Summer nCUP Finals – Quarti di finale

Summer nCUP Finals – Quarti di finale

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Finalmente ci siamo! Dopo tre tornei di qualificazione, ieri sera è iniziata la Summer nCUP Finals Italy, un torneo di Heroes of The Storm, organizzato da ESL in collaborazione con NVIDIA, ASUSSTRIX e POWNED.IT, che mette in palio ricchissimi premi.

Summer nCUP Premi finali

Sono otto le squadre che hanno avuto accesso alle FinalsTeam EasyFix.itHeX Dream TeaminFerno eSportsElement.MistralNextGamingAtraX eSports, Decima Artic Predators ed Element Warlords. Qui sotto potete rileggere gli articoli relativi ai tre tornei di qualificazione che hanno caratterizzato le ultime settimane del panorama competitivo italiano di HoTS:

Summer nCUP #1 – Recap

Summer nCUP #2 – Recap

Summer nCUP #3 – Recap


Ecco il tabellone delle Finals:

Summer nCUP Finals Tabellone Ottavi

Tutte le info su questo emozionante torneo potete trovarle al seguente link: eslgaming/Summer_nCUP_Final.

Vi ricordiamo che il format del torneo prevede match ad eliminazione diretta. Tutte le sfide si disputeranno al meglio delle tre partite (Bo3), mentre la Finale si giocherà al meglio delle cinque partite (Bo5).


AtraX eSports vs Decima Artic Predators

Uno dei Quarti di finale ha visto opporsi gli AtraX eSports e i Decima Artic Predators. Potete rivedere questa esaltante sfida, trasmessa sul canale Twitch di esl_heroes_it, ai seguenti link:

Nel Game 1 (Mappa: Valle Maledetta) spicca su tutti la prestazione di Tyrande (AKA Strupius), schierata dagli Atrax eSports, grazie alla precisione chirurguica con cui piazza i suoi Chiaro di Luna (E), creando spessissimo i presupposti per una facile uccisione nemica. Oltre agli stordimenti della Sacerdotessa di Elune, incidono sul game gli snare di Malfurion e gli stun di Muradin, che hanno garantito agli Atrax un controllo totale della mappa e dei tributi. Mentre gli Artic Predators non sono riusciti a sfruttare le proprie combo nei team fight.

Il Game 2 (Mappa: Contea del Drago) è scoppiettante, merito dei numerosi fight che si susseguono nel corso del lungo round e della leadership che passa in continuazione da un team all’altro. All’inizio il Macellaio sfrutta la sua naturale predisposizione ai gank, garantendo un cospicuo vantaggio agli Artic Predators, ma è lui il target principale degli Atrax. È proprio dall’Assalto Spietato (E) dell’Intagliatore di carni che comincia la rimonta degli avversari. La carica del Macellaio si interrompe a ridosso dei cancelli in bottom lane, esponendo lui e il suo team alla controffensiva degli Atrax, che è implacabile. Ancora una volta buone prestazioni da parte di Tyrande e Muradin, mentre tra i Predatori spicca Sonya che, oltre ad effettuare numerose kill, viene utilizzata per ripulire i campi della giungla. Ma è proprio il campo dei Giganti d’Assedio che distoglie l’attenzione degli Artic dal Drago Cavaliere, che viene liberato dagli Atrax eSports per l’ultimo, decisivo assalto al Nucleo avversario. Così, al termine di un match equilibrato, gli Atrax possono festeggiare l’accesso alla Semifinale.


Ottavi di finale

Qui sotto è riportato il tabellone aggiornato del torneo:

Summer nCUP Finals Tabellone ESL Semifinali

Oltre agli Atrax eSports passano alle Semifinali i Next Gaming, il Team EasyFix.it e gli inFerno eSports. Queste sono le quattro squadre che lotteranno per il titolo.


Il prossimo appuntamento è mercoledì 22 luglio, a partire dalle ore 21:00, con le attesissime Semifinali che verranno trasmesse in diretta sul canale Twitch di esl_heroes_it.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: