Intervista a Kesil: parla il pro italiano dei Fnatic!

Intervista a Kesil: parla il pro italiano dei Fnatic!

Profilo di Bestia
 WhatsApp

Riccardo ‘Kesil’ Archetti fa parte del team Fnatic di Heroes of the Storm dalla sua fondazione nel gennaio 2015 ricoprendo i ruoli di off support, specialist, assassin ed ultimamente anche support. Dopo la sua partecipazione al Road to Blizzcon 2015 di Praga noi di Powned abbiamo voluto intervistarlo per voi: buona lettura!

Ciao Kesil, benvenuto su Powned e grazie della disponibilità, purtroppo le recenti finali europee del Road to Blizzcon non hanno visto voi Fnatic qualificarvi, cosa a tuo avviso non ha funzionato? Come avete intenzione di reagire?
In effetti, il risultato raggiunto nelle fasi finali europee del Road to Blizzcon è stato abbastanza deludente, anche se ce lo aspettavamo, visto che negli ultimi periodi il team si era abbastanza diviso, e gli allenamenti non andavano cosi bene. Dispiace molto per come sia andata, dato che all’inizio il team era stato molto promettente (parlo del WCA).

Tra le squadre qualificate quale vedi favorita per la vittoria?
Tra i team europei qualificati penso che i Dignitas abbiano delle chance maggiori rispetto ai Na’Vi, visto che, secondo me, sono i migliori a giocare un meta standard senza cheese comp, e di solito contro il loro drafter ADRD pickare standard comp equivale al suicidio. Ma vedendo il Road to Blizzcon i Na’Vi hanno toccato il tasto più dolente dei Dignitas, ovvero le cheese comp, praticamente vincendo sempre e anche pesantemente; se i Na’Vi continuano su questa strada e ci mostrano altre comp del tutto inaspettate potrebbero addirittura battere i coreani e vincere il titolo, ma la vedo dura perché non so quanto probabile sia aggiungere altre cheese comp nel loro repertorio, visto il poco tempo a loro disposizione per poterle testare. Dalla parte americana penso che dopo l’ultima batosta ci sia un clima pesantissimo dentro il team Tempo Storm e quindi credo che i Cloud9 abbiano molte più possibilità. L’Asia è del tutto imprevedibile anche se penso che tra cina e corea siano loro i più papabili al titolo, parlo dei DK e dei eStar Gaming.

Con l’uscita dell’ultima patch come pensi verrà influenzato il meta a livello competitivo?
Non ho ancora giocato molto questa patch, ma penso che leggendo i changes, Tyrande e Tassadar siano molto più validi ora dal punto di vista di off support, mentre non sono un gran fan del medico, visto che il fatto che non si possa auto curare mi lascia molto perplesso.

Un’ultima domanda: come vedi lo sviluppo di una scena competitiva di HotS in Italia? Pensi sia una cosa possibile?
Ho già letto e sentito discussioni sulla scena competitiva italiana e c’è chi dice che se non sta crescendo è colpa dell’assenza di tornei italiani, ma io sinceramente penso sia molto più dovuto alla quasi totale assenza di team italiani o per lo meno quelli che ci sono, per un motivo o per l’altro si sfasciano nel giro di pochissimo tempo. Sinceramente penso che un team italiano possa tranquillamente giocare la G4H (Go4Heroes Cup) o la Zotac Cup settimanale e non ha necessita di competere in tornei unicamente italiani, per cui, dare colpa all’assenza di tornei non la ritengo una scusa valida.

Grazie della disponibilà, glhf per gli impegni futuri!

Se volete seguire Kesil potete farlo tramite la sua pagina Facebook, il suo profilo Twitter o il suo canale Twitch!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: