Ecco le note della patch 9.17 di League of Legends!
Una nuova patch è stata regolarmente svelata poche ore fa su League of Legends, con gli sviluppatori di Riot che hanno voluto spiegare, in modo dettagliato, tutti quelli che sono i cambiamenti ed i bilanciamenti scelti per l’update 9.17.
I bilanciamenti hanno riguardato, tra nerf e buff, i campioni Aurelion, Galio, Kalista, Leona, Lucian, Neeko, Pantheon, Ryze, Zyra ed infine anche Qiyana, che riceve un nerf ai danni base della E (che sono stati quindi diminuiti) e per la quale la ricarica della R è ora resa fissa.
Come spesso accade quando vi è il rilascio di un contenuto cosi importante, nella patch sono anche presenti moltissimi hotfixes ed una serie di nuove Chroma ed aspetti che riguardano Ahri, Veigar, Nocturne ed altri.
Di seguito tutti i dettagli in questione.
Le note della patch
E questo è tutto!
Riepilogo patch
Ahri Bosco Antico, Veigar Bosco Antico, Nocturne Bosco Antico, Shen Infernale, Galio Infernale e Varus Infernale saranno disponibili dal 29 agosto 2019.
Campioni
Aurelion Sol
Danni della passiva diminuiti; rapporto potere magico reso fisso; le stelle non sono più disattivate dagli effetti di controllo. Ora la ricarica della Q aumenta con il livello; velocità di movimento aumentata; la stella terrà il passo con Aurelion Sol. La W ora espande le stelle e ruota a velocità decrescente; tempo di ricarica aumentato a inizio partita; il costo non aumenta più nel tempo. Rimossa la velocità di movimento passiva della E; gittata e tempo di ricarica aumentati; la velocità aumenta con il livello.
Stiamo rendendo Aurelion Sol più vulnerabile alle contromosse a inizio partita, così da avere più spazio per buffare la sua crescita e la sua presenza a fine partita. La modifica alla sua W dovrebbe anche aiutarlo ad essere un campione più accessibile per chi non lo conosce, con indicatori di successo più chiari e risultati in gioco più soddisfacenti.
Passiva – Centro dell’universo
60/70/80/90/100/110/120/130 ⇒16/18/20/22/24/27/30/35/40/45/50/
60/70/80/90/100/110/120
Q – Supernova
W – Espansione celestiale
E – Cometa leggendaria
Galio
Ricarica della Q ridotta. Danni minimi e massimi della W aumentati.
Galio ha avuto scarse prestazioni nelle ultime patch, per questo stiamo cercando di aiutarlo a essere competitivo rispetto ad altre possibili scelte.
Statistiche base
Arrotondato un numero eccessivamente grande
Q – Venti di guerra
W – Scudo di Durand
Kalista
Attacco fisico base, mana e crescita mana aumentati.
Abbiamo buffato Kalista in questo modo così specifico per renderla più efficace nelle mani di giocatori meno esperti e in generale in una più ampia quantità di partite.
Statistiche base
Kayle
Ritoccati i bonus della passiva per tutte e quattro le forme. La Q ora rimborsa mana; ritardo del lancio, velocità dei proiettili e gittata diminuiti; tempo di lancio aggiornato; riduzione delle resistenze dei nemici diminuita, ma durata aumentata. Danni bonus della E diminuiti a fine partita, rapporto aumentato; rapporto sul colpo aggiornato. Il costo della R ora aumenta con il livello; raggio aumentato.
Stiamo dando più potere a Kayle a inizio partita, al costo di un po’ del suo potenziale a fine partita. Kayle dovrebbe ugualmente essere un campione più debole all’inizio che poi diventa una dea, ma adesso lei (e i suoi avversari) dovrebbero avere più influenza sulla possibilità che ci riesca.
Passiva – Ascesa divina
Q – Luce incandescente
E – Lama di fuoco stellare
R – Giudizio divino
Leona
Ricarica della Q ridotta.
Vogliamo permettere a Leona di essere il supporto d’ingaggio in cui è molto efficace per continuare a farle contrastare adeguatamente abbinamenti specifici.
Q – Scudo dell’alba
Lucian
Attacco fisico base aumentato.
Stiamo dando un po’ più potere a Lucian all’inizio della fase di corsia per punire quei campioni che riescono a vagare liberamente senza paura.
Statistiche base
Neeko
Neeko ora può disattivare la sua passiva senza subire danni o usare un’altra abilità.
Stiamo dando a Neeko delle migliorie all’usabilità in modo che possa tornare alla sua forma senza dover spendere risorse o subire danni.
Passiva – Stile innato
Pantheon
Gli affondi della Q ora conferiscono danni da esecuzione. Riduzione danni contro i mostri della E rimossa.
Anche dopo la rimozione e la diminuzione della riduzione dei danni contro mostri rispettivamente sulla sua Q e la sua E, Pantheon della giungla non è forte come nei suoi altri ruoli. Abbiamo deciso di rimuovere completamente la penalità ai danni contro i mostri sulla sua E, dato che pare siamo stati troppo prudenti sulla sua forza nella giungla. Questo, insieme al cambio al suo affondo della Q non dovrebbe spostare troppo il bilanciamento, aiutando soltanto chi ha difficoltà a imparare di nuovo a usarlo.
Q – Lancia astrale
E – Egida devastante
Qiyana
Danni base della E diminuiti. Ricarica della R ora resa fissa.
I danni di Qiyana negli scambi iniziali la rendono più forte di quanto dovrebbe essere in corsia. Questo, insieme alle sue supreme quasi costanti a fine partita la rendono un po’ troppo forte per tutto il tempo.
E – Sfrontatezza
R – Sommo Talento
Ryze
Resistenza magica base aumentata.
Ora che Ryze ha dimostrato di poter essere utile senza usare Sovraccarico sui suoi nemici nelle partite competitive, pensiamo di potergli dare un po’ più di resistenza.
Statistiche base
Zyra
Costo della R reso fisso; tempo di ricarica diminuito.
Stiamo dando a Zyra più possibilità di abbattere rapidamente i suoi nemici.
R – Rovi strangolanti
Rotazione campioni gratuiti
Nel 2017, molti giocatori ci hanno chiesto di aumentare i campioni presenti nella rotazione settimanale oltre i 10. Per questo, abbiamo aggiornato il nostro modello per includere il 10% del numero totale di campioni disponibili alla rotazione, aumentando il numero a 14. Con Qiyana, abbiamo ufficialmente 145 campioni! Come promesso, aumenteremo ufficialmente il numero di campioni a 15 nella prossima rotazione gratuita durante la prima settimana di settembre 2019.
Bug risolti
- Soraka ora guarisce sé stessa con R – Desiderio in quantità maggiore quando è sotto il 40% della sua salute massima.
- Le abilità di movimento di alcuni campioni ora vengono disattivate correttamente quando sono Ancorati (E – Catapulta elastica di Zac, R – Forza inarrestabile di Malphite, E – Rampino di Camille, R – Danni collaterali di Graves, W – Passaggio oscuro di Thresh e R – Tempesta di corvi di Fiddlesticks).
- Rek’Sai non ottiene più un breve buff “Non può essere spostata” se il suo bersaglio muore quando inizia R – Velocità del Vuoto.
- Purificazione ora rimuove lo stordimento di Potenziamento: Implosione della W – Campo gravitazionale di Viktor.
- La velocità di scatto della Q – Colpo risonante di Lee Sin è ora alla sua velocità corretta (e non lenta come era nella patch 9.16).
- Se Sylas muore immediatamente dopo aver usato R – Gran cometa di Pantheon tramite R – Violazione non gli è più impedito di usare oggetti e abilità base.
- W – Colpo di rimbalzo di Sivir ora rimbalza se lanciato di nuovo quando raggiunge il 45% di riduzione ricarica impugnando Lancia di Shojin o Intuito cosmico.
- Pugnale di Statikk non colpisce più i bersagli vicini al di fuori di R – Regno della Morte di Mordekaiser quando chi lo impugna lo attacca dal suo interno.
- Quando Tahm Kench muore mentre sta usando W – Divorare su un’altra unità, i Punti salute di quella unità ora possono scendere sotto 1.
Aspetti e chroma in arrivo
Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!
Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: