sky sport league of legends

League of Legends: Summer Split dei PG Nationals anche su Sky Sport

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

SKY Sport – PG Esports ha da poco annunciato che i playoff del PG Nationals Summer Split, la competizione più prestigiosa per gli amanti italiani di League of Legends, si potranno seguire anche in televisione grazie a SkyTV, media partner dell’evento.

Una collaborazione che rappresenta la consacrazione del torneo come competizione numero uno in Italia tra quelle dedicate al MOBA di Riot Games, ma anche come vero e proprio manifesto dell’esport nostrano. Gli appassionati potranno godersi tutti i momenti migliori di ogni sfida accedendo alla sezione Esport della piattaforma SKY On Demand oppure andando sul sito Sport.sky.it/esports.

Ecco il comunicato ufficiale:

Sky Sport – League of Legends

 PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, fissa un nuovo appuntamento per tutti i duellanti di League of Legends: i playoff del PG Nationals Summer Split, la competizione più prestigiosa per gli amanti del genere MOBA, da oggi si possono seguire anche in televisione grazie a SkyTV. Il titolo di Riot Games, che ospita battaglie virtuali da oltre 100 milioni di giocatori, da anni è il punto di riferimento per il panorama Esport internazionale. L’estate in arrivo si preannuncia memorabile non solo per tutti gli amanti dei giochi elettronici competitivi, ma anche per tutti gli abbonati Sky, che sarà media partner dell’evento.

Gli appassionati potranno godersi tutti i momenti migliori di ogni sfida fino all’attesissima finale accedendo alla sezione Esport della piattaforma SKY On Demand oppure andando sul sito Sport.sky.it/esports. La media partnership con uno dei più noti editori televisivi a livello mondiale rappresenta la consacrazione del PG Nationals Summer Split non solo come competizione numero uno in Italia per League of Legends, ma come vero e proprio manifesto del movimento Esport nazionale.

Il seguitissimo appuntamento di PG Esports entra nel vivo con i playoff, che per questa edizione avranno un formato diverso rispetto al passato, studiato per rendere ancora più coinvolgente la manifestazione. In linea con il regolamento della LEC, la competizione europea per eccellenza di League of Legends, i playoff si svolgeranno con un tabellone a doppia eliminazione che garantirà ancora più spettacolo e match aggiuntivi per i fan. Sarà una lotta per il dominio tra i primi sei team qualificati, ovvero Mkers, arrivati primi, Samsung Morning StarsRacoonOutplayedCyberground Gaming e Campus Party Sparks: chi si aggiudicherà il passaggio alla prossima fase del torneo?

Per un evento così avvincente non potevano di certo mancare sponsor di spessore. Quest’anno i partner della manifestazione saranno adidasLogitech GWD BlackNicNacs, Chiquita buddybank. Brand eccellenti che con la propria partecipazione sostengono la crescita di un trend sempre più importante per il Bel Paese.

Le battaglie virtuali dei playoff del PG Esports Summer Split sono già partite e si potranno seguire sulla piattaforma Sky On Demand, sul sito Sport.sky.it/esports e, ovviamente, ogni lunedìmartedì e mercoledì alle h 18.00 sul canale Twitch di PG Esports. Ora non ci sono davvero più scuse per non seguire il miglior torneo italiano di League of Legends, buona visione a tutti!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701