Il nuovo campione Pantheon sbarca su TFT con la patch 9.17!

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Segnaliamo a tutta la nostra community che pochi minuti fa gli sviluppatori di Riot, contemporaneamente al rilascio della patch 9.17 di LOL, hanno pubblicato anche la specifica patch 9.17 che riguarda unicamente la modalità Teamfight Tacticts.

Con questo nuovo update viene introdotto un nuovo campione, Pantheon, un personaggio di origine Drago e di classe Guardiano caratterizzato da un costo di 5 oro.
Insieme al nuovo campione giungono su TFT diversi cambiamenti e bilanciamenti, come ad esempio il fatto che il primo carosello ora ha tutte le unità con costo 2, o la modifica al limite della velocità d’attacco aumentato da 2.5 a 5 ed infine anche il fatto che i tooltip sono ora più chiari e i numeri crescono con il potere magico.

Per quanto riguarda i bilanciamenti, sono da menzionare diversi interventi sui Tratti ed anche sui campioni, ad esempio parliamo della durata di disattivazione dell’Hextech (che scende da 8 a 7 secondi), o di Lissandra che ha invece ricevuto un aumento di 50 punti alla salute, un lieve nerf al mana iniziale e totale ed un buff ai danni delle abilità che da 150-275-400 passano a 175-325-475.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli in questione, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento!

Le note della patch

Ciao strateghi, benvenuti alle note sulla patch 9.17 di Tattiche di Squadra.

Questa settimana, Pantheon fa il suo ingresso nella Convergenza come nuovo campione. Abbiamo anche una serie di modifiche volte a rendere coerenti alcuni tratti: gli Assassini vedono una piccola revisione che aggiunge probabilità di colpo critico al loro kit, a spese dei danni. I Ranger hanno più probabilità di attivare il loro bonus alla velocità d’attacco, i Mutaforma dovrebbero trasformarsi più velocemente e gli Yordle schiveranno di più.

Attraversate questo portale se cercate le note sulla patch di LoL!

E ora, cominciamo.

Blake “Riot Beernana” Edwards

Nuovo campione

Pantheon

  • Costo: 5 oro
  • Origine: Drago
  • Classe: Guardiano
  • Gran cometa: Pantheon spicca un salto e atterra verso il nemico più lontano, stordendolo per 4/6/8 secondi. I nemici che si trovano sul percorso di Pantheon, subiscono danni magici pari al 15%/30%/45% della loro salute massima. Dopodiché bruciano per il 20% in più della loro salute massima come danni puri nell’arco di 10 secondi. Applica Ferita grave. Nota: il tooltip del gioco verrà aggiornato di conseguenza nella patch 9.18.

Sistemi

  • Il primo carosello ora ha tutte le unità con costo 2.
  • Gli eserciti Fantasma ora traggono benefici dai bonus dei tratti. Adesso sì che fanno paura!
  • Limite alla velocità d’attacco aumentato da 2,5 a 5. Che velocità.
  • I tooltip sono stati resi più chiari e i numeri crescono con il potere magico.

Tratti

Assassino

Rivisto per rendere il gioco più coerente.

  • Aumentato il ritardo prima che gli assassini saltino, in modo che possano accedere più spesso alle retrovie
  • (3) Tratto Bonus: 125% Danni critici ⇒ 75% Danni critici e 10% Probabilità di critico
  • (6) Tratto Bonus: 350% Danni critici ⇒ 150% Danni critici e 25% Probabilità di critico

Hextech

  • Durata disattivazione oggetto: 8 secondi ⇒ 7 secondi

Nobile

Riduciamo lievemente la sua potenza.

  • Armatura e resistenza magica: 60 ⇒ 50
  • Guarigione: 35 ⇒ 25

Ranger

Rendiamo i ranger più coerenti.

  • Probabilità di doppia velocità d’attacco: 25%/65% ⇒ 30%/70%

Mutaforma

Facilitiamo le trasformazioni dei mutaforma.

  • Mana totale Nidalee: 100 ⇒ 85
  • Armatura Jayce: 30 ⇒ 35
  • Jayce ora si trasforma al massimo del mana, anche se non c’è nessuno a portata da respingere
  • Mana totale Shyvana: 100 ⇒ 85
  • Mana totale Gnar: 125 ⇒ 100

Yordle

Continuiamo a lavorare sulla coerenza.

  • Probabilità schivata: 30%/55% ⇒ 35%/60%

Campioni

Graves

  • Sistemata la sua interazione con Archibugio a ripetizione. Mantiene la gittata bonus ma restringe la dispersione dei proiettili, come la strozzatura di un fucile.

Warwick

  • Salute: 600 ⇒ 650

Lissandra

  • Salute: 450 ⇒ 500
  • Mana iniziale/Mana totale: 50/125 ⇒ 0/85
  • Danni abilità: 150/275/400 ⇒ 175/325/475

Lucian

  • Il secondo colpo di Determinazione ora cresce con la velocità d’attacco di Lucian.

Gangplank

  • Danni abilità: 200/325/450 ⇒ 150/250/350

Leona

  • Durata stordimento: 5/8/11 secondi ⇒ 5/7/9 secondi

Modifiche alla guarigione

Gli effetti di guarigione erano tarati in base a Ferita grave, che li annullava del tutto. Visto che stiamo riducendo l’effetto di Ferita grave, riduciamo anche l’efficacia di altri effetti curativi, in modo che non diventino troppo forti.

  • Riduzione guarigione Ferita grave: 100% ⇒ 80%
  • Guarigione La Bramasangue: 50% dei danni ⇒ 40% dei danni
  • Guarigione Pistola a lame hextech: 33% dei danni ⇒ 25% dei danni
  • Guarigione Esplosione demoniaca Swain: 50/90/130 ⇒ 40/70/100
  • Guarigione Redenzione: 1500 ⇒ 1200

Bug risolti

  • Hextech: risolto un problema per il quale Frammento d’infinito non attivato perdeva più danni critici del dovuto
  • Hextech: risolto un problema per il quale Scintilla di Ionia non riattivava il suo effetto
  • Hextech: risolto un problema per il quale Araldo di Zeke non riattivava il suo effetto
  • Hextech: risolto un problema per il quale Medaglione dei Solari di ferro non riattivava il suo effetto
  • Migliorata la logica dell’abilità di Shyvana. Ora cerca posti per saltare lontano dal suo bersaglio
  • Risolto un problema per il quale Rek’Sai non lanciava in alto il bersaglio sulla lunga distanza
  • Risolto un problema per il quale Warwick generava un nuovo Warwick quando moriva in salto
  • Sistemata la crescita danni abilità di Warwick con il suo attacco fisico bonus
  • Ahri non lancia più la sua abilità a nemici non a portata
  • Lucian ora attiva correttamente gli effetti di lancio (Pugnale di Statikk, Uragano di Runaan) al primo attacco base dopo lo scatto
  • Sistemato Eco di Luden. Ora si attiva anche se il bersaglio dell’abilità muore
  • Risolto un problema per il quale a volte la suprema di Vi colpiva a catena lo stesso nemico
  • Le Mini Leggende che entrano nella barriera iniziale del draft condiviso prima che scenda vengono buttate fuori

Varie

  • Aggiornati gli effetti grafici della palla di fuoco del Drago e del Drago maggiore
  • Ora puoi silenziare le emote e i segnali dei giocatori dalla classifica
  • Aggiunti effetti grafici per mostrare sulla classifica la serie vincente
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.