League of Legends/TFT: novità sulla patch 10.12 e “Ritorno alle stelle”

League of Legends/TFT: novità sulla patch 10.12 e “Ritorno alle stelle”

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Grazie alle ultime informazioni rilasciate sul server di prova (e poi prontamente condivise anche su Surrender@20 abbiamo potuto scoprire moltissimi dettagli riguardo l’ormai imminente patch 10.12, sia per League of Legends sia per la modalità autochess TFT.

Oltre alle due corpose note della patch, di seguito riportiamo il nuovo video trailer “Ritorno alle Stelle“, il trailer di lancio di metà set di Galassie che introdurrà nel gioco, oltre al resto, anche l’aggiunta di svariati nuovi campioni, di molte Mini Leggende ed ovviamente anche del nuovissimo Pass Galassie II.

Partiamo dalle informazioni che abbiamo su League of Legends, riportando integralmente le note della patch provvisorie (le ultime disponibili per questo aggiornamento), per poi passare al dettaglio rispetto a tutti gli interventi che riguarderanno invece TFT.

League of Legends – Note della patch

Champions

Akali

  • Five Point Strike (Q)
    • Damage increased from 25/50/75/100/125 to 30/55/80/105/130.
    • AP ratio increased from 60% to 65%.

Brand

  • Blaze (Passive) mana restore on ablazed kill increased from 6/8/10/12/14/16/18 to 20/20/25/35/35/40/45.

Cassiopeia

  • HP (base) lowered from 575 to 560.
  • Armor (base) lowered from 20 to 18.
  • MR (base) increased from 30 to 34.

Fiddlesticks

  • Bountiful Harvest (W) minion damage lowered from 60% to 50%.

Senna

  • Absolution (Passive) soul generation on kill increased from 2% to 8.333%.

Trundle

  • Base HP lowered from 616.28 to 616
  • Mana lowered from 281.6 to 281
  • MP5 lowered from 7.508 to 7.5
  • Frozen Domain (W) bonus movement speed changed from 30/35/40/45/50% to 20/28/36/44/52%

Varus

  • AD per level lowered from 3.11 to 3
  • Piercing Arrow (Q) 
    • min damage AD ratio lowered from 110% to 100%
    • max damage AD ratio lowered from 165% to 150%

Viktor

  • Siphon Power (Q) 
    • auto attack AP ratio increased from 55% to 60%
    • shield AP ratio increased from 15% to 20%
    • empowered shield AP ratio increased from 24% to 32%

Volibear

Qui tutti i dettagli

Xayah

  • Featherstorm (R) damage increased from 100/150/200 to 125/250/375

Yasuo

  • Base HP lowered from 523 to 490
  • Wind Wall (W) cooldown increased from 26/24/22/20/18 to 30/27/24/21/18

Elemental Rifts

Qui tutti i dettagli

Runes

Approach Velocity (I4)

  • [Removed] Movement speed toward ally champions
  • [Changed] Now gain 7.5% Movement Speed towards nearby enemy champions that are movement impaired (increased to 15% Movement Speed for enemy champions that you impair).

Guardian (Resolve Keystone)

  • Range increased from 175 to 350
  • Trigger condition changed from [any damage] to [75-200 damage in the last 2.5s or lethal damage]
  • Movement speed removed
  • Shield value increased from [70-150] to [80-200]

Unflinching (R4)

  • Old:
    • “After casting a Summoner Spell, gain 15% Tenacity and Slow Resistance for 10s. Additionally, gain 10% Tenacity and Slow Resistance for each Summoner Spell on cooldown.”
  • New:
    • “Gain 10% Tenacity and 10% Slow Resist. These values increase by up to an additional 20% Tenacity and 20% Slow Resist based on missing health. Maximum value achieved at 30% health.”

Predator (Domination Keystone)

  • Old:
    • Channel for 1.5s out of combat to gain 45% movement speed for 15s. Damaging attacks or abilities end this effect, dealing 60 – 180 (+0.4 bonus AD)(+0.25 AP) bonus adaptive damage.
    • Cooldown: 150s – 100s. Starts the game on cooldown. 50% cooldown if interrupted while channeling.
  • New:
    • “Enchants your boots with the active effect ‘Predator’.
    • Gain increased Movement Speed, ramping up to 45% Movement Speed over 1.5 seconds, while chasing enemy champions. After ramping up, damaging attacks or abilities to champions end this effect, dealing 30-90 (+0.2 bonus AD)(+0.1 AP) bonus adaptive damage.
    • Cooldown: 100s-70s.

Taste of Blood (D2)

  • Now has a buff bar icon tracking it’s cooldown state.

Summoner Spells

Ghost

  • Cooldown increased from 180 to 210.

  • Movespeed ramp removed.

  • Movespeed lowered from [25 – 45% movespeed, scaling with champion level] to [20 – 40% movespeed, scaling with champion level].

  • [New] Now extends its duration by 4 – 7 seconds on takedown, scaling with champ level.

Di seguito andiamo invece a vedere tutti gli ultimi dettagli riguardo le più importanti novità che dovrebbero presto giungere su Teamfight Tacticts, tra cui le unità che verranno rimosse con l’arrivo del nuovo contenuto, e le modifiche che andranno a caratterizzare tutti i vari tier del gioco.

Nuove mini Leggende

League of Legends – Trailer “Ritorno alle Stelle”

Note della Patch di TFT (League of Legends)

New Champions

Astro

Astro champs’ mana cost is reduced by 30

  • Nautilus (Astro/Vanguard): Nautilus erupts the ground beneath his target, knocking them up and stunning them for 3/3.5/4 seconds, and dealing 100/200/400 magic damage. Enemies adjacent to the target receive half of this effect.
  • Bard (Astro/Mystic): Passive: Bard gains an additional 5/20/90 Mana each attack, but cannot gain mana against non-Champions. On cast: Bard spawns a meep on his owner’s bench which can be sold for 1 experience.
  • Gnar (Astro/Brawler): Gnar leaps towards his target and transforms into Mega Gnar, throwing nearby enemies, dealing 100/200/800 magic damage and stunning them for 2 seconds. While in Mega Gnar form, Gnar is melee and gains 750/1250/2500 Health and 100/175/400 Attack Damage.
  • Teemo (Astro/Sniper): Teemo scatters 3 traps around the nearest enemy. When an enemy nears a trap (or after 3 seconds), it explodes on nearby enemies dealing 100/150/600 magic damage, knocking them down, and slowing them for 4 seconds.

Battlecast

Battlecast champions, upon dealing or taking 10 instances of damage, heal for 70/150/300/600 if below half health, or deal 70/150/300/600 magic damage to the nearest enemy if above half.

  • Illaoi (Battlecast/Brawler): Illaoi slams a tentacle in a line in front of her, dealing 125/200/325 damage and stealing 20/30/50%
    Armor and Magic Resist from each target hit for 4 seconds.
  • Nocturne (Battlecast/Infiltrator): Nocturne terrifies his target, causing them to be stunned with fear for 2/2.5/4 seconds and dealing 200/250/350 magic damage over the duration.
  • Kog’Maw (Battlecast/Blaster): For 3 seconds, Kog’Maw gains infinite Attack Range and 80% attack speed, and his auto attacks deal 5%/7%/9% of the target’s maximum Health as magic damage.
  • Cassiopeia (Battlecast/Mystic): Cassiopeia launches her fangs at the nearest unpoisoned enemy, causing them to take 600/1200/2400 damage over 12 seconds, and reducing the effectiveness of shields used on them by 50%.
  • Viktor (Battlecast/Sorcerer): Viktor burns a path between the two enemies most distant from one another, initially dealing 15%/20%/80% max Health magic damage, then 1 second later dealing 250/400/1500 magic damage in an explosion along the same path.
  • Urgot (Battlecast/Protector): Urgot fires a drill at the farthest enemy in his Attack Range, reeling them in and dealing 2000 true damage repeatedly until they reach him and die. After his first successful cast, Urgot’s Mana Cost is reduced by 10/20/100.

Paragon

Ally Star Guardian basic attacks are converted to true damage. All other ally basic attacks are converted to magic damage.

  • Janna (Star Guardian/Paragon): Janna summons five tornados which fly forward in a large cone. Tornados grant allies they pass through 100%/150%/500% attack speed for 5 seconds, while knocking up and stunning enemies for 1.5 seconds.

Other units

  • Riven (Chrono/Blademaster): Riven dashes and shields herself for 300/450/900, then slashes forward dealing 100/150/450 magic damage. Every third cast, Riven leaps into the air and launches a wave of energy that deals 300/500/1500 magic damage.
  • Vayne (Cybernetic/Sniper): Vayne focuses for 10 seconds, tumbling away from her target immediately and every third attack thereafter. Vayne is invisible while tumbling, and attacks after tumbling deal 180/200/240% of her Attack Damage.
  • Zed (Rebel/Infiltrator): Passive: Every third attack Zed steals 25/40/80% of the target’s Attack Damage and deals 25/50/80 bonus magic damage.

Removed Champions

Valkyries

  • Kai’Sa
  • Kayle
  • Miss Fortune

Void

  • Kha’Zix
  • Vel’Koz
  • Cho’Gath

Other

  • Sona
  • Kassadin
  • Lux

Champion Adjustments

1 Costs

  • Graves
    • +5 Armor & +10 MR
  • Jarvan IV
    • +5 Armor & +10 MR
  • Leona
    • +5 Armor & +10 MR
  • Malphite
    • +5 Armor & +10 MR
  • Poppy
    • +5 Armor & +10 MR

2 Costs

  • Annie
    • HP: 700 > 750
    • Mana: 75/150 > 70/140
    • Spell Damage: 150/200/300 > 300/400/600
    • Spell Shield: 270/360/540 > 400/500/700
    • +10 Armor & +15 MR
  • Blitzcrank
    • +10 Armor & +15 MR
  • Mordekaiser
    • +10 Armor & +15 MR
  • Rakan
    • +10 Armor & +15 MR
  • Shen
    • +10 Armor & +15 MR
  • Xin Zhao
    • +10 Armor & +15 MR

3 Costs

  • Ashe
    • Mana: 50/125 > 50/100
    • Spell Damage: 250/350/700 > 200/275/550
    • Missile Speed increased by 50%
  • Ezreal
    • Mana: 50/125 > 50/80
    • Attack Speed: 0.7 > 0.75
    • Spell Damage: 200/300/600 > 100/150/400
  • Jayce
    • HP: 750 > 850
    • MR: 20 > 30
  • Neeko
    • Spell Damage: 200/275/550 > 150/250/500
    • +10 Armor & +20 MR
  • Rumble
    • HP: 800 > 900
    • Spell Damage: 350/500/1000 > 500/750/1500
    • Mana: 0/60 > 0/50
    • +10 Armor & +20 MR
  • Shaco
    • Spell AD Bonus: 200/225/250% >>> 250/275/300%
  • Syndra
    • Mana: 0/65 > 0/60
    • Spell Damage: 100/150/250 > 100/125/200
    • Syndra will now pick additional targets if she’s dealing more than enough damage to kill her target.
  • Vi
    • +10 Armor & +20 MR

4 Costs

  • Fizz
    • HP: 600 > 700
    • Attack Speed: 0.8 > 0.85
    • Mana: 80/150 > 60/120
    • Spell Damage: 350/500/2000 > 450/600/5000
  • Jhin
    • AD: 90 > 85
    • Base Attack Speed : 0.9 > 0.85/0.9/1.1 by star level
  • Jinx
    • Rocket Damage: 125/200/750 > 125/200/1000
  • Wukong
    • +15 Armor & +20 MR

5 Costs

  • Aurelion Sol
    • Mana : 40/120 > 120/120
    • Damage per fighter : 100/150/750 > 60/110/750
    • Spell Damage: 60/110/750 > 90/175/750
    • Mana Drain: 10/20/30 > 10/25/50
    • +20 Armor & +20 MR
    • NEW: Fighters drain 10/20/50 mana from their targets
    • NEW: First cast launches 4 fighters. Subsequent casts launch 2 additional.
    • Taken together, he’ll deal more damage through the first 10 seconds of the fight, then fall behind from there, relative to live.
  • Ekko
    • Mana: 50/150 > 80/150
    • Spell Damage: 225/400/2000 > 100/200/2000
    • Targets: Hits every enemy once > Hits 5/7/20 times.
    • NEW: Slows the Attack Speed of all enemies hit by 50% for 7 seconds.
  • Thresh
    • +20 Armor & +20 MR

Trait Adjustments League of Legends

Brawler

  • Bonus HP: 350/650 > 350/600

Celestial

  • Celestial (6) is now only attainable via Celestial Orb
  • Celestial (4) is Gold & Celestial (6) is Chromatic
  • Healing from Damage: 15/35/60% > 15/40/99%

Chrono

  • Added Chrono (8): 0.75 seconds

Cybernetic

  • HP & AD: 350 & 35/700 & 70 > 350 & 40/600 & 80

Dark Star

  • Champs needed: 3/6/9 > 2/4/6/8
  • Bonus AD & AP: 20/25/30 > 8/16/24/32
  • Whenever a Dark Star Champ Dies > Whenever any ally dies.

Infiltrator

  • 50/75/120% > 40/70/120%

Mech Pilot

  • Pilots Health on Eject: 100% > 35%
  • Mech Health: 1500 + 45% of Pilots > 2000 + 50% of Pilots
  • Mech AD: 90 + 45% of Pilots > 160 + 50% of Pilots
  • Mech AS: 0.75 > 0.85
  • Mech Cleave Damage: 100% of AD > 80% of AD
  • Mech Mana: 0/225 > 0/200
  • Mech Armor: 30 > 70
  • Mech Magic Resistance: 20 > 70

Mystic

  • Magic Resistance: 35/105 > 40/105

Protector

  • 25/30/40 > 30/40/55%

Sniper

  • Sniper (2): 15% > 10% Bonus Damage per hex.
  • Added Sniper (4): 18% Bonus Damage per hex.

Sorcerer

  • Removed Sorcerer (8)
  • Bonus Spell Power: 20/40/75 > 20/45/75%

Star Guardian

  • Now properly gives the correct amount of mana of casts after the first one. This results in a buff for the trait.
  • Added Star Guardian (9): 70 Mana

Vanguard

  • Added Vanguard (6): 750 Armor
  • Armor: 125/250 > 125/300

Item Adjustments League of Legends

  • Chalice of Harmony has been renamed and redesigned. Its new name is Chalice of Power.
    • Chalice of Power (Tear + Cloak): At start of combat, the holder and their left and right neighbors gain 30 AP for 20 seconds.
  • Deathblade: 30 > 25 AD per stack.
  • Demolitionist’s Charge has been removed. Replaced with Battlecast Armor (same recipe: Spatula + Rod). Battlecast Armor: This champion is now Battlecast.
  • Giant Slayer: Effect changed to: “Deal 25% bonus true damage. If enemy max HP is over 1750, deal 100% bonus true damage instead.”
  • Hextech Gunblade: 25% healing from all damage dealt > 35% healing from spell damage.
  • Infinity Edge: +100% Critical Strike Damage > +100% Critical Strike Chance and +20% Critical Strike Damage.
  • Jeweled Gauntlet: Holder’s spells can crit > Holder’s spells can crit and holder gains +20% Critical Strike Damage.
  • Luden’s Echo: Star scaling removed. Now deals 200 magic damage per bounce.
  • Rapid Firecannon: +200% Range > +200% Range and holder’s attacks can’t miss.
  • Seraph’s Embrace has been removed. Replaced with Blue Buff. Blue Buff: After casting a spell, set your mana to 20. Unique.
  • Warmog’s Armor: 5% Missing Health Regen > +600 HP. (The item now grants exactly 1000 HP and nothing else.)

Galaxies

  • Lilac Galaxy has been removed from the star charts.
  • No new galaxies this patch to give the spotlight to the new champs & traits.
  • Starting Patch 10.13, each patch will add a new galaxy and remove an existing galaxy.
  • Galaxies odds have been adjusted:
    • Littler Legends – 10% of games
    • The Neekoverse – 10% of games
    • Medium Legends – 10% of games
    • Superdense Galaxy – 10% of games
    • Trade Sector – 10% of games
    • Treasure Trove – 10% of games
    • Star Cluster – 10% of games
    • Galactic Armory – 10% of games
    • Normal Game – 20% of games

System Changes

  • The number of 3-cost champions in the pool: 16 > 18

  • Champs that aren’t 1-star or 1-cost have a 1g sell back penalty. (Ex. A 2-star 3 cost sells for 8g).

    • Champs that are 1-star or 1-cost have no sell back penalty.
  • Drop Chance Changes: Level 4: 60/30/10/0/0% > 55/30/15/0/0%

  • Kayn will no longer drop a Spatula item if you have 0 of that trait on the board.

  • Neeko’s help now always works, even if there are no more copies in the bag. (The extra champ generated is extra, and when sold or the player is defeated does not go back into the bag.)

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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