIONAMENTO EFFIGE 1 secondo  2 secondi

Q – TERRORE

NOVITÀCERVEEEEEELLI Ora le abilità di Fiddlesticks terrorizzano i nemici se vengono lanciate mentre si finge un’effige

W – RACCOLTO ABBONDANTE

RIDUZIONE DANNI AI MINION 60%  40%

GANGPLANK

Rapporto velocità d’attacco base aumentato.

Diamo una spintarella alla velocità d’attacco di Gangplank in modo che possa organizzare combo di barili più rapide e magari puntare a Fervore invece che ad altri oggetti da attacco fisico (il che significa più attacchi critici, più esplosioni e più risse in corpo a corpo!). Questo farà bene anche alla crescita della sua Virtù della Triade.


STATISTICHE BASE

RAPPORTO VELOCITÀ D’ATTACCO 0,658  0,69

E – BARILE DI POLVERE DA SPARO

BUG RISOLTO I barili di Gangplank non accumulano più danni bonus di Fulgore quando vengono concatenati

GRAVES

Rapporto danni del primo colpo della Q ridotto.

Graves ha ridotto in cenere i suoi nemici in élite, quindi vogliamo ridimensionare parte della sua forza derivante dalla letalità limitando il suo rapporto di attacco fisico, in modo da influenzare anche la sua capacità di riempirsi d’oro. Questo non dovrebbe dare troppi problemi alle altre configurazioni, visto che si affidano meno all’attacco fisico; anzi, ci auguriamo che spinga i giocatori a provarle.


Q – FINE DELLA CORSA

RAPPORTO DANNI PRIMO COLPO 1,0 attacco fisico bonus  0,8 attacco fisico bonus

HECARIM

Danni base della Q aumentati; riduzione danni ai minion aumentata.

Anche se l’abbiamo reso molto più minaccioso nella 10.6, Hecarim si dimostra ancora scarso a quasi tutti i livelli di gioco. Gli forniamo un po’ di potere extra per la pulizia in giungla e per gli scontri prolungati, assicurandoci di non smorzare troppo la sua capacità di decimare minion.


Q – FURIA SCATENATA

DANNI BASE 55/95/135/175/215  60/102/144/186/228
RIDUZIONE DANNI AI MINION 33,3%  40%

JANNA

Danni base della W diminuiti ai livelli più alti.

Anche se pensiamo che la Janna da battaglia rappresenti il suo approccio migliore in corsia, la sua capacità di aggressione colpisce anche troppo bene i nemici. Per questo riduciamo un po’ i danni della sua Tempesta.


W – ZEFIRO

DANNI BASE 55/90/125/160/195  55/85/115/145/175

KAI’SA

Rapporto attacco fisico bonus della Q aumentato. Gittata della R aumentata ai livelli superiori.

Kai’Sa è una tiratrice inadatta a Fervore e relativamente più debole degli altri tiratori, quindi pensiamo che meriti qualche attenzione in più in questa patch in aggiunta alle già menzionate modifiche alla categoria.


Q – PIOGGIA DI ICATHIA

RAPPORTO DANNI 0,35 attacco fisico bonus  0,4 attacco fisico bonus

R – ISTINTO OMICIDA

GITTATA 1500/2000/2500  1500/2250/3000

LUX

Durata del rallentamento della E2 aumentata.

Il nostro raggio di sole sta faticando troppo in entrambe le sue corsie (come supporto a tutti i livelli di gioco e come centrale nelle partite con elo alto). Il rallentamento maggiore dovrebbe rendere la sua potenza più affidabile quando scatena la sua combo e renderla più utile alla sua squadra.


E – SINGOLARITÀ LUCENTE

RALLENTAMENTO DETONAZIONE 0,25 secondi in più dopo essere stati danneggiati dalla E2  1 secondo in più dopo essere stati danneggiati dalla E2

SYNDRA

Ricarica della E aumentata.

Syndra è uno dei campioni da corsia centrale più performanti in questo momento e, in genere, viene considerata una scelta piuttosto sicura. Riduciamo l’accesso al suo stordimento per permettere agli avversari di sfruttare il suo momento di vulnerabilità mentre ha la guardia abbassata.


E – DISPERDI IL DEBOLE

RICARICA 16/15/14/13/12 secondi  18/17/16/15/14 secondi

TALON

Costo della Q aumentato; cura per uccisione ridotta ai primi livelli.

Talon continua a essere uno dei campioni da corsia centrale più potenti a elo elevato, spesso massimizzando in fretta la sua Q. Riduciamo un po’ la sua resistenza in modo che non possa semplicemente aspettare la fine della prima fase in corsia per potenziare senza sforzo i suoi oggetti.


Q – DIPLOMAZIA DI NOXUS

COSTO 30 mana  40 mana
CURA PER UCCISIONE 20-71 (livelli 1-18)  10-70 (livelli 1-18)

TIRATORI

La classe dei tiratori ha grossi problemi di resistenza, specialmente nella prima fase in corsia in cui deve affidarsi molto ai supporti. Questo ha causato problemi di soddisfazione durante il gioco, visto che la potenza di un tiratore dipende molto da quanto a lungo riesce a sopravvivere. Aumentando la loro mobilità (con gli oggetti) e la loro salute base, i carry non dovrebbero essere puniti troppo duramente per i fallimenti e avranno comunque la possibilità di tornare in gioco e fare la differenza negli scontri.

Detto questo, comprendiamo le vostre preoccupazioni riguardo i tiratori in corsia inferiore che spesso vagano anche da soli, come Lucian o Vayne, e per questo applicheremo loro delle modifiche separate (trovate maggiori dettagli qui sotto).

Abbiamo volutamente omesso Corki, Kindred, Quinn, Senna e Graves, in quanto trascorrono la maggior parte del tempo in altre corsie; discorso a parte va fatto per Senna, che potrebbe ricevere modifiche simili nelle prossime patch.


Modifiche generali

Ogni campione in questo elenco riceve un aumento simile delle statistiche base di salute e crescita salute.

Aphelios

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Ashe

SALUTE BASE 539  570
CRESCITA SALUTE BASE 85  87

Caitlyn

SALUTE BASE 481  510
CRESCITA SALUTE BASE 91  93

Draven

SALUTE BASE 574  605
CRESCITA SALUTE BASE 88  90

Ezreal

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Jhin

SALUTE BASE 556  585
CRESCITA SALUTE BASE 91  93

Jinx

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Kai’Sa

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Kog’Maw

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Miss Fortune

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Sivir

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Twitch

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Varus

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Xayah

SALUTE BASE 500  530
CRESCITA SALUTE BASE 86  88

Modifiche alla corsia in singolo

I seguenti campioni ricevono buff più specifici per via delle loro capacità e della loro presenza nelle corsie in singolo. Anche se pensiamo che abbiano gli stessi problemi di soddisfazione e potenza dei loro colleghi tiratori, riteniamo che abbiano bisogno di interventi più mirati per rispondere alle loro specifiche criticità e non di semplici buff alla resistenza.

Lucian

COLPO CRITICO SECONDO COLPO PASSIVA – PISTOLERO ILLUMINATO 75%  100%
BUG RISOLTO PASSIVA – PISTOLERO ILLUMINATO Risolto un bug per cui gli attacchi base di Pistolero illuminato non venivano effettuati se il bersaglio usciva dalla gittata

Kalista

DANNI MAGICI BONUS MARCHIO SPIRITUALE DELLA W – SENTINELLA 10/12/14/16/18% della salute massima del bersaglio  14/15/16/17/18% della salute massima del bersaglio
COSTO W – SENTINELLA 20 mana  Nessun mana

Vayne

DANNI BONUS ATTACCO BASE Q – CAPRIOLA 50/55/60/65/70% dell’attacco fisico totale  60/65/70/75/80% dell’attacco fisico totale

Tristana

RAPPORTO VELOCITÀ D’ATTACCO BASE 0,656  0,679

Oggetti

Fervore

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 5%  7%

Danzatore fantasma

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 5%  7%

Archibugio a ripetizione

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 5%  7%

Pugnale di Statikk

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 5%  7%

Uragano di Runaan

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 7%  9%

AGGIORNAMENTI AGLI EFFETTI GRAFICI DEI CAMPIONI

CASSIOPEIA

Stiamo provando a implementare modifiche minori ai campioni che hanno effetti grafici delle abilità generalmente buoni, ma che potrebbero giovare di maggior chiarezza per quanto riguarda le hitbox. Nel caso di Cassiopeia, sia chi la usava che chi se la trovava contro aveva difficoltà a capire le dimensioni esatte della sua suprema, oltre che delle particelle di fumo della Q: entrambi gli effetti sono stati aggiornati e resi più intelligibili.

Inoltre, a volte i giocatori di Cassiopeia non riuscivano a capire quali dei propri bersagli erano avvelenati (e quindi ricevevano danni bonus dalla sua E). Per questo ora Cassiopeia vedrà un indicatore più chiaro sulla testa dei bersagli avvelenati.

Q – ESPLOSIONE TOSSICA Particelle di fumo dell’aspetto base aggiornate per combaciare più precisamente con la gittata reale dell’abilità
E – ZANNE GEMELLE I campioni nemici avvelenati avranno l’icona di una zanna sopra la testa, a indicare che subiranno più danni dall’abilità
R – SGUARDO PIETRIFICANTE Gli effetti di tutti gli aspetti sono stati aggiornati con l’aggiunta di una texture sul bordo della hitbox che indica più chiaramente l’area colpita

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO IN ARAM

Buff 10.11

JARVAN IV Risolto un bug che impediva l’applicazione del suo buff di -5% ai danni subiti
RIVEN +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
YORICK -5% danni inflitti, +5% danni subiti  -5% danni inflitti

Nerf 10.11

GALIO +5% danni subiti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
LISSANDRA Normale  -5% danni inflitti
TEEMO -10% danni inflitti, +7% danni subiti  -10% danni inflitti, +10% danni subiti
VARUS Normale  -5% danni inflitti
ZIGGS -15% danni inflitti, +10% danni subiti  -15% danni inflitti, +15% danni subiti

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO IN URF

Buff 10.11

FIDDLESTICKS +5% danni inflitti, -5% danni subiti, +10% guarigione  +10% danni inflitti, -10% danni subiti, +10% guarigione
FIORA -10% danni inflitti, -5% guarigione  -5% danni inflitti, -5% guarigione
HEIMERDINGER -10% danni inflitti  -5% danni inflitti
JANNA Ricarica Q aumentata del 100%  Normale
PANTHEON +5% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti
QUINN +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
RUMBLE -10% danni inflitti, -10% scudo  -10% danni inflitti
SONA -5% guarigione, -5% scudo  Normale
TAHM KENCH +25% danni inflitti, -25% danni subiti, +10% guarigione, +10% scudo  +30% danni inflitti, -30% danni subiti, +10% guarigione, +10% scudo
THRESH +10% danni inflitti, -15% danni subiti  +15% danni inflitti, -15% danni subiti
VAYNE Normale  -5% danni subiti
XAYAH -10% danni inflitti  -5% danni inflitti

Nerf 10.11

AKALI +15% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti
CAMILLE +5% danni inflitti, -5% danni subiti  -5% danni subiti
IVERN -5% danni subiti  Normale
KASSADIN +5% danni inflitti, -5% danni subiti  -5% danni subiti
LUCIAN +5% danni inflitti, -5% danni subiti  -5% danni subiti
MAOKAI -5% danni inflitti, +5% danni subiti, -10% guarigione  -10% danni inflitti, +5% danni subiti, -10% guarigione
ORNN +15% danni inflitti, -15% danni subiti  +10% danni inflitti, -15% danni subiti
QIYANA +5% danni inflitti, -10% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
SETT +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
SHACO -12% danni inflitti, +10% danni subiti  -15% danni inflitti, +10% danni subiti
TALIYAH +15% danni inflitti, -5% danni subiti  +10% danni inflitti, -5% danni subiti
UDYR +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
VOLIBEAR (REWORK) -5% danni inflitti, +5% danni subiti  Normale
YUUMI -20% danni inflitti, -30% guarigione, ricarica E aumentata del 25%  -20% danni inflitti, -30% guarigione, ricarica E aumentata del 100%
ZAC -5% danni subiti  Normale

SOFFICI ARCOBALENI

Ricordiamo a tutti quelli che quest’anno hanno acquistato un’icona Soffice che il Poro Arcobaleno (e i suoi amici) continueranno a colorare la Landa e l’Abisso fino al 30 giugno. Basta equipaggiare una delle sette icone per cambiare lo sfondo del proprio profilo e giocare con una vivace scia come animazione di Difesa rapida.

Sfoggiate i vostri arcobaleni!

BUG RISOLTI

  • Il quarto colpo della Passiva – Morte in quattro atti di Jhin non può più essere interrotto contro minion e mostri
  • Jhin non bersaglia più automaticamente nemici e mostri con il suo quarto colpo mentre è immobile
  • I giocatori retrocessi da Master ora finiranno sempre in Diamante I con 75 PL
  • Risolto un bug per cui i bordi degli Stendardi Clash appena ottenuti non apparivano in partita o nella scheda Profilo
  • Ora Sylas guadagna correttamente velocità d’attacco bonus dalla Passiva – Raffica di petricite quando sfrutta Assalto del gran maestro di Jax attraverso la R – Violazione
  • Risolto un bug che impediva a Sylas di infliggere danni a tutti i nemici con la suprema sottratta a Karthus (R – Requiem)
  • Singed non può più usare la E – Scagliamento mentre è soppresso dalla R – Balzo dell’infinito di Warwick
  • Il debuff della E – Visioni malefiche di Malzahar ora si diffonde correttamente al bersaglio più vicino anche dopo aver ucciso Sion zombi durante l’effetto dell’abilità
  • Aatrox ora si cura correttamente con la Passiva – Posizione del Messaggero della morte o la E – Scatto dell’ombra quando attacca un Malphite nemico con la Passiva – Scudo granitico
  • Gragas non può più stordire i nemici abbastanza lontani l’uno dall’altro lanciando la E – Urto devastante attraverso un muro per colpire un bersaglio e poi usando Flash verso l’altro
  • Gli Schiavi del gelo di Lissandra non contano più come alleati e non sottraggono più una parte dell’oro per la corazza delle torri se sono nelle vicinanze
  • Quando un giocatore viene giustiziato da una fonte di danni neutrale (minion, mostri, torri ecc.), non riceve più la Difesa rapida da morte a inizio partita

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

CHROMA ONORE 5

Ecco le novità di quest’anno che si aggiungono alle linee di chroma di Warwick Grigio e Twitch Medioevale! Raggiungendo il livello onore 5 in questa stagione, la vostra Capsula onore conterrà un gettone con cui riscattare una di queste nuove chroma, nel caso in cui abbiate già il relativo aspetto (in alternativa, se preferite, potete usare il gettone per ottenere una delle vecchie chroma o un aspetto base).

Per maggiori informazioni, leggete questo breve articolo.

T1 Challengers: coach Roach sospeso e multato per tampering

Profilo di Rios
 WhatsApp

Roach, coach dei T1 Challengers (squadra accademia dei T1), è stato dichiarato colpevole di tampering secondo quanto riportato da Kevin Kim di Korizon Esports. Il ban era stato deciso già a dicembre, ma l’organizzazione aveva fatto ricorso senza successo.

Infatti Riot Korea, dopo aver esaminato attentamente il caso, ha comunque deciso di mantenere la sospensione inflitta unita ad un multa di 3 milioni di won (circa 2200 euro). Una situazione davvero poco piacevole, che fa seguito a quanto visto in Europa con i G2 (all’epoca non condannati).

La squadra dovrà fare a meno del suo allenatore per ben quattro partite nella week 3, cercando di adattarsi in ogni modo possibile.

Sospeso il coach dei T1 Challengers

Il comunicato

ENG

“Roach admitted that he had directly contacted a player under contract with inquiries regarding free agency without consulting with the player’s team in advance. The LCK committee was able to confirm that Roach did this of his own volition, not per a request from his team (T1).

The penalty was decided after consideration of pieces of evidence that the conversation did not continue after receiving confirmation that the player’s contract did not end and that there was no other motive behind the initial contact.”

ITA

“Roach ha ammesso di aver contattato direttamente un giocatore sotto contratto con domande in merito alla free agency senza essersi consultato prima con il team del giocatore. La commissione della LCK ha confermato che Roach ha agito di sua volontà, e non per espressa richiesta del suo team (i T1).

La penalità è stata decisa dopo l’esame delle prove che ha mostrato che la conversazione non è continuata dopo aver ricevuto la conferma che il contratto del giocatore non sarebbe finito e che non ci fosse nessun altro movente nel contatto iniziale.”

Fonte della traduzione dal coreano all’inglese: Kevin Kim

Senna: il buff della 12.2 l’ha resa troppo forte

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 12.2 di League Of Legends ha portato diverse modifiche importanti sulla Landa, ma ha regalato a Senna un buff decisamente troppo forte. Infatti, gli sviluppatori, hanno deciso di dare una marcia in più al campione, che non se la stava passando benissimo.

Purtroppo le cose non sono andate secondo i piani, ed il buff l’ha resa decisamente forte e l’ha fatto impennare sia come tiratore che come supporto. Molti proplayer stanno abusando del suo stato di forma, e forse presto la vedremo anche sullo stage competitivo europeo.

Chiaramente Riot sta monitorando attentamente la situazione, e crediamo che un nerf potrebbe arrivare a breve per tenere il campione sotto controllo.

Senna torna a terrorizzare la soloQ

Il buff della patch 12.2

Q – OSCURITÀ PERFORANTE

  • (NOVITÀ) BASSA VISIBILITÀ: Ora rallenta tutti i nemici colpiti del 20% (+6% per 100 potere magico) (+10% per 100 attacco fisico bonus) per 2 secondi

E’ bastato questo. Solo questo per dare una vita tutta nuova a Senna che, privata del potenziamento glaciale, aveva perso molta della sua forza.

Prima del cambio alla runa, infatti, la sua situazione era abbastanza “normale” e bilanciata, ma le modifiche l’hanno fatta sprofondare nel baratro dell’anonimato.

Il team di bilanciamento si è accorto di questa cosa, ed ha deciso di darle una mano per far risalire le sue percentuali abbastanza basse. Il piano di Riot, però, è subito sfuggito di mano. Infatti Senna ha subito ripreso il suo antico potere, ed anzi è diventata anche più forte.

Grazie al suo kit ed al suo scaling infinito sull’AD, ora può praticamente immobilizzare i suoi nemici con la Q, rimanendo in un range poco accessibile per gli altri. Secondo quanto si può vedere su U.GG, inoltre, le sue percentuali hanno raggiunto i livelli di guardi in poco meno di una settimana.

Infatti, dal diamante 2+, Senna ha un winrate del 54.46% nel ruolo di tiratore e del 51.99% come supporto.

Dei numeri che dovrebbero allertare il team di bilanciamento, che ora si ritrova una bella gatta da pelare tra le mani. A tutto ciò aggiungete anche i pro che stanno abusando del suo potere in soloQ, e che presto potranno portarla sullo stage competitivo europeo.

Riot Games

Riot fa causa ad uno studio vietnamita per violazione di copyright

Profilo di Rios
 WhatsApp

Secondo quanto riportato da Polygon, Riot avrebbe fatto causa ad Imba Network, uno studio di sviluppo vietnamita che potrebbe aver violato il copyright di TFT. Una situazione davvero difficile per questi sviluppatori, che dovrebbero affrontare un processo davvero difficile.

Infatti le somiglianze tra i personaggi di I am Hero: AFK Tactical Teamfight (il loro gioco) e TFT sono davvero tante, anche troppe. Nel dossier pubblicato ci sono tutte le prove del caso, che sembrano dare ragione all’azienda americana pronta a chiedere un grosso risarcimento.

Una vicenda davvero poco carina, che ricorda moltissimo quanto successo nel 2018 con il celebre Mobile Legends.

Riot e la violazione di copyright

La vicenda

Imba Network è uno studio di sviluppo vietnamita, noto ultimamente per il gioco I am Hero: AFK Tactical Teamfight. Il titolo potrebbe inizialmente sembrare un anonimo autochess come gli altri, ma per Riot non è stato così.

Infatti l’azienda ha notato fin troppe somiglianze tra I am Hero: AFK Tactical Teamfight TFT, al punto di voler intentare una causa nei confronti di questi sviluppatori. Riot ha definito il gioco come un vero e proprio “knock-off” di TFT, che avrebbe spudoratamente copiato i nomi e le sembianze di moltissimi campioni di League Of Legends.

All’interno del dossier pubblicato, inoltre, si fanno notare le molteplici somiglianze tra Teemo (di LoL) e Tomee, che non condividono soltanto l’aspetto ma anche la lore ed il soprannome. A causa di tutti questi fattori, Riot ha chiesto un risarcimento di ben 150.000$ per ogni istanza di violazione. Una cifra colossale se pensiamo a quante violazioni avrebbe commesso questo studio.

Le somiglianze tra i due titoli, inoltre, sono così marcate che anche gli utenti se ne sono accorti. Infatti, nelle recensioni che si possono leggere su Google Play Store ed App Store, quasi la totalità delle recensioni fanno riferimento a questa “libera ispirazione” ai personaggi di LoL.

Alcuni ci sono andati molto pesanti nelle loro recensioni, accusando direttamente lo studio, che avrebbe preso i personaggi di LoL proprio per spingere i download del proprio prodotto. Insomma, un caos senza fine sta per travolgere Imba Network, che potrebbe finire in dei guai molto seri.