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Teamfight Tacticts, luce sulle note della patch 10.12

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Teamfight Tacticts – La grande attesa per la patch 10.12 di TFT è finalmente conclusa, con l’imponente aggiornamento che ha da poco svelato tutti i  suoi dettagli sul sito ufficiale del gioco.

Con la patch 10.12 di League of Legends (troverete qui i dettagli sulla patch per LoL), come parte dell’aggiornamento di metà set di Galassie, prevede grandi modifiche al gameplay, un soft reset delle partite classificate, un nuovo Pass Galassie II e un nuovo Pass +.

Potremo continuare ancora a giocare a TFT nelle stesse Galassie che amiamo, ma con importanti modifiche che lo rinnoveranno.
Tra le novità, si segnalano le nuove mini leggende, tantissimi nuovi campioni che si uniscono al pool ed una lista altrettanto lunga di campioni che vengono invece esclusi, per il momento, dal gioco.

Si seguito andiamo a vedere tutti i dettagli.

Teamfight Tacticts Patch 10.12 – Note ufficiali

IN EVIDENZA

NUOVE MINI LEGGENDE

NUOVO PASS GALASSIE II E NUOVO PASS+ Teamfight Tacticts

  • Il Pass Galassie II e il Pass+ partono da ora! (Beh, appena aggiornerete con la nuova patch nelle prossime 24 ore)
  • Il nuovo pass include emote, arene e boom!
  • Non dovete per forza acquistare subito il Pass+ se volete accedere a tutte le ricompense. I PE saranno salvati e, in caso decidiate di acquistarlo, potete subito ottenere ciò che avete sbloccato

NUOVI TRATTI Teamfight Tacticts:

Astronauta

  • (3) I campioni Astronauta riducono i loro costi in mana di 30

Macchina da Guerra

  • (2/4/6/8) I campioni Macchina da Guerra, dopo aver inflitto o subito 10 volte danni, si curano di 70/160/325/600 se la loro salute è inferiore alla metà o infliggono 70/160/325/600 danni magici al nemico più vicino se è superiore alla metà

Prototipo

  • (1) Gli attacchi base dei Guardiani Stellari alleati vengono convertiti in danni puri. Gli attacchi base di tutti gli altri alleati vengono convertiti in danni magici

NUOVI CAMPIONI Teamfight Tacticts

Nautilus

  • Astronauta/Avanguardia
  • Livello 2
  • Cratere da impatto: Nautilus emerge dal terreno sotto al suo bersaglio, lanciandolo in aria, stordendolo per 3/3,5/4 secondi e infliggendogli 100/200/400 danni magici. I nemici adiacenti al bersaglio subiscono la metà di questi effetti

Bard

  • Astronauta/Mistico
  • Livello 3
  • Passiva: Bard ottiene 8/20/90 mana aggiuntivo a ogni attacco, ma non può ottenere mana contro nemici che non siano campioni
  • Chiamata del viandante: Bard genera sulla panchina del suo proprietario un Mippo che può essere venduto per 1 PE

Gnar

  • Astronauta/Combattente
  • Livello 4
  • GNAR!: Gnar balza verso il bersaglio e si trasforma in Mega Gnar, lanciando in aria i nemici vicini, infliggendo 100/200/800 danni magici e stordendoli per 2 secondi
  • Mentre è in forma di Mega Gnar, diventa un’unità da corpo a corpo e guadagna 750/1250/2500 salute e 100/175/400 attacco fisico

Teemo

  • Astronauta/Cecchino
  • Livello 4
  • Trappole satellite: Teemo sparpaglia 3 trappole attorno al nemico più vicino. Quando il nemico si avvicina a una trappola (o dopo 3 secondi) questa esplode, infliggendo ai nemici vicini 125/175/600 danni magici, atterrandoli e rallentandoli per 4 secondi

Illaoi

  • Macchina da Guerra/Combattente
  • Livello 1
  • Illaoi fa schiantare un tentacolo in linea retta di fronte a sé, infliggendo 125/200/325 danni e sottraendo il 20/30/50% di armatura e resistenza magica a ogni bersaglio colpito per 4 secondi

Nocturne

  • Macchina da Guerra/Infiltrato
  • Livello 1
  • Orrore inenarrabile: Nocturne terrorizza il bersaglio, stordendolo per la paura per 2/2,5/4 secondi e infliggendogli 200/250/350 danni magici per tutta la durata

Kog’Maw

  • Macchina da Guerra/Distruttore
  • Livello 2
  • Sbarramento: Kog’Maw ottiene gittata d’attacco infinita e 80% velocità d’attacco per 3 secondi, e i suoi attacchi infliggono danni magici aggiuntivi equivalenti al 2%/4%/7% della salute massima del bersaglio

Cassiopeia

  • Macchina da Guerra/Mistico
  • Livello 3
  • Esplosione tossica: Cassiopeia azzanna il nemico più vicino non avvelenato, causandogli 700/1500/3000 danni in 12 secondi e riducendo l’efficacia dei suoi scudi del 50%

Viktor

  • Macchina da Guerra/Stregone
  • Livello 4
  • Raggio della morte: Viktor incendia un percorso fra i due nemici più lontani l’uno dall’altro infliggendo, inizialmente, danni magici pari al 15/20/80% della salute massima e dopo 1 secondo 250/400/1500 danni magici da esplosione sullo stesso percorso

Urgot

  • Macchina da Guerra/Protettore
  • Livello 5
  • Tanatofobia: Urgot lancia una trivella al nemico più lontano nel suo raggio d’attacco, attirandolo a sé e infliggendogli 2000 danni puri a ripetizione fino a ucciderlo non appena lo raggiunge. Dopo il primo lancio riuscito, il costo in mana di Urgot si riduce di 10/20/100

Janna

  • Guardiana Stellare/Prototipo
  • Livello 5
  • Tempesta ululante: Janna evoca cinque tornado che viaggiano in avanti in un’area a cono. I tornado forniscono 100/150/500% velocità d’attacco per 5 secondi agli alleati che attraversano, lanciando in aria e stordendo i nemici colpiti per 1,5 secondi

Riven

  • Crononauta/Maestro d’armi
  • Livello 4
  • Fendente di energia: Riven scatta e si protegge per 250/400/1000, poi attacca in avanti infliggendo 100/150/450 danni magici. Ogni terza attivazione, Riven salta in aria e lancia un’onda di energia che infligge 300/500/1500 danni magici

Vayne

  • Cibernetico/Cecchino
  • Livello 3
  • Ora finale: Vayne si concentra per 10 secondi, scivolando lontano dal bersaglio con una capriola immediatamente e dopo ogni terzo attacco. Durante le capriole Vayne è invisibile e gli attacchi dopo una capriola infliggono 175/200/225% del suo attacco fisico

Zed

  • Ribelle/Infiltrato
  • Livello 2
  • Disprezzo per i deboli (passiva): dopo ogni terzo attacco, Zed ruba il 20/25/40% dell’attacco fisico del bersaglio e infligge 50/90/150 danni magici bonus

RIMOSSO Teamfight Tacticts

Tratti

  • Vuoto
  • Valchirie

Campioni

  • Kha’Zix
  • Cho’Gath
  • Vel’Koz
  • Kai’Sa
  • Kayle
  • Miss Fortune
  • Sona
  • Lux
  • Kassadin

Galassie

  • Galassia Lilla

CLASSIFICATE Teamfight Tacticts

  • La seconda fase classificata di Galassie inizia con questa patch
  • Il vostro livello ha subito un “soft reset” che lo ha abbassato di 1. Per esempio, se adesso siete Oro II, con la nuova patch sarete Argento II
  • Se siete molto forti e siete a livello Master o superiore, tornerete a Diamante 4
  • Dopo il reset ci saranno 5 partite provvisorie, questo significa che non potrete perdere PL per i piazzamenti se non rientrate tra i primi 4 nelle prime 5 partite classificate della nuova fase
  • Se vi siete piazzati in Oro o superiore nella fase 1 di Galassie, riceverete un’emote in base al livello raggiunto. Se vi siete piazzati in Oro o superiore in entrambe le fasi, riceverete una Mini Leggenda Vittoriosa
  • Presto arriveranno nel vostro inventario anche le Mini Leggende Vittoriose come ricompensa per il lancio e per L’Ascesa degli Elementi… se vi siete piazzati in Oro o superiore in quei set

SISTEMI Teamfight Tacticts

Non aggiungeremo nuove Galassie con questa patch. A cominciare dalla 10.13 contiamo di aggiungere una Galassia e di rimuoverne una per patch.

Probabilità Galassie

  • Micro Leggende: 10% delle partite
  • Il Neekoverso: 10% delle partite
  • Leggende Medie: 10% delle partite
  • Galassia superdensa: 10% delle partite
  • Settore dello scambio: 10% delle partite
  • Scrigno del tesoro: 10% delle partite
  • Ammasso stellare: 10% delle partite
  • Armeria galattica: 10% delle partite
  • Normale: 20% delle partite

Varie

  • Numero di campioni di livello 3 nella riserva: 16 ⇒ 18
  • I campioni a 1 stella e di livello 1 si possono vendere per il loro pieno valore in oro. Tutti gli altri si vendono per 1 oro in meno rispetto al loro valore. Per esempio: prezzo di vendita di un campione a 2 stelle di livello 3: 5 ⇒ 8, 3 stelle livello 1: 5 ⇒ 9
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 4 (per livello del campione): 60/30/10/0/0% ⇒ 55/30/15/0/0%
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 9 (per livello del campione): 10/15/25/35/15% ⇒ 10/15/30/30/15%
  • Kayn non lascia più un oggetto Spatola se hai 0 campioni di quel tratto sulla plancia
  • Ora Aiuto di Neeko funziona sempre, anche se non ci sono più copie disponibili. Il campione generato è aggiuntivo e quando viene venduto o il giocatore viene sconfitto non torna in negozio

TRATTI Teamfight Tacticts

Bilanciamento e modifiche

  • Maestri d’armi: 30/55/100% ⇒ 30/70/100% probabilità di 2 attacchi aggiuntivi
  • Combattente: 350/650 ⇒ 350/600 salute bonus
  • Celestiale (6) ora è ottenibile con la Sfera celestiale
  • Celestiale (4) è oro e Celestiale (6) è cromatico
  • Celestiale – Guarigione dai danni: 15/35/60% ⇒ 15/40/99%
  • Crononauta – Aggiunto Crononauta (8): 0,75 secondi
  • Cibernetico – Salute e attacco fisico: 350 e 35/700 e 70 ⇒ 350 e 40/600 e 80
  • Stella Oscura – Soglie: 3/6/9 ⇒ 2/4/6/8
  • Stella Oscura – Attacco fisico bonus e potenza abilità: 20/25/30 ⇒ 8/16/24/32
  • I campioni Stella Oscura ora ottengono i loro buff ai danni quando un alleato muore invece che quando muore un’altra Stella Oscura
  • Infiltrato: 50/75/120% ⇒ 40/70/120%
  • Mistico – Resistenza magica: 35/105 ⇒ 50/125
  • Protettore – Quantità scudo in base alla salute massima: 25/30/40% ⇒ 30/40/55%
  • Cecchino (2) – Danni bonus per esagono: 15% ⇒ 10%
  • Aggiunto Cecchino (4): 18% danni bonus per esagono
  • Rimosso Stregone (8)
  • Stregone – Potenza abilità bonus: 20/40/75% ⇒ 20/45/75%
  • Guardiano Stellare – Distribuzione mana: 30/50 ⇒ 25/40
  • Il tratto Guardiano Stellare ora conferisce la quantità corretta di mana dopo il primo lancio. Questo significa che il tratto è stato potenziato
  • Aggiunto Guardiano Stellare (9): 55 mana
  • Avanguardia – Armatura: 125/250 ⇒ 125/300
  • Aggiunto Avanguardia (6): 1000 armatura

Modifiche Piloti di Mech

  • Salute Piloti di Mech all’espulsione: 100% ⇒ 35%
  • Salute Mech: 1500 + 45% dei piloti ⇒ 2200 + 50% dei piloti
  • Attacco fisico Mech: 90 + 45% del pilota ⇒ 160 + 50% del pilota
  • Velocità d’attacco Mech: 0,75 ⇒ 0,85
  • Danni fendente Mech: 100% dell’attacco fisico ⇒ 80% dell’attacco fisico
  • Mana totale Mech: 225 ⇒ 200
  • Armatura Mech: 30 ⇒ 70
  • Resistenza magica Mech: 20 ⇒ 70
  • Danni Giustizia Mecha: 400/500/600/700/800/1200/5000 ⇒ 700/750/800/850/900/1200/5000
  • Danni ad area Giustizia Mecha: 200/250/300/350/400/600/5000 ⇒ 350/375/400/425/450/600/5000

BILANCIAMENTO CAMPIONI Teamfight Tacticts

Campioni livello 2

  • Annie – Salute: 700 ⇒ 750
  • Annie – Mana: 75/150 ⇒ 70/140
  • Annie – Danni Scudo galattico esplosivo: 150/200/300 ⇒ 300/400/600
  • Annie – Scudo galattico esplosivo: 270/360/540 ⇒ 400/500/700

Campioni livello 3

  • Ashe – Mana: 50/125 ⇒ 50/100
  • Ashe – Danni Freccia di cristallo incantata: 250/350/700 ⇒ 200/275/550
  • Ashe: Velocità proiettile aumentata del 50%
  • Ezreal – Mana: 50/125 ⇒ 50/80
  • Ezreal – Velocità d’attacco: 0,7 ⇒ 0,75
  • Ezreal – Danni EMP: 200/300/600 ⇒ 100/150/400
  • Jayce – Salute: 750 ⇒ 850
  • Neeko – Danni Furia florida: 200/275/550 ⇒ 150/250/500
  • Rumble – Salute: 800 ⇒ 900
  • Rumble – Mana: 0/60 ⇒ 0/50
  • Rumble – Danni Sputafuoco: 350/500/1000 ⇒ 500/750/1500
  • Shaco – Attacco fisico: 70 ⇒ 75
  • Shaco – Attacco fisico bonus Inganno: 200/225/250% ⇒ 250/275/300%
  • Syndra – Mana: 0/65 ⇒ 0/60
  • Syndra – Danni Potere senza limiti: 100/150/250 ⇒ 100/125/200
  • Syndra ora colpisce bersagli aggiuntivi se infligge danni più che sufficienti a uccidere il suo bersaglio

Campioni livello 4

  • Fizz – Salute: 600 ⇒ 700
  • Fizz – Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,85
  • Fizz – Mana: 80/150 ⇒ 60/120
  • Fizz – Danni Evocazione acquatica: 350/500/2000 ⇒ 450/600/5000
  • Jhin – Attacco fisico: 90 ⇒ 80
  • Jhin – Velocità d’attacco base: 0,9 ⇒ 0,85 / 0,9 / 1,1 per livello stella
  • Jinx – Danni razzo: 125/200/750 ⇒ 150/250/1000
  • Jinx non spara più razzi con i colpi aggiuntivi del suo tratto Distruttore

Aurelion Sol

  • Mana iniziale/totale: 40/120 ⇒ 120/120
  • Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,2
  • Danni per navicella: 100/150/750 ⇒ 80/150/750
  • NOVITÀ: le navicelle assorbono 10/25/50 mana dai loro bersagli
  • NOVITÀ: il primo lancio fa partire 4 navicelle. I lanci successivi ne lanciano 2 in più
  • Nota: complessivamente, infliggerà più danni nei primi 10 secondi per poi calare, rispetto a come era prima della patch 10.12

Ekko

  • Mana iniziale/totale: 50/150 ⇒ 80/150
  • Danni Frattura temporale: 225/400/2000 ⇒ 100/200/2000
  • Bersagliamento Frattura temporale: colpisce tutti i nemici una volta ⇒ Colpisce 5/7/20 volte
  • NOVITÀ: rallenta la velocità d’attacco di tutti i nemici colpiti del 50% per 7 secondi

Gangplank

  • Ridotte le dimensioni del raggio che Gangplank ottiene dal suo potenziamento Area maggiore
  • Mana iniziale/totale: 100/175 ⇒ 70/160

CAMBIAMENTI AI TANK

Diamo più difese ai nostri campioni più tank per farli spiccare di più in prima linea rispetto agli altri campioni.

  • Graves: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Illaoi: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Jarvan: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Leona: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Malphite: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Poppy: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Annie: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Blitzcrank: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Mordekaiser: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Nautilus: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Rakan: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Shen: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Xin Zhao: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Jayce: +10 resistenza magica
  • Neeko: +10 armatura e +20 resistenza magica
  • Rumble: +10 armatura e +20 resistenza magica
  • Vi: +10 armatura e +20 resistenza magica
  • Gnar: +15 armatura e +20 resistenza magica
  • Wukong: +15 armatura e +20 resistenza magica
  • Aurelion Sol: +20 armatura e +20 resistenza magica
  • Thresh: +20 armatura e +20 resistenza magica

OGGETTI

  • Bramasangue – Rubavita: 35% ⇒ 40%
  • Calice della grazia è stato rinominato e riprogettato. Il nuovo nome è Calice del potere
  • Calice del potere (Lacrima + Mantello): all’inizio del combattimento, il portatore e i campioni vicini a sinistra e destra ottengono 30 potere magico per 20 secondi
  • Lama mortale: 30 ⇒ 25 attacco fisico per carica
  • Corazza Macchina da Guerra sostituisce Carica del demolitore
  • Corazza Macchina da Guerra: questo campione ora è una Macchina da Guerra
  • Uccisore di giganti – Effetto cambiato in: “Infliggi 20% danni puri bonus. Se la salute del nemico supera 1750, infliggi 80% danni puri bonus”
  • Pistola a lame hextech: 25% di guarigione da tutti i danni inflitti ⇒ 35% di guarigione dai danni magici
  • Frammento d’infinito: +100% danni critici ⇒ +100% probabilità di colpo critico e +20% danni critici. Ora è unico
  • Guanto ingioiellato: le abilità del portatore possono infliggere colpi critici ⇒ le abilità del portatore possono infliggere colpi critici e ottengono +20% danni critici
  • Eco di Luden: crescita stella rimossa. Ora infligge 200 danni magici per rimbalzo
  • Archibugio a ripetizione: +200% gittata ⇒ +200% gittata e gli attacchi del portatore vanno sempre a segno
  • Buff rosso: 25% di ustione nell’arco di 10 secondi ⇒ 10% di ustione nell’arco di 4 secondi
  • Il Buff blu sostituisce Abbraccio serafico
  • Buff blu: dopo aver lanciato un’abilità, imposta il tuo mana a 20. Unico
  • Armatura di Warmog: 5% rigen. salute mancante ⇒ +600 salute (questo oggetto conferisce esattamente 1000 salute e nient’altro)

BUG RISOLTI

  • L’abilità del Super Mech non dovrebbe più fare cilecca se il bersaglio primario muore
  • Aurelion Sol ora smette di muoversi appena Ekko esegue la suprema
  • Aurelion Sol non ottiene più mana dal tratto Astronave mentre Ekko usa la suprema e non può più lanciare l’abilità durante la suprema di Ekko
  • Aurelion Sol non utilizza più il suo mana senza far partire le navicelle all’inizio di un round nel quale tutti i nemici sono non bersagliabili
  • L’abilità di Caitlyn non viene più interrotta se il bersaglio diventa invisibile
  • Il tratto Cecchino non aumenta più i danni di Uragano di Runaan
  • Risolto un vecchio problema per il quale combinare Lacrima della dea in un oggetto completato a metà combattimento conferiva all’unità mana aggiuntivo
  • Risolti alcuni problemi per il quale l’abilità Bomba di Ziggs scompariva in volo
  • Risolto un bug per il quale si ottenevano solo 6 oggetti dai premi in casi molto rari
  • Aggiunto un ammortizzatore ai rimbalzi di Eco di Luden per migliorare l’affidabilità dell’oggetto
  • Risolto un bug che consentiva di equipaggiare più di una Veste della stabilità su un campione tramite le promozioni

L’ANGOLO DEI DISPOSITIVI MOBILI

  • Il Pianificatore squadra è disponibile! Crea la tua squadra prima di iniziare a giocare e usala come riferimento. La squadra rimarrà salvata fino allo spegnimento
  • Il negozio è disponibile. Potete acquistare arene, uova di Mini Leggende e altro! Gli oggetti sono in selezione limitata ma ne verranno aggiunti altri in futuro

Silco sarà presto giocabile su Teamfight Tactics

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Il debutto di Arcane, la prima serie TV di Riot Games, ha letteralmente fatto impazzire la community. Molti giocatori si sono innamorati dei personaggi che non fanno parte del roster di League Of Legends, e tra questi c’è proprio Silco.

Il “cattivo” della serie è stato uno dei più amati dal grande pubblico, per diversi fattori che includono il suo essere umano e non il classico villain stereotipato. Molti hanno chiesto a gran voce il suo inserimento nel roster di campioni di LoL, ma sembra che arriverà prima su TFT.

Il tutto è stato comunicato da Yuste su Twitter e poi ripreso da Esportsmaniacos, in un articolo dedicato all’arrivo del personaggio.

Silco arriverà su TFT

Il nuovo set

Il set 6.5 di Teamifight Tactics dovrebbe arrivare presto sull’autochess di Riot Games, anche se al momento non si hanno certezze sulla possibile data. Nonostante questo, però, sappiamo una cosa: Silco farà il suo debutto nel gioco.

Secondo quanto riportato da Yuste, infatti, gli sviluppatori hanno già preparato il modello in-game del “cattivo” di Arcane. Questo è un evento storico per Riot Games, in quanto è la prima volta che un personaggio appare in un gioco basato sull’universo di League Of Legends senza esserne un campione (parliamo di modelli in-game, escludiamo Legends Of Runeterra quindi).

Ma Silco diventerà mai un campione di LoL? Se avete visto Arcane fino alla fine, potreste già avere la risposta a questa domanda, ma non è una cosa così scontata. Silco, infatti, è stato uno dei personaggi più amati della serie, ed ha attirato su di sé moltissime attenzioni da parte dei giocatori.

Tante persone potrebbero addirittura pensare d’iniziare a giocare a LoL per Silco, aumentando quindi il bacino di utenza ed il denaro che fluisce nelle casse di Riot Games. Crediamo fermamente che il team di sviluppo stia considerando d’introdurlo nel roster, ma al momento non ci sono reali indizi in merito, se non il suo debutto su TFT.

RiotX Arcane: date il benvenuto ai Progess Days

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Progress Days inaugurano la seconda fase del RiotX Arcane, il mese di eventi ed attività che celebra il lancio della serie TV su Netflix. Il primo arco narrativo, composto da tre episodi e già disponibile in streaming, ha riscosso un successo enorme, stupendo i fan di LoL e non.

Dal 7 novembre in poi, saranno disponibili moltissimi contenuti extra e tante attività da completare sul sito dedicato all’iniziativa. E’ già disponibile un nuovo capitolo dell’avventura grafica, mentre su tutti i titoli di Riot arriveranno moltissime novità.

Andiamo a vedere, nello specifico, di cosa si tratta e quali giochi saranno coinvolti in questa settimana di Progess Days.

La fase due di RiotX Arcane

I Progess Days

Ieri Riot Games ha annunciato Progress Days, la prossima fase del suo evento RiotX Arcane, un’esperienza lunga un intero mese che riunisce tutti i suoi titoli per celebrare il lancio della prima serie animata di Riot, Arcane.

Dopo uno spettacolare Show a tema Arcane presentato da Mastercard con artisti del calibro degli Imagine Dragons insieme a PVRIS, Bea Miller, JID e Denzel Curry, e in cui gli Edward Gaming hanno conquistato la Coppa degli Evocatori battendo in finale i DAMWON KIA, gli spettatori di tutto il mondo si sono sintonizzati sulla Premiere Mondiale di Arcane, un evento unico nel suo genere che ha mescolato il tradizionale red carpet in stile hollywoodiano con un approccio digital-first.

I Progress Days sono una festa all’interno di Arcane, durante la quale i cittadini di Piltover celebrano l’innovazione tecnologica. Riot sta portando i Progress Days nei suoi giochi dal 7 al 13 novembre, il periodo di tempo tra l’Atto 1 e l’Atto 2 di Arcane, rilasciando ai giocatori nuovi contenuti in-game all’interno dei titoli Riot.

League Of Legends

I giocatori di League of Legends saranno in grado di esplorare gli Archivi del Consiglio, una nuova esperienza interattiva dove è possibile studiare di più della storia di Arcane. Inoltre, Jayce di Arcane sarà disponibile dopo aver vinto una partita (o dopo averne giocate tre) di League a partire da questa settimana.

Legends Of Runeterra

Anche Legends of Runeterra ha un sacco di nuovi contenuti, a cominciare dal Cammino dei Campioni, una modalità PvE permanente con avventure attraverso Piltover & Zaun e campagne roguelike attraverso altre regioni di Runeterra.

  • Nuovo campione: Jayce
  • Carte di supporto tematiche di Piltover & Zaun
  • Pass Evento de Il Cammino dei Campioni, con 35 ricompense collettive tra cui nuovi Guardiani, Emote e altro ancora.
  • Board dei Tetti di Piltover
  • Nuovi aspetti dei campioni
  • Deck Bundle di Jayce
  • Guardiani Hextech
  • Evento in-game Arcane Experience

Wild Rift

  • Jayce e Caitlyn irrompono nell’evento Hextech Heist
  • Settimane a tema in Gilda contro Gilda, incluse Jinx contro Vi

Nuovo capitolo dell’avventura grafica

Inoltre, l’hub dell’evento Il mondo di RiotX Arcane permetterà di sbloccare nuovi contenuti in-game fino al 30 novembre:

  • League of Legends: Capsula Arcane, Icona Arcane
  • Teamfight Tactics: Uovo Mini Leggende Aggeggi e marchingegni
  • Legends of Runeterra: Carta Campione Jayce
  • Wild Rift: 100 monete Poro
  • VALORANT: Poro Gun Buddy Esclusivo

Eventi futuri

Infine, Riot Games premierà 30 organizzazioni no-profit con una sovvenzione comunitaria di 10.000 dollari mercoledì 10 novembre. Ogni organizzazione no-profit è stata nominata dai giocatori attraverso il portfolio di giochi di Riot e in tutto il mondo nella speranza di ispirare il progresso.

Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli sull’evoluzione a tema Arcane dell’ecosistema di Riot. Il soave francese Chamber diventerà il 17esimo agente di VALORANT, TFT otterrà una nuova modalità chiamata Double Up come parte dell’ultimo set, Gizmos & Gadgets, e la Patch Preseason 2022 di League andrà finalmente online, insieme a molto altro.

Tutto questo e tanto altro ancora mentre i riflettori si spostano dalla Città del Progresso a Zaun in Undercity Nights.

Arcane: prime impressioni sulla serie TV di Riot e Netflix

riot epic games

League of Legends e Valorant ora disponibili nell’Epic Games Store – I dettagli della nuova partnership Riot Games per Arcane

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Come riportavamo in un articolo di qualche giorno fa, League of Legends, ma più in particolare gli studi Riot Games, stanno intraprendendo una serie di partnership con entità prestigiose del web (tra cui Epic Games), il tutto mirato, chiaramente, a pubblicizzare l’uscita della prima serie-tv ambientata nel mondo di LoL: Arcane.

Da oggi, all’interno dell’Epic Games Store, potremo infatti trovare tra i titoli disponibili anche League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e Valorant, messi a disposizione da Riot Games in occasione dell’uscita di Jinx (o meglio, della sua skin) su Fortnite.

Sebbene questi due titoli, come notavamo nel precedente articolo, abbiano un tipo di utenza totalmente opposta, la mossa operata dai media operator Riot potrebbe rivelarsi vincente.

League of Legends e Valorant nell’Epic Games Store – Ecco il comunicato stampa

Oggi Jinx, popolare campione di League of Legends e personaggio principale di Arcane, la nuova serie animata di LoL, entra nel mondo di Fortnite.

Questa collaborazione tra League of Legends e Fortnite segna la prima apparizione di un campione di LoL in un gioco non Riot. Dal 5 novembre all’01:00 CET, nel negozio oggetti di Fortnite saranno disponibili un gran numero di oggetti a tema Jinx tra cui:

  • Costume Jinx Arcane
  • Piccone distruttore Pow Pow
  • Spray Jinxato
  • Dorso decorativo Scimmia da sogno di Jinx
  • Colonna sonora della lobby Playground (strumentale)
  • Schermata di caricamento Seminare il caos
  • Boom! Schermata di caricamento

Brandon Miao, Responsabile delle esperienze su più prodotti e delle collaborazioni, Riot Experience (XP) di Riot Games: ”Fortnite ha avuto collaborazioni ed esperienze di intrattenimento di alto profilo, sempre con l’obiettivo di offrire ai giocatori contenuti in grado di arricchire la loro esperienza dentro e fuori dal gioco, un impegno che condividiamo e ammiriamo. Speriamo che ai fan piaccia vedere Jinx in Fortnite, uno dei nostri campioni di League of Legends più iconici, per festeggiare l’uscita di Arcane

Per festeggiare l’ingresso di Jinx nel mondo di Fortnite, Riot Games porterà anche alcuni dei suoi giochi (League of Legends PC, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT) nell’Epic Games Store”

Steve Allison, vice presidente e direttore generale dell’Epic Games Store: ”Riot Games è uno degli sviluppatori migliori del mondo, e ha creato franchise dell’intrattenimento incredibili. Siamo felici che abbia scelto di collaborare con noi per offrire i suoi titoli a milioni di nuovi giocatori tramite l’Epic Games Store”

Questa è la prima collaborazione tra Epic Games e Riot Games, l’atto più recente dell’evento RiotX Arcane annunciato, un’esperienza di un mese che raggrupperà tutti i suoi prodotti per festeggiare il lancio della prima serie animata di Riot, Arcane

Arcane debutterà in tutto il mondo domenica 7 novembre alle 03:00 CET su Netflix. È la prima serie Netflix a debuttare con il co-streaming esclusivo su Twitch, permettendo ai creatori di contenuti sul servizio di trasmettere le proprie reazioni mentre guardano il primo episodio insieme alla loro community. Nella prima serie TV basata sull’universo di League of Legends, la storia racconterà le origini di due campioni iconici di League of Legends e del potere che li dividerà

Insomma, cosa ne pensate di questa collaborazione? Sembrerebbe proprio che Riot Games abbia intenzione non solo di pubblicizzarsi, ma addirittura di imporre il proprio stile e la propria firma unica all’interno di tutti gli ambiti relativi al gaming, spingendosi anche oltre, fino alle Serie-Tv. Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!
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