legends 10.12

Svelate le note della patch 10.12 di League of Legends

Profilo di Stak
 WhatsApp

Patch 10.12 – Siamo finalmente pronti ad accogliere l’attesissima patch 10.12 di League of Legends…aggiornamento che introdurrà una lunghissima lista di novità all’interno del moba e della sua modalità autochess di TFT (troverete qui i dettagli della patch di Teamfight Tacticts).

In questa patch i dev hanno deciso di continuare ad intervenire sui campioni che necessitavano di un bilanciamento, in special modo quelli come Akali, Brand, Viktor e Xayah che avevano gran bisogno di questa tornata di interventi.

Tra gli altri campioni colpiti troviamo anche Trundle e Varus, con la speranza che queste modifiche possano contribuire a renderli più equi a livello di gioco, mentre come noto è anche presente il celebre Volibear per il quale sono state modificate alcune cose e corretti almeno un paio di bug.

L’intervento più importante di questa patch è però quello fatto sulle rune meno usate e su quelle di nicchia, per renderle più accessibili a un maggior numero di campioni. La speranza degli sviluppatori è che queste modifiche permettano ai giocatori di allargare i propri orizzonti per quanto riguarda la scelta delle rune più adatte al proprio stile di gioco.

Di seguito andiamo quindi a vedere l’imponente mole di dettagli condivisi da RIOT:

League of Legends Patch 10.12 – Note ufficiali

RIEPILOGO PATCH

Senna Mezzogiorno di Fuoco, Irelia Mezzogiorno di Fuoco e Nocturne Hextech saranno disponibili dal 18 giugno 2020.

CAMPIONI Legends patch 10.12

AKALI

Danni della Q aumentati.

Akali è armata fino ai denti di potenziale competitivo, ma non è ancora molto presente nel gioco professionistico. Vista la sua poca fama tra i professionisti, aumentiamo la sua efficacia di base potenziando i danni della sua abilità principale.


Q – ATTACCO A CINQUE PUNTE

DANNI 25/50/75/100/125 (+0,65 attacco fisico totale) (+0,6 potere magico)  30/55/80/105/130 (+0,65 attacco fisico totale) (+0,65 potere magico)

BRAND

Recupero di mana per eliminazione nemici in fiamme aumentato.

Aumentiamo il recupero di mana di Brand, sperando che questo migliori il suo status in corsia centrale cercando allo stesso tempo di non estremizzare il suo potere come supporto. Questo intervento più sostanzioso che mai ci aiuterà a capire se lo aiuterà effettivamente a migliorare in questa posizione.


PASSIVA – FIAMMATA

RECUPERO MANA PER UCCISIONE NEMICI IN FIAMME 6-18 (livelli 1-18)  20-40 (livelli 1-18)

CASSIOPEIA

Salute base e armatura diminuite; resistenza magica aumentata.

La nostra serpentessa ha stretto fra le sue spire sia la corsia superiore che quella inferiore, e queste modifiche sono mirate soprattutto a contenere la sua efficacia in queste due aree. Detto ciò, riduciamo un po’ il suo nerf in corsia centrale aumentando leggermente la sua resistenza magica.


STATISTICHE BASE

SALUTE 575  560
ARMATURA 20  18
RESISTENZA MAGICA 30  34

FIDDLESTICKS

Riduzione danni della W ai minion aumentata.

Fiddlesticks ha tratto un beneficio eccessivo dall’ultima serie di buff, quindi riduciamo la sua potenza contro le ondate di minion cercando però di non farlo fuggire via dalla corsia superiore.


W – RACCOLTO ABBONDANTE

RIDUZIONE DANNI AI MINION 40%  50%

SENNA

Risolto un bug nel tempo di caricamento degli attacchi. Probabilità generazione Spettri della Nebbia aumentata.

Senna sta soffrendo come ADC sin dall’ultima serie di modifiche subite nella 10.6, quindi le diamo più possibilità di riscattare benefici maggiori dal farming. Abbiamo anche risolto un bug che causava caricamenti automatici più lunghi degli attacchi durante i colpi critici, quindi ora le configurazioni basate su questo elemento saranno molto più efficaci.


GENERALE

BUG RISOLTO Risolto un bug che impediva la corretta riduzione del tempo di caricamento di un attacco critico

PASSIVA – ASSOLUZIONE

PROBABILITÀ GENERAZIONE SPETTRI DELLA NEBBIA 1,67% sui minion uccisi da Senna  8,33% sui minion uccisi da Senna

TRUNDLE

Salute base, mana e rigenerazione mana arrotondati. Velocità di movimento bonus della W diminuita.

Anche se abbiamo ridotto il potere della sua abilità Sottometti, Trundle è ancora un gran troll nel gioco competitivo. Ridurremo la sua capacità di sfuggire alle situazioni difficili diminuendo la sua mobilità ai primi livelli. Inoltre, arrotondiamo alcune delle sue statistiche base (quei decimali sono quasi più brutti di lui).


STATISTICHE BASE

SALUTE 616,28  616
MANA 281,6  281
RIGENERAZIONE MANA 7,508  7,5

W – REGNO DI GHIACCIO

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 30/35/40/45/50%  20/28/36/44/52%

VARUS

Crescita attacco fisico base diminuita. Rapporto danni della Q diminuito.

La configurazione di Varus basata sulla Letalità sta mettendo in ombra ogni altra opzione, specialmente tra i professionisti, e sta anche frustrando gran parte della concorrenza. Questa configurazione lo rende una corazzata da inizio partita e, dato che non vogliamo cambiare questa caratteristica, interveniamo sulla sua crescita per fare in modo che paghi un costo più elevato nelle fasi più avanzate.


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 3,11  3

Q – FRECCIA PENETRANTE

RAPPORTO DANNI 1,1 attacco fisico (massimo 1,65)  1,0 attacco fisico (massimo 1,5)

VIKTOR

Rapporto danni da scarica della Q aumentato; rapporto scudo aumentato.

Potenziamo le capacità di Viktor nei duelli a medio raggio in modo che non debba affidarsi solo alla E per essere efficace.


Q – TRASFERIMENTO ENERGETICO

RAPPORTO DANNI DA SCARICA 0,55 potere magico  0,6 potere magico
RAPPORTO SCUDO 0,15 potere magico (0,24 potere magico se potenziato) ⇒ 0,2 potere magico (0,32 potere magico se potenziato)

VOLIBEAR

Miglioramenti alla chiarezza delle meccaniche di gioco. Crescita mana base e crescita salute aumentate. Bug della Q risolti e miglioramenti alla fruibilità. Bug della W risolti. Durata disattivazione torri, raggio dei danni dall’epicentro e danni base della R aumentati; bug risolti.

Volibear si è dimostrato poco performante in corsia superiore fin dalla sua pubblicazione (specialmente ai livelli più alti), nonostante gli aggiornamenti di metà patch implementati questa settimana. Questo non dovrebbe essere un problema, visto che il suo ruolo principale è quello da jungler, ma la differenza è troppo marcata.

Queste modifiche si concentrano sul miglioramento della fluidità dei suoi lanci e sulla soddisfazione di gioco in generale, fornendogli anche più potenza di base. Ora usare le abilità e surclassare gli avversari porterà dei risultati tangibili (uccisioni, fughe riuscite ecc.).


GENERALE

CRATERI DA IMPATTO Ora i crateri da impatto della E – Spaccacielo e della R – Incarna della tempesta di Volibear spariscono più in fretta
CHIAREZZA VISIVA MECCANICHE DI GIOCO Migliorata la chiarezza visiva di diverse abilità di Volibear come la W – Furia dilaniante, la E – Spaccacielo e la R – Incarna della tempesta
GLI ORSI AMANO CANTARE Risolto un bug che faceva canticchiare Volibear decisamente troppo spesso
ETERNI Gli Eterni di Volibear sono ora attivi

STATISTICHE BASE

CRESCITA MANA 40  50
CRESCITA SALUTE 85  90

Q – SCHIANTO TONANTE

LA NATURA FA IL SUO CORSO L’attacco potenziato di Schianto tonante non può più essere interrotto dagli effetti di controllo dopo che è iniziato
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO Ora il tempismo dell’attacco potenziato di Schianto tonante cresce in base alla velocità d’attacco
BUG RISOLTO: RIPRISTINO Ora Schianto tonante di Volibear non fallisce se viene lanciato subito dopo essere stato interrotto

W – FURIA DILANIANTE

BUG RISOLTO: INTERRUZIONE ANIMAZIONE Ora Volibear attacca automaticamente il suo bersaglio dopo aver interrotto le animazioni di Furia dilaniante e della E – Spaccacielo
BUG RISOLTO: ATTACCO Ora Volibear continua ad attaccare il bersaglio anche dopo aver lanciato su di esso Furia dilaniante
EFFETTO GRAFICO MARCHIO Ingrandito e collegato meglio alla barra della salute del bersaglio

R – INCARNA DELLA TEMPESTA

DURATA DISATTIVAZIONE TORRI 2/4/6 secondi  3/4/5 secondi
RAGGIO DALL’EPICENTRO 250  300
DANNI BASE 250/475/700  300/500/700
BUG RISOLTO: ATTACCO Risolto un bug che faceva sferrare automaticamente a Volibear un attacco base contro un bersaglio dopo essere atterrato con la R – Incarna della tempesta
DIMENSIONI MODELLO Leggermente ridotte
EFFETTO GRAFICO TORRI DISABILITATE Le torri disabilitate con la R – Incarna della tempesta ora appaiono molto più scure per indicare il loro stato

XAYAH

Danni base della R aumentati.

Dopo aver dominato la scena professionistica per quasi tutta la scorsa stagione, Xayah ha perso un po’ di posizioni. Potenziamo i danni della sua R per premiare le giocate più aggressive. Ora sì che qualcuno ci lascerà le penne!


R – TUMULTO DI PIUME

DANNI BASE 100/150/200  125/250/375

YASUO

Salute base diminuita. Scudo della passiva aumentato. Ricarica della W aumentata.

Yasuo è tanto incredibile in corsia inferiore quanto carente in quelle in singolo, quindi incrementiamo la ricarica dell’abilità più efficace in quell’area dando più resistenza al suo scudo, visto che per i nemici in corsia inferiore è più facile abbatterlo. Speriamo che queste piccole modifiche riducano il suo potere in corsia inferiore senza influenzarlo troppo quando si trova da solo.


STATISTICHE BASE

SALUTE 523  490

P – VIA DEL VAGABONDO

ATTIVAZIONE SCUDO 100-510 (livelli 1-18)  115-525 (livelli 1-18)

W – MURO DI VENTO

RICARICA 26/24/22/20/18 secondi  30/27/24/21/18 secondi

RUNE Legends 10.12

AGGIORNATOVELOCITÀ DI AVVICINAMENTO

Velocità di avvicinamento e Risoluto hanno percentuali di scelta bassissime e funzionalità poco intuitive. Il nostro obiettivo è renderle più ampie, in modo che possano essere usate da più campioni, e allo stesso tempo renderle più comprensibili.

PASSIVA Ottieni il 15% di velocità di movimento bonus verso alleati vittime di impedimenti o verso i nemici vittime dei tuoi impedimenti  Ottieni il 7,5% di velocità di movimento bonus verso i campioni nemici vittime di impedimenti, aumentata al 15% se l’impedimento è stato inflitto da te (la portata massima di 1000 di gittata per i campioni con effetti di controllo inflitti da te è stata rimossa)

GUARDIANO

Guardiano è una runa chiave molto potente, che però viene ignorata e scartata nonostante sia migliore di altre (come Aery e Scossa di assestamento) per certi campioni. Per provare a rivitalizzarla un po’, diamo ai giocatori più libertà nella sua attivazione e incrementiamo il suo contributo difensivo sostituendo il buff alla velocità di movimento con una maggiore resistenza dello scudo. Vogliamo che questa runa mantenga lo stesso livello di potere nonostante le modifiche, ma anche che risulti meno frustrante e più affidabile. Insomma, che sia un Guardiano a tutti gli effetti!

PORTATA LEGAME 175  350
CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE Qualsiasi danno  90-250 danni post-riduzione negli ultimi 2,5 secondi o danni letali
QUANTITÀ SCUDO 70-150  80-200
RIMOSSOVELOCITÀ DI MOVIMENTO 20%  Non fornisce più velocità di movimento

PREDATORE

Nonostante la sua eccellente caratterizzazione, spesso Predatore perde di vista la sua preda per colpa di un paradigma di lancio complicato e di ottimizzazioni poco intuitive. Vogliamo provare ad ampliare la sua portata trasformandola da una scelta sporadica di alcuni campioni da giungla in una buona opzione di ingaggio per tutti.

RICARICA 150-100 secondi  100-70 secondi
DANNI 60-180 (+0,4 attacco fisico bonus) (+0,25 potere magico)  30-90 (+0,2 attacco fisico bonus) (+0,1 potere magico)
VADO, VADO L’abilità attiva non è più disattivata per i primi 150 secondi della partita
NOVITÀCORRI PIÙ VELOCE CHE PUOI Al completamento, Predatore ora fornisce il 45% di velocità di movimento bonus muovendosi verso campioni nemici in un raggio di 3000 di gittata (compresi quelli fuori dalla visione)
RIMOSSOINTERRUZIONE DI CANALIZZAZIONE L’abilità attiva non viene più interrotta se lanci un’abilità o entri in combattimento (ha comunque un tempo d’attesa di 1,5 secondi per ottenere gli effetti ai danni e la velocità di movimento completa)
NOVITÀAHIA, MA SEI SCEMO? Ora Predatore si limita a infliggere danni e terminare la caccia contro i campioni nemici
DURATA 15 secondi  10 secondi

ASSAGGIO DI SANGUE

Modifiche all’indicatore di ricarica mirate alla fruibilità.

INDICATORE L’icona di Assaggio di sangue ora appare sopra l’interfaccia del giocatore mentre è in ricarica

AGGIORNATORISOLUTO

Risoluto e Velocità di avvicinamento hanno percentuali di scelta bassissime e funzionalità poco intuitive. Il nostro obiettivo è renderle più ampie, in modo che possano essere usate da più campioni, e allo stesso tempo renderle più comprensibili.

PASSIVA Ottieni il 10% di resistenza al rallentamento e il 10% di Tenacia per ogni incantesimo dell’evocatore in ricarica, fino a un massimo del 20%. Ottieni il 15% di resistenza al rallentamento e il 15% di Tenacia per 10 secondi ogni volta che lanci un incantesimo dell’evocatore  Ottieni il 10% di resistenza al rallentamento e il 10% di Tenacia. Ottieni fino al 20% in più di resistenza al rallentamento e Tenacia in base alla salute mancante

INCANTESIMI DELL’EVOCATORE

SPETTRALITÀ

Spettralità è da molto tempo un incantesimo non adatto a molti campioni. Gli doniamo un po’ di potere in più enfatizzando i suoi punti di forza rispetto agli altri incantesimi e inserendo un effetto dedicato alla mobilità continua per chi la usa in modo più aggressivo.

NOVITÀCARICAMENTO FANTASMA La velocità di movimento di Spettralità ora si attiva immediatamente
NOVITÀAUMENTO VELOCITÀ DI MOVIMENTO PER UCCISIONE La durata della velocità di movimento aumentata di Spettralità ora si prolunga per 4-7 secondi (livelli 1-18) quando ottieni un’eliminazione
VELOCITÀ DI MOVIMENTO 28-45% (livelli 1-18)  20-40% (livelli 1-18)
TEMPO DI RICARICA 180 secondi  210 secondi

TERRENO ELEMENTALE

Anche il terreno vuole la sua parte nelle meccaniche di gioco.


Terreno infernale

  • Aggiunti Bulbi esplosivi accanto a ogni erba alta vicino al Gromp
  • Aggiunti Bulbi esplosivi nel campo dei lupi
  • Aggiunti Bulbi esplosivi davanti ai cancelli di entrambe le basi
  • Aggiunti Bulbi esplosivi nei meandri

Terreno della nuvola

  • Aggiunti Germogli di divinazione davanti ai cancelli di entrambe le basi
  • Aggiunti Germogli di divinazione davanti a ogni erba alta del fiume
  • Le zone rapide del terreno della nuvola ora donano il 35% di velocità di movimento se non sei in combattimento contro i campioni (e il 20% sempre)

BUG RISOLTI

  • I nomi, i tag e i logo delle squadre di Clash ora appaiono nella schermata di caricamento e nella classifica di gioco durante i tornei Clash
  • Risolto un bug che causava imprecisioni nei bordi della schermata di caricamento alla riattivazione delle code
  • Risolto un bug che faceva perdere a Kled velocità di movimento più velocemente del normale quando perdeva di vista i nemici
  • Il tooltip della Q – Furia scatenata di Hecarim nella Collezione è stato aggiornato per riflettere il suo stato più recente
  • Il tooltip della Q – Ascensione demoniaca/Esplosione demoniaca di Swain nella Collezione è stato aggiornato per riflettere il suo stato più recente
  • Il tooltip di Anima della nuvola ora riflette il suo stato più recente
  • Il nome e la descrizione della Passiva – Predatore elusivo di Rengar non sono più assenti nel Riepilogo morte
  • L’Argogranchio ora riproduce la sua animazione di corsa senza slittare quando è Ancorato
  • Il nome e la descrizione della Passiva – Chiamata del viandante di Bard non sono più assenti nel Riepilogo morte
  • Mordekaiser non blocca più il Teletrasporto dei suoi nemici donato da Libro incantesimi non sigillato (e qualsiasi altro incantesimo dell’evocatore con cui viene scambiato) per il resto della partita quando interrompe il teletrasporto con la R – Regno della Morte
  • La Q – Terrore di Fiddlesticks ora si attiva e infligge correttamente Paura ai mostri quando usa la W – Raccolto abbondante su di loro
  • Ora quando Aurelion Sol lancia la Q – Supernova attraverso la minimappa colpisce il bersaglio indicato e non il terreno direttamente sotto la minimappa (in genere, l’angolo in basso a destra)
  • L’abilità Q – Furia elementale di Qiyana potenziata dall’erba alta ora lascia correttamente dietro di sé una scia invisibile anche quando viene lanciata dopo essere stati rianimati da qualcosa come Angelo custode o dalla R – Incantesimo temporale di Zilean
  • Il tooltip di gioco della Q – Sputo corrosivo di Kog’Maw è stato aggiornato per riflettere il suo stato più recente
  • L’effetto grafico della R – Frattura glaciale di Braum non è più fuori allineamento quando l’abilità viene lanciata a distanza 0
  • Il tooltip della Q – Decimare di Sion ora indica correttamente che il suo modificatore dell’attacco fisico totale aumenta quando l’abilità viene lanciata
  • Il tooltip della Q – Ali spezzate di Riven è stato corretto rimuovendo l’aumento della velocità d’attacco
  • Ora la W – Fascino di Evelynn funziona a tutti i livelli e da qualsiasi distanza quando viene usata sul Barone Nashor
  • Ora la R – Brivido della caccia di Rengar non riduce più l’armatura delle torri
  • Ora la Q – Lancio del giavellotto di Nidalee attiva correttamente la sua Passiva – A caccia quando viene lanciata contro il Barone Nashor a qualsiasi distanza
  • La Passiva – Forgia incarnata di Ornn non fallisce più quando l’alleato che riceve l’oggetto migliorato muore mentre l’effetto proiettile è a mezz’aria

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO – Legends 10.12

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Drago Chemtech: Riot disattiva ufficialmente il mostro epico

Profilo di Rios
 WhatsApp

Lo avevamo detto già qualche tempo fa, ed ora è ufficiale: Riot disattiverà definitivamente il tanto odiato Drago Chemtech. Il team ha ascoltato le lamentele della community, accorgendosi degli errori ed intervenendo per sistemare le cose nel breve termine.

La decisione sarà effettiva fin da subito, e non dovremo aspettare ulteriori aggiornamenti per vedere questo cambiamento. Sicuramente è un qualcosa che farà discutere parecchio, ma dimostra il coraggio degli sviluppatori nell’ammettere gli errori commessi durante le fasi di test della pre-stagione.

Nel frattempo Riot continuerà a testare delle modifiche per il design del mostro epico, in modo da reinserirlo nella maniera corretta nella Landa degli Evocatori.

La disattivazione del Drago Chemtech

Il comunicato

“Quando abbiamo introdotto il Drago, l’Anima e il terreno Chemtech, avevamo detto che il nostro obiettivo era quello di fargli avere un maggiore impatto sulle partite rispetto agli originali quattro Draghi elementali. Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo ricevuto il vostro feedback attraverso i social media e i sondaggi e, anche tenendo a mente questo obiettivo, ci siamo resi conto che la sua aggiunta è stata un’eccessiva fonte di frustrazione… in particolare per chi si trova nella squadra che sta perdendo.

A partire da oggi, abbiamo disattivato il Drago, l’Anima e il terreno Chemtech.

Mentre il Drago Chemtech e i relativi sistemi sono disattivati, testeremo varie modifiche di design per risolvere i problemi della versione attuale, cercando di conservare lo spirito del nostro obiettivo originale. Abbiamo intenzione di concentrarci principalmente sul terreno. Potrebbe volerci del tempo per avere i risultati sperati e questo significa che potremmo non reintrodurlo per un periodo prolungato.

Come sempre, il nostro obiettivo è rendere la Landa degli evocatori la migliore esperienza possibile ed era evidente che questa volta non lo avessimo raggiunto. Grazie per averci fornito il vostro feedback e per aver avuto pazienza mentre davamo un’occasione al Drago Chemtech.”

T1 Challengers: coach Roach sospeso e multato per tampering

Profilo di Rios
 WhatsApp

Roach, coach dei T1 Challengers (squadra accademia dei T1), è stato dichiarato colpevole di tampering secondo quanto riportato da Kevin Kim di Korizon Esports. Il ban era stato deciso già a dicembre, ma l’organizzazione aveva fatto ricorso senza successo.

Infatti Riot Korea, dopo aver esaminato attentamente il caso, ha comunque deciso di mantenere la sospensione inflitta unita ad un multa di 3 milioni di won (circa 2200 euro). Una situazione davvero poco piacevole, che fa seguito a quanto visto in Europa con i G2 (all’epoca non condannati).

La squadra dovrà fare a meno del suo allenatore per ben quattro partite nella week 3, cercando di adattarsi in ogni modo possibile.

Sospeso il coach dei T1 Challengers

Il comunicato

ENG

“Roach admitted that he had directly contacted a player under contract with inquiries regarding free agency without consulting with the player’s team in advance. The LCK committee was able to confirm that Roach did this of his own volition, not per a request from his team (T1).

The penalty was decided after consideration of pieces of evidence that the conversation did not continue after receiving confirmation that the player’s contract did not end and that there was no other motive behind the initial contact.”

ITA

“Roach ha ammesso di aver contattato direttamente un giocatore sotto contratto con domande in merito alla free agency senza essersi consultato prima con il team del giocatore. La commissione della LCK ha confermato che Roach ha agito di sua volontà, e non per espressa richiesta del suo team (i T1).

La penalità è stata decisa dopo l’esame delle prove che ha mostrato che la conversazione non è continuata dopo aver ricevuto la conferma che il contratto del giocatore non sarebbe finito e che non ci fosse nessun altro movente nel contatto iniziale.”

Fonte della traduzione dal coreano all’inglese: Kevin Kim

Senna: il buff della 12.2 l’ha resa troppo forte

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 12.2 di League Of Legends ha portato diverse modifiche importanti sulla Landa, ma ha regalato a Senna un buff decisamente troppo forte. Infatti, gli sviluppatori, hanno deciso di dare una marcia in più al campione, che non se la stava passando benissimo.

Purtroppo le cose non sono andate secondo i piani, ed il buff l’ha resa decisamente forte e l’ha fatto impennare sia come tiratore che come supporto. Molti proplayer stanno abusando del suo stato di forma, e forse presto la vedremo anche sullo stage competitivo europeo.

Chiaramente Riot sta monitorando attentamente la situazione, e crediamo che un nerf potrebbe arrivare a breve per tenere il campione sotto controllo.

Senna torna a terrorizzare la soloQ

Il buff della patch 12.2

Q – OSCURITÀ PERFORANTE

  • (NOVITÀ) BASSA VISIBILITÀ: Ora rallenta tutti i nemici colpiti del 20% (+6% per 100 potere magico) (+10% per 100 attacco fisico bonus) per 2 secondi

E’ bastato questo. Solo questo per dare una vita tutta nuova a Senna che, privata del potenziamento glaciale, aveva perso molta della sua forza.

Prima del cambio alla runa, infatti, la sua situazione era abbastanza “normale” e bilanciata, ma le modifiche l’hanno fatta sprofondare nel baratro dell’anonimato.

Il team di bilanciamento si è accorto di questa cosa, ed ha deciso di darle una mano per far risalire le sue percentuali abbastanza basse. Il piano di Riot, però, è subito sfuggito di mano. Infatti Senna ha subito ripreso il suo antico potere, ed anzi è diventata anche più forte.

Grazie al suo kit ed al suo scaling infinito sull’AD, ora può praticamente immobilizzare i suoi nemici con la Q, rimanendo in un range poco accessibile per gli altri. Secondo quanto si può vedere su U.GG, inoltre, le sue percentuali hanno raggiunto i livelli di guardi in poco meno di una settimana.

Infatti, dal diamante 2+, Senna ha un winrate del 54.46% nel ruolo di tiratore e del 51.99% come supporto.

Dei numeri che dovrebbero allertare il team di bilanciamento, che ora si ritrova una bella gatta da pelare tra le mani. A tutto ciò aggiungete anche i pro che stanno abusando del suo potere in soloQ, e che presto potranno portarla sullo stage competitivo europeo.