SelfMade

Mercato di LoL: grossi cambiamenti in EU ed in NA

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella nottata di ieri e nella mattinata di oggi, ci siamo ritrovati sommersi dalle notizie provenienti dal mercato di LoL. L’inizio del periodo di free agency di molti giocatori ha provocato il caos in tutte la maggiori regioni competitive.

Oggi cercheremo di fare un po’ di ordine, raggruppando le novità maggiori che riguardano EU ed NA.

Il mercato di LoL esplode definitivamente

Hans Sama lascia i Misfits ed approda ai Rogue

Dopo esser nato e cresciuto con i MisfitsHans Sama ha deciso di porre fine al rapporto che lo legava al team inglese. La stagione 2019 è stata avara di soddisfazioni per lui, che ha deciso di sposare l’ambizioso progetto dei Rogue. Per convincerlo, la dirigenza del team ha rinnovato il contratto di Vander, che lo accompagnerà nella corsia inferiore nella stagione 2020.

Mithy si ritira per diventare il coach dei Fnatic

Con un colpo un po’ a sorpresa, Mithy ha deciso di appendere mouse e tastiera al chiodo, per tentare l’avventura da coach in un grande team come i Fnatic. Questa sua nuova vita sarà difficilissima, partire già da subito con un team che necessita di vittorie non lo agevolerà nel suo compito. Inoltre vivere con l’ombra di YoungBuck dietro le spalle, non alleggerirà il suo nuovo lavoro. Gli OG hanno confermato, tramite un comunicato su Twitter, di aver terminato il contratto con l’esperto Support.

I Fnatic prendono Selfmade per la jungle

Già qualche settimana fa vi avevamo parlato di alcuni rumors che riguardavano Selfmade ed i Fnatic, ora queste voci sono diventate effettivamente realtà. Secondo quanto riportato da ESPN, il jungler ex SK Gaming, avrebbe già trovato un accordo con il team inglese per la prossima stagione.

L’incostanza di Broxah nel corso di tutta la stagione ha convito la dirigenza a fare il grande passo. Sicuramente la scommessa posta sulla testa di Selfmade è grossa, infatti per quanto sia un talento ha bisogno di essere raffinato. Indubbiamente è il movimento più importante del mercato di LoL fino ad ora.

Broxah arriva al Team Liquid

L’acquisto di Selfmade da parte dei Fnatic ha indubbiamente chiuso la porta a Broxah, che è stato costretto a cercarsi un altro team per il prossimo anno. La notizia era già nell’aria da un po’ di tempo, l’arrivo del jungler ex SK Gaming ha dato via libera a Broxah per ufficializzare il suo accordo con i campioni americani.

Fnatic Worlds 2019 Vittoria

Xmithie ritorna al team Immortals

Dopo anni ed anni di successi ottenuti, le strade di Xmithie e del Team Liquid si separano. Il contratto del jungler ventottenne è scaduto ed il team non l’ha rinnovato, lasciando il ragazzo libero di cercare un’altra sistemazione per la prossima stagione di LCS. A breve verrà ufficializzato l’accordo che legherà Xmithie, nuovamente, agli Immortals.

Gli ExceL si assicurano Patrik per la botlane

Gli ExceL stanno allestendo un roster assolutamente di livello per la prossima stagione di LEC. Infatti dopo aver preso YoungBuck come coach e Norskeren come support, si sono assicurati il giovare adc Patrik che lascia gli Origen dopo una stagione in chiaroscuro. Con un comunicato su Twitter, gli Origen hanno confermato di aver terminato il contratto con il tiratore Ceco.

Upset e Xerxe si accasano agli Origen

Gli Origen puntano ad un posto nelle posizioni nobili della classifica della LEC e, per farlo, portano Upset nel loro roster. L’adc ex Schalke 04 sarà un innesto sicuramente di livello per il team di xPeke, anche se in questa stagione non ha giocato benissimo. Anche Xerxe si unirà al roster degli Origen, andando a prendere il posto di Kold, mentre gli Splyce continuano a perdere i pezzi.

Kobbe lascia l’Europa

L’ennesima annata deludente in casa TSM, ha convinto la dirigenza del team a ricostruire il roster da zero. Per poter puntare a dei risultati importanti nella prossima stagione, la squadra ripartirà dal talento cristallino di Kobbe. L’adc europeo ha avuto una stagione al di sopra di ogni previsione, arrivando a giocarsi i quarti del mondiale contro gli SKT. Sicuramente è un acquisto di livello, ed andrà a rimpiazzare Zven che vola in direzione Cloud9.

 

Tutte le notizie sul mercato di LoL sono state diffuse dal sito ESPN Esport


Mercato di LoL: grossi cambiamenti in EU ed in NA
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701