Hogwarts Legacy 2: la Magia Continua – ufficialmente in sviluppo il secondo capitolo dopo le vendite record del primo

Hogwarts Legacy 2: la Magia Continua – ufficialmente in sviluppo il secondo capitolo dopo le vendite record del primo

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Dopo il clamoroso successo di Hogwarts Legacy, sembra che il sequel sia già in cantiere. Un insider dell’industria ha rivelato che Hogwarts Legacy 2 è attualmente in fase di sviluppo.

Hogwarts Legacy è stato rilasciato nel febbraio 2023, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi nel mondo magico di Harry Potter  diventando studenti della scuola di magia più ambita.

Il gioco ha ottenuto un successo straordinario a livello globale e le cifre parlano da sole. Hogwarts Legacy ha venduto ben 15 milioni di copie e generato oltre 1 miliardo di dollari in entrate.

Le prime 12 milioni di copie sono state vendute nel giro delle prime due settimane dal lancio, quindi nel periodo compreso tra Febbraio e Marzo di quest’anno.

Hogwarts Legacy 2 in produzione, l’attesa per il secondo capitolo supera quasi quella del primo

Questo annuncio giunge in un anno eccezionale per l’industria dei videogiochi, con titoli atesi con una certa anticipazione come Starfield in uscita il 6 settembre, l’acclamato Baldur’s Gate 3 e Zelda: Tears of the Kingdom. Tuttavia, Hogwarts Legacy ha stabilito nuovi standard, battendo record fin dal suo lancio.

Sebbene i fan sperassero in contenuti DLC aggiuntivi, sembra che gli sviluppatori di casa Avalanche Software, stiano ora lavorando a un sequel. La grande domanda è cosa ci riserverà questo sequel.

Se i giocatori dovranno fare ritorno ad Hogwarts, il gioco dovrà probabilmente introdurre nuove attività e luoghi per mantenere il gameplay avvincente.

Con il successo straordinario del gioco e il panorama dei videogiochi in continua evoluzione, un sequel sembra una mossa naturale. Tuttavia, Avalanche Software dovrà certamente portare innovazioni significative per soddisfare le aspettative dei giocatori.

I dataminer rivelano: “scoperto un sistema di moralità su Hogwarts Legacy”

I dataminer rivelano: “scoperto un sistema di moralità su Hogwarts Legacy”

Profilo di Stak
19/05/2023 13:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Alcuni dataminer hanno scoperto un intero “pezzo” di Hogwarts Legacy rimasto chiuso nel cassetto, che non ha quindi mai visto la luce sulla versione online e che potrebbe anche non vederla mai.

Stiamo parlando del sistema moralità/reputazione, e del direttamente collegato sistema dei punti per la propria casata. In sostanza, secondo quanto riferito dai leaker, ogni qual volta che si sarebbero dovute prendere delle decisioni influenzate dalla morale, queste avrebbero inciso direttamente sulla caratterizzazione del personaggio.

Abusare delle magie più letali e oscure, o anche solo banalmente il “rispondere in modo negativo ai dialoghi” avrebbe quindi inciso negativamente sulla nostra morale. Di conseguenza, avremmo anche “perso” punti per la nostra casata.

Al contrario, frequentare le lezioni, studiare o completare delle missioni avrebbe aumentato i nostri punti “morale” ed anche i punti alla nostra casata.

Sembra inoltre che Avalanche Software abbia deciso di eliminare questo sistema di moralità e reputazione solo per consentire ai giocatori una maggiore libertà nel gioco finale. Questo perché, sempre dal punto di vista dei devs, una costante gestione della propria moralità sarebbe potuta essere troppo restrittiva per alcuni.

Hogwarts Legacy: le prove dell’esistenza del sistema moralità

Chissà se in un futuro aggiornamento, in una futura patch o, chissà, magari anche in una futura espansione Hogwarts Legacy non venga impreziosito anche da questo sistema… Sarebbe certamente un’aggiunta che arricchirebbe il gameplay ed il livello di esperienza di ogni giocatore.

Voi cosa ne pensate community? Che tipo di morale avrebbe avuto il vostro personaggio? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Hogwarts Legacy, alcune interazioni segrete tornano a far parlare di DLC: arriveranno i COMPANION?

Hogwarts Legacy, alcune interazioni segrete tornano a far parlare di DLC: arriveranno i COMPANION?

Profilo di Gosoap
14/03/2023 11:19 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

COMPANION scartati, si riparla di futuro – Che Hogwarts Legacy riceverà almeno un DLC, sembra ormai una notizia assodata, che sebbene non sia stata ancora annunciata ufficialmente è già ormai sulla bocca di tutti.

Secondo moltissimi, sarebbe infatti una mossa stupida da parte di Warner ed Avalanche non approfittare dell’enorme risonanza ottenuta a livello globale, pubblicando presto nuovi contenuti che i giocatori possano apprezzare e vivere insieme ai propri content creator preferiti, come fatto col resto dell’avventura.

Nonostante infatti i tentativi di boicottaggio e le continue pressioni da parte di alcune frange della comunità LGBT, Hogwarts Legacy è ad oggi ben oltre le 12 milioni di copie vendute – un successo che lo incorona già come uno dei titoli principali di quest’anno.

DLC ed Hogwarts Legacy, troppe cose scartate all’uscita, ora si parla di COMPANION

Sebbene Hogwarts Legacy sia un gioco single-player, ci sono alcuni personaggi secondari veramente apprezzati dalla community che è possibile portare con sé in giro per la scuola di magia – ovviamente solo usando delle MOD, almeno per ora.

Esatto, perché proprio grazie ad una di queste mod (appunto, la Companion Mod, che ci permette di forzare un personaggio tra quelli disponibili ad Hogwarts di seguirci nelle nostre avventure), alcuni giocatori hanno scoperto delle interazioni segrete che hanno fatto molto discutere.

Gli utenti in questione hanno scoperto che portando questi personaggi con sé durante l’esplorazione, nonostante non fossero stati progettati per esistere in quel preciso luogo, essi reagiranno con l’ambiente circostante, pronunciando delle battute esclusive e specifiche.

La scoperta ha ovviamente fatto subito pensare i fan ad una possibile feature scartata in fase di lancio, che tuttavia ha riacceso la speranza della community di vedere un DLC con tutti i contenuti eliminati dal team di sviluppo.

Che ne pensate community, via piacerebbe avere una feature del genere all’interno del tanto discusso (ma mai confermato ) DLC di Hogwarts Legacy? Come al solito la discussione è aperta!

Hogwarts Legacy, TUTTI I 46 ACHIEVEMENTS e le sfide per completare il gioco al 100%

Hogwarts Legacy, TUTTI I 46 ACHIEVEMENTS e le sfide per completare il gioco al 100%

Profilo di Gosoap
08/03/2023 11:30 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli ACHIEVEMENTS per il 100% – A distanza di appena un mesetto circa dal rilascio ufficiale di Hogwarts Legacy che, lo ricordiamo, è già disponibile per tutti a partire dal 10 Febbraio 2023, è ora di guardare alle sfide e gli obiettivi che ogni giocatore dovrebbe completare per avere un titolo al 100%.

Ad attenderci, ci sono un totale di 46 achievements che riguardano principalmente oggetti da collezione ed alcune serie di missioni specifiche.

Vista l’assenza di trofei d’oro nell’elenco, si tratterà principalmente di completare le trame con determinati personaggi, esplorare tutto ciò che Hogwarts ha da offrire e rintracciare ogni collezionabile lungo il percorso che ci porterà a diventare dei veri maghi.

Hogwarts Legacy, gli ACHIEVEMENTS per completare il gioco al 100%

Ecco qui di seguito la lista completa delle sfide che dovrete tassativamente portare a termine se vorrete godere a pieno dell’esperienza che questo titolo ambientato nel mondo di Harry Potter è in grado di offrirvi.

Tenete a mente, prima di leggere, che alcuni nomi delle sfide sono stati lasciati in lingua originale perché rendono molto meglio – tuttavia ogni descrizione è stata ovviamente riportata in italiano, così da poterla capire ed eseguire più facilmente.

  • Platino: ottieni tutti gli altri trofei (solo PlayStation)
  • The Sort Who Makes a Entry  – Completa l’introduzione e completa la cerimonia delle case
  • Alle prese con un Graphorn  – Sottometti il ​​Signore delle Rive
  • The One Who Mastered Memories  – Visualizza tutti i ricordi del Pensatoio
  • L’Eroe  Consacrato – Impugna un Dono della Morte
  • L’Eroe di Hogwarts  – Sconfiggi Ranrok
  • The Seeker of Knowledge – Vinci la Coppa delle Case
  • The Avenging Gazelle  – Completa la linea di relazione di Natsai Onai
  • Il difensore dei draghi  – Salva un drago
  • Beast Friends  – Completa la linea di relazione di Poppy Sweeting
  • A Sallow Grave  – Completa la linea di relazione di Sebastian Sallow
  • Flight the Good Flight  – Batti il ​​tempo di Imelda in tutte le gare di scopa
  • Il brindisi della città  – Trova la camera della mappa come Serpeverde
  • Il buon samaritano  – Completa tutte le missioni secondarie
  • Sfida accettata  : completa tutti i livelli di una sfida
  • Edizione da collezione  – Completa tutte le collezioni
  • A Keen Sense of Spell  – Invoca l’Antica Magia per la prima volta
  • Loom for Improvement  – ​​Aggiorna un pezzo di equipaggiamento
  • La radice del problema  – Stordisci 10 nemici diversi usando una mandragora
  • La natura della bestia  – Alleva ogni tipo di bestia
  • Passando attraverso le pozioni  – Prepara ogni tipo di pozione
  • Metti radici  – Coltiva ogni tipo di pianta
  • La terza volta è un fascino  – Potenzia un pezzo di equipaggiamento 3 volte
  • L’apprendista dell’auror  – Trova la stanza della mappa come Tassorosso
  • Un talento da spendere  – Spendi 5 punti talento
  • Savvy Spender  : spendi tutti i punti talento
  • Stanza con vista  – Raggiungi il punto più alto del castello, lo studio superiore del Preside
  • Latte versato  – Usa Flipendo dieci volte – per dare da mangiare a una o più mucche
  • Floo Around the World  – Sblocca tutte le Fiamme Floo
  • Followed the Butterflies  – Segui le farfalle fino a un tesoro
  • Accetta le sfide  – sconfiggi i nemici in tutte le arene di battaglia
  • La barba di Merlino!  – Completa tutte le prove di Merlin
  • L’intrepido esploratore  : scopri tutti i dungeon
  • Costeggiando lungo  – Visita Poidsear Coast
  • Il Grifondoro nel Cimitero  – Trova la Camera della Mappa come Grifondoro
  • Demiguise Dread  – Trova tutte le statue di Demiguise
  • I fini pietrificano i mezzi  – Sconfiggi un totale di cinquanta nemici usando Petrificus Totalus
  • Aumentare le aspettative  – Raggiungi una combo di 100
  • Tocchi finali  : usa la magia antica su tutti i nemici del gioco
  • The Spell Master  – Impara tutti gli incantesimi
  • A Forte for Achievement  – ​​Raggiungi il livello 40
  • The Wise Owl  – Trova la camera della mappa come Corvonero
  • Studente di prima classe  – Partecipa alla tua prima lezione
  • Troll con i pugni  – Sopravvivi all’attacco dei troll a Hogsmeade
  • Quello è un custode  – Incontra Charles Rookwood nella sala delle mappe
  • Rising From the Ashes  – Salva la fenice

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: