LEC: movimenti di roster anche per gli Excel Esports

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La stagione dei cambi di roster in LEC non accenna a fermarsi. Anche gli Excel Esports smuovo le carte, ed intervengono su quei reparti che attualmente stanno soffrendo. Due rookies dell’accademia faranno il loro debutto in campionato già a partire da questo venerdì.

Gli Excel cambiano roster per la prossima settimana di LEC

Il problema della jungle

Sin dall’inizio di questo split di LEC (ma anche in quello passato), gli Excel hanno sofferto molto, troppo, nella jungle. Benché il meta fosse ben diverso in primavera, ora richiede delle abilità meccaniche ed un controllo di mappa decisamente superiore.

Ora più che mai, Dan, non riesce a garantire delle buone prestazioni alla squadra. Lo staff tecnico ha finalmente capito il problema, ed ha promosso il giovanissimo Markoon.  Il jungler olandese, dopo aver disputato un ottimo split con i BT Excel in NLC ed essersi messo in mostra in EU Masters, farà ora il suo debutto nel massimo campionato europeo.

Cinese spende $22k per una giocatrice e poi le fa causa

Seconda chance sprecata per Denyk

Il ritorno di Denyk in LEC, dopo la sfortunata parentesi ai Misfits, doveva essere una sorta di riscatto per il giocatore. Una seconda chance per provare di essere bravo e maturo abbastanza per stare tra i grandi. Purtroppo, le sue prestazioni altalenanti, gli hanno fatto progressivamente perdere la fiducia dello staff tecnico fino alla sostituzione.

Il giovane Advienne, anche lui proveniente dai BT Excel, prenderà il posto del povero Denyk, certificando il fallimento della seconda chance del supporto ceco. Fate molta attenzione a questi due rookies, in quanto rappresentano dei prospetti veramente interessanti. Certo, l’adattamento potrebbe non essere rapido, ma comunque potranno giocarsi le loro carte insieme ai grandi.

Speriamo che possano adattarsi in fretta al playstyle della LEC, in modo tale da mostrare quelle belle performance viste durante lo spring dell’EU Masters. Per vederli in campo non ci resta che aspettare fino a venerdì.

Immagine di copertina via LoL Esports


LEC: movimenti di roster anche per gli Excel Esports
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701