WARZONE 2, JoeWo e FifaKill: “COMPETITIVO più grande della CDL grazie alle RANKED”, ma allora cosa aspetta Activision?

WARZONE 2, JoeWo e FifaKill: “COMPETITIVO più grande della CDL grazie alle RANKED”, ma allora cosa aspetta Activision?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

RANKED & COMPETITIVO – Se c’è una discussione che ha accompagnato sia il capitolo originale, che Warzone 2, in ogni fase vissuta fino ad ora, è senza dubbio quella che riguarda la creazione di un sistema competitivo a livello globale per il gioco.

Sebbene infatti la Call of Duty League riesca generalmente ad attirare un gran numero di persone, arrivando quest’anno anche a 300.000 spettatori contemporanei (da più piattaforme), i numeri sono ancora lontani anni luce da quelli dei competitivi veramente spettacolarizzati come quelli di League of Legends o Valorant, che in questi anni hanno attirato un pubblico spropositato.

Tuttavia, ora che Warzone 2 introdurrà finalmente una modalità competitiva, ci saranno finalmente i presupposti tanto richiesti e nulla potrà vietare la creazione di una scena competitiva simile a quella di altri titoli… ma è davvero così?

Warzone 2 verso la creazione di un competitivo al passo coi tempi grazie alle ranked

Quello che spesso è stato recriminato a Call of Duty, è proprio la mancanza di un vero e proprio ambiente competitivo moderno, che allo stato attuale risulta più legato ad un passato in cui eventi singoli sponsorizzati erano considerati sistemi “più affidabili” rispetto alla rischiosa creazione di un “environment competitivo”, con tutta la complessità e le difficoltà che questo comporta.

Giochi come LoL, Valorant, Rainbow Six ed a suo modo anche CS:GO (anche se più negli ultimi anni, piuttosto che nel passato), hanno dimostrato invece come la creazione di questo sistema tenda invece a fidelizzare gli utenti, offrendo anche molte più certezze alle org che cercano di investire negli Esport.

Lo scambio tra JoeWo e Fifakill sul competitivo di Warzone

JoeWo: “Sono arrivato alla conclusione che questo gioco non arriverà mai ad essere un gioco competitivo.”
FifaKill:Credo che il più grande problema con il competitivo di Warzone 2 è che non vogliono rubare la scena alla CDL. […] Se Warzone 2 avesse una scena come quella della CDL allora tutti i pro si sposterebbero su Warzone 2, senza dubbio.”
JoeWo:hai ragione, sono d’accordo, diventerebbe troppo più grande”.

Insomma, un pensiero, quello espresso dai due professionisti, che lascia davvero pochissimo spazio a dubbi ed interpretazioni e che “accusa” in un certo senso gli organizzatori e gli sviluppatori di non fare abbastanza non perché impossibilitati, ma perché impegnati a proteggere la “vecchia guardia”.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Warzone & MW3 si preparano per i crossover con Fallout, Il Corvo e GUNDAM

Warzone & MW3 si preparano per i crossover con Fallout, Il Corvo e GUNDAM

Profilo di Stak
02/05/2024 11:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone, Fallout & Il Corvo – I leaker ed i dataminer di Call of Duty hanno scovato tantissime altre novità che riguardano il franchise di Activision, pronto ad ospitare altri 3 clamorosi crossover con altrettanti (sempre clamorosi, ndr) titoli…

Dai file introdotti ieri con la nuova patch, ne sono stati trovati alcuni che non lasciano troppi dubbi sul “cosa” dovrebbe essere in arrivo a livello di nuovi eventi e di nuove skin. Sono in particolare 3 i file in questione…

Il primo parla esplicitamente di “Fallout“, arcinoto titolo di Bethesda che da qualche settimana, grazie alla nuova serie Amazon dedicata, sta godendo di una seconda giovinezza. Non un titolo specifico, ma praticamente tutti i videogame della saga di Fallout hanno fatto un enorme balzo in avanti su Steam, durante quella che molti stanno definendo la nuova “febbre di Fallout“.

Molto probabilmente Fallout sarà protagonista con un evento dedicato su Warzone, ed ovviamente anche con delle skin a tema basate sui suoi personaggi protagonisti. Non abbiamo ancora certezze, ma è altamente probabile che le skin siano dedicate al personaggio di Lucy, a Maximus e probabilmente anche al Ghoul Cooper Howard.

Non solo Fallout: anche Il Corvo e Gundam in arrivo su Warzone!

Come dicevamo anche nel titolo, Fallout non sarebbe l’unico importante crossover in arrivo su Warzone

Tra i file sono stati trovati anche quelli inerenti Il Corvo, amatissima serie di film basati sull’omonimo fumetto di James O’Barr… Ed un file su Gundam, franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979.

Non ci resta che attendere nuove e più succose novità sugli aggiornamenti in arrivo… Sicuri del fatto che sarà un’estate assolutamente eccezionale per quel che riguarda i contenuti esclusivi in arrivo su Warzone!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, lo SPRINT TATTICO AUTOMATICO annulla la ricarica: cosa sta accadendo?

Warzone, lo SPRINT TATTICO AUTOMATICO annulla la ricarica: cosa sta accadendo?

Profilo di Stak
02/05/2024 10:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sprint Tattico Automatico & Ricarica – Con l’aggiornamento di ieri sera i giocatori di Warzone si sono imbattuti in un’apparente modifica che ha drammaticamente cambiato l’approccio al combattimento

Come avrete sicuramente notato, da ieri sera è infatti impossibile ricaricare la propria arma mentre si è in sprint tattico. Anche se può sembrare una “piccolezza” di poco conto, si tratta in realtà di un cambiamento estremamente importante, che ha lasciato del tutto spaesati milioni di giocatori in tutto il mondo.

Sparare e sprintare rapidamente per ricaricare è forse la più “classica” delle tattiche di movimento… E questo specialmente perché grazie alla ricarica durante lo sprint potremo evitare di essere dei bersagli facili mentre siamo impossibilitati a rispondere al fuoco nemico.

Il problema è che la quasi totalità dei giocatori ha bindato sul tasto “avanti” lo Sprint tattico automatico, con tutti questi player che si sono quindi ritrovati impossibilitati a ricaricare l’arma mentre si muovevano “in avanti”… Un vero inferno.

I devs di Warzone sulla ricarica e lo sprint tattico automatico: “si tratta di un bug, stiamo cercando la soluzione”

Non era raro imbattersi in player che durante gli scontri a fuoco ricaricavano camminando lateralmente o all’indietro, per una situazione che è sembrata in più occasioni del tutto surreale. La maggior parte di noi ha subito pensato ad una qualche “astrusa” modifica dei devs per rendere inutilmente più complicato il nostro amato titolo, ma fortunatamente non è questo il caso.

Attraverso un post dedicato, i devs hanno quindi rassicurato tutti che si tratta di un bug, sul quale stanno già lavorando.

Gli sviluppatori hanno inoltre suggerito di disattivare lo scatto tattico automatico e di switchare su “scatto automatico” al fine di “contenere” un minimo il grave difetto. Al momento non esistono soluzioni al problema, e non appena saranno disponibili aggiornamenti non esiteremo a comunicarlo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, online la nuova patch: numerose armi meta nerfate (HRM-9, SOA Subverter e RAM-7)

Warzone, online la nuova patch: numerose armi meta nerfate (HRM-9, SOA Subverter e RAM-7)

Profilo di Stak
01/05/2024 19:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata rilasciata ufficialmente la nuova patch relativa all’aggiornamento di metà stagione, sia su Warzone che su Modern Warfare 3.

Oltre ai numerosi aggiornamenti relativi al gameplay, che vedremo poco più in basso, con questa patch i devs di Activision segnano un netto stravolgimento del meta delle armi di Warzone. Tantissime le armi meta colpite, solo per citarne alcune HRM-9, Katt, ma anche SOA Subverter, ed entrambi i RAM

Numerosi anche i potenziamenti, come il buff per l’MCW, la Striker, ma anche la WSP-9 o il DG-58 LSW.

Andiamo a vedere tutti i principali dettagli:

  • Armi potenziate (buff): MCW (aumentati i danni); DG-58 (aumentati i danni); FR 5.56 (migliorati controllo e velocità); Striker (aumentati i danni); WSP-9 (potenziata la velocità di fuoco); Rival-9 (aumentati danni e moltiplicatori dei danni), Tempus Razorback (aumentati i danni); M13B (aumentati i danni); FR Avancer (aumentati i danni); SO14 (migliorato il controllo in full-auto); MTZ-762 (migliorato il controllo); WSP Stinger (aumentati i danni e velocità di movimento); 9mm DAEMON Akimbo (aumentati i danni e migliorato il controllo); 
  • Armi indebolite (nerf): RAM-7 (minor danni a tutte le distanze); HRM-9 (nerf generale ai danni); KATT-AMR (diminuita la velocità dei proiettili/danni); SOA Subverter; RAM-9 (aumentato il rinculo); Mors (diminuita la velocità dei proiettili/danni); Bruen MK9 (nerf ai danni massimi ed alla parte bassa del bersaglio); TAQ Eradicator (nerf al controllo ed alla velocità di fuoco); XRK  Stalker (diminuita la velocità dei proiettili/danni); Tutte le seguenti armi hanno inoltre ricevuto un nerf ai alla precisione dei loro colpi sparando dal fianco: BP50, SVA 545, MTZ 556, Holger 556, MCW;

Le altre novità della patch di Warzone: 

Con il nuovo aggiornamento sbarcano su Warzone il nuovo AR BAL-27, che già dai primissimi riscontri sembra molto forte (vi terremo aggiornati con dei futuri approfondimenti dedicati), ma anche l’evento pubblico che garantirà 4 piastre ai giocatori, le stazioni di scambio arma e tanto, tantissimo altro.

Potrete consultare i nostri principali approfondimenti riguardo alle novità di oggi consultando uno dei link dedicati a seguire:

Anteprima note della patch ufficiali Warzone Mid Season 3

The gigantic Season 3 drop is here, including the return of Rebirth Island, four new weapons, eight Aftermarket Parts, and full Call of Duty: Warzone Mobile integration.

The following patch notes pertain primarily to Global changes made to all Call of Duty Modern Warfare III titles and those made exclusively to Warzone.

GLOBAL

CUSTOMIZATION

  • Resolved an issue preventing the Wheelson-HS Killstreak from running over enemies while the Fire Breather Skin is equipped.
  • Slash Damage Tracers on the Dino Might Blueprint will now consistently play.
  • Improved visual effects when removing the Barrel from the Viral Ignition Blueprint.

 

PROGRESSION

» WEAPON PRESTIGE CAMOS «

In Season 3 Reloaded, we’re introducing Weapon Prestige Camos, a new progression system for players to flex mastery of their favorite weapons in Modern Warfare III.

 

To unlock a Weapon Prestige Camo, players must earn a set amount of Weapon XP for any weapon of choice, including those carried forward from MWII. Weapon Prestige Camos are earned on a per-weapon basis, rewarding commitment and giving those of you completionists a grind to keep you busy for Seasons to come.

 

Our debut Weapon Prestige Camo is One Trick. Unlocked upon earning 150,000 Weapon XP, this camo coats the entire surface of your weapon in molten gold – and yes, it’s animated.

 

You can expect to see a new Weapon Prestige Camo in each of the remaining Seasons ahead. We look forward to seeing which weapons you choose first for your journey to prestige!

WARZONE

MAPS

» URZIKSTAN «

  • Bunkers
    • [[REDACTED]]

MODES

» REBIRTH ISLAND «

  • Loaded Resurgence
    • Similar to Plunder, this Resurgence variant allows players to deploy with the Loadout of their choice! Expect non-stop action with moving circles inspired by High Trip Resurgence.
  • Lockdown
    • Customized for Rebirth Island, Lockdown will be returning to Warzone later this season!

 

PLAYLIST

For information about upcoming Playlists, please check out the dedicated Warzone Trello Board.

 

GENERAL

  • Resurgence Champion’s Quest
    • Resurgence fans may now experience the ultimate Resurgence challenge on two new maps: Fortune’s Keep and Vondel.
    • Cosmetic rewards are shared between Rebirth Island, Fortune’s Keep and Vondel.
  • Rebirth Island Audio Improvements
    • Improvements have been made to audio occlusion.
    • Audio level adjustments have been made to the following:
      • Ascenders
      • Parachutes
      • Enemy footsteps
  • Ascender Audio Improvements
    • Enemies and allies using ascenders will now make two distinct audio sounds.
  • Interrogation & Revive Sounds Quality of Life
    • Increased audible distance and volume of Interrogation and Revive sounds.

 

GAMEPLAY

NEW FEATURES

» REBIRTH ISLAND | RESURGENCE «

  • Heavy Armor Public Event
    • This brand new public event raises the number of armor plates players can carry, buffing the total number of health points from 150 to 200 for the whole match.
    • This event has a low chance of occuring at the beginning of each match.
  • Weapon Trade Station
    • The Weapon Trade Station (WTS) that was introduced back in Rebirth Reinforced makes it return! It’s the perfect tool to trade undesirables for more advantageous gear.
    • The return for trading in a weapon is as follows:
      • Common Weapon
        • Common weapon
      • Uncommon Weapon
        • Common Weapon
        • Lethal & Tactical Equipment
      • Rare Weapon
        • Uncommon Field Upgrade/Utility Box/Medic Vest/Comms Vest/Stealth Vest
        • Gas Mask
        • Common Weapon
      • Epic Weapon
        • Chance between Rare/Epic Field Upgrade, Rare/Epic Killstreak
        • Cash
        • Uncommon Weapon & Extra Ammo
      • Legendary/Ultra Weapon
        • Epic Killstreak/Field Upgrade/Specialist Perk Package
        • Self-Revive Kit
        • Cash
        • Rare Weapon & Extra Ammo
        • Lethal & Tactical Equipment
      • Fire Sale Trade
        • Legendary Weapon & Extra Ammo
        • Cash
        • Durable Gas Mask/Tempered Plate Carrier
        • Epic Killstreak/Field Upgrade
  • Utility Box Field Upgrade
    • The perfect combination of the armor & munition box.
  • Foresight Killstreak
    • Foresight makes its return! This Killstreak grants intel of every future circle when used.
    • Can be acquired via [[REDACTED]].
  • Specialist Perk Package
    • Specialist is finally back! Players who find Specialist will immediately receive the benefits of every Warzone Perk simultaneously.
    • Can be acquired via [[REDACTED]].
  • [[REDACTED]] Upgrade
    • With the arrival of new, excellent gear, Konni has updated [[REDACTED]] to make good use of them.

 

» REBIRTH ISLAND | LIMITED-TIME MODES «

  • Variable Time of Day 
    • Although most matches will remain Sunny, Rebirth Island can now be experienced in 3 alternative different times of day:
      • Sunset
      • Overcast
      • Foggy
    • Similar to Vondel, the time of day may change during one specific match. Keep an eye on smart displays to stay informed about the forecast.

 

ADJUSTED FEATURES

» ALL MAPS | ALL MODES «

  • Ascender Improvements Quality of Life
    • Minor adjustments to the use range and angles for ascenders. This change primarily helps with circumstances where ascenders in elevators would not provide a prompt at certain angles and ranges.
  • Elevator Ascenders Quality of Life
    • Ascenders at elevator locations will now be easier to interact with

 

» REBIRTH ISLAND | RESURGENCE «

  • High Stakes Public Event
    • High Stakes crates now give a Utility Box instead of an Ammo & Armor box
  • Medicine Cabinet
    • These containers will now drop 1 Stim, down from 2.
  • Spy Drone Contract
    • Reduced the drone count in a swarm to 7, down from 9
    • Substantially reduced Spy Drones health.
    • Slightly lowered Spy Drones base altitude.
    • Shortened the minimum and maximum Spy Drones spawn distance from player.

 

  • Biometric Scanners
    • Reduced the animation time when interacting with the Biometric Scanner.

 

» URZIKSTAN | WARZONE BOOTCAMP «

  • Warzone Bootcamp Loot
    • The following items have been removed from the Warzone Bootcamp loot pool:
      • PDS
      • Loadout Drop Marker
      • Loadout Chests

 

WEAPONS

NEW WEAPON

  • BAL-27 Assault Rifle
    • A bullpup prototype weapon designed to increase fire rate over time while the trigger is squeezed. The first 4 shots are slower to fire but highly accurate.
    • Available via a new Sector in the Season 3 Battle Pass.

 

NEW AFTERMARKET PARTS

  • JAK Patriot
    • Compatibility: M16 (Assault Rifle)
    • Converts the M16 into a fully automatic rifle with a heavy ported barrel built to provide superior recoil control and firing aim stability.
  • JAK Wardens
    • Compatibility: Lockwood Mk2 (Marksman Rifle)
    • Become the enemy’s biggest nightmare with this AMP allowing akimbo use of the powerful lever-action Shotgun.
  • JAK Atlas Kit
    • Compatibility: AMR9 (SMG)
    • Converts the AMR9 into an extremely lethal and accurate 5-round burst carbine chambered in 556.

 

Nel caso vi servissero le note della patch complete, vi rimandiamo al link ufficiale sul blog di Activision. Troverete qui maggiori dettagli.

Seguiranno aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: