Summer nCUP Grand Final – NextGaming vs inFerno

Summer nCUP Grand Final – NextGaming vs inFerno

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Sono servite quattro settimane di competizioni per arrivare a questo momento: la Grand Final della Heroes of The Storm 5 on 5 Summer nCUP Italy, un torneo organizzato da ESL in collaborazione con NVIDIA, ASUSSTRIX e POWNED.IT. Solo due team tra gli oltre 50 partecipanti hanno potuto raggiungere il sogno della finale: NextGaming ed inFerno eSports. L’ultimo atto si è disputato ieri sera al meglio delle cinque partite (Bo5). Potete rivedere tutti i game di ieri castati sul canale Twitch di esl_heroes_it con il coinvolgente commento di Adriano “Merlo” Milone e Jenny Bicego:

NextGaming vs inFerno eSportsSummer nCUP Grand Final


Game 1

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 1 Ban

Mappa: Valle Maledetta. I NextGaming rinunciano al primo tributo nel nome dell’esperienza. Grazie ad un maggiore controllo del battleground, infatti, i NG mantengono costantemente un livello/mezzo livello di vantaggio sugli avversari. Il team di FatalError guadagna i tre successivi tributi senza il bisogno di team fight significativi. Partita comunque equilibrata, giocata sui nervi, con gli inFerno incapaci di reagire e di ribaltare la situazione. Molto buona la prestazione di Leoric, a metà tra dps e tank. La svolta decisiva nel game avviene al minuto 15:30: entrambi i team hanno risvegliato dal letargo i due Boss, ma quello dei NG fa più paura in quanto nella corsia inferiore il primo forte degli inFerno è già caduto; così tutta l’azione si concentra in quella porzione di mappa. I NextGaming, aspettando l’avanzata del Golem, provano a conquistare il campo dei Giganti d’Assedio, posto vicino ai cancelli del team rosso; gli inFerno non ci stanno e provano a contestarlo, ma non hanno fatto i conti col Boss: una combo letale di radici, stun e snare inchioda prima Uther e Valla, in seguito Johanna e Kal’Thas. Bravi e fortunati i NextGaming a sfruttare i servigi del potente alleato, a cui va sicuramente assegnato l’MVP dell’incontro. Un unico team fight che segna profondamente la partita e decreta il primo vantaggio della Finale: 1-0 Next Gaming.

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 1 Azione

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 1 Stat

Game 2

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 2 Ban

Mappa: Tempio Celeste. Partita che sembra l’opposta di quella precedente con i team fight che sono il vero fulcro dell’incontro. Alla fine si contano 28 kill, con gli inFerno che ne accumulano il triplo rispetto agli avversari. A favorire tale dato la forza delle abilità eroiche in combinazione della squadra di aQualtis: la Prigione del Vuoto di Zeratul, il Baco Vorace di Zagara e l’Esplosione dell’Entroterra di Falstad. Le prime due tendono ad isolare i Next Gaming, mentre quella del  Gran Thane li finisce. Malfurion tiene a galla il suo team grazie alle ingenti cure che dissemina. Leoric è il fantasma del game precedente. Dall’altra parte brillano Zeratul e Falstad. Game che solo nel finale sorride agli inFerno, mentre nel resto della partita era stato abbastanza equilibrato. Si va dunque sull’1-1.

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 2 Stat

Game 3

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 3 Ban

Mappa: Tomba della Regina Ragno. I NextGaming partono forte conquistando quattro early-kill: due su Zagara e due su Kerrigan, sfruttando gank ben architettati e crowd control importanti. Gli inFerno puntano sull’accoppiata Sylvanas-Zagara per abbattere le strutture nemiche, ma l’effetto che ottengono non è quello auspicato: in 12 minuti, nonostante aver evocato 2 volte le Regine Ragno, hanno distrutto soltanto due forti. Le due compagini si fronteggiano mantenendo lo stesso livello, ma nel primo vero team fight, intorno al minuto 13:30, gli inFerno evidenziano pesanti errori di comunicazione e missplay: Zagara usa Baco Vorace (R) e salva praticamente i Next Gaming da morte certa. Malfurion tiene su il suo team a forza di cure, gettando le basi per una rimonta decisiva, ai fini anche della partita. Da qui in poi i NG amministrano e chiudono i conti dopo 18 minuti e 41 secondi.

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 3 Stat

Game 4

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 4 Ban

Mappa: Campi di Battaglia Eterni. Gli inFerno riescono a conquistare il primo Immortale a scapito di due death, mentre i NextGaming si concentrano a pushare le corsie top e bottom grazie a Valla e Tassadar. Il secondo scontro per gli Immortali se lo aggiudicano i NextGaming, favoriti dal livello 10, non ancora conseguito dagli avversari. L’ago della partita pende pesantemente verso i NextGaming quando distruggono il secondo forte nemico. Al minuto 11 il team di Kaiser riesce a distruggere anche il primo Keep e a recarsi dagli Immortali con il morale altissimo. Gli inFerno non riescono a reagire, anzi si fanno schiacciare dall’opera demolitrice dell’Angelo, che disintegra il loro Nucleo dopo appena 14 minuti. NextGaming cinici e spietati, bravi ad assimilare la minima goccia di esperienza che fornisce la mappa e a sfruttare le proprie abilità negli scontri con i nemici. Gli inFerno non hanno sfruttato a dovere l’Evoluzione Definitiva di Abathur e Leoric non è stato in grado di sopportare i colpi avversari nelle vesti di unico tank.

NextGaming vs inFerno - Finale Summer nCUP Game 4 Stat


I NextGaming si laureano campioni della Summer nCUP e si aggiudicano 5 ASUS GeForce GTX 750 TI. Tantissimi complimenti a questi fantastici ragazzi, che hanno dimostrato ancora una volta il loro valore e dato foggia delle loro abilità all’interno del Nexus. Bravissimi anche gli inFerno eSports che, nonostante si allenino insieme solo da poche settimane, hanno raggiunto una meritatissima Finale. Sono riusciti a strappare un game ai quotatissimi NextGaming e il loro premio sono 5 ASUS Headset Vulcan PRO. Gli inFerno eSports hanno annunciato che cercheranno di qualificarsi all’European Championship 2015 (i primi due classificati accederanno poi al Mondiale di Heroes of The Storm), mentre i NextGaming si prenderanno una pausa fino a settembre.

Per rivivere tutti gli esaltanti momenti di queste quattro settimane di Summer nCUP, potete cliccare sui link qui sotto:

Summer nCUP #1 – Recap

Summer nCUP #2 – Recap

Summer nCUP #3 – Recap

Summer nCUP Finals – Quarti di finale

Summer nCUP Finals – Semifinali


 

Per la Summer nCUP è tutto, ma non preoccupatevi, Powned.it ha in serbo per voi un torneo ancora più eccitante: la  Summer MadnessA partire dal 4 agosto sarà possibile sfidare altri team all’interno del Nexus con regole speciali, perchè non ci piace fare le cose semplici…

Ps: le iscrizioni apriranno presto!!!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: