League of Legends Campioni e Oggetti: Note COMPLETE Patch 14.2
Gennaio all’insegna del cambiamento su League of Legends, che con la patch 14.2 introduce finalmente un’ondata di bilanciamenti volti a migliorare l’esperienza complessiva in classificata e la qualità del gameplay.
Le modifiche, in vigore già da oggi, investiranno il gioco a tutti i livelli, a partire dal matchmaking, fino ad arrivare al nuovo Strumento di Allenamento, passando per delle sostanziali modifiche anche ai campioni.
Vi ricordiamo che a partire da questa nuova patch, verrà introdotto il sistema anti-cheat di Valorant (Vanguard) anche su League of Legends e Teamfight Tactics. Senza ulteriori indugi scopriamo i dettagli di questa corposa patch 14.2 di LoL!
League of Legends patch 14.2: MMR e Statistiche
- “Riduzione del numero di partite con la protezione dalla retrocessione dai livelli adiacenti (ad esempio, da Oro ad Argento). La modifica dovrebbe riguardare solo chi approda/viene promosso all’ultimo gruppo di un livello (ad esempio, Oro 4) e perde molte partite di seguito. Per chi è nel livello già da un po’, non ci saranno differenze”;
- CLICCANDO QUI tutte le novità sulle nuove statistiche dei frammenti di rune.
League of Legends patch 14.2: Campioni
Ahri
E – Malìa amorosa
- Ricarica: 14 secondi ⇒ 12 secondi
Blitzcrank
Statistiche base
- Armatura base: 40 ⇒ 37
E – Superpugno
- Danni: 200% attacco fisico totale (+25% potere magico) ⇒ 180% attacco fisico totale (+25% potere magico)
Briar
Passiva – Anatema cremisi
- Amplificazione cure: 0,5% ogni 1% della salute mancante ⇒ 0,4% (+0,025% ogni 100 salute bonus) ogni 1% della salute mancante
- Frequenza tick sanguinamento 1 secondo ⇒ 0,5 secondi (Nota: danni totali e durata del sanguinamento restano invariati)
Q – Salto alla gola
- Danni 60/90/120/150/180 (+80% attacco fisico bonus) danni fisici ⇒ 60/90/120/150/180 (+80% attacco fisico bonus) (+60% potere magico) danni magici
- Riduzione difese: 10/12,5/15/17,5/20% riduzione armatura ⇒ 10/12,5/15/17,5/20% riduzione armatura e resistenza magica
- *novità* Colpi rinvigorenti: la Q ora applica effetti sul colpo e rubavita
W – Frenesia sanguinaria
- Guarigione morso: 36/42/48/54/60% dei danni inflitti ⇒ 25/30/35/40/45% dei danni inflitti (+5% della salute massima di Briar)
- rimossoColpi meno critici: la W non infligge più colpi critici per 5-65 (+5% attacco fisico) danni bonus (Nota: la W può comunque infliggere colpi critici per il 100% dell’attacco fisico come un attacco normale)
Camille
Statistiche base
- Salute base: 646 ⇒ 670
Passiva – Difese adattive
- Ricarica: 20/15/10 secondi (livelli 1/7/13) ⇒ 18/14/10 secondi (livelli 1/7/13)
Q – Protocollo di precisione
- Velocità di movimento bonus: 20/25/30/35/40% ⇒ 30/32,5/35/37,5/40%
Darius
Q – Decimare
- Costo in mana: 30/35/40/45/50 mana ⇒ 25/30/35/40/45 mana
- Cura in base alla salute mancante per bersaglio: 13% per bersaglio (fino a un massimo del 39%) ⇒ 15% per bersaglio (fino a un massimo del 45%)
E – Arresto
- Penetrazione armatura passiva: 15/20/25/30/35% ⇒ 20/25/30/35/40%
Ezreal
Q – Colpo mistico
- Danni: 20/45/70/95/120 (+130% attacco fisico) (+15% potere magico) ⇒ 20/45/70/95/120 (+135% attacco fisico) (+15% potere magico)
W – Flusso essenziale
- Danni: 80/135/190/245/300 (+60% attacco fisico bonus) (+70/75/80/85/90% potere magico) ⇒ 80/135/190/245/300 (+100% attacco fisico bonus) (+70/75/80/85/90% potere magico)
R – Sbarramento energetico
- Danni: 350/500/650 (+100% attacco fisico bonus) (+90% potere magico) ⇒ 350/525/700 (+120% attacco fisico bonus) (+90% potere magico)
Fizz
Q – Colpo degli aculei
- Danni magici: 10/25/40/55/70 (+50% potere magico) ⇒ 10/25/40/55/70 (+45% potere magico) (Nota: danni fisici da 100% attacco fisico ed effetti sul colpo invariati)
W – Tridente della pietra di mare
- Danni magici totali nel tempo: 20/30/40/50/60 (+40% potere magico) ⇒ 20/30/40/50/60 (+30% potere magico)
Garen
W – Coraggio
- Durata riduzione danni del 30%: 2/2,75/3,5/4,25/5 secondi ⇒ 4 secondi a tutti i livelli
E – Giudizio
- Danni per rotazione: 4/8/12/16/20 (+0-8,2 (in base al livello)) (+32/34/36/38/40% attacco fisico) ⇒ 4/8/12/16/20 (+0-8,2 (in base al livello)) (+36/37/38/39/40% attacco fisico)
Gragas
Statistiche base
- Crescita armatura: 4,8 ⇒ 5
- Crescita salute: 109 ⇒ 115
R – Barile esplosivo
- Ricarica: 120/100/80 secondi ⇒ 100/85/70 secondi
Gwen
Passiva – Dono tagliente
- Danni: 1% (+0,65% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio ⇒ 1% (+0,72% per 100 potere magico) della salute massima del bersaglio
Hwei
E – Soggetto: Tormento
- Ricarica: 15/14/13/12/11 secondi ⇒ 12/11,5/11/10,5/10 secondi
EQ – Volto tetro
- Durata fuga: 1 secondo a tutti i livelli ⇒ 1/1,125/1,25/1,375/1,5 secondi
Illaoi
Statistiche base
- Mana base: 300 ⇒ 350
- Crescita mana: 50 ⇒ 60
- Crescita salute: 109 ⇒ 115
Passiva – Profetessa di un’antica divinità
- Cura per salute mancante a ogni colpo di tentacolo: 4,5% della salute mancante ⇒ 5% della salute mancante
Jax
E – Contrattacco stordente
- Danni minimi: 55/85/115/145/175 (+70% potere magico) (+4% della salute massima del bersaglio) ⇒ 40/70/100/130/160 (+70% potere magico) (+3,5% della salute massima del bersaglio) (Nota: i valori dei danni massimi restano il doppio di quelli dei danni minimi)
Karma
Statistiche base
- Salute base: 604 ⇒ 630
Q – Fuoco interiore
- Danni: 70/120/170/220/270 (+50% potere magico) ⇒ 70/120/170/220/270 (+70% potere magico)
E – Ispirazione
- Forza dello scudo: 80/120/160/200/240 (+45% potere magico) ⇒ 80/125/170/215/260 (+60% potere magico)
Karthus
Danni della Q aumentati. Riduzione resistenza magica della W aumentata.
Karthus è un altro campione colpito duramente dalle modifiche della 14.1, al punto da ritrovarsi in difficoltà in ruoli dove normalmente dava il meglio. Per aiutarlo a far sentire la propria voce (e i danni) gli conferiamo buff evidenti ai danni, da cui dovrebbe trarre beneficio in modo generico.
Q – Devastazione
- Danni: 43/61/79/97/115 (+35% potere magico) ⇒ 45/65/85/105/125 (+35% potere magico)
W – Muro del dolore
- Riduzione resistenza magica: 15% ⇒ 25%
Rumble
Danni della Q diminuiti. Riduzione resistenza magica della E ridotta.
Al momento Rumble infligge un po’ troppi danni, al punto da spingerci a intervenire. Stiamo riducendo i danni base della sua Q, dal momento che è troppo dannosa nelle fasi iniziali e non offre molti margini di risposta agli avversari. Abbiamo incluso anche un nerf alla sua E, per impedirgli di ridurre troppo facilmente la resistenza magica degli avversari.
Q – Sputafuoco
- Danni: 135/150/165/180/195 (+110% potere magico) (+6/7/8/9/10% della salute massima del bersaglio) ⇒ 125/140/155/170/185 (+110% potere magico) (+6/7/8/9/10% della salute massima del bersaglio)
E – Arpione elettrico
- Riduzione resistenza magica: 12/14/16/18/20% ⇒ 10/12/14/16/18%
Shen
Statistiche base
- Attacco fisico base: 60 ⇒ 64
Teemo
E – Colpo tossico
- Danni magici sul colpo: 14/25/36/47/58 (+30% potere magico) ⇒ 14/25/36/47/58 (+25% potere magico)
R – Trappola tossica
- Tempo di ricarica 30/25/20 secondi ⇒ 35/30/25 secondi
Twisted Fate
Statistiche base
- Velocità d’attacco base: 0,651 ⇒ 0,625 (nota: il rapporto velocità d’attacco è invariato)
- Crescita velocità d’attacco: 3,22% ⇒ 3%
Passiva – Dadi truccati
- novità20 naturale: ora i colpi critici lanciano un dado a 6 facce aggiuntivo appesantito verso l’1 invece che verso il 6
Q – Carte letali
- Danni: 60/100/140/180/220 (+90% potere magico) ⇒ 60/100/140/180/220 (+90% potere magico) (+50% attacco fisico bonus)
W – Scegli una carta
- novitàBlu critico: aggiunto moltiplicatore colpo critico da 0,575 (aumenta i danni fino a un massimo del 57,5% in base alla probabilità di colpo critico)
- novitàRosso critico: aggiunto moltiplicatore colpo critico da 0,350 (aumenta i danni fino a un massimo del 35% in base alla probabilità di colpo critico)
- novitàCritici oro: aggiunto moltiplicatore colpo critico da 0,250 (aumenta i danni fino a un massimo del 25% in base alla probabilità di colpo critico)
- Modifica alla fruibilità: ora confermare una carta azzera il timer di attacco automatico di Twisted Fate
- Modifica alla fruibilità: Scegli una carta ora ha effetto su inibitori e Nexus
E – Mazzi esplosivi
- Velocità d’attacco bonus: 10/17,5/25/32,5/40% ⇒ 10/22,5/35/47,5/60%
- Danni: 65/90/115/140/165 (+50% potere magico) ⇒ 65/90/115/140/165 (+50% potere magico) (+75% attacco fisico bonus)
- Modifica alla fruibilità: Mazzi esplosivi ora ha effetto sulle torri con un’efficacia del 50%
- Modifica alla fruibilità: il mazzo di Twisted Fate ora è al massimo delle cariche alla generazione
Veigar
Statistiche base
- Salute base: 550 ⇒ 580
League of Legends patch 14.2: Oggetti
Canto di sangue
- Aumento danni Esponi debolezze: 12% (corpo a corpo)/8% (a distanza) ⇒ 10% (corpo a corpo)/6% (a distanza)
Hexcorazza sperimentale
- Ricetta oggetto: Faretra solare + Scavatore + 600 oro ⇒ Ascia del focolare + Scavatore + 700 oro
- Velocità d’attacco: 20% ⇒ 25%
- Passiva – Ipervelocità: 35% velocità d’attacco bonus ⇒ 30% velocità d’attacco bonus
Fulcro dei geli
- Costo totale: 2300 oro ⇒ 2400 oro
Concentrazione dell’orizzonte
- Requisito gittata Passiva – Ipercolpo e Concentrazione: 700 ⇒ 600
- Raggio individuazione ad area Passiva – Concentrazione: 1200 unità ⇒ 1400 unità
Danzatore fantasma
- Ricetta oggetto: Ascia del focolare + Cappa dell’agilità + 1000 oro ⇒ Fervore + Rettrice + 800 oro
Sagomalanda
- Costo totale: 3000 oro ⇒ 3100 oro
Sigillo d’acciaio
- Costo totale: 1200 oro ⇒ 1100 oro (Nota: a causa della riduzione del costo di Sigillo d’acciaio, il costo per ultimare la ricetta degli oggetti che lo usano come componente, come Danza della Morte e Angelo custode, è aumentato di 100, ma il costo totale resta invariato)
Apice della tempesta
- Potere magico: 100 ⇒ 90
- Danni Passiva – Burrasca: 100-200 (+30% potere magico) (corpo a corpo) / 75-150 (+22,5% potere magico) (a distanza) ⇒ 100-200 (+20% potere magico) (corpo a corpo) / 75-150 (+15% potere magico) (a distanza)
Spezzapassi
- Velocità d’attacco: 25% ⇒ 30%
- Costo totale: 3100 oro ⇒ 3000 oro
Oggetti da supporto
Abbiamo notato che i doppi oggetti da supporto hanno iniziato ad affermarsi come strategia per alterare le partite, quindi modifichiamo le loro regole sul guadagno d’oro per eliminare efficacemente la possibilità di usare due oggetti da supporto.
- *novità* Uno alla volta: la penalità all’oro ora si applica globalmente a chiunque abbia un oggetto da supporto nel proprio inventario. Inoltre, tutti i campioni con un oggetto da supporto ora contribuiscono a raggiungere la soglia per la penalità da minion.
Nel caso ne voleste sapere di più oltre ad oggetti e campioni coinvolti, vi invitiamo a consultare la guida completa sul situ ufficiale di League of Legends raggiungibile CLICCANDO QUI!
Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!
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