Serie A e Serie B di HotS: al via una nuova edizione di questo importante evento!

Serie A e Serie B di HotS: al via una nuova edizione di questo importante evento!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Siamo lieti di presentare a tutta la nostra community la nuovissima edizione dei campionati Serie A e Serie B di Heroes of the Storm che come l’anno passato riempiranno la scena italiana del Nexus di importanti sfide per la conquista del titolo nazionale!
rispetto all’edizione dell’anno passato, le Serie esportive di HotS di questo 2017 vedranno il regolamento lievemente modificato ed inasprito in alcune regole, un’organizzazione per le dirette streaming ancora più dettagliata ed il nuovo sponsor Razer che metterà a disposizione i suoi eccezionali prodotti per tutte le squadre che si classificheranno sul podio finale!

Per l’occasione abbiamo avuto l’onore di intervistare Lorenzo Kryos Tranchina, uno degli organizzatori della competizione e persona di indiscussa esperienza in questo particolare settore del mondo esportivo italiano . Lorenzo, alla domanda “cosa vorreste evitare in questa edizione rispetto a quella passata” ci ha voluto rispondere cosi: “Una delle cose che vorremmo riuscire ad evitare quest’anno, è l’autodistruzione delle squadre nel corso del campionato. Il fenomeno, seppur non in maniera incisiva, è stato presente anche durante l’edizione del 2016. Questo è stato uno dei fattori che ci ha anche spinto a modificare il regolamento come già accennato”.

Questo è ovviamente solo un estratto dell’intervista completa che speriamo possiate apprezzare e che troverete poco sotto!
Nei prossimi giorni provvederemo a pubblicare nuove ed importanti informazioni su questo evento…vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento a voi tutti!

Ciao Lorenzo e ben ritrovato su Powned! Ancora una volta ci ritroviamo qui per promuovere un’importante attività per la community italiana di HOTS…ce ne vuoi parlare?

Ciao a tutti! Anche quest’anno è finalmente arrivato il momento dei campionati di Serie A e Serie B HotS! Per chi ancora non lo sapesse, sono dei campionati nazionali di Heroes of the Storm basati sul modello all’italiana che vedranno la partecipazione di 16 squadre, 8 per la Serie A e 8 per la Serie B. I team si dovranno scontrare settimanalmente per poter aggiudicarsi i punti classifica che gli permetteranno di aggiudicarsi la vittoria dei campionati!

– Rispetto all’anno passato, ci sono delle novità di cui vuoi aggiornarci?

Come ogni progetto esportivo che si rispetti siamo stati molto attenti e ricettivi ai feedback dei vari giocatori durante le passate edizioni e abbiamo lavorato per cercare di migliorare quanto più possibile il format proposto. Questo ha portato a una revisione del regolamento che ha inasprito alcune regole e rimodellato altre.

Uno degli aspetti sicuramente più interessanti di quest’anno è stato anche il cambio di sponsor. Razer, accordandoci una fiducia di cui siamo felicissimi, ha infatti deciso di fornire i premi per il podio di questa edizione.

Abbiamo aggiornato il sito web, cercando di dare una piattaforma quanto più completa, chiara e comoda.

Sotto un aspetto di streaming e casting abbiamo cercato di potenziarci il più possibile cercando di dare a chi ci segue un’esperienza positiva e divertente. La Serie A, per esempio, verrà interamente seguita nel casting da KAM-TV.

– Cosa va assolutamente rifatto in questa edizione del 2017 e cosa, secondo te, andrebbe evitato rispetto a quella del 2016.

Una delle cose che vorremmo riuscire ad evitare quest’anno, è l’autodistruzione delle squadre nel corso del campionato. Il fenomeno, seppur non in maniera incisiva, è stato presente anche durante l’edizione del 2016. Questo è stato uno dei fattori che ci ha anche spinto a modificare il regolamento come già accennato.

Auspichiamo inoltre di riuscire a ricreare lo stesso clima di estrema sportività che ha contraddistinto le passate edizioni. Anche quest’anno ho avuto modo di poter conoscere e parlare con i vari capitani dei team, giocatori disponibili e con la voglia di far bene. Devo dire che sotto questo profilo la nostra community è davvero ottima.

– La community di HOTS di cosa necessita dal tuo punto di vista per migliorare il suo stato di forma.

Non è tanto un problema di community che, come dicevo prima, secondo me è ottima quanto, più che altro, di sforzi da parte della software house. C’è la necessità di un impegno maggiore di Blizzard nel risolvere alcune meccaniche che affliggono il gioco e di una seria campagna pubblicitaria che possa portare più gente a giocare. Con l’esperienza fatta nella nostra sala ho potuto toccare con mano quanto dico: molti player, che non volevano neanche provare il gioco perché già attivi in altri MOBA, una volta messo le mani su HotS riuscivano ad apprezzare pienamente le potenzialità di questo bellissimo gioco.

Uno dei problemi sicuramente più difficili da arginare è quello del giocatore che si approccia in solitaria al gioco, difficilmente si divertirà davvero. Il gioco non ha meccaniche da single player, anzi dà il meglio di sé quando si è in un team. Uno degli sforzi che vorrei tanto vedere da Blizzard è la creazione di un sistema di gilde, in questo modo un giocatore potrebbe già inserirsi in un circuito di giocatori pronti a giocare e che lo indirizzino nei primi passi del mondo di HotS.

– E della questione esports…cosa pensi della scena italiana e come l’hai vista cambiare nel corso degli ultimi 12 mesi?

In ritardo. La scena esportiva italiana è, come sempre, in ritardo. Questo ritardo abissale, tuttavia, sembra fortunatamente andare a scemare: la scena si sta allargando, nascono molte multigaming e forse qualcosa si muove anche a livello di sponsor pur con le riserve del caso. Quindi, come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire.

Noi stiamo cercando di mettere tutto l’impegno possibile per cercare di dare un’ulteriore spinta alla scena, speriamo di riuscirci anche quest’anno.

– Grazie per essere stato con noi…daremo il massimo per la copertura mediatica di questo importante evento! Al prossimo aggiornamento!!

Grazie a voi! Alla prossima!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: