Dalla prossima patch sarà possibile attivare lo Smart Cast solo per alcune abilità!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A quanti è capitato di lanciare alcune abilità per sbaglio dopo avere attivo lo smart-cast? 
La Blizzard ha deciso di intervenire in merito introducendo un nuovo tab nella sezione controlli che ci permetterà di attivare lo smart cast solo per determinate abilità.
Che ve ne pare?

Prendendo a campione un gruppo abbastanza ampio di utenti di Heroes of the Storm e chiedendo loro come amano giocare, scoprireste una gran varietà di preferenze per i controllo di gioco. Abbiamo ricevuto molte richieste di ulteriori opzioni di personalizzazione dei controlli di gioco, e siamo lieti di annunciarvi che verranno implementate con la prossima patch. Nello specifico, aggiungeremo più flessibilità per i tasti di scelta rapida, dandovi la libertà di cambiare le impostazioni di Lancio rapido, abilità e talenti individualmente per ogni eroe!

Divider_SkyShapes.png

MIGLIORAMENTI DELLE OPZIONI PER I TASTI DI SCELTA RAPIDA

Volevamo rendere il più semplice possibile modificare i controlli, quindi abbiamo deciso di dare alle opzioni per i tasti di scelta rapida il proprio pulsante nel Menu principale, al quale si può accedere in ogni momento premendo il tasto Esc.

Tasti di scelta rapida di base e avanzati

Dopo aver aperto il menu delle impostazioni dei tasti di scelta rapida, noterete che quelli dei talenti sono stati spostati nella scheda di base, e possono essere riassegnati cliccando la riga dei pulsanti sopra la barra delle abilità base. Inoltre, i tasti di scelta rapida della scheda base possono essere riassegnati ai pulsanti del mouse, se lo desiderate.

I giocatori che desiderano assegnare ai loro eroi una stringa di comandi specifici, ma non vogliono usare il tasto Maiusc, ora possono riassegnare questa funzione al tasto Ctrl o Alt usando il nuovo “tasto modificatore coda comando” a discesa che si trova sopra il menu dei tasti di scelta rapida di base. Potete anche disattivare del tutto i comandi in coda selezionando Nessuno dal menu a discesa. Se non cambiate le impostazioni del “tasto modificatore coda comando”, l’opzione preimpostata è il tasto Maiusc.

Nella scheda Avanzate, vedrete che abbiamo aggiunto diverse nuove categorie che vi permetteranno di modificare le impostazioni dei tasti di scelta rapida di Lancio rapido, Lancio rapido al rilascio e Lancio su stessi. Tutti gli oggetti nelle nuove categorie “Abilità eroe (Lancio rapido)” e “Abilità eroe (Lancio rapido al rilascio)” compariranno colorati in rosso, indicando che al momento non sono assegnati ad alcun tasto di scelta rapida. Se non volete usare le impostazioni di default per Lancio rapido e Lancio rapido al rilascio, dovrete impostare manualmente i tasti di scelta rapida per questi oggetti.

Tasti di scelta rapida (profili)

Per chi vuole condividere le proprie impostazioni dei tasti di scelta rapida con gli amici, o usare le stesse impostazioni di un amico, o anche usare lo stesso profilo per diversi account di Heroes of the Storm, abbiamo aggiunto il pulsante “Mostra nella cartella” accanto al menu a discesa del profilo selezionato, che potete usare per i file di impostazioni dei tasti di scelta rapida sul vostro computer. Il nuovo file “.StormHotkeys” verrà creato qui dentro ogni volta che creerete e salverete un nuovo profilo per i tasti di scelta rapida. Se alterate una qualsiasi impostazione e cliccate su “Accetta” senza creare un nuovo profilo, il gioco creerà e salverà automaticamente un nuovo profilo chiamato come il vostro account. Inoltre, il profilo tasti di scelta rapida che state usando in gioco verrà salvato in cloud per poterlo utilizzare quando vi connettete con lo stesso account ma da un altro computer.

Divider_SkyShapes.png

IMPOSTAZIONI LANCIO RAPIDO PER ABILITÀ

Un suggerimento che continuiamo a ricevere dai giocatori della comunità di Heroes of the Storm è la richiesta di impostazioni di Lancio rapido più flessibili. Sappiamo che non tutti vogliono usare le stesse impostazioni di Lancio rapido per ogni eroe e abilità, ed è per questo che siamo lieti di potervi dare, con la prossima patch, la libertà di adattare Lancio rapido al vostro stile di gioco!

Prima di approfondire la questione, è importante notare che abbiamo tolto il menu delle impostazioni di Lancio rapido dalla scheda dove si trovava (Opzioni mouse e tastiera) per spostarlo nel nuovo menu dei tasti di scelta rapida, permettendovi di trovare e cambiare più facilmente le vostre preferenze di Lancio rapido.

Se volete iniziare a usare le stesse impostazioni di Lancio rapido per tutti gli eroi, abilità e talenti del gioco, potete farlo usando il menu a discesa “Impostazione lancio rapido globale” che si trova sopra al pannello delle impostazioni di Lancio rapido. Ogni azione che “Usa impostazioni globali” verrà assegnata alla selezione che farete in questo menu, con l’eccezione delle “Abilità istantanee”, che ora verranno lanciate immediatamente alla pressione del tasto di scelta rapida associato a quelle abilità, indipendentemente dalle impostazioni globali.

Nella nuova sezione “Impostazione lancio rapido per abilità” troverete un menu a discesa nel quale visualizzare le vostre impostazioni di Lancio rapido per ogni eroe del gioco, come pure per gli obiettivi dei campi di battaglia Drago Cavaliere e Terrore Arboreo. Dopo aver selezionato un eroe dall’elenco, potrete cambiare le preferenze di Lancio rapido per ognuna delle abilità, dei talenti attivati e addirittura degli attacchi base di quell’eroe.

Inizialmente, vedrete che quasi tutte le abilità sono impostate su “Usa impostazioni globali”. Usate i menu a discesa a destra di ogni abilità per regolare le impostazioni di ognuna, in modo da poterle usare indipendentemente dalle impostazioni globali. La maggior parte degli oggetti può essere impostata su Off,On, o Al rilascio, con l’eccezione delle abilità istantanee, che non possono esser modificate. Se cambiate idea e volete riportare un’abilità nelle impostazioni globali, cliccate sul pulsante “X” accanto al relativo menu a discesa.

Se decidete di cambiare le preferenze di Lancio rapido per un’abilità o un talento che può essere usato da più eroi, come l’attacco base e Purificazione, è importante ricordare che le impostazioni selezionate si applicheranno anche a tutti gli eroi che condividono quell’abilità o talento.

Divider_SkyShapes.png

Speriamo che anche voi siate stuzzicati dall’idea di tornare nel Nexus, quando la patch verrà pubblicata, armati di nuove impostazioni per i tasti di scelta rapida e di Lancio rapido. Tornate sul sito ufficiale di Heroes of the Storm per ulteriori dettagli sulla patch. Ci vediamo nel Nexus!


Dalla prossima patch sarà possibile attivare lo Smart Cast solo per alcune abilità!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701