Chiudi
Rework in arrivo per Chromie

Rework in arrivo per Chromie

Profilo di Shingo
 WhatsApp

Matt Villers, Lead Hero Designer di Heroes Of The Storm, ha recentemente parlato di alcuni cambiamenti che in futuro arriveranno nel Nexus per Heroes of the Storm.
Nello specifico Matt ha parlato del fatto che le fasi di test sono molte, come il rendere visibile il Sand Blast o il velocizzarne il tempo di cast, ma nulla è stato ancora deciso.
Mi sovviene solo una domanda, puramente soggettiva e personale…….perchè?

Chromie è un ottimo personaggio su Hots, si basa su una capacità di skillshot da cui ne può derivare un output di danno davvero enorme (specie con la solita aggiunta della componente Q…e non intendo il tasto Q, ma una sana dose di Q, che con l’arrivo dell’estate è ben visibile sulle spiagge! :mrgreen: )

In un ottica di gioco non solamente pro, è un personaggio molto divertente (la spec clessidre, meno incisiva del classico range aumentato, è davvero uno spasso da usare), utile per fare poke sui punti di controllo vista la sua capacità di sparare da chilometri di distanza e può polverizzare personaggi poco resistenti, d’altro canto occuparsi delle lane non è certamente il suo punto forte, ed è abbastanza fragilina se viene ingaggiata, potendosi però avvalere delle clessidre e del recall velocizzato (da talento, ovviamente), riesce comunque a mantenersi viva abbastanza per essere incisiva in un match

Quindi, mi chiedo, perchè variare prima lei rispetto a personaggi molto meno ben visti?..chissà, il tutto potrebbe essere in funzione dei cambiamenti in arrivo per il Nexus!

Di seguito il post ufficiale rilasciato dal Lead Hero Designer di HOTS:

You can look forward to more Chromie changes in the future. I can’t give a date, but we’ve started to experiment with various ideas, like pulling in her range further but reducing her cast time, and making her W visible to enemies. All of this is still early in development, but the idea is to make her feel more interactive with enemies, and not create such a binary experience for Chromie herself (if enemies reach her, she dies and can’t do damage, otherwise she’s untouched).

Chromie is a tricky one because there’s no single element of her kit that pushes her over the line in terms of feeling frustrating to play against. She’s also pretty balanced overall, so simply making her weaker isn’t a great option.

Put simply, the challenge for us here is-

  • Change her enough that she feels noticeably more interactive for opponents.
  • Don’t change her so much that she loses her identity – she should still feel like Chromie.
  • Figure out how to compensate loss of power from the removal of frustrating elements, without pushing her right back over the line in a different way.

There are many ways we could address the first and third items on that list, but the second one is where things get a bit more difficult. So with that I’d pose the question to you Chromie players out there:

Which parts of Chromie do you feel are core to her identity and which would you feel comfortable seeing changed (assuming she got something else in return)? Is it her long range that defines her? Her burst damage? Her ability to scale hard if she does well on her Quest? Her disruption via Time TrapTime Traps and Slowing SandsSlowing Sands? Some combination of these or something else entirely?

Follow-up Post

Glad to see really good discussion coming out of this. Thanks everyone!

A few quick thoughts on main points-

  • The goal here isn’t to make Chromie weaker. A Hero can feel distinct and powerful to play as, and still be fun to play against.
  • We’ve already seen feedback on playing against Chromie and it’s the reason we’re having these discussions. The question I posed earlier is focused on the perspective of playing as Chromie, and what makes her feel fun/unique to you personally.
  • Looking through the replies so far, I already see some consistent themes bubbling up, which is great.

While I can’t speak to what changes may or may not happen at this point, I love that we’re getting so much player feedback on this and we’ll be keeping it in mind as we talk about potential future plans for Chromie.

Cosa ne pensate community? Quale idea vi siete fatti voi in merito a questi cambiamenti?
Intanto grazie Blizzard che lavori sempre rimodellando il Nexus per rendercelo ogni giorno più intrigante!

Shingo Kiiick!!!!!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: