Il nuovo campione Pantheon sbarca su TFT con la patch 9.17!

Il nuovo campione Pantheon sbarca su TFT con la patch 9.17!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community che pochi minuti fa gli sviluppatori di Riot, contemporaneamente al rilascio della patch 9.17 di LOL, hanno pubblicato anche la specifica patch 9.17 che riguarda unicamente la modalità Teamfight Tacticts.

Con questo nuovo update viene introdotto un nuovo campione, Pantheon, un personaggio di origine Drago e di classe Guardiano caratterizzato da un costo di 5 oro.
Insieme al nuovo campione giungono su TFT diversi cambiamenti e bilanciamenti, come ad esempio il fatto che il primo carosello ora ha tutte le unità con costo 2, o la modifica al limite della velocità d’attacco aumentato da 2.5 a 5 ed infine anche il fatto che i tooltip sono ora più chiari e i numeri crescono con il potere magico.

Per quanto riguarda i bilanciamenti, sono da menzionare diversi interventi sui Tratti ed anche sui campioni, ad esempio parliamo della durata di disattivazione dell’Hextech (che scende da 8 a 7 secondi), o di Lissandra che ha invece ricevuto un aumento di 50 punti alla salute, un lieve nerf al mana iniziale e totale ed un buff ai danni delle abilità che da 150-275-400 passano a 175-325-475.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli in questione, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento!

Le note della patch

Ciao strateghi, benvenuti alle note sulla patch 9.17 di Tattiche di Squadra.

Questa settimana, Pantheon fa il suo ingresso nella Convergenza come nuovo campione. Abbiamo anche una serie di modifiche volte a rendere coerenti alcuni tratti: gli Assassini vedono una piccola revisione che aggiunge probabilità di colpo critico al loro kit, a spese dei danni. I Ranger hanno più probabilità di attivare il loro bonus alla velocità d’attacco, i Mutaforma dovrebbero trasformarsi più velocemente e gli Yordle schiveranno di più.

Attraversate questo portale se cercate le note sulla patch di LoL!

E ora, cominciamo.

Blake “Riot Beernana” Edwards

Nuovo campione

Pantheon

  • Costo: 5 oro
  • Origine: Drago
  • Classe: Guardiano
  • Gran cometa: Pantheon spicca un salto e atterra verso il nemico più lontano, stordendolo per 4/6/8 secondi. I nemici che si trovano sul percorso di Pantheon, subiscono danni magici pari al 15%/30%/45% della loro salute massima. Dopodiché bruciano per il 20% in più della loro salute massima come danni puri nell’arco di 10 secondi. Applica Ferita grave. Nota: il tooltip del gioco verrà aggiornato di conseguenza nella patch 9.18.

Sistemi

  • Il primo carosello ora ha tutte le unità con costo 2.
  • Gli eserciti Fantasma ora traggono benefici dai bonus dei tratti. Adesso sì che fanno paura!
  • Limite alla velocità d’attacco aumentato da 2,5 a 5. Che velocità.
  • I tooltip sono stati resi più chiari e i numeri crescono con il potere magico.

Tratti

Assassino

Rivisto per rendere il gioco più coerente.

  • Aumentato il ritardo prima che gli assassini saltino, in modo che possano accedere più spesso alle retrovie
  • (3) Tratto Bonus: 125% Danni critici ⇒ 75% Danni critici e 10% Probabilità di critico
  • (6) Tratto Bonus: 350% Danni critici ⇒ 150% Danni critici e 25% Probabilità di critico

Hextech

  • Durata disattivazione oggetto: 8 secondi ⇒ 7 secondi

Nobile

Riduciamo lievemente la sua potenza.

  • Armatura e resistenza magica: 60 ⇒ 50
  • Guarigione: 35 ⇒ 25

Ranger

Rendiamo i ranger più coerenti.

  • Probabilità di doppia velocità d’attacco: 25%/65% ⇒ 30%/70%

Mutaforma

Facilitiamo le trasformazioni dei mutaforma.

  • Mana totale Nidalee: 100 ⇒ 85
  • Armatura Jayce: 30 ⇒ 35
  • Jayce ora si trasforma al massimo del mana, anche se non c’è nessuno a portata da respingere
  • Mana totale Shyvana: 100 ⇒ 85
  • Mana totale Gnar: 125 ⇒ 100

Yordle

Continuiamo a lavorare sulla coerenza.

  • Probabilità schivata: 30%/55% ⇒ 35%/60%

Campioni

Graves

  • Sistemata la sua interazione con Archibugio a ripetizione. Mantiene la gittata bonus ma restringe la dispersione dei proiettili, come la strozzatura di un fucile.

Warwick

  • Salute: 600 ⇒ 650

Lissandra

  • Salute: 450 ⇒ 500
  • Mana iniziale/Mana totale: 50/125 ⇒ 0/85
  • Danni abilità: 150/275/400 ⇒ 175/325/475

Lucian

  • Il secondo colpo di Determinazione ora cresce con la velocità d’attacco di Lucian.

Gangplank

  • Danni abilità: 200/325/450 ⇒ 150/250/350

Leona

  • Durata stordimento: 5/8/11 secondi ⇒ 5/7/9 secondi

Modifiche alla guarigione

Gli effetti di guarigione erano tarati in base a Ferita grave, che li annullava del tutto. Visto che stiamo riducendo l’effetto di Ferita grave, riduciamo anche l’efficacia di altri effetti curativi, in modo che non diventino troppo forti.

  • Riduzione guarigione Ferita grave: 100% ⇒ 80%
  • Guarigione La Bramasangue: 50% dei danni ⇒ 40% dei danni
  • Guarigione Pistola a lame hextech: 33% dei danni ⇒ 25% dei danni
  • Guarigione Esplosione demoniaca Swain: 50/90/130 ⇒ 40/70/100
  • Guarigione Redenzione: 1500 ⇒ 1200

Bug risolti

  • Hextech: risolto un problema per il quale Frammento d’infinito non attivato perdeva più danni critici del dovuto
  • Hextech: risolto un problema per il quale Scintilla di Ionia non riattivava il suo effetto
  • Hextech: risolto un problema per il quale Araldo di Zeke non riattivava il suo effetto
  • Hextech: risolto un problema per il quale Medaglione dei Solari di ferro non riattivava il suo effetto
  • Migliorata la logica dell’abilità di Shyvana. Ora cerca posti per saltare lontano dal suo bersaglio
  • Risolto un problema per il quale Rek’Sai non lanciava in alto il bersaglio sulla lunga distanza
  • Risolto un problema per il quale Warwick generava un nuovo Warwick quando moriva in salto
  • Sistemata la crescita danni abilità di Warwick con il suo attacco fisico bonus
  • Ahri non lancia più la sua abilità a nemici non a portata
  • Lucian ora attiva correttamente gli effetti di lancio (Pugnale di Statikk, Uragano di Runaan) al primo attacco base dopo lo scatto
  • Sistemato Eco di Luden. Ora si attiva anche se il bersaglio dell’abilità muore
  • Risolto un problema per il quale a volte la suprema di Vi colpiva a catena lo stesso nemico
  • Le Mini Leggende che entrano nella barriera iniziale del draft condiviso prima che scenda vengono buttate fuori

Varie

  • Aggiornati gli effetti grafici della palla di fuoco del Drago e del Drago maggiore
  • Ora puoi silenziare le emote e i segnali dei giocatori dalla classifica
  • Aggiunti effetti grafici per mostrare sulla classifica la serie vincente

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: