Chiudi
La risposta Blizzard alla Challenge Elo Hell di Nostromia

La risposta Blizzard alla Challenge Elo Hell di Nostromia

Profilo di Prospero
 WhatsApp

5 giorni fa, un utente di reddit pubblicò un post riguardante la streamer russa Nostromia; qui spiega la challenge della giocatrice per portare un account dal rank Bronzo 5 al Grand Master. Il testo in realtà riguarda una considerazione fatta da questo utente; cioè che dopo più di 80 partite della streamer, con un winrate del 90% ed essere arrivata ad Oro 4, lei ricevesse ancora una Regolazione Grado Personale molto negativa e quindi che l’algoritmo per calcolare l’MMR della Blizzard non sia abbastanza veloce a decifrare un rapido miglioramento.

Durante i vari dibattiti creati, il software engineer delle Casa Madre BlizzLoesby ha risposto al post tentando di illuminare alcuni punti.

Inizia chiarendo la posizione dell’account in uso da Nostromia, in quel momento il suo MMR si trovava nella parte bassa dello 0,01% dei giocatori di Lega Eroi europei; a distanza di pochi giorni era salito al 45esimo percentile. Inoltre spiega che Win Streak così lunghe sono rarissime, quindi il sistema non le assimila nel suo update dell’account (e qui fa un esempio: il giocatore che vince una serie di partire il Lega Bronzo deve salire, ma non significa che il sistema lo debba spostare immediatamente a Platino).

Successivamente afferma che, per design, il Rank visibile cambia più rapidamente del Rating interno del giocatore. Fare una Winstreak promuoverà molto un giocatore, portandolo anche a rank più alti della sua vera bravura; ma la streak di Nostromia è un’eccezione che espone la velocità di update dell’account molto di più di quanto non lo faccia un giocatore normale, che lentamente aumenta le sue capacità. Quando la streamer raggiungerà giocatori del suo stesso livello, spiega BlizzLoesby, inizierà a perdere e vincere partite ad un rate più equilibrato ed i due sistemi (MMR & rank visibile) convergeranno.

Per finire, delucida che stanno ancora studiando nuove strade per velocizzare l’acqusizione delle performance individuali dei giocatori, in modo da spostarli rapidamente al rank a cui appartengono. Ringraziando tutti per il feedback, aggiunge un post scriptum in cui specifica alcuni elementi che la Blizzard non gradisce, come l’account sharing e le Losing Streak intenzionali.

Per chi volesse leggere il post in lingua:

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: