Motivazione del rallentamento sullo Slancio di Illidan
Il Game Designer Centaurik risponde ad un utente reddit che chiede il motivo del rallentamento dell’avversario durante l’uso di Slancio da parte di Illidan. Nel post veniva posta questa domanda, insieme al fatto che non fosse specificato sull’abilità nonostante l’importanza di questo effetto nel potenziale di chase dell’eroe. Il chiarimento arriva poco dopo. Pare che quando il Cacciatore di Demoni di Warcraft era in fase di design, circa 3 anni fa (precisamente durante la fase artistica e di animazioni), volevano fornirgli un’animazione di capriola al di là del bersaglio; per fare ciò serviva del tempo in gioco poichè farlo su un nemico veloce non funzionava visivamente e così decidettero di applicare un rallentamento, che durasse veramente poco, quando Illidan usava Slancio. Centaurik specifica che tutto ciò accadde molto prima dei vari aggiustamenti e nerf/buff/rework dell’eroe ma quella caratteristica fu sempre mantenuta come parte importante delle sue abilità (Power Pie).