I commenti a caldo post patch ed il matchmaking

I commenti a caldo post patch ed il matchmaking

Profilo di t3hc0rr0d3r
 WhatsApp

Meno di una settimana è trascorsa dall’ultima patch che non solo ha condotto nel Nexus Kael’thas ma ha anche apportato notevoli modifiche ad altri eroi ed all’intero gioco (qui potete dare una veloce ripassatina al tutto :P); tale è stato anzi l’impatto sulla community di questi cambiamenti che i dev si son ritrovati sommersi di domande alle quali sono dunque seguite le più svariate risposte: sebbene in fin dei conti molte di esse coincidono semplicemente con le motivazioni che hanno spinto a quanto è stato di recente implementato in HotS, spunta di tanto in tanto qualche spunto di interventi futuri che vale la pena tenere sott’occhio; di seguito ve ne riportiamo un sunto (fonte HeroesNexus):

  • Abathur’s cooldowns (Stab, Spike, Carapace) persisting after re-casting Symbiote, rather than refreshing, is not an intentional change. To be fixed in a future patch.
  • The changes to warriors were already being worked on almost 4~ months ago, and have no relation to the “metagame” (Diablo/ETC were the most popular picks). They’re design driven, not balance driven.
  • In playtesting Gazlowe felt stronger, and they feel the changes were more buffs than nerfs, specially the laser related changes, but will keep an eye on him.
  • Some buffs and debuffs were removed because they’re trying to convey as much information where players look – either by animations on heroes or on top of health bars.
  • Pyroblast cannot be cast on minions because in playtesting players mistakenly used it on those.
  • Some heroes may have few weaknesses and too many talents to cover those weaknesses, and nerfing them is preferable to having power creep by buffing everything else.
  • Art team has shown interest in having a Wretched Kael’thas skin.
  • Sanctification (Tyrael’s area of effect invulnerability Heroic) likely to see some tweaks in the future.
  • Stitches in on their radar and may get some tweaks/buffs to help him.
  • Conscious design decision to reduce ETC pusher/sieger capabilities (with Echo Pedal and Trait changes) – not his core fantasy/kit.
  • Lots of factors determine upcoming Hero releases – specific fantasy (internally), community excitement, what the game needs (more warriors/supports, SC/Diablo), what cool mechanics they’d like to try.
  • Possession changes should keep the conversion mechanic but make the heroic more epic.
  • Upcoming removal of Unstoppable trait from “Quick Dive” abilities (Kerrigan‘s Ravage, Illidan‘s Dive, Diablo’s Shadow Charge) – only Diablo got it this patch, but others will be changed too.
  • They agree talent/build diversity for heroes like Illidan and Arthas may be problematic, and will analyze that going forward.

Non dimentichiamo tuttavia che la settimana appena cominciata prevederà anche l’importante passaggio alla fase di Open Beta, in attesa dell’atteso rilascio del 2 Giugno (non dimenticatevi del nostro evento in proposito!); forse in vista di questo traguardo il sistema di matchmaking ha visto un lieve miglioramento nei server US (ma non temete, presto arriverà anche qui da noi), come annunciato nel forum ufficiale:

We wanted to let you know that we’ve just implemented an additional change meant to improve matchmaking. This initial change is currently live in the US and will be deployed in other regions early next week. The following rule will now apply to matchmaking:

  • Under most circumstances, a team with no Supports will now match versus an opposing team with no Supports
  • This rule will not affect a premade party of five members

As we noted in our Matchmaking blog, we’ll continue to examine the matchmaking rules and make adjustments as needed, and we’ll let you know as soon as further improvements come online.

…non resta dunque che prendere in parola mamma Blizzy e sperare in un sistema sempre più accurato, viste le frequenti lamentele che, come funghi, spuntano a proposito della situazione attuale! Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: