volibear

Rework di Volibear: la nostra intervista esclusiva a Riot

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

League of Legends Volibear – Nei giorni scorsi, abbiamo avuto la possibilità d’intervistare Ryan Reav3” Mireles (Lead Producer of Champions Team di Riot) in merito al rework di Volibear.

Le sue dichiarazioni, rilasciate in esclusiva per Powned, hanno fatto luce sul processo di creazione dei rework in generale, non solo per l’orso del Freljord. Di seguito vi lasceremo le risposte in italiano ed in inglese, in modo tale da poter accontentare tutti.

Reav3 ci parla del rework di Volibear

1) Come fate a decidere quando è un buon momento per reworkare un campione?

We usually think a champion is a good candidate for a rework when either their art, gameplay or theme is way below our current standards. Usually, champions we prioritize have issues in more that one of the categories I listed above.

Solitamente pensiamo che un campione sia un buon candidato per un rework quando sia la sua “art”, il suo gameplay o il suo tema siano molto al di sotto dei nostri attuali standard. Di solito, i campioni a cui diamo priorità, hanno problemi in più di una categoria che ho elencato prima.

Ryan “Reav3” Mireles

2) Quando preferite un rework completo come nel caso di Aatrox, Irelia, Pantheon, Fiddlesticks e Volibear, invece di piccoli cambiamenti al gameplay come nel caso di Diana e Wukong?

Usually we do small reworks when a champion is overall in pretty good shape and they only need small adjustments to get into a better spot. Other times we’ll do small adjustments when a champion might need a big rework at some point, but they aren’t super high priority right now. We’ll do something small to at least help them out for a bit before we can do bigger work on them in the future.

Di solito facciamo dei piccoli rework quando un campione è abbastanza buono nel complesso ed ha bisogno solo di piccoli aggiustamenti per arrivare in un spot migliore. Altre volte facciamo piccoli aggiustamenti quando un campione avrà bisogno di un rework più grosso ad un certo punto, ma attualmente non hanno una grossa priorità. Faremo piccole cose per aiutarli per un po’ di tempo, prima di fare un lavoro più grande in futuro.

Fiddlesticks Rework

3) Considerando tutti i rework dal loro rilascio, molti mantengono il loro core setting e le loro idee di base (come Ezreal e Pantheon). In quali casi decidete di cambiarli, come nel caso di Irelia? E quando decidete di rifare il campione da zero come nel caso di Aatrox o il rework di Volibear?

The amount we change a champion usually depends on the state of their gameplay kit. Some champs have pretty good kits overall, or unique and interesting mechanics that are healthy for the game, and in those cases we just need to fix the abilities that aren’t working. For other champions, however, they have pretty deep issues in their kit that can’t be fixed with one or two new abilities, since the problem lies at the core of their gameplay patterns, or their kit is built around an unhealthy or unsatisfying mechanic. For champions like that, we need to change a lot more in order to get them into a healthy, sustainable, and more satisfying place.

Quanto cambiamo un campione, di solito, dipende dallo stato del loro kit di gameplay. Alcuni campioni hanno dei buoni kit nel complesso, oppure meccaniche uniche ed interessanti che sono salutari per il gioco, ed in quei casi ci limitiamo ad aggiustare le abilità che non stanno funzionando. Gli altri campioni, invece, hanno dei problemi piuttosto seri nei loro kit che non possono essere risolti con una o due abilità nuove, dato che il problema risiede nel core dei loro pattern di gameplay, oppure i loro kit sono costruiti attorno a delle meccaniche non salutari e poco soddisfacenti. Per questi campioni, abbiamo bisogno di cambiare molto di più per dare a loro un posto salutare, sostenibile e più soddisfacente.

4) La community è uno degli aspetti più difficili per un gioco come LOL. In quali casi cercate la community affinché guidi il vostro lavoro, e quando seguite il vostro cammino nella visione che avete per League Of Legends?

For every VGU we bring in mains of the champion to playtest it while it’s in development. We take their feedback, discuss it amongst the team working on the rework, and decide what we want to change or adjust based on the feedback. For Volibear, we unfortunately couldn’t do this due to the global situation, but we hope things will be back to normal by the time we’re developing the next VGU.

Per ogni rework lavoriamo con chi è main di quel determinato campione per farglielo provare quando è ancora in fase di sviluppo. Prendiamo i loro feedback e li discutiamo con il team che sta lavorando al rework, decidendo così cosa cambiare in base ai feedback ricevuti. Per il rework di Volibear, sfortunatamente, non abbiamo potuto farlo a causa dell’attuale situazione mondiale, ma speriamo che le cose tornino alla normalità in tempo per il prossimo VGU (Visual Graphic Update).

5) In conclusione, vuoi lasciare un messaggio per la community italiana di LOL?

Hey all! I appreciate all of your support! Hope you all enjoy playing the new Volibear as well as the Thousand-Pierced Bear skin! The Champions team has a lot more cool surprises coming very soon that we can’t wait to share with you all!

Ciao a tutti! Apprezzo tutto il vostro supporto! Spero che tutti vi divertirete giocando il nuovo Volibear ed anche con la Thousand-Pierced Bear skin! Il team dei Campioni ha ancora tante belle sorprese che arriveranno presto, non vediamo l’ora di condividerle con tutti voi!

Ryan “Reav3” Mireles, Lead Producer of Champions Team

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701