Summer nCUP Finals – Semifinali

Summer nCUP Finals – Semifinali

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Ieri si sono disputate le due semifinali, NextGamingTeam EasyFix.it e inFerno eSportsAtraX eSports, dell‘Heroes of The Storm 5 on 5 Summer nCUP Finals Italy, un torneo online organizzato da ESL in collaborazione con NVIDIAASUSSTRIX e POWNED.IT.

Tutte le informazioni su questo torneo le potete trovare ai seguenti link:


inFerno eSports vs AtraX eSports

Potete rivedere questa Semifinale trasmessa sul canale Twitch di esl_heroes_it al seguente link:

Game 1

Atrax vs inFerno - Semifinale Summer nCup Game 1 BanMappa: Valle Maledetta. Nelle fasi iniziali della partita il trio degli inFerno Malfurion, Jaina e Sylvanas semina il panico nella corsia inferiore: a farne le spese il malcapitato Nazeebo, che subisce la first kill e costringe il proprio team a rinunciare al primo tributo. Gli Atrax finiscono sotto di un livello e non contestano nemmeno la seconda retta per il Signore dei Corvi. Il primo forte cade al minuto 4:40 grazie alla pressione esercitata dagli inFerno nella bottom lane. Quando sulla mappa spunta il terzo tributo, Johanna si precipita nella corsia superiore dove Valla ed Illidan (supportato dal buon Abathur) sono entrambi con pochi hp: il Demon Hunter si salva dietro alle proprie mura, mentre il Traditore non fa in tempo a scappare dalle grinfie della Crociata. Seconda uccisione e terzo tributo in favore degli inFerno che, grazie alla seguente Maledizione, polverizzano il forte top e quello mid. Dopo aver realizzato ulteriori 3 kill, gli inFerno si recano al Boss dalla parte degli avversari. Si creano i presupposti per un entusiasmante team fight: gli inFerno sono feriti, mentre gli Atrax accorrono uno alla volta. Il Boss cade, c’è da conquistare la piattaforma. Il primo a perdere le penne è un coraggioso Illidan, seguito da Johanna, poi Valla, Uther, Jaina e Sylvanas. Gli inFerno si sono garantiti i servigi del Boss, tuttavia gli Atrax hanno ridotto il gap di esperienza. Per riaumetare il margine di vantaggio sugli avversari, il team di aQualtis libera il Golem della loro parte, arrivando fino a distruggere il Keep top degli Atrax. Gli scontri proseguono fino all’inevitabile epilogo: gli inFerno.eSports distruggono il Nucleo avversario dopo 13 minuti.

Atrax vs inFerno - Semifinale Summer nCup Game 1 AzioneAtrax vs inFerno - Semifinale Summer nCup Game 1 StatGame 2

Atrax vs inFerno - Semifinale Summer nCup Game 2 BanMappa: Campi di Battaglia Eterni. Entrambe le squadre schierano 4 elementi nella corsia inferiore, ma la prima rotazione degli Atrax non lascia alcuna via d’uscita a Zagara: gank nella top lane e first kill. Spuntano gli Immortali e, nonostante l’inferiorità numerica, gli inFerno calano la prima metà vita del Maligno. Anche dopo la pausa il team di aQualtis prosegue la sua opera di sfiancamento, garantendosi un Immortale con tutto lo scudo attivo. Grazie alla potente creatura viene distrutto il primo forte nella corsia bot. Gli Atrax provano a difendere il proprio Immortale al secondo spawn. Si scatena un team fight proprio sotto l’essere maligno: Zagara piazza un perfetto Baco Vorace che imprigiona tre nemici, Illidan fa fuori un nemico dopo l’altro. Uther e Malfurion riescono ad arginare gli ingenti danni che subiscono gli inFerno. Negli Atrax sopravvive solo Nazeebo, mentre Illidan per assestare il colpo di grazia a Muradin finisce vittima delle torri avversarie. L’immortale angelico ha nuovamente tutto lo scudo. Sotto i suoi colpi cede anche il forte top. Subito dopo l’abattimento del gigante, Johanna si lancia nel mezzo del team avversario: Nazeebo viene colto alla sprovvista e per lui non c’è scampo; Zagara piazza un’altra perfetta ultimate, mentre Illidan ricopre nuovamente le vesti di boia affettando la malcapitata Jaina. Quando sulla mappa compaiono per la terza volta gli Immortali, gli inFerno piazzano un perfetto ACE. Ancora una volta impeccabile le meccaniche di questo fantastico team: Johanna ingaggia, Malfurion, Zagara ed Uther bloccano, Illidan chiude. Il tempo di conquistare il potente alleato e gli inFerno.eSports distruggono anche il Nucleo avversarioSono loro i primi finalisti della Summer nCUP Finals!

Atrax vs inFerno - Semifinale Summer nCup Game 2 Azione

Atrax vs inFerno - Semifinale Summer nCup Game 2 Stat


Summer nCUP Finals – Semifinali

Potete rivedere l’altra Semifinale trasmessa sul canale Twitch di esl_heroes_it al seguente link:

Note: la seconda Semifinale comincia al minuto 1:36:00 del video, con la fase dei Pick/Ban.


 

Qui sotto è riportato il tabellone aggiornato del torneo:

Summer nCUP Finals Tabellone ESL Finali

La Grand Final tra NextGaming ed inFerno eSports si disputerà lunedì 27 luglio a partire dalle ore 21:00 e non sarà adatta ai deboli di cuore!

Il prossimo appuntamento invece è previsto per venerdì 24 luglio con la Finale per il 3°/4° posto tra Atrax eSports e Team EasyFix.it.

 

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: