Pax East 2015 – Heroes of the Storm

Pax East 2015 – Heroes of the Storm

Profilo di Witchcat
 WhatsApp

Ieri, durante il Pax East 2015, il  game director Dustin Browder, ha presentato una serie di pannelli pieni di analisi e novità per la brawler arena di casa Blizzard. Rivediamoli insieme!

Nuovo Eroe: Sylvanas
Forse uno degli eroi più attesi di sempre, Sylvanas sarà una specialista, anche se intravediamo la possibilità che venga utilizzata come Assassino. Caratterizzata da un toolset di abilità a distanza, sembra decisamente agguerrita! Il reverse-shot della Q aiuterà gli amanti del chasing a perdere questa cattiva abitudine :).  Con la capacità di controllare Servitori e disabilitare torrette(!) forse riuscirà a spostare l’attenzione dei giocatori ad un approccio più siege war nelle strategie da usare nel Nexus.
[embedvideo id=”ZfKUZo0H5ss#”]
Prima di tutto c’è “Fuoco Debilitante” [Q]. Quest’abilità scocca rapidamente delle frecce contro il nemico più vicino, infliggendo lievi danni e dando la precedenza agli eroi. Accumula fino a 5 cariche e può essere usata in movimento per rilasciare rapidamente una scarica di frecce, infliggendo danni concentrati letali. I bersagli uccisi da Sylvanas ripristinano le cariche, permettendo di riversare ininterrottamente una pioggia di morte sui nemici. Poi c’è il “Pugnale d’Ombra” [W]. Quest’abilità infligge inizialmente lievi danni al bersaglio, che diventano moderati nei secondi successivi. Mentre infligge danni, l’effetto si diffonde sui bersagli circostanti. Ciò risulta particolarmente efficace negli scontri corpo a corpo più affollati, dove l’effetto si diffonde più facilmente a tutti i nemici coinvolti. La terza abilità che abbiamo mostrato è stata “Ondata Ossessionante” [E]. Essa genera un’ondata di Banshee che infliggono danni moderati a tutti i bersagli. Attivandola nuovamente, si viene teletrasportati nel punto dove si trovano le Banshee. Si tratta di un’abilità standard per infliggere danni, ma può essere “interpretata” come un potenziamento della mobilità per scopi tattici (o di fuga).La prima abilità eroica di Sylvanas è “Freccia Funesta” [R1]. Essa scocca una freccia speciale che esplode, infliggendo ingenti danni ad area e silenziando i nemici per 2,5 secondi. Si tratta di un’abilità multiuso, adatta a eliminare ondate di servitori, scovare eroi nemici nascosti e interrompere le loro abilità con incanalamento.Infine, la seconda abilità eroica di Sylvanas presentata è “Possessione” [R2]. Essa obbliga un servitore o un mercenario della squadra nemica a rivoltarsi contro i propri padroni. Al servizio di Sylvanas, il bersaglio ottiene anche un bonus alla salute e infligge più danni. Più potente è il bersaglio rubato, più a lungo bisognerà aspettare per usare nuovamente l’abilità, rendendo strategicamente determinante la scelta di chi controllare.
[embedvideo id=”7hHHTPJD2oQ”]

 

Nuovo Campo di Battaglia: Tomba della Regina Ragno (Tomb of the Spider Queen)
Il nuovo Campo di Battaglia sarà una cripta sotterranea, con una meccanica di raccolta e lane molto ravvicinate tra loro che fanno presumere intensi team fight. Si vede chiaramente come Blizzard tenga molto a ribadire che Heroes of the Storm si tratti di una brawler arena e non di un MOBA.
La nuova mappa, dai temi egiziani (che richiama la recente mappa ‘Tempio Celeste’), è caratterizzata da ambientazioni scure e lugubri che strizzano l’occhio a diverse saghe Blizzard
hots mappa regina ragno
La varietà di Campi di Battaglia che Blizzard sta proponendo ai propri giocatori è decisamente interessante: un continuo stimolo a rompere il meta e trovare nuove sinergie per approfondire la conoscenza degli Eroi.
[embedvideo id=”gXdLXomv_Jg”]

 

Lega Eroi e Lega Squadre
Svelata l’interfaccia della Lega Squadre che mostra un’ulteriore pulizia nella visualizzazione dei punteggi ed evidenziando la possibilità di creare 3 Squadre ognuna con una sua graduatoria: opzione decisamente interessante per i clan competitivi che avranno ora la possibilità di monitorare a colpo d’occhio il percorso dei compagni.
Ogni Squadra potrà avere un roster di 9 giocatori. Una Lega Gran Master (simile a quella di Starcraft) è prevista per il prossimo futuro. Per quanto riguarda la Lega Eroi, Blizzard sostiene di essere in costante ascolto della community per implementare in futuro ulteriori miglioramenti nella visualizzazione di punteggi e graduatorie. Vi rimandiamo a questo link per approndire: Modalità Classificata
hots lega squadre

 

Rispetto e Fair Play
Blizzard sta monitorando anche l’aspetto sociale del gioco fornendo  strumenti che contrastino i comportamenti fastidiosi e antisportivi di alcuni giocatori. Dall’altra parte verranno incentivate le formazioni di gruppi affiatati attraverso la creazione di Clan:
  • Silenzia alleati – Pensata per quei momenti in cui volete concentrarvi sul gioco, questa funzione verrà implementata in una patch futura e consentirà di silenziare la chat dei propri compagni di squadra. Riteniamo che il sistema dei segnalatori e degli obiettivi possano aiutarvi a trarre il massimo da ogni partita.
  • Clan – Questo solido sistema è in fase di sviluppo, e ci piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa vi piacerebbe che offrisse. Al momento pensiamo che possa essere un modo per riunire giocatori affini, con gli stessi obiettivi e interessi, e per offrire delle ricompense interessanti.
  • Sistema di valutazione – Abbiamo anche ricevuto dei feedback sull’idea, recepita positivamente, di un sistema di valutazione individuale dei giocatori, e stiamo considerando di esplorare più approfonditamente questa possibilità.

 

Progressione
Sono in arrivo molte novità per quanto riguarda la progressione Eroe, guadagno di oro e booster pack, che verranno implementate nelle prossime patch:
  • NUOVO Stimpack da 7 giorni al livello account 10 – Questa ricompensa verrà conferita anche a chi ha già raggiunto il livello 10 con il proprio account.
  • NUOVI livelli eroe 11-20 – Vogliamo che i giocatori affezionati a particolari eroi abbiano un motivo per continuare a usarli anche dopo aver raggiunto il livello eroe 10 e aver ottenuto il modello definitivo. Per questo, aggiungeremo dei livelli agli eroi, incentivando i vostri progressi.
  • NESSUN blocco dei talenti al livello account 30 – Abbiamo ricevuto molti feedback in merito al “talent gating” e riteniamo che sia prezioso per i nuovi giocatori, ma sappiamo che può risultare frustrante per quelli con più esperienza. Per questo motivo abbiamo deciso che, una volta raggiunto il livello 30 con il proprio account, i giocatori sbloccheranno automaticamente tutti i talenti disponibili per i loro eroi.
Più Oro!
Una nuova iniezione di oro in gioco con effetto retroattivo non fa mai male!
[…] aumenteremo le ricompense in oro per i giocatori che raggiungono alcuni traguardi di gioco. Tali traguardi sono retroattivi, quindi se avete già raggiunto un certo livello con il vostro account o con i vostri eroi, riceverete la quantità d’oro corrispondente una volta che la patch sarà implementata. […]

  • 2.000 oro ai livelli account 20, 25, 30, 35, 40
  • 1.250 oro al livello eroe 15
  • 2.500 oro al livello eroe 20

 

Sistema di Gioco e Interfaccia
Continua l’evoluzione dell’interfaccia di gioco che viene di volta in volta ripulita e riorganizzata per renderne più intuitiva la consultazione.
Le schermate di fine partita ora sono più complete e gradevoli da vedere offrendo più informazioni rispetto a prima.
hots punteggi
hots punteggi

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: