Matthew Cooper parla della nuova patch

Matthew Cooper parla della nuova patch

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Il Game Designer della Blizzard Matthew Cooper ha parato sul sito ufficiale di Heroes of The Storm nel consueto appuntamento denominato “Come pensano gli sviluppatori”. Gli argomenti trattati sono di grande interesse per tutta la comunità e riguardano alcuni dei cambiamenti e dei bilanciamenti che verranno introdotti nella prossima patch.

Ecco i punti chiave dell’intervista:

  • Non sarà più possibile distruggere Guardia Curativa con 2 auto-attack, ma questa avrà una salute proporzionata. Tuttavia sarà danneggiabile dalle abilità AOE (tutte quelle che fanno danno ad area). Inoltre avrà una priorità di targeting più elevata, quindi i giocatori non saranno più in grado di proteggerla piazzandosi semplicemente sopra.
  • A Diablo sostituiremo un talento: Scudo della Tempesta sarà rimpiazzato da Signore del Terrore. L’abilità avrà un effetto ad area che permetterà a Diablo di rubare vita a tutti gli eroi nemici che lo circondano. Ciò permetterà al Primo Maligno di sopravvivere più a lungo nel bel mezzo di un team-fight.
  • Abbiamo aggiunto un nuovo talento ad E.T.C. chiamato Death Metal. Alla morte del Dio del Rock un fantasma a sua immagine e somiglianza scatenerà l’abilità Pogo.
  • Ecco i cambiamenti che effettueremo ad Abathur: 1) la gittata delle Locuste di Ceppo Bombardiere sarà a portata di torrette e forti nemici; 2) la salute generale delle Locuste sarà ridotta: abbiamo risolto un bug che forniva loro più vita del dovuto; 3) incrementeremo il danno di Puntura.
  • Cambieremo l’intelligenza artificiale degli insetti di Anub’Arak per migliorare la priorità con cui scelgono i loro bersagli. Inoltre ridurremo il ritardo che precede il lancio di alcune abilità.
  • Chen, Illidan e Fosky sono sotto attenta osservazione. Non sono previsti cambiamenti significativi nella prossima patch, ma continueremo a monitorare la situazioni di questi eroi molto discussi e ad effettuare le necessarie modifiche qualora fosse necessario.
  • Apporteremo i seguenti cambiamenti ai Vichinghi Sperduti: 1) quando la barca di Incursione Drakkar (R) verrà distrutta, Erik, Olaf e Baleog rimarranno storditi per 1,5 secondi; 2) a Rivincita aggiungeremo un effetto di cura totale per tutti i Vichinghi vivi, oltre alla funzionalità attuale.
  • Sylvanas rimarrà così com’è fino a quando non troveremo una soluzione migliore per la sua abilità eroica Possessione (ne abbiamo già discusso qui).

_______________________________________________________________________

Di seguito vi riportiamo l’intervista completa a Matthew Cooper sul sito ufficiale di Heroes of The Storm.

Come pensano gli sviluppatori: anteprima della patch del 5 maggio 2015.

Buona lettura:

RIELABORAZIONI DI EROI E TALENTI

Guardia Curativa è uno dei talenti scelti più frequentemente, e a ragione. È una protezione che può fornire una notevole quantità di cure all’intera squadra, e i giocatori possono posizionarsi in modo tale da evitare che i nemici la distruggano, così da guadagnare tempo. In questa patch, verranno implementate alcune modifiche a Guardia Curativa.

  • Non saranno sempre necessari due attacchi automatici per distruggerla, ma la Guardia Curativa avrà invece una Salute proporzionale che scenderà anche se colpita da abilità ad area. Questo significa che mettere una Guardia Curativa al centro di una mischia potrà non essere la decisione migliore, poiché verrebbe facilmente distrutta.
  • Guardia Curativa sarà inoltre un bersaglio ad alta priorità, quindi i giocatori non potranno proteggerla semplicemente standoci sopra.

Vedremo se questi cambiamenti avranno successo e continueremo a tenere sotto controllo questo talento.

Abbiamo in programma diverse modifiche ai talenti di ETC e di Diablo. Questi cambiamenti sono stati pensati principalmente per permettere di variare la scelta dei talenti e per affinare il ruolo di questi guerrieri unici nel Nexus. Diamo ora un rapido sguardo a due dei poteri in arrivo, mentre lasciamo il resto dei talenti da approfondire nelle future note della patch.

Lo Scudo Tempestoso di Diablo verrà sostituito da un potere chiamato “Signore del Terrore”. Si tratta di un’abilità su attivazione che infligge danni ad area e può colpire bersagli multipli che si trovano vicino a Diablo. Vogliamo che Diablo sia sempre in mezzo alla mischia, e questo talento gli permette di farlo efficacemente.

ETC ha un nuovo potere chiamato Death Metal. Questo talento gli permette, quando muore, di evocare un fantasma di se stesso che lancia l’abilità Pogo, che non può essere interrotta. Nota: questo potere può essere selezionato con tutte le abilità eroiche di ETC.

CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO

Abbiamo notato che è aumentato l’uso di una strategia particolare che permette ai giocatori di Abathur di gestire da soli gli avversari grazie a un posizionamento intelligente della Locusta da bombardamento. Pur incoraggiando i giocatori di Abathur a essere aggressivi e a rischiare per ottenere ricompense migliori, riteniamo che questa strategia non offra abbastanza possibilità di replica alla squadra avversaria. Ci proponiamo di mettere a punto una modifica che renda più gestibile l’opposizione a questa strategia, mantenendo inalterato lo stile di gioco di Abathur, con le seguenti modifiche:

  • Gittata delle Locuste: le Locuste di Ceppo di Bombardiere non avranno più gittata maggiore di quella delle torrette.
  • Meno salute totale per le Locuste: abbiamo corretto un bug che forniva alle Locuste più salute di quanto originariamente previsto.
  • Danni aggiuntivi inflitti da Puntura: vogliamo aumentare leggermente i danni inflitti da Abathur, quindi potenzieremo l’abilità Puntura.

Abbiamo discusso delle percentuali di vittoria di Anub’arak al PAX East e abbiamo quindi seguito i feedback della comunità e i nostri dati interni per implementare alcune modifiche. Questi cambiamenti includono:

  • Cambiamenti all’I.A. sulle priorità con cui gli insetti scelgono i loro bersagli.
  • Riduzione dei ritardi che precedono il lancio di alcune abilità di Anub’arak.

La comunità richiede miglioramenti a Chen da quando abbiamo accennato al suo scarso successo, al PAX East. Da allora, l’astro di Chen è in ascesa e non è più uno degli eroi con meno vittorie, nemmeno tra i guerrieri. Analizzando le partite con MMR più alto, abbiamo visto che Chen ha un alto numero di vittorie e crediamo quindi che sia sulla buona strada per diventare un personaggio competitivo.

Analizzando ulteriormente la percentuale di vittorie di Chen e le varie configurazioni usate dai giocatori, possiamo giungere alla conclusione che non c’è bisogno di introdurre alcun cambiamento radicale a Chen con la prossima patch. In futuro, comunque, se apporteremo ulteriori modifiche ai personaggi nelle patch, potremo valutare eventuali cambiamenti anche per Chen e i suoi talenti.

Stando ad alcuni feedback, Illidan risulta essere troppo potente. Analizzando i dati interni, abbiamo visto in effetti che Illidan è in cima alla categoria Assassini in termini di vittorie, ma è ancora ben al di sotto della soglia massima. Statisticamente, Illidan non è un’eccezione. Continueremo a tenere d’occhio questo assassino aggressivo, ma per ora non abbiamo grandi cambiamenti in serbo per lui.

Nell’ultima anteprima della patch abbiamo parlato dei cambiamenti al nostro Murloc preferito, Fosky. Siamo lieti di farvi sapere che i cambiamenti hanno avuto un impatto molto più rilevante del previsto. Le modifiche apportate hanno aumentato drasticamente la sua giocabilità e anche la percentuale di vittorie. Con il tasso di vittorie di Fosky che aumentava, abbiamo notato anche l’aumento dell’uso del talento Vita da Sogno. Terremo sotto controllo la potenza di questo talento e, se necessario, apporteremo delle modifiche. Ma per adesso riteniamo che Fosky sia a posto così.

I Vichinghi Sperduti continuano a tendere verso la parte superiore delle classifiche, in termini di vittorie. Crediamo che ciò possa attribuirsi alla capacità dei Vichinghi di assorbire una quantità enorme di esperienza e alla forza della loro abilità eroica, Incursione Drakkar. Con la prossima patch modificheremo entrambe le abilità eroiche dei Vichinghi:

  • Se il drakkar dei Vichinghi Sperduti viene distrutto, tutti i Vichinghi restano storditi per 1,5 secondi. Ciò dovrebbe consentire alla squadra nemica di riuscire a coordinarsi per ucciderli.
  • In quanto a Rivincita, alla funzionalità attuale aggiungeremo un effetto di cura totale per tutti i Vichinghi vivi.

Probabilmente vedremo i tassi di scelta di questo eroe e le relative vittorie cambiare leggermente, e questo è il nostro obiettivo. Non vogliamo implementare cambiamenti radicali ai Vichinghi Sperduti in questa patch. Eventualmente, modificheremo i Vichinghi e i loro talenti se avremo bisogno di spostare la loro percentuale di vittorie più vicino al 50%.

LA REGINA BANSHEE

Sylvanas ha una percentuale di vittorie fantastica: al momento si trova al 50% nel rapporto tra vittorie e sconfitte, ed è il punto di riferimento cui vorremmo far arrivare tutti i nostri eroi. Guardando i suoi talenti, siamo felici di notare che i giocatori scelgono configurazioni diverse. Tuttavia, tra le abilità eroiche, Freccia Funesta è di gran lunga la preferita. Stiamo esaminando possibili cambiamenti, grazie anche ai feedback della comunità, per rendere Possessione più utilizzabile. Comunque, lasceremo Sylvanas al suo stato attuale finché non troveremo delle risposte migliori.

E questo è quanto. Grazie a Matt Cooper e al team di progettazione per aver trovato il tempo di chiacchierare con noi dei contenuti in arrivo con il prossimo aggiornamento. Fateci sapere nei commenti qui sotto quali cambiamenti aspettate con più trepidazione. Ci vediamo nel Nexus!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: