Chiudi
Partite classificate, in arrivo decisivi miglioramenti nella season 3

Partite classificate, in arrivo decisivi miglioramenti nella season 3

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo importante approfondimento, Blizzard ha fatto sapere che nella stagione 3 competitiva del 2018 alcuni importanti aggiornamenti saranno pubblicati su Heroes of the Storm…update il cui fine è quello di migliorare le partite classificate, il matchmaking, il decadimento dell’MMR  ma anche il piazzamento ed il ripiazzamento.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli di questo nuovo aggiornamento sullo sviluppo.

Con la Stagione 3 2018, implementeremo diverse modifiche e miglioramenti proposti nell’Aggiornamento sullo sviluppo del mese scorso. Prima di fare ciò, ci serve altro tempo per svilupparle e testarle per assicurarci che funzionino nel modo previsto all’uscita.

  • Come risultato, la data d’inizio della Stagione 3 slitterà dalla settimana dell’11 giugno alla settimana del 9 luglio.

Sappiamo che questo può essere un inconveniente per i giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sulle ricompense di fine stagione, ma varrà la pena attendere. Inoltre, ritarderemo l’inizio delle stagioni successive di circa un mese, invece di accorciarle per compensare la lunghezza della Stagione 3. Continua a leggere per ulteriori dettagli e consulta l’Aggiornamento sullo sviluppo se vuoi più informazioni sui motivi delle modifiche.


Terza esclusione durante i draft

  • Aggiungeremo una terza esclusione per squadra durante la fase di veto della modalità Draft.

Quando abbiamo annunciato l’aggiunta di una terza esclusione per la modalità Draft, pensavamo di aggiungerla alla fase di veto intermedia. Tuttavia, molti giocatori hanno risposto che avrebbero preferito che fosse aggiunta alla fase iniziale. Dopo aver considerato le opzioni, abbiamo deciso di accogliere il suggerimento. Vogliamo ringraziare chi ha condiviso la sua opinione con noi; i feedback ci hanno aiutato a plasmare questa modifica, che speriamo aumenterà la profondità strategica delle scelte dei giocatori!


Decadimento di MMR e grado

  • Introdurremo il decadimento di indice di matchmaking (MMR) e di grado per i giocatori inattivi delle leghe Diamante, Master e Grandmaster.

I giocatori della Lega Eroi Diamante, Master e Grandmaster che sono classificati nella stagione in corso ma non disputano partite subiranno una riduzione di punti e MMR per compensare. Questo dovrebbe aiutare i giocatori della Lega Eroi che hanno bisogno di qualche partita per togliere la ruggine e rimettersi in forma dopo una pausa dalle partite classificate.

Ogni lega ha le sue regole relative all’inattività prima dell’inizio del decadimento. Quando un giocatore diventa “inattivo”, il grado e l’MMR decadranno ogni giorno fino al completamento di una partita di Lega Eroi. I giocatori potranno ottenere dei giorni “di grazia” giocando regolarmente partite della Lega Eroi durante la stagione in corso. Per essere considerati attivi ed evitare il decadimento, i giocatori devono completare una singola partita della Lega Eroi fino alla fine.

Lega Giorni inattivi Giorni di grazia
Diamante 20 10
Master 15 10
Grandmaster 10 10

Per esempio, un giocatore Grandmaster che è stato molto attivo può prendere 20 giorni di pausa dalla Lega Eroi, per esempio per una vacanza, prima di iniziare a decadere. Il giocatore, nel frattempo, può essere sorpassato da altri giocatori Grandmaster attivi.

Lo abbiamo già specificato, ma ci teniamo al fatto che il tasso di decadimento non sia troppo severo. Vorremmo sentire la tua opinione su questo sistema quando lo avremo implementato, in modo da poterlo regolare al meglio. Tutti questi numeri possono essere modificati facilmente tra le varie stagioni, per cui troveremo il valore ideale per la nostra community.


Piazzamento e ripiazzamento

  • I giocatori che effettuano il primo ingresso nel gioco classificato non possono più ottenere un grado più alto di Oro 5 nelle partite di piazzamento.

Al momento, i giocatori che effettuano il primo ingresso nel gioco classificato possono piazzarsi fino a Diamante 3. Riconosciamo che un livello così elevato può provocare esperienze negative per i nuovi arrivati e per i loro compagni di squadra. Per ovviare a questo problema, i nuovi giocatori non potranno ottenere un livello superiore a Oro 5. Inoltre, visto che i giocatori non possono più conquistare o perdere più di una lega (o cinque divisioni) durante il piazzamento, Platino 5 ora è il massimo livello ottenibile da un novo giocatore della Lega Eroi come risultato delle partite di piazzamento.

  • I giocatori che tornano alla Lega Eroi dopo una lunga pausa non saranno più posizionati nel piazzamento a seconda delle prestazioni in altre modalità.

In precedenza, un giocatore poteva saltare completamente una stagione di Lega Eroi e tentare di aumentare l’MMR giocando in altre modalità. In questo modo, poteva ottenere un posizionamento più favorevole all’inizio della stagione classificata successiva. Preferiamo che i giocatori progrediscano naturalmente nel sistema classificato, giocando in Lega Eroi e non in Partita rapida o Draft non classificata per potenziare le loro classifiche. Come risultato, i giocatori che tornano nella Lega Eroi saranno riposizionati a seconda degli ultimi dati di prestazione nella Lega Eroi e non dell’abilità in altre modalità. Per i giocatori Diamante, Master e Grandmaster, questi dati terranno conto del decadimento di grado e MMR causato dalle pause dalla Lega Eroi.


Miglioramenti al matchmaking classificato

  • Renderemo più severe le regole della Lega Eroi per garantire partite migliori invece di ridurre i tempi di coda.

Al momento, più i giocatori attendono nella coda della Lega Eroi, più le restrizioni sulla qualità della partita decadono, per favorire l’accesso al gioco. Sfortunatamente, ridurre i tempi di attesa ha un prezzo anche in termini di qualità. Quando questo si verifica, i giocatori possono trovarsi in partite con alleati e nemici di diversa abilità, e questo è molto evidente ai livelli più alti. Dato il feedback che abbiamo ricevuto da molti membri della community di Heroes, pensiamo di aver favorito troppo l’accorciamento dei tempi di coda. Con l’inizio della Stagione 3, rafforzeremo le regole della Lega Eroi per assicurarci che le partite siano sempre di qualità migliore. Come risultato, i giocatori più abili potrebbero dover attendere più a lungo, in cambio di partite più equilibrate.

Queste modifiche sono limitate alla Lega Eroi, ma abbiamo in programma di implementare miglioramenti anche per le Partite rapide. Non possiamo ancora annunciare una data e avremo più dettagli al riguardo nel corso dell’estate.


Speriamo che questi aggiornamenti ti piacciano almeno quanto piacciono a noi. Visto che abbiamo svelato tutti questi dettagli, ricordiamo ancora una volta che la data d’inizio della Stagione 3 2018 è stata spostata alla settimana del 9 luglio. Fino ad allora, ci vediamo nel Nexus!

Discuti di questo post con gli altri giocatori e facci sapere la tua opinione sui forum ufficiali di Heroes of the Storm.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: