Terzo Torneo di HotS – Il Bronze Match

Terzo Torneo di HotS – Il Bronze Match

Profilo di t3hc0rr0d3r
 WhatsApp

Con un giorno di ritardo rispetto alla chiusura ufficiale del Terzo Torneo di casa Powned di Heroes of the Storm (di cui potete trovare, qualora siate stati così folli da perdervelo, qui e qui maggiori notizie), il MOBA Blizzard ancora in fase di beta ma già forte di un ampio seguito, ieri sera si è svolto il Bronze Match per la determinazione del terzo e quarto posto della classifica, dopo che le due squadre sfidanti, i Karpa Crew ed i Decima eSports, avevano avanzato espressa richiesta di rimandare il proprio incontro.

I due team non suonano certo nuovi a chi segue sin dall’inizio la scena competitiva del sempre più celebre gioco, né questa è stata la loro prima occasione di scontrarsi, essendosi già fronteggiati su altri terreni, quelli aridi e più desolati dei pianeti di Starcraft II. Entrambi, ad ogni modo, nella serata di martedì avevano incontrato serie difficoltà nei combattimenti contro i poi finalisti Out of Position (incoronati vincitori) e Hyperactive, ormai ben conosciuti nel panorama ESL.

Venendo ai match veri e propri, è indubbia l’emozione che qualsiasi scontro torneistico, indipendentemente dal contesto in cui si colloca, riesce a suscitare: ecco, solo un rapido sguardo alle partite di ieri dave l’impressione di trovarsi di fronte ad un piccolo manuale d’uso di Heroes of the Storm, una di quelle guide che qualsiasi principiante dovrebbe leggere per comprendere in cosa consista questo splendido gioco e, soprattutto, in che modo vada giocato (cosa che, lo sappiamo tutti, capita sempre più raramente di vedere con l’aumento dei partecipanti alla closed beta).

Il draft del primo match.

Da manuale è stato infatti fin dall’inizio dell’incontro alle Miniere Infestate il posizionamento dei due team, che hanno seguito il classico 4-1 sulle lane in base al percorso che di lì a poco avrebbe compiuto il rispettivo Golem (l’obiettivo, per i meno esperti, sarebbe quello di avvantaggiare quanto più possibile il proprio colosso, appunto, spianandogli la strada). Più efficace tuttavia il push aggressivo dei Decima eSports, che in poco arrivano a distruggere praticamente il primo set di mura avversarie. Ancora questo team si aggiudica rapidamente metà dei teschi alla prima apertura delle Miniere, decidendo saggiamente di lasciare lo scontro col grosso boss ai propri nemici per dedicarsi intanto alla conquista di tutti i campi mercenari disponibili.

Non è sempre necessario conquistare tutti i teschi disponibili: assicurarsene la metà per poi rubare tutti i mercenari ai propri avversari, intanto impegnati nello scontro con il boss delle Miniere, può dare vantaggi molto maggiori.

Sebbene a questo punto, con una sostanziale parità, i Karpa Crew potessero ancora tranquillamente rientrare nel match, i rovinosi scontri nelle due successive Miniere, seguiti entrambi da un Golem nemico da più di 90 teschi di forza, non hanno potuto che decretare la loro sconfitta.

I risultati della prima partita.

Al secondo match una certa sorpresa si diffonde tra gli spettatori: i Karpa Crew scelgono Sonya; su questo personaggio ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, ma per farla breve trattasi di uno degli eroi più sottovalutati dell’intero gioco: il fatto che molti non abbiano compreso pienamente il suo ruolo nel team, e di conseguenza non la giochino come dovrebbero, non può certo confinarla tra i pick meno felici. I Karpa Crew (e luckyman, per la precisione) hanno infatti dimostrato qualcuna delle potenzialità che la mascolina barbara possiede.

Il draft del secondo match.

Un off-tank con buon damage o un melee dps assai resistente, in entrambi i casi capace di pulire rapidamente creep wave e campi mercenari: Sonya può fare questo ed altro.

Ancora una volta l’intero incontro potrebbe dar lezioni a molti di coloro che stanno approcciandosi solo di recente al nostro MOBA preferito, svolgendosi nella generale intenzione di soddisfare costantemente solo gli obiettivi richiesti dalla Baia di Cuornero: raccogliere e consegnare i dobloni senza badare troppo al numero delle kill effettuate (concetto che, seppur basilare per giocare a Heroes of the Storm, è chiaro davvero a pochi). Sebbene dunque la sostanziale eguaglianza tra i due team di rapporto uccisioni/morti, nonché il già citato impegno di luckyman a guadagnare ad ogni costo, anche da solo, il favore del pirata fantasma per il proprio team, la coordinazione dei Decima eSports ha fatto ancora una volta mostra di sé conducendoli in tempi alquanto brevi a sbaragliare i propri avversari.

I risultati della seconda partita.

Non resta quindi che congratularsi con i vincitori di questa battaglia, che si piazzano al terzo posto nella classifica generale del Torneo, ma anche con i perdenti, comunque in grado di superare più scontri fino alla conquista del quarto posto.

Ancora, tutta la Redazione di Powned.it non può che esimersi dal ringraziare, e stavolta davvero per l’ultima volta, tutti i partecipanti al Torneo, gli streamer ed i caster che hanno trasmesso le più svariate partite, i concitati commentatori delle chat… ed in generale tutti voi, che continuate a sostenerci in numero sempre maggiore, permettendoci di raggiungere risultati mai visti prima. Per voi cercheremo di migliorare ancora e ancora a garantirvi una scena competitiva italiana sempre più vasta, frequente, divertente. GG WP, alla prossima!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: