Chiudi
LEC: Nelson fa chiarezza sulle difficoltà dei G2 Esports

LEC: Nelson fa chiarezza sulle difficoltà dei G2 Esports

Profilo di Rios
 WhatsApp

In un recente intervista, rilasciata ad HotspawnNelson ha parlato delle difficoltà dei suoi G2 Esports in questo inizio split della LEC. La squadra, per quanto abbia guadagnato quattro vittorie, ha mostrato delle grosse lacune nel gioco di squadra. Il coach ha confermato questa cosa, e sta lavorando per riportare il team in alto.

Le difficoltà dei G2 Esports in LEC

Livello di gioco non soddisfacente

Nonostante i G2 abbiano vinto l’ultimo match giocato contro i Rogue, coach Nelson continua a non essere soddisfatto dal livello di gioco espresso dai suoi ragazzi. I risultati postivi sono una marcia in più, certo, ma bisogna ancora migliorare.

ENG

“I mean, I don’t think we are playing very well.  I think we are not even close to where I think G2 should be, at least while we are playing in the LEC.”

“But of course, I’m happy to get the two wins this week. So, overall, I’m fine with the results, but I’m not very happy with the play that we’ve had in the five games so far.”

ITA

“Voglio dire, non credo che stiamo giocando bene. Penso che non siamo nemmeno vicini al livello dove dove dovrebbero essere i G2, ma almeno stiamo giocando in LEC.”

“Certo, sono contento per le due vittorie ottenute in questa settimana. Quindi, nonostante tutto, vanno bene i risultati, ma non sono molto contento del livello di gioco che abbiamo avuto nelle cinque partite che abbiamo giocato fino ad ora.”

Manca di gioco di squadra

Uno dei punti deboli dei G2 Esports, che si portano dietro da anni, è la mancanza generale di gioco di squadra. Nelson ha voluto fare chiarezza in merito, svelando degli aspetti molto interessanti.

ENG

“I mean, I don’t want to leak any strategies, right? But basically, G2 was not playing as a team. Even last year. Even in 2020, with Perkz, they were not playing as a team, which is why they could not beat the very best teams and why they were not consistent enough. They weren’t playing together as a team.”

“I wouldn’t say that they didn’t know, but they didn’t think about how the top lane might affect the bottom side jungle, or how the top lane affects the bot lane. Stuff like that. It’s just that every member of the team has to be on the same page, but most of them weren’t on the same page for the entirety of 2020 and in Spring 2021.”

ITA

“Non voglio rivelare troppe strategie, ok? Ma semplicemente, i G2 non stanno giocando come un team. Anche durante lo scorso anno. Anche nel 2020, con Perkz, non stavano giocando come un team, ed è per questo che non sono riusciti a battere le squadre migliori ed è per questo che non sono stati abbastanza consistenti. Non stavano giocando insieme come un team.”

“Non voglio dire che non sapessero come fare, ma non pensavano a come la corsia superiore possa influenzare la parte inferiore della jungle, o come la corsia superiore potesse influenzare la corsia inferiore. Cose del genere. Il fatto è che ogni membro del team deve essere sulla stessa pagina, ma la maggior parte di loro non erano sulla stessa pagina per tutto il 2020 ed anche nello spring split del 2021.”

Basse aspettative

Il livello di gioco espresso e tutte le problematiche legate ai G2 Esports, hanno abbassato le aspettative di coach Nelson, che al momento è abbastanza pessimista sulle possibilità della squadra.

ENG

“I don’t have any crazy expectations. For me, our priority is to qualify for Worlds and do our best to win the LEC. Anything else is not realistic to talk about, I think. Right now, even if we improve by 20%, 30%, we are still not gonna get out of Worlds groups. We’ll be in third place or fourth place.”

“It’s about the scrims, right? In scrims, when teams are playing properly, you are able to hear what the players are thinking about. How specific they think about certain things and how well they plan the game in their mind. After hearing voice comms from the play in G2, it’s just not as good as what I have heard before when I coached Playoffs teams in China.”

ITA

“Non ho delle aspettative altissime. Per me, la nostra priorità è qualificarsi ai Worlds e fare del nostro meglio per vincere la LEC. E’ irrealistico parlare di qualiasiasi altra cosa, credo. Al momento, se miglioriamo del 20-30%, saremo comunque eliminati ai gruppi dei Worlds. Saremo in terza o quarta posizione.”

“Tutto ruota attorno alle scrim, no? Durante le scrim, quando le squadre giocano nella maniera migliore, puoi sentire cosa ne pensano i giocatori. Cosa pensano nello specifico in merito ad alcune cose e come pianificano per bene la partita nella loro testa. Dopo aver sentito le comunicazioni in partita dei G2, ho capito che non sono buone rispetto a quello che ho sentito quando ho allenato i team che arrivavano ai playoff in Cina.”

Per leggere l’intervista integrale di Nelson (molto lunga ed interessante), visitate il sito di Hotspawn.

LEC: Sjokz prende in giro Amouranth ed Indiefoxx dopo il ban

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: