Nuova patch di bilanciamento su Heroes of the Storm!

Nuova patch di bilanciamento su Heroes of the Storm!

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Altra nuova tornata di bilanciamenti per Heroes of the Storm, in questo caso accompagnata anche da numerosi hotfixes sul Moba Blizzard.

Nell’aggiornamento odierno vengono colpiti più di dieci eroi, tra cui i Difensori Diablo ed ETC, i combattenti Malthael e Yrel e numerosi personaggi del pool distanza. Azmodan, Genji, Mantogrigio e Nova sono solamente alcuni degli eroi di questo tipo colpiti dall’update del 2 Febbraio.

Come abbiamo detto anche sopra, oltre ai bilanciamenti vi sono poi anche alcuni hotfix che riguardano in particolare l’eroe Junkrat. Come riportato anche dai devs, per Junkrat è stato risolto un problema per il quale era possibile lanciare Pioggia di Granate più volte senza tempi di recupero.

Ecco di seguito tutte le note in dettaglio:

Difensore

Diablo

Base

  • Pietra Nera delle Anime [D]
    • Funzionalità aggiunta: al livello 10, le Anime consumate durante la resurrezione sono ridotte da 100 a 75.

Talenti

  • Livello 13
    • Carica Devastante [Q]
      • Riduzione della Resistenza aumentata da 15 a 20.
    • Fuoco Infernale [W]
      • Danni al secondo aumentati da 30 a 33.

Commento degli sviluppatori: Diablo resta debole troppo a lungo dopo essere tornato in vita con la Pietra Nera delle Anime e vogliamo che torni a seminare distruzione il prima possibile.

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E.T.C.

Base

  • Salute aumentata da 2250 a 2280.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,69 a 4,75.
  • Scivolata [Q]
    • Danni aumentati da 91 a 105.

Commento degli sviluppatori: I talenti di E.T.C. sono già in buona competizione tra loro, quindi ci limitiamo ad alzare il volume.

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Combattente

Malthael

Base

  • Marchio del Mietitore [Tratto]
    • Cure al secondo aumentate dall’1,75% al 2% della salute massima.

Talenti

  • Livello 7
    • Tocco della Morte [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 25 a 20 secondi.
  • Livello 13
    • Velo della Saggezza [Tratto]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 20 secondi.
  • Livello 16
    • Memento Mori [Tratto]
      • Bonus ai danni ridotto dal 90% al 60%.

Commento degli sviluppatori: Vogliamo che Malthael rappresenti una vera minaccia in generale, e specialmente contro gli eroi dalla salute alta.

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Yrel

Base

  • Intento Divino (D)
    • Funzionalità aggiunta: il tempo di recupero di Intento Divino è azzerato se Yrel lancia un’abilità eroica.

Talenti

  • Livello 1
    • Intuito di Maraad [Passivo]
      • Cure aumentate da 135 a 140.
  • Livello 4
    • Egida della Luce [E]
      • Resistenza aumentata da 25 a 30.
  • Livello 16
    • Favore Divino (D)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 2 a 2,5 secondi.
    • Ira Sacra [Passivo]
      • Danni radiali aumentati dal 30% al 35%.

Commento degli sviluppatori: Le Eroiche di Yrel hanno sono molto utili per contrastare le giocate degli avversari, quindi abbiamo aggiunto un po’ di potenza extra a Intento Divino.

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Guaritore

Malfurion

Talenti

  • Livello 1
    • Radici Profonde [E]
      • Mana ottenuto massimo aumentato da 10 a 14.
    • Radici Vendicative [E]
      • Velocità di movimento dei Treant aumentata del 60%.
      • Salute dei Treant aumentata da 411 a 450.
  • Livello 4
    • Allineamento Celeste [W]
      • Bonus ai danni degli attacchi base aumentato dal 75% al 85%.
  • Livello 13
    • Rivitalizzazione (D)
      • Mana ottenuto cambiato da 80 al 15% del mana massimo di Malfurion.
  • Livello 16
    • Dono di Ysera [Q]
      • Bonus alle cure di Ricrescita aumentato dal 60% al 75%.
    • Equilibrio della Natura [Passivo]
      • Bonus alla durata di Ricrescita aumentato da 3 a 5 secondi.
    • Armonia Lunare [Passivo]
      • Funzionalità aggiuntiva: [Passiva] aumenta le cure di Fuoco Lunare del 20%.
  • Livello 20
    • Comunione Astrale [R2]
      • Durata bonus del Silenziamento aumentata da 1 a 2 secondi.

Commento degli sviluppatori: Vorremmo che Malfurion fosse una scelta più affidabile, per quello abbiamo deciso di potenziare tutti i suoi talenti di livello 16. Inoltre, ci interessa sapere se la sinergia diretta tra Radici Profonde e Rivitalizzazione aiuta quei talenti a sbocciare in nuovi modi.

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Rehgar

Base

  • Salute ridotta da 2.000 a 1.935.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,17 a 4,03.
  • Catena Curativa [Q]
    • Costo in Mana aumentato da 55 a 60.
  • Totem del Vincolo Terrestre [E]
    • Salute del Totem ridotta da 326 a 260.
    • Durata ridotta da 8 a 6 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Totem Colossale [E]
      • È stato spostato dal livello 7.
    • Cuore Selvatico [Z]
      • Resistenza ridotta da 20 a 15.
      • Durata ridotta da 2 a 1 secondo.
  • Livello 4
    • Incantamento della Terra Benefica [Q]
      • Durata ridotta da 5 a 4 secondi.
      • Cure ridotte da 250 a 200.
    • Totem Curativo [Attivo]
      • Salute ridotta da 175 a 125.
      • Durata aumentata da 7 a 10 secondi.
      • Cure al secondo ridotte dal 2,5% al 2%.
  • Livello 7
    • Totem Saldo [E]
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Riduzione della velocità d’attacco ridotta dal 40% al 30%.
      • Riduzione della Potenza magica ridotta dal 20% al 15%.
    • Purificazione [D]
      • Cure ridotte da 260 a 220.
      • Durata della riduzione delle cure ridotta da 3 a 2 secondi.
      • Funzionalità modificata:
        • Non riduce più il tempo di recupero di Epurazione se vengono soddisfatte delle condizioni.
        • Passiva: Riduce il tempo di recupero di Epurazione di 10 secondi.
  • Livello 20
    • Lotta di Gruppo [Passivo]
      • Potenza magica per ogni Eroe alleato ridotta da 4 a 3.

Commento degli sviluppatori: Siamo stati troppo ambiziosi con diversi aspetti delle nostre ultime modifiche a Rehgar, pertanto speriamo che ripristinare la salute e la durata del suo Totem del Vincolo Terrestre serva a bilanciare di molto le cose.

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Stukov

Talenti

  • Livello 1
    • Tocco Fetido [W]
      • Riduzione dei danni a distanza ridotta dal 40% al 35%.
      • Eroi colpiti richiesti per completare la missione ridotti da 20 a 15.
    • Colpo Feroce [E]
      • Bonus ai danni ridotto dal 125% al 100%.
  • Livello 7
    • Contaminazione Estesa [W]
      • Durata della riduzione del tempo di recupero aumentata da 3 a 4 secondi.
    • Infestazione Diffusa [E]
      • Durata massima dell’incanalamento ridotta da 4 a 3 secondi.
    • Escissione Precisa [D]
      • Tempo di recupero di Biodiffusione ridotto da 8 a 7 secondi.
  • Livello 13
    • Morbo Famelico [E]
      • Istanze di danni agli eroi necessarie per attivare la riduzione del tempo di recupero e il ripristino di Mana ridotte da 6 a 8.

Commento degli sviluppatori: Non è una vera patch di Heroes senza qualche cambiamento a Stukov. Abbiamo notato che i talenti per il Braccio Opprimente sono molto più semplici da giocare di Contaminazione Estesa o Escissione Precisa, per questo ne modifichiamo un po’ la potenza per ricompensare i veri maestri di Stukov.

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Assassino (Distanza)

Azmodan

Base

  • Globo dell’Annientamento [Q]
    • Danni ridotti da 184 a 176.

Talenti

  • Livello 1
    • Ira [Q]
      • Bonus ai danni aumentato dal 75% al 85%.
  • Livello 7
    • Bombardamento (Q)
      • Bersagli aggiuntivi aumentati da 2 a 3.
  • Livello 10
    • Invasione Demoniaca [R2]
      • Danni dell’impatto aumentati da 65 a 85.
      • Danni da esplosione dei Grunt ridotti da 88 a 40.
      • Velocità di movimento dei Grunt aumentata del 50%.
      • Funzionalità aggiuntiva: il danno delle esplosioni dei Grunt è raddoppiato contro gli Eroi.

Commento degli sviluppatori: La percentuale di vittoria di Azmodan è stata nettamente superiore a quella che preferiremmo dopo l’aumento dei danni del Globo dell’Annientamento da 2,5% a 4% per livello. Quindi è ora di ridurlo un po’. Vogliamo anche diversificare il modo in cui i giocatori usano Invasione Demoniaca, in modo che mandarli contro le strutture non sia sempre l’unica opzione.

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Genji

Talenti

  • Livello 1
    • Discesa Agile [D]
      • Funzionalità aggiuntiva: atterrare vicino agli Eroi nemici li rallenta del 30% per 2 secondi.
    • Esplorazione [D]
      • Funzionalità modificata: superare ostacoli con Cyber-agilità aumenta la velocità di movimento di Genji del 25% e lo rende occultato per 4 secondi.
  • Livello 4
    • Maestria negli Shuriken [Q]
      • Requisiti di missione ridotti da 35 a 30 e da 75 a 60 nemici colpiti.
      • Tempo di recupero delle cariche degli Shuriken aumentato da 2 a 3 secondi.
  • Livello 7
    • Cyber-scudo (D)
      • Funzionalità aggiunta: Genji schiva 1 attacco base degli Eroi ogni 5 secondi.
    • Schivata [Passivo]
      • Rimosso.
  • Livello 16
    • Lama Salda [E]
      • Bonus ai danni aumentato dal 20% al 30%.
  • Livello 20
    • Stelle Acuminate [Q]
      • Funzionalità aggiunta: Assalto Rapido ripristina 1 carica di Shuriken.

Commento degli sviluppatori: Genji è un eroe difficile da potenziare, quindi stiamo procedendo con cautela mentre aggiungiamo un po’ di pepe ai suoi talenti.

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Mantogrigio

Talenti

  • Livello 1
    • Cuore di Lupo [W]
      • Riduzione bonus del tempo di recupero aumentata da 0,5 a 0,7 secondi.
  • Livello 4
    • Insaziabilità [W]
      • Funzionalità aggiunta: gli attacchi base durante Belva Interiore riducono il tempo di recupero della Fonte curativa di 0,5 secondi.
  • Livello 7
    • Elisir Incendiario [Q]
      • Bonus ai danni per accumulo aumentato da 20 a 25.
      • Riduzione del tempo di recupero della missione aumentata da 2 a 3 secondi.
  • Livello 13
    • Corsa Animalesca [E]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero di Scatto Oscuro e Disimpegno di 1 secondo.
  • Livello 20
    • Roulette Gilneana [R2]
      • Tempo di recupero aumentato da 20 a 24 secondi.

Commento degli sviluppatori: Da sempre siamo stati soddisfatti della varietà di talenti di Mantogrigio, ma ultimamente abbiamo notato che vengono scelti i soliti troppo spesso. Non vogliamo insegnare nuovi trucchetti a questo vecchio lupo, ma vogliamo solo incoraggiarlo a tenere i nemici sulle spine.

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Nova

Talenti

  • Livello 1
    • Sotto Copertura [W]
      • Durata dell’occultamento richiesta ridotta da 4 a 2 secondi.
      • Effetto di rallentamento di Tiro Debilitante aumentato dal 15% al 20%.
    • Occultamento Avanzato [Tratto]
      • Durata dell’occultamento richiesta ridotta da 2 a 1 secondi.
      • Mana al secondo aumentato da 2 a 3.
  • Livello 4
    • Proiezione Rapida [E]
      • Costo e riduzione del tempo di recupero aumentati dal 50% al 60%.
    • Stabilità Olografica [E]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero di Protocollo Fantasma di 15 secondi.
  • Livello 7
    • Tiro Perfetto [Q]
      • Cambio di funzionalità: colpire un nemico riduce il tempo di recupero di Tiro di Precisione di 2 secondi e rimborsa la metà del suo costo in Mana. Effetto raddoppiato contro gli Eroi.
    • Colpo in Canna [Passivo]
      • Bonus ai danni aumentato dal 60% al 65%.
  • Livello 10
    • Assalto Mirato [R2]
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 50 secondi.
  • Livello 20
    • Scarica di Precisione [R2]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 30 a 25 secondi.

Commento degli sviluppatori: Come Mantogrigio, i talenti di Nova generalmente sono andati bene così come sono, con alcune eccezioni. Vogliamo stabilizzare alcuni dei suoi talenti con delle modifiche a Tiro Perfetto e Occultamento Avanzato, in modo da poterci fare affidamento in una varietà di situazioni.

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Probius

Base

  • Evoca Pilone [D]
    • Tempo di recupero aumentato da 12 a 14 secondi.
    • Funzionalità aggiunta: gli Eroi nemici e i Servitori generano Minerali alla morte. Raccogli i Minerali per ridurre il tempo di recupero di Evoca Pilone di 0,75 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Risonanza Dimensionale [W]
      • Bonus ai danni aumentato da 100 a 120.
  • Livello 4
    • Carica Turbo [Z]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 10 a 14 secondi.
  • Livello 7
    • Acceleratore di Particelle [Q]
      • Requisiti ridotti da 4 a 3 eroi colpiti.
      • Danni degli Impulsi aumentati da 71 a 78.
    • Shock Dimensionale [W]
      • Danni al secondo aumentati da 30 a 35.
    • Torri di Difesa [E]
      • Riduzione al tempo di recupero ridotta da 4 a 3,5 secondi.
  • Livello 10
    • Portale Zero [R2]
      • Danni aumentati da 17 a 19.

Commento degli sviluppatori: In generale siamo soddisfatti del funzionamento di Evoca Piloni di Probius, ma abbiamo notato delle opportunità per fare delle prove. Siamo contenti dei cambi a Evoca Pilone, perché i giocatori più aggressivi hanno più opportunità per avanzare e non sembra che impatti in maniera negativa sulle strategie più difensive. Inoltre, chi non vuole essere una brava sonda raccogliendo tutti i minerali?

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Tracer

Talenti

  • Livello 1
    • Sequenza Letale [Q]
      • Tempo di recupero tra un utilizzo e l’altro aumentato da 2 a 3 secondi.
  • Livello 4
    • Generatore a Impulsi [R]
      • Cure ridotte dal 25% al 18% della salute massima.
  • Livello 13
    • Intoccabile [Q]
      • Durata del bonus alla velocità di movimento diminuita da 1,5 a 1,25 secondi.
    • Salto Multiplo [Q]
      • Scudo ridotto dall’8% al 6,5% della Salute massima.

Commento degli sviluppatori: Speriamo che questi cambi mantengano Tracer un eroe utile a prescindere dal suo guaritore, ma vorremmo che ci fossero meno situazioni dove Tracer è tra le scelte migliori.

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Correzione dei problemi

Eroi

  • Junkrat
    • Risolto un problema per il quale era possibile lanciare Pioggia di Granate più volte senza tempi di recupero.

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Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

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31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

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13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
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A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

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17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

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