Chiudi
Terzo Torneo di Heroes of The Storm – I vincitori

Terzo Torneo di Heroes of The Storm – I vincitori

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Il Terzo Torneo di Heroes of The Storm, promosso da Powned.it, si è concluso ieri sera con una finale degna di questo nome. Per evitare spoiler avanzeremo per gradi. L’ e-sport si fa sempre più largo in Italia, così al torneo, cominciato lunedì 13 aprile, si sono iscritti 26 team con vari livelli di abilità e ambizioni differenti: partecipavano squadre già affermate nel panorama ESL e team amatoriali che si cimentavano per la prima volta in una competizione organizzata.

Il risultato è stato più che positivo: non solo per il numero degli iscritti al torneo, ma anche per l’impegno profuso dagli stessi. Sono stati giorni intensi che hanno dato grandi soddisfazioni agli appassionati italiani del Moba di casa Blizzard.

Al seguente link è possbile seguire le semifnali e la finale del torneo con il coinvolgente commento di Prist e Merlo: Twitch.tv/pownedlive/terzotorneohots.

  • Quarto di finale 1 inizia al minuto 11:30;
  • Semifinale 1 – inizia al minuto 1:40:30;
  • Finale – inizia al minuto 3:04:20;

Clicca qui per visualizzare la struttura del torneo: Bracket del Terzo Torneo di Heroe of The Storm.

_______________________________________________________________________

La Finale

A contendersi il titolo di Campione del Terzo Torneo di Heroes of The Storm organizzato da Powned.it, dopo una lunga cavalcata, sono stati gli Out of Position e gli Hyperactive. Due team di primo ordine nel panorama italiano, ma anche in quello europeo grazie a numerose partecipazioni alla ESL. I primi, capitanati da Froski, hanno sbaragliato nell’ordine: Itz Clan, No Entry, Costa Crociate e il Branze ed i Karpa Crew. Mentre il team guidato da Khayn ha superato: Pizza Delivery, Afterlife ed i Decima e-Sport in una semifinale agguerrita e seguitissima su Twitch (più di 120 viewers).

Qui sotto sono riportati i Pick & Ban del match che si è svolto al Meglio delle 3 partite.

Match 1

Mappa 1, hots, Terzo Torneo, Out of Position, Hyperactive

Si gioca nell’ultima mappa rilasciata: La Tomba della Regina Ragno. I due team adottano strategie differenti: gli Out of Position scelgono di muoversi in un gruppo da 4, con Sylvanas lasciata a farmare bot; gli Hyperactive coprono tutte le lane, opponendo 3 eroi all’assembramento avversario. La first kill arriva presto: Uther viene accerchiato dagli Hyperactive che non gli lasciano scampo. Nel team fight successivo gli Out of Position scambiano 2 kill a 1 in loro favore. I primi a consegnare 50 gemme e ad evocare i ragni sono gli Hyperactive. Tuttavia sono gli Out of Position a prendere il primo vantaggio considerevole del match: al minuto 7:45, raggiungendo il livello 10 prima degli avversari, ingaggiano e ottengono 3 kill e la distruzione del primo forte (mid). Gli Out of Position riescono ad evocare i ragni per la seconda volta e, dopo aver eliminato E.T.C., abbattono il secondo forte (bot). Ottimi stun da parte di Tyrande che seminano il panico nelle fila nemiche. Tritacarne è un muro invalicabile per gli Hyperactive che non riescono ad avvicinarsi al resto del team, anzi: nonostante i ragni a favore, subiscono due perdite ulteriori. Sylvanas domina sia nella classifica di danni agli eroi che in quella alle strutture. Dall’altra parte non basta Valla. I ragni successivi segnano la fine dei forti (mid e bot) davanti al Nexus degli Hyperactive. La conquista del Boss e la conseguente avanzata chiudono i giochi in favore degli Out of Position, al termine di 17 minuti elettrizzanti. 15-4 il numero di kill per la squadra di Froski.

Regina ragno hots finale

Match 2

Mappa 2, Terzo Torneo, hots, Hyperactive, Out of Position

La seconda mappa è la Valle Maledetta. I team si schierano schierano con il 3-1-1 a partire da top. Il primo tributo va agli Out of Position, non contestato dagli avversari. La first kill la realizza Froski: Tyrande finisce fuori posizione dopo aver quasi assaporato la gioia di un’eliminazione. Al secondo tributo, Tritacarne si ritrova circondato dal team nemico e viene facilmente eliminato. Senza di lui gli Hyperactive sono costretti a lasciare il tributo. Poco prima della comparsa della terza tassa per il Corvo, Valla viene uccisa bot. Gli Out of Position guadagnano anche il livello 10 e abbattono Tritacarne. È il preludio alla maledizione. Il team di Froski ruba il boss dalla parte nemica, abbatte due forti (top e mid) e si precipita al suo Golem. Gli Hyperactive cercano di contestarlo. Scatta un team fight di proporzioni epiche: l’ultimate di Zagara blocca tre avversari, garantendo un vantaggio per gli Out of Position che conquistano così 4 kill. Gli Hyperactive tentanto di rientrare nel match grazie a due uccisioni, prima su Diablo e poi su Tassadar. Alla comparsa dell’ennesimo tributo, Tritacarne viene isolato e, mentre gli Out of Position calano i suoi hp, Zagara immobilizza il resto degli Hyperactive, creando di nuovo una situazione favorevole: 2 kill arricchiscono il loro bottino. Nel team fight successivo gli Hyperactive, nonostante tre livelli di svantaggio, sembrano avere la meglio, ma l’ultimate di Diablo infrange le loro ambizioni. È Ace. Gli Out of Position corrono verso il Nexus e in meno di 14 minuti portano a casa la seconda mappa. Game-Set-Match. Sono loro i nuovi campioni del Powned Tournament.

valle maledetta finale hots

 

Complimenti agli Out of Position e grazie a tutti per aver partecipato. Appuntamento al prossimo torneo di Powned.it!

Continuateci a seguire perchè presto ci saranno interessanti novità sugli eventi promossi da Powned.it (riguardanti Heroes of The Storm).

Questa sera alle 20:30 non perdete la finale per il terzo posto tra Karpa Crew e Decima e-Sport. Potete seguire la diretta streaming su Twitch.tv/TheKarpaCrewOfficial.

hots finale terzo torneo

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: