Summer nCUP #1 – Risultati

Summer nCUP #1 – Risultati

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

La Heroes of The Storm 5 on 5 Summer nCUP Italy è una competizione ideata da ESL in collaborazione con NVIDIA, ASUS e STRIX che prevede una serie di 3 tornei di qualificazione prima della fase finale che, a partire dal 20 luglio, vedrà impegnate soltanto 8 squadre. Ogni torneo, infatti, assegnerà un determinato numero di posti.

Qui sotto è riportata la grafica che riassume il calendario dei tornei di qualificazione e il numero di slot in palio per la Summer nCUP Finals.

Programma Summer nCup ESL

Questi sono i premi che si contenderanno gli otto team qualificati alla fase finale della Summer nCUP:

Summer nCUP Premi finali

Ieri sera si è concluso il primo torneo della serie: la Summer nCUP #1. Al cancelletto di partenza si sono presentati 23 team italiani. Un numero molto ampio che dà l’idea di quanto sia cresciuto l’interesse della comunità nostrana per Heroes of The Storm. Alcuni team erano alla prima partecipazione in un torneo competitivo online, mentre c’erano altre squadre con elementi provenienti dal mondo professionistico e amatoriale.

Qui sotto trovate gli articoli relativi alle prime due giornate:

Recap Prima giornata Summer nCUP #1

Recap Seconda giornata Summer nCUP #1


Recap Terza giornata Summer nCUP #1

Nella giornata di ieri si sono disputate le Semifinali e la Finale.

Qui sotto è riportato il tabellone del torneo:

Summer nCUP #1Tabellone 3 giornata top

Summer nCUP #1Tabellone 3 giornata bot

 

Nella finale, giocata al meglio delle 3 partite, si sono affrontati i NextGaming e il Team OKKI.

Potete seguire tutte le azioni delle Semifinali e della Finale castate sul canale Twitch di ESL (esl_heroes_it) e commentati da Adriano “Merlo” Milone e Jenny Bicego (coach dei Decima eSports) al seguente link: Summer nCUP #1 Semifinali & Finale.


La Finale della Summer nCUP #1

Game 1

NextGaming vs OKKI game 1 Ban

Mappa: Valle Maledetta. Il primo game scivola via tranquillo, senza colpi di scena. I due team sono attentissimi a non compiere errori e a coprire bene ogni corsia della mappa. La prima grossa emozione avviene intorno al minuto 9, quando c’è da contendere il quarto tributo dell’incontro (i NextGaming ne hanno collezionati già due): ad abilità eroiche sbloccate sia da una parte che dall’altra, con il Team OKKI sotto di un livello (11 vs 12), E.T.C. prende l’onere di cominciare il team fight, piombando di volo sul team avversario con il suo Tuffo dal Palco (R). Tyrael risponde con Giudizio (R) su Tyrande. L’Arcangelo della Giustizia viene focussato ed esplode letteralmente, mentre lo Scudo Divino (R) di Uther salva la Sacerdotessa di Elune. Gli attacchi ad area dei NextGaming sono micidiali e costringono alla fuga il team avversario. La prima Maledizione si scatena sugli OKKI, e non è la sola: infatti, da questo punto in avanti i NG prendono il controllo totale della mappa, amministrando il game con 2/3 livelli di vantaggio. Il Team OKKI prova disperatamente a ribaltare l’esito dell’incontro, ma fallisce inesorabilmente: i tenaci engage di Tyrael, l’ultima arma a cui si affidano gli OKKI, risultano poco efficaci e fine a sé stessi, perchè il team è spesso in ritardo e poco coordinato. Così, dopo poco più di 17 minuti, i NextGaming si aggiudicano la mappa con il sanguinoso punteggio di 15 kill a 0. Gli OKKI hanno preso il primo tributo dell’incontro e poi hanno perso i successivi 6. Con la seconda Maledizione ancora attiva i NG hanno distrutto il Nucleo avversario.

NextGaming vs OKKI game 1 Azione

NextGaming vs OKKI game 1 Stat

Game 2

NextGaming vs OKKI game 2 Ban

Mappa: Tomba della Regina Ragno. Seconda partita molto più dinamica e avvincente rispetto alla prima. Le due squadre si muovono rapidamente sul campo di battaglia per collezionare le gemme e giungono allo scontro ripetutamente. I NextGaming sono più mobili e guadagnano il primo vantaggio in termini di esperienza del game. Il Team OKKI non sfrutta a dovere le combo Uther-Tyrande-Muradin con la possibilità di stordire un nemico più volte, in generale la squadra di Algarad pecca di precisione nelle skillshot. Le prime Tessitrici vengono evocate dai NG che sfruttano il vantaggio acquisito. Al minuto 7 gli OKKI palesano il primo pesante scivolone del game: Tyrande viene sorpresa fuori posizione e annientata all’istante, lo scontro prosegue anche sotto il forte top della squadra rossa, con Johanna grande protagonista e boia implacabile. NG sempre più padroni della situazione: si limitano ad addomesticare il vantaggio, pushando al momento opportuno. Il game dura appena 15 minuti e premia la solidità e lo spiccato affiatamento dei NextGaming. Ottima la sinergia tra Johanna, Falstad, Valla e Zeratul. Anche in questo game il Team OKKI non è riuscito a portare a casa alcuna kill e ha commesso più errori rispetto alla partita precedente. I NextGaming, cinici e spietati, autori di fantastiche giocate e scelte strategiche dominanti, hanno conquistato la Summer nCUP #1, confermando di essere il miglior team italiano del momento.

NextGaming vs OKKI game 2 Azione


Per tutte le info sul torneo potete cliccare sul seguente link: Heroes of The Storm 5 on 5 Summer nCUP #1 Italy .

Il prossimo appuntamento è per questa sera quando prenderà il via la Summer nCup #2. Se non hai ancora iscritto il tuo team cosa aspetti? C’è tempo fino alle 20:00 di stasera. Non perdere l’occasione di partecipare ad uno degli eventi competitivi più importanti dell’estate!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: