Presentazione – Il Team Dignitas HOTS alla conquista del BlizzCon

Presentazione – Il Team Dignitas HOTS alla conquista del BlizzCon

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Proseguono le tappe di avvicinamento al BlizzCon che si terrà il 6-7 novembre ad Anaheim, California. Tra i tantissimi eventi in programma uno dei più attesi è certamente il Mondiale di Heroes of The Storm. La redazione di Powned vi propone una breve presentazione dei team che vi parteciperanno. In attesa che finiscano le qualificazioni internazionali, oggi vi presentiamo uno dei due team europei che hanno staccato il biglietto per Anaheim: il Team Dignitas.

Il roster del Team Dignitas sezione Heroes of The Storm è stato annunciato il 1° ottobre 2015 sul sito ufficiale della nota multigaming britannica (clicca qui per saperne di più). È composto da:

Roster Team Dignitas hots

Conosciuti prima come Bob Question Mark, gli attuali membri del team hanno deciso di legarsi al marchio Dignitas dopo aver preso in considerazione molte proposte di varie organizzazioni.

  • Bakery (18 anni) è il capitano del Team Dignitas e ricopre il ruolo di support. I suoi eroi preferiti sono Uther e Kharazim. Ha cominciato la sua carriera nell’eSports in League of Legends, giocando per alcuni team Challenger. In HoTS ha giocato per gli SK Gaming e per i Bob Question Mark;
  • Atheroangel è il Tank del team. I suoi eroi preferiti sono Muradin, Tyrael, Leoric e Johanna;
  • Adrd è il più carismatico della squadra e la guida del gruppo. Tra gli eroi preferiti spiccano Kael’Thas, Jaina e Sgt. Hammer;
  • Zarmory predilige gli eroi melee come Illidan, Leoric e Arthas;
  • Snitch ama giocare soprattutto Valla, Zeratul, Kael’Thas e Illidan.

Due giorni dopo l’annuncio del team, i Dignitas hanno disputato l’European Road to BlizzCon di Praga, conquistando un importante secondo posto dietro agli inossidabili Natus Vincere. In realtà l’Europeo ha lasciato pesanti scorie da smaltire, non solo perchè hanno perso due volte contro i Na’Vi, ma perchè non sono riusciti a strappare nemmeno un game ai rivali. Questo inciderà molto sulla preparazione che dovranno sostenere in vista dei Mondiali. Probabilmente i veri Dignitas si vedranno più in là, quando anche i rapporti dei giocatori con la nuova organizzazione saranno più solidi.

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti sotto il vessillo dei Bob Question Mark spicca il primo posto all’Enter The Storm #3. Gli altri piazzamenti sono riportati nella grafica sottostante tratta da wiki.teamliquid.net:

Piazzamenti Team Dignitas hots

I Bob Question Mark hanno vinto circa 14.000 € come premio da luglio a settembre.


Poco prima della finale contro i Na’Vi due membri del Team Dignitas, Bakery e Snitch, hanno rilasciato un’intervista al sito gosugamers.net. Per conoscere un po’ meglio le meccaniche e tutto quello che si cela dietro al nuovo team ve ne proponiamo un estratto (per l’intervista integrale cliccate qui):

Qual’è la cosa per cui siete più emozionati per il BlizzCon?

B- Io avrei voluto giocare contro gli MVP che però non si sono qualificati, quindi adesso spero di affrontare il Team DK (entrambi i team in questione sono sud-coreani, ndr).

S- Speriamo di provare che siamo migliori almeno delle squadre americane, se non di tutte le altre!

Quali sono i team più ostici al BlizzCon?

B- Penso che i team europei possano aver un buon impatto e prendere le posizioni di vertice. Il Team DK sarà la squadra da battere.

Eravate Bob e adesso siete Dignitas. Perchè avete scelto proprio il Team Dignitas?

S- I Dignitas rappresentano il team ideale per noi. Restare nel Regno Unito è stato un vantaggio. Tra tutte le opzioni che avevamo, Dignitas era la scelta più ovvia.

È stato difficile trovare la giusta sinergia nel vostro team?

S- Quando eravamo negli Sk Gaming avevamo giocatori molto forti, ma non avevamo una guida. Adrd è un grande leader, ha un’ottima conoscenza del gioco. Quando divenne un free agent si trovò al momento giusto al posto giusto. Abbiamo lavorato duramente per arrivare dove siamo adesso.

B- Abbiamo avuto un discreto spazio temporale tra gli Sk e i Bob, così abbiamo aspettato di trovare questi giocatori. Quando adrd è diventato free agent e dopo aver giocato qualche volta con Athero, sapevamo che avevamo bisogno di loro nella squadra.

Durante i game comunicate o c’è una persona che fa le chiamate e gli altri le seguono?

B- Le nostre comunicazioni sono incentrate sulle informazioni del gioco: quando siamo nella lane phase ci aggiorniamo su cose come “Chi c’è nella mia corsia”, “Chi è che pulisce le ondate”, sul sustain dell’avversario, ecc. Colui che fa le chiamate è adrd, noi diamo informazioni sul boss, sui tributi, ecc., ma è lui che prende la decisione finale.

S- Quando abbiamo vinto la battaglia al Boss contro i ROCCAT, Athero ha detto di puntare al Nucleo, adrd non si era nemmeno accorto di questa opportunità, ma alla fine ha funzionato lo stesso.

È divertente giocare insieme ad Atheroangel e le sue stravaganti scelte di eroi Guerriero?

S- È molto divertente. Per esempio, in un game contro i ROCCAT li abbiamo costretti a non avere crowd control e lui ha preso Chen: era impossibile da uccidere. Sto bevendo in mezzo al loro team, non c’è niente che possano fare. È bello avere queste opzioni.

L’ultimo commento, dopo la finale persa contro i Natus Vincere.

B- I Na’Vi hanno mostrato di aver fatte gran uso di allenamenti. La loro preparazione era di un livello del tutto differente a qualsiasi altra vista prima su Heroes. Siamo stati completamente colti alla sprovvista e hanno meritato il loro cammino perfetto. Sono fiducioso: se possibile, entrambi i team europei arriveranno in finale al BlizzCon!

Con la speranza di Bakery si conclude anche questo articolo, da parte nostra non possiamo che fare i più sinceri auguri a lui e al suo team!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: