Chiudi
League of Legends Campioni e Oggetti: Note COMPLETE Patch 14.2

League of Legends Campioni e Oggetti: Note COMPLETE Patch 14.2

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Gennaio all’insegna del cambiamento su League of Legends, che con la patch 14.2 introduce finalmente un’ondata di bilanciamenti volti a migliorare l’esperienza complessiva in classificata e la qualità del gameplay.

Le modifiche, in vigore già da oggi, investiranno il gioco a tutti i livelli, a partire dal matchmaking, fino ad arrivare al nuovo Strumento di Allenamento, passando per delle sostanziali modifiche anche ai campioni.

Vi ricordiamo che a partire da questa nuova patch, verrà introdotto il sistema anti-cheat di Valorant (Vanguard) anche su League of Legends e Teamfight Tactics. Senza ulteriori indugi scopriamo i dettagli di questa corposa patch 14.2 di LoL!

League of Legends patch 14.2: MMR e Statistiche

  • “Riduzione del numero di partite con la protezione dalla retrocessione dai livelli adiacenti (ad esempio, da Oro ad Argento). La modifica dovrebbe riguardare solo chi approda/viene promosso all’ultimo gruppo di un livello (ad esempio, Oro 4) e perde molte partite di seguito. Per chi è nel livello già da un po’, non ci saranno differenze”;
  • CLICCANDO QUI tutte le novità sulle nuove statistiche dei frammenti di rune.

League of Legends patch 14.2: Campioni

Smolder

 Il suo nome è Ignacarious Gigantareno Rex Le Spes Offerentis, ma potete chiamarlo Smolder. Venite a sputacchiare fuoco in corsia inferiore dalle 21:00 CET del 31 gennaio 2024!

  • Dettagli abilità di Smolder qui!
  • Biografia campione di Smolder qui!
  • Dettagli campione di Smolder qui!

Ahri

E – Malìa amorosa

  • Ricarica: 14 secondi ⇒ 12 secondi

Blitzcrank

Statistiche base

  • Armatura base: 40 ⇒ 37

E – Superpugno

  • Danni: 200% attacco fisico totale (+25% potere magico) ⇒ 180% attacco fisico totale (+25% potere magico)

Briar

Passiva – Anatema cremisi

  • Amplificazione cure: 0,5% ogni 1% della salute mancante ⇒ 0,4% (+0,025% ogni 100 salute bonus) ogni 1% della salute mancante
  • Frequenza tick sanguinamento 1 secondo ⇒ 0,5 secondi (Nota: danni totali e durata del sanguinamento restano invariati)

Q – Salto alla gola

  • Danni 60/90/120/150/180 (+80% attacco fisico bonus) danni fisici ⇒ 60/90/120/150/180 (+80% attacco fisico bonus) (+60% potere magico) danni magici
  • Riduzione difese: 10/12,5/15/17,5/20% riduzione armatura ⇒ 10/12,5/15/17,5/20% riduzione armatura e resistenza magica
  • *novità* Colpi rinvigorenti: la Q ora applica effetti sul colpo e rubavita

W – Frenesia sanguinaria

  • Guarigione morso: 36/42/48/54/60% dei danni inflitti ⇒ 25/30/35/40/45% dei danni inflitti (+5% della salute massima di Briar)
  • rimossoColpi meno critici: la W non infligge più colpi critici per 5-65 (+5% attacco fisico) danni bonus (Nota: la W può comunque infliggere colpi critici per il 100% dell’attacco fisico come un attacco normale)

Camille

Statistiche base

  • Salute base: 646 ⇒ 670

Passiva – Difese adattive

  • Ricarica: 20/15/10 secondi (livelli 1/7/13) ⇒ 18/14/10 secondi (livelli 1/7/13)

Q – Protocollo di precisione

  • Velocità di movimento bonus: 20/25/30/35/40% ⇒ 30/32,5/35/37,5/40%

Darius

Q – Decimare

  • Costo in mana: 30/35/40/45/50 mana ⇒ 25/30/35/40/45 mana
  • Cura in base alla salute mancante per bersaglio: 13% per bersaglio (fino a un massimo del 39%) ⇒ 15% per bersaglio (fino a un massimo del 45%)

E – Arresto

  • Penetrazione armatura passiva: 15/20/25/30/35% ⇒ 20/25/30/35/40%

Ezreal

Q – Colpo mistico

  • Danni: 20/45/70/95/120 (+130% attacco fisico) (+15% potere magico) ⇒ 20/45/70/95/120 (+135% attacco fisico) (+15% potere magico)

W – Flusso essenziale

  • Danni: 80/135/190/245/300 (+60% attacco fisico bonus) (+70/75/80/85/90% potere magico) ⇒ 80/135/190/245/300 (+100% attacco fisico bonus) (+70/75/80/85/90% potere magico)

R – Sbarramento energetico

  • Danni: 350/500/650 (+100% attacco fisico bonus) (+90% potere magico) ⇒ 350/525/700 (+120% attacco fisico bonus) (+90% potere magico)

Fizz

Q – Colpo degli aculei

  • Danni magici: 10/25/40/55/70 (+50% potere magico) ⇒ 10/25/40/55/70 (+45% potere magico) (Nota: danni fisici da 100% attacco fisico ed effetti sul colpo invariati)

W – Tridente della pietra di mare

  • Danni magici totali nel tempo: 20/30/40/50/60 (+40% potere magico) ⇒ 20/30/40/50/60 (+30% potere magico)

Garen

W – Coraggio

  • Durata riduzione danni del 30%: 2/2,75/3,5/4,25/5 secondi ⇒ 4 secondi a tutti i livelli

E – Giudizio

  • Danni per rotazione: 4/8/12/16/20 (+0-8,2 (in base al livello)) (+32/34/36/38/40% attacco fisico) ⇒ 4/8/12/16/20 (+0-8,2 (in base al livello)) (+36/37/38/39/40% attacco fisico)

Gragas

Statistiche base

  • Crescita armatura: 4,8 ⇒ 5
  • Crescita salute: 109 ⇒ 115

R – Barile esplosivo

  • Ricarica: 120/100/80 secondi ⇒ 100/85/70 secondi

Gwen

Passiva – Dono tagliente

  • Danni: 1% (+0,65% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio ⇒ 1% (+0,72% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio

Hwei

E – Soggetto: Tormento

  • Ricarica: 15/14/13/12/11 secondi ⇒ 12/11,5/11/10,5/10 secondi

EQ – Volto tetro

  • Durata fuga: 1 secondo a tutti i livelli ⇒ 1/1,125/1,25/1,375/1,5 secondi

Illaoi

Statistiche base

  • Mana base: 300 ⇒ 350
  • Crescita mana: 50 ⇒ 60
  • Crescita salute: 109 ⇒ 115

Passiva – Profetessa di un’antica divinità

  • Cura per salute mancante a ogni colpo di tentacolo: 4,5% della salute mancante ⇒ 5% della salute mancante

Jax

E – Contrattacco stordente

  • Danni minimi: 55/85/115/145/175 (+70% potere magico) (+4% della salute massima del bersaglio) ⇒ 40/70/100/130/160 (+70% potere magico) (+3,5% della salute massima del bersaglio) (Nota: i valori dei danni massimi restano il doppio di quelli dei danni minimi)

Karma

Statistiche base

  • Salute base: 604 ⇒ 630

Q – Fuoco interiore

  • Danni: 70/120/170/220/270 (+50% potere magico) ⇒ 70/120/170/220/270 (+70% potere magico)

E – Ispirazione

  • Forza dello scudo: 80/120/160/200/240 (+45% potere magico) ⇒ 80/125/170/215/260 (+60% potere magico)

Karthus

Danni della Q aumentati. Riduzione resistenza magica della W aumentata.

 Karthus è un altro campione colpito duramente dalle modifiche della 14.1, al punto da ritrovarsi in difficoltà in ruoli dove normalmente dava il meglio. Per aiutarlo a far sentire la propria voce (e i danni) gli conferiamo buff evidenti ai danni, da cui dovrebbe trarre beneficio in modo generico.

Q – Devastazione

  • Danni: 43/61/79/97/115 (+35% potere magico) ⇒ 45/65/85/105/125 (+35% potere magico)

W – Muro del dolore

  • Riduzione resistenza magica: 15% ⇒ 25%

Rumble

Danni della Q diminuiti. Riduzione resistenza magica della E ridotta.

 Al momento Rumble infligge un po’ troppi danni, al punto da spingerci a intervenire. Stiamo riducendo i danni base della sua Q, dal momento che è troppo dannosa nelle fasi iniziali e non offre molti margini di risposta agli avversari. Abbiamo incluso anche un nerf alla sua E, per impedirgli di ridurre troppo facilmente la resistenza magica degli avversari.

Q – Sputafuoco

  • Danni: 135/150/165/180/195 (+110% potere magico) (+6/7/8/9/10% della salute massima del bersaglio) ⇒ 125/140/155/170/185 (+110% potere magico) (+6/7/8/9/10% della salute massima del bersaglio)

E – Arpione elettrico

  • Riduzione resistenza magica: 12/14/16/18/20% ⇒ 10/12/14/16/18%

Shen

Statistiche base

  • Attacco fisico base: 60 ⇒ 64

Teemo

E – Colpo tossico

  • Danni magici sul colpo: 14/25/36/47/58 (+30% potere magico) ⇒ 14/25/36/47/58 (+25% potere magico)

R – Trappola tossica

  • Tempo di ricarica 30/25/20 secondi ⇒ 35/30/25 secondi

Twisted Fate

Statistiche base

  • Velocità d’attacco base: 0,651  0,625 (nota: il rapporto velocità d’attacco è invariato)
  • Crescita velocità d’attacco: 3,22%  3%

Passiva – Dadi truccati

  • novità20 naturale: ora i colpi critici lanciano un dado a 6 facce aggiuntivo appesantito verso l’1 invece che verso il 6

Q – Carte letali

  • Danni: 60/100/140/180/220 (+90% potere magico)  60/100/140/180/220 (+90% potere magico) (+50% attacco fisico bonus)

W – Scegli una carta

  • novitàBlu critico: aggiunto moltiplicatore colpo critico da 0,575 (aumenta i danni fino a un massimo del 57,5% in base alla probabilità di colpo critico)
  • novitàRosso critico: aggiunto moltiplicatore colpo critico da 0,350 (aumenta i danni fino a un massimo del 35% in base alla probabilità di colpo critico)
  • novitàCritici oro: aggiunto moltiplicatore colpo critico da 0,250 (aumenta i danni fino a un massimo del 25% in base alla probabilità di colpo critico)
  • Modifica alla fruibilità: ora confermare una carta azzera il timer di attacco automatico di Twisted Fate
  • Modifica alla fruibilità: Scegli una carta ora ha effetto su inibitori e Nexus

E – Mazzi esplosivi

  • Velocità d’attacco bonus: 10/17,5/25/32,5/40%  10/22,5/35/47,5/60%
  • Danni: 65/90/115/140/165 (+50% potere magico)  65/90/115/140/165 (+50% potere magico) (+75% attacco fisico bonus)
  • Modifica alla fruibilità: Mazzi esplosivi ora ha effetto sulle torri con un’efficacia del 50%
  • Modifica alla fruibilità: il mazzo di Twisted Fate ora è al massimo delle cariche alla generazione

Veigar

Statistiche base

  • Salute base: 550 ⇒ 580

League of Legends patch 14.2: Oggetti

Canto di sangue

  • Aumento danni Esponi debolezze: 12% (corpo a corpo)/8% (a distanza) ⇒ 10% (corpo a corpo)/6% (a distanza)

Hexcorazza sperimentale

  • Ricetta oggetto: Faretra solare + Scavatore + 600 oro ⇒ Ascia del focolare + Scavatore + 700 oro
  • Velocità d’attacco: 20% ⇒ 25%
  • Passiva – Ipervelocità: 35% velocità d’attacco bonus ⇒ 30% velocità d’attacco bonus

Fulcro dei geli

  • Costo totale: 2300 oro ⇒ 2400 oro

Concentrazione dell’orizzonte

  • Requisito gittata Passiva – Ipercolpo e Concentrazione: 700 ⇒ 600
  • Raggio individuazione ad area Passiva – Concentrazione: 1200 unità ⇒ 1400 unità

Danzatore fantasma

  • Ricetta oggetto: Ascia del focolare + Cappa dell’agilità + 1000 oro ⇒ Fervore + Rettrice + 800 oro

Sagomalanda

  • Costo totale: 3000 oro ⇒ 3100 oro

Sigillo d’acciaio

  • Costo totale: 1200 oro ⇒ 1100 oro (Nota: a causa della riduzione del costo di Sigillo d’acciaio, il costo per ultimare la ricetta degli oggetti che lo usano come componente, come Danza della Morte e Angelo custode, è aumentato di 100, ma il costo totale resta invariato)

Apice della tempesta

  • Potere magico: 100 ⇒ 90
  • Danni Passiva – Burrasca: 100-200 (+30% potere magico) (corpo a corpo) / 75-150 (+22,5% potere magico) (a distanza) ⇒ 100-200 (+20% potere magico) (corpo a corpo) / 75-150 (+15% potere magico) (a distanza)

Spezzapassi

  • Velocità d’attacco: 25% ⇒ 30%
  • Costo totale: 3100 oro ⇒ 3000 oro

Oggetti da supporto

 Abbiamo notato che i doppi oggetti da supporto hanno iniziato ad affermarsi come strategia per alterare le partite, quindi modifichiamo le loro regole sul guadagno d’oro per eliminare efficacemente la possibilità di usare due oggetti da supporto.

  • *novità* Uno alla volta: la penalità all’oro ora si applica globalmente a chiunque abbia un oggetto da supporto nel proprio inventario. Inoltre, tutti i campioni con un oggetto da supporto ora contribuiscono a raggiungere la soglia per la penalità da minion.

Nel caso ne voleste sapere di più oltre ad oggetti e campioni coinvolti, vi invitiamo a consultare la guida completa sul situ ufficiale di League of Legends raggiungibile CLICCANDO QUI!

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli Correlati:

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: