Chiudi
Niente più party in Lega Eroi!

Niente più party in Lega Eroi!

Profilo di Kalopsia
 WhatsApp

Dopo vari sistemi di ranking, introduzione delle leghe e soft reset, la Blizzard ha deciso di aggiornare ancora la modalità classificata, rendendo la Lega Eroi “solo queue only“.

Da domani, con la chiusura della Season 2, l’intera esperienza della ranked di Heroes of Storm si rinnova per tutti i giocatori, cercando di risolvere le inevitabili falle del sistema duo queue: niente più coppie di smurf a sbilanciare i match in leghe più basse, niente più “carry da ladder” che permettono ad amici di salire da Lega Argento a Diamante, rompendo di fatto il sistema MMR.

Con questo aggiornamento Blizzard sta di certo tentando di spingere i giocatori verso la Lega Squadre, da sempre definita come “la modalità per cui HOTS è stato inteso”.

Ciò comporta un irrigidimento della Lega Eroi, un tentativo di renderla più competitiva e skill based, che potrebbe destabilizzare i giocatori abituati alla duo queue . Il sito gosugamers, che riporta la notizia, ha infatti pensato di creare qualche consiglio per la sopravvivenza nella nuova Lega Eroi:

  • GIOCA I TUOI MIGLIORI EROI
    Senza più team pieni di gruppi di amici, la scelta degli eroi non si baserà più su combo o sinergie particolari, ma sulle capacità individuali dei giocatori. La Lega Eroi si allontana dall’essere la modalità dove “ti diverti con gli amici”, incentrandosi di più sulla propria esperienza e messa in discussione delle proprie abilità. Di certo un buon draft è ancora il principale fattore di vittoria, ma in nessun caso si dovrebbe giocare un eroe con cui non si è solidi, sperando solo che il team funzioni meglio.
  • DICHIARA SUBITO IL RUOLO CHE PREFERISCI
    Un semplice messaggio in chat di squadra semplificherà la vita del vostro capitano e (soprattutto) del primo e secondo pick, permettendovi anche di avere più tempo per discutere della composizione. Se sei impegnato a scalare la rank in solo queue, sabotare il draft agli alleati negandogli informazioni sul proprio pick è di certo un errore.
  • RISPETTA IL PRIMO E IL SECONDO PICK. EVITATE GLI EROI DI NICCHIA
    Siete i migliori giocatori di Chromie al mondo? Va bene, ma non sceglietela come primo o secondo pick solo perchè sapete giocarla bene. Eroi come lei possono essere facilmente counterati dai successivi pick avversari, rendendo le vostre abilità insufficienti a contrastare un draft sbagliato. Se siete abbastanza fortunati da scegliere per primi, orientatevi su un eroe statisticamente costante come Li Ming, Auriel, Muradin, E.T.C. o Valla, così da non lasciare spazio a counterpick troppo comodi per gli avversari.
    Eroi di nicchia come Nova, Chromie o Tritacarne possono essere incredibilmente decisivi se scelti con sufficiente consapevolezza della composizione avversaria.
  • GIOCARE LA PROPRIA PARTITA
    Con una Lega Eroi solo queue only le giocate individuali saranno di enorme importanza in ogni partita; senza più gank o teamfight perfettamente coordinati in chat vocale le decisioni di ogni giocatore faranno la differenza. Il vostro focus dovrà essere sempre la vostra prestazione: ora come non mai, evitate di criticare gli alleati appena vedete una mossa che non vi va a genio, non state aiutando nessuno.

Fonte: GosuGamers

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: