Tritacarne: il suo regno sta per finire?

Tritacarne: il suo regno sta per finire?

Profilo di Witchcat
 WhatsApp

Prendendo spunto dall’articolo apparso su GosuGamers, riproponiamo anche per la community italiana il quesito che serpeggia da qualche tempo tra i giocatori di Heroes of the Storm: la nuova patch scalzerà Tritacarne dal podio dei tank?

Sin dalle prime fasi dell’Alpha, Tritacarne è sempre stato costantemente uno degli eroi più pickati, con il più alto win-rate e per questo anche uno dei Guerrieri più bannato nei tornei. Uno dei motivi per cui Tritacarne è così potente risiede sicuramente nella sua combo hook-and-gorge, cosa su cui la community è sicuramente d’accordo: la possibilità di ‘estrarre’ un eroe nemico dal un team fight e trascinarlo in una posizione isolata è senza dubbio un grande vantaggio porta 9 volte su 10 alla vittoria. Questo anche dopo il primo nerf, avvenuto nella scorsa patch, che vedeva il cooldown del gancio aumentato, ma che non ha scoraggiato i Tritacarne del Nexus che sempre sono rimasti attivi anche se un po’ all’ombra del nuovo astro nascente del Tanking: E.T.C.

La nuova patch (in arrivo martedì) minaccia di calare il danno globale di Tritacarne e di ridurne il livello di tankiness, il che potrebbe portare il nostro eroe a cadere dalla top-tier dei tank.

Compariamo ora Tritacarne a E.T.C. e scopriamo quali sono le peculiarità di questi due eroi:

Tritacarne

Punti di Forza

  • Ottima meccanica di engaging/initiating grazie al suo gancio
  • discreto danno ad area (Schianto Colossale) e stun ad area (talento Sminuzzamento)
  • Burst Damage e Self Healing (con Voracità)
  • Possibilità di interrompere gli avversari (con il Gancio o lo stan dello Schianto Colossale)

Punti Deboli

  • Poca mobilità per uscire dalle situazioni pericolose o ingaggi falliti.
  • Una volta che le abilità Gancio e Schianto Colossale sono in cooldown il suo contributo al teamfight è ridotto
  • Se non viene preso il talento Sminuzzamento le sua capacità di interrompere cala drasticamente.

 

E.T.C

Punti di Forza

  • 2 meccaniche per interrompere gli eroi avversari (lo stan di Scivolata e il knockback di Spaccatimpani)
  • Si cura (Assolo)
  • Grazie a Spaccatimpani può rendere vulnerabile il team avversario scombinando le loro posizioni
  • Buona meccanica di ingaggio e disingaggio (Scivolata)
  • Buff all’attacco grazie all’abilità passiva Rockstar
  • Cure di gruppo (talento Groupie)

Punti Deboli

  • Entrambe le abilità Eroiche possono mancare i bersagli, nel qual caso da benefit pari a 0 al team.
  • Mana-hungry: può esaurire facilmente il mana in team fight prolungati
  • Usare Spaccatimpani per spostare gli avversari può avere sia effetti positivi che negativi.
  • Non può interrompere i nemici a distanza

L’abilità Gancio di Tritacarne è sicuramente un aiuto per il team, ma una volta consumata, l’utilità di questo eroe si limita sostanzialmente al bodyblock. Dall’atlra parte invece, l’estrema mobilità di E.T.C. permette dei team fight più tattici e dinamici attraverso l’uso di stun incatenati e anche un esecuzione più rapida degli obbiettivi secondari (campi di mercenari e boss) grazie al contributo della passiva Rockstar (Valla, Illidan e Sgt.Hammer che beneficiano pienamente di questo buff nei loro auto attacchi). Nonostante Tritacarne sia un eroe ancora molto in voga fra i giocatori oggi, è probabile che con la patch cederà il posto di King of Tanking ad altri eroi come E.T.C. permettendo, forse, di far rientrare nuovamente nel cono di luce anche eroi come Diablo, Arthas e magari anche Chen (con un po di ottimismo e re-work dell’eroe)


fonte: gosugamers

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: