Anteprima Patch 14.5 di LoL: nel mirino anche Seraphine, Rek’Sai e Smolder

Anteprima Patch 14.5 di LoL: nel mirino anche Seraphine, Rek’Sai e Smolder

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ANTEPRIMA LoL – La Patch 14.5 di League of Legends porta con sé una serie di nuovi cambiamenti al MOBA, tra cui modifiche significative a Seraphine ed alcuni Buff a Rek’Sai.

È importante ricordare che è ancora molto presto per la Patch 14.5 e che tutte le informazioni che riportiamo sono estratte dalle ricerche dei dataminer sul PBE, di solito suscettibili di modifiche prima del rilascio ufficiale.

Quando arriva la Patch 14.5 di LoL?

La Patch 14.5 di League of Legends dovrebbe essere rilasciata il 6 marzo 2024, secondo il programma di Riot.

Anteprima Patch 14.5 di LoL: Campioni

  • Bel’Veth
    • E:
      • Riduzione del danno ridimensionata: 42-70% >>> 32-60%
  • Brand
    • R:
      • Danno base ridotto: 100/200/300 >>> 100/175/250
      • Cooldown aumentato: 105/90/75 >>> 110/100/90
  • Diana
    • E:
      • Riduzione del Cooldown: 0,5 secondi >>> 0,25 secondi
  • Evelynn
    • R:
      • Riduzione dello scaling AP: 75% >>> 50%
  • Jarvan IV
    • Q:
      • Cooldown ridotto: 10-8 >>> 10-6 secondi
  • Kalista

    • R:
      • Indicatore di portata aggiornato in corrispondenza delle modifiche della Patch 14.4
  • Kayn
    • Forma Darkin
      • La cura di Rhaast ora scala con lo 0,5% per ogni 100 HP bonus
    • R:
      • Aumento della cura di Rhaast: 65% >>> 75%
  • Kog’Maw
    • Q:
      • Tempo di lancio cambiato: 0,25 secondi >>> Ora utilizza il tempo di preparazione dell’attacco (0,25 secondi di base)
    • E:
      • Aumento del rallentamento: 30-50% >>> 40-60%
  • Maokai
    • Statistiche di base
      • Velocità di movimento ridotta: 335 >>> 330
    • Q:
      • Aumento dei danni bonus ai mostri: 80-160 >>> 120-160
    • W:
      • Cooldown aumentato: 13-9 >>> 14-10 secondi
  • Nidalee
    • Statistiche di base
      • Velocità di movimento di base ridotta: 340 >>> 335
  • Rek’Sai
    • Statistiche di base
      • Riduzione del tempo di preparazione dell’attacco: 26,6% >>> 20%
      • Riduzione del tempo di preparazione del critico: 20,83% >>> 20
      • Scaling del tempo di preparazione dell’attacco ridotto: 100% >>> 60%
    • Q:
      • Gli auto attacchi non sono più annullabili
    • R:
      • Aumento del danno base: 100-400 >>> 150-450
      • Aumento dello scaling sugli HP: 20-30% degli HP mancanti dell’obiettivo >>> 25-35% degli HP mancanti dell’obiettivo
  • Senna
    • Q:
      • Riduzione dello scaling sull’AD: 50% >>> 40%
  • Sivir
    • Statistiche di base
      • Armatura aumentata: 26 >>> 30
  • Seraphine

    • Statistiche di base
      • Crescita mana ridotta: 50 >>> 25
      • Aumentata la crescita della rigenerazione mana: 0,4 >>> 0,95
      • AD base ridotto: 55 >>> 50
      • Velocità di movimento di base aumentata: 325 >>> 330
    • Passiva:
      • Danno per nota cambiato: 5/10/18/30 (1/6/11/16) >>> 4-25 (lineare)
      • Scaling AP ridotto: 5% >>> 4%
      • Danno ai minion ridotto: x3 >>> x1
    • Q:
      • Danno base aumentato: 55-155 >>> 60-160
      • Amplificazione dei danni sulla salute mancante: x1.5 >>> x1.6
      • Cooldown: 10-5 secondi >>> 8-6 secondi
      • Costo in mana: 65-85 >>> 60-100
      • Velocità del missile aumentata: 1200 >>> 1300
    •  W:
      • Scudo base aumentato: 50-150 >>> 60-160
      • Riduzione dello scaling della velocità di movimento sull’AP: 4% >>> 2%
      • Cooldown: 28-16 secondi >>> 22-18 secondi
      • Costo in mana: 80-100 >>> 70-90
    •  E:
      • Danno cambiato: 60-200 (+35% AP) >>> 70-190 (+50% AP)
      • Durata dei CC: 1,25 secondi costanti >>> 1,1-1,5 secondi (secondo il livello)
      • Danno ai minion ridotto: x1 >>> x0,7
      • Cooldown: 10 secondi costanti >>> 11-9 secondi
      • Costo in mana: 60-80 >>> 60 costanti
    • R:
      • Scaling AP ridotto: 60% >>> 40%
      • Cooldown: 160/130/100 secondi >>> 160/140/120 secondi
  • Smolder

    • Statistiche di base
      • Riduzione del tempo di preparazione dell’auto attacco: 0,26 secondi >>> 0,25 secondi
    • Q:
      • Riduzione dei danni puri: 6,5% degli HP massimi >>> 0,25% degli HP massimi
      • Il danno bruciante ora scala con il 2% dell’AD bonus, con l’1,5%  dell’AP, e dell’1% per ogni 100 stack
    • E:
      • Il numero di colpi non scala più con la probabilità di critico
      • Ora scala con 2 colpi per ogni 100 stack
    • R:
      • Danno base ridotto: 225-475 >>> 200-400
      • Cura ridotta: 110-210 >>> 100-170
      • La cura ora scala con il 50% dell’AD bonus
  •   Twisted Fate
    • E:
      • Velocità d’attacco ridotta: 10-60% >>> 10-50%
      • Rapporto AD bonus ridotto: 75% >>> 20%
  •  Vayne
    • Passiva:
      • Velocità di movimento: 45 >>> 30
    • Q:
      • Cooldown: 4-2 >>> 6-2 secondi
  •  Veigar
    • Q:
      • Aumento dello scaling AP: 45-65% >>> 50-70%
    • R:
      • Cooldown: 120/90/60 >>> 100/80/60
  •  Vex
    • Passiva:
      • Danno base: 30-140 >>> 40-150
      • Aumento dello scaling AP: 20 >>> 25%
  • Wukong
    • Passiva:
      • Numero massimo di stack: 10 >>> 5
      • L’efficacia delle stack aggiuntive è cambiata: x0.5 >>> x1
      • Le stack di passiva ora diminuiscono di 1 stack ogni secondo dopo il timeout
  •  Yorick
    • E:
      • Riduzione del danno bonus: 30% >>> 20%
    • R:
      • Resistenze della Vergine aumentate: 10-50 (10-18) >>> 30-90 (6-18)
  • Zac
    • Passiva:
      • Riduzione della cura: 5/6/7/8 >>> 4/5/6/7
    • W:
      • Aumento del danno base: 35-95 >>> 40-100

Oggetti

  • Opposizione Celestiale
    • Cooldown ridotto: 20 secondi >>> 18 secondi
    • Rallentamento: 50% >>> 60%
    • Durata del rallentamento: 1,5 secondi >>> 2 secondi
  • Plasmasogni
    • Riduzione del danno: 140 (sempre)>>> 75-255 (livelli 6-18)
    • Danno bonus: 90 (sempre)>>> 50-170 (livelli 6-18)
  • Fulcro dei Geli
    • Costo aumentato: 2400 >>> 2500
    • Armatura ridotta: 70 >>> 65
  • Cuore d’acciaio
    • Danno base ridotto: 100 >>> 80
    • HP bonus: 10% >>> 12%
    • L’oggetto di Ornn non concede più +25 di velocità abilità
  • Lame rapide Navori
    • Piccone sostituito da M.C. Spada
    • AD aumentato: 60 >>> 65
  • Slitta del Solstizio
    • Cooldown: 20 secondi >>> 30 secondi
    • Velocità di movimento ridotta: 30% >>> 25%
    • Salute bonus cambiata: 7% degli HP massimi >>> 50-230 (livelli 6-18)
  • Egida del Sole
    • Aumento del danno: 12 >>> 15
    • Salute aumentata: 450 >>> 500

Che ne pensate di questa anteprima sulla prossima Patch di LoL? Come al solito la discussione è aperta!

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

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26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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