HOTS – Note della patch del 1°luglio

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Di seguito vi proponiamo il lungo elenco delle note della patch sbarcata questa mattina nel Nexus, tratto dal sito ufficiale di Heroes of The Storm:

Lo scontro tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti ha lasciato Sanctuarium per travolgere col suo Eterno Conflitto il Nexus! Angeli e demoni ora combattono per il dominio e tentano forsennatamente di distruggersi l’un l’altro. Per questo Heroes of the Storm sarà offline per una manutenzione estesa, così da riuscire a mettere ordine al caos che hanno provocato. Vi faremo sapere al più presto quando il Nexus tornerà accessibile, ma nel frattempo potete leggere le nostre note complete della patch qui di seguito.

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GENERALE

Uccidi i goblin predoni!

Sembra che quei perfidi goblin predoni si siano intrufolati nel Nexus insieme agli Inferi Fiammeggianti. Queste creature intendono accumulare la maggior quantità di oro possibile. Non si sa in quanti siano, ma la fortuna che hanno accumulato va restituita. Gli avventurieri che riescono a uccidere dei goblin predoni durante l’Eterno Conflitto saranno lautamente ricompensati. I goblin predoni faranno il possibile per fuggire dalle creature ostili, per cui siate rapidi, oppure scapperanno via attraverso un portale.

  • I giocatori riceveranno una missione speciale chiamata: “Uccidi un goblin predone!” ogni giorno durante l’Eterno Conflitto.
    • Prima dell’avvio di una partita, qualsiasi giocatore con una missione speciale attiva innescherà la generazione di un goblin predone in un punto casuale vicino al nucleo della squadra.
    • Uccidete il goblin predone prima che il conto alla rovescia raggiunga lo zero, o si aprirà un portale e il goblin fuggirà.
    • I giocatori con una missione speciale attiva che riescono a uccidere un goblin predone prima che fugga riceveranno 100 oro per i loro sforzi al termine della partita.
    • I goblin predoni possono comparire su qualsiasi mappa in qualsiasi modalità (Contro I.A., Partita rapida, Lega Eroi, Lega Squadre).
    • Questa missione speciale è disponibile per tutti i giocatori, che abbiano o meno sbloccato le missioni giornaliere raggiungendo il livello giocatore 6.
    • I giocatori possono uccidere tutti i goblin che desiderano, ma la missione speciale può essere completata solo una volta al giorno. Le missioni incomplete non si accumulano.

Nuovi ritratti di ricompensa

  • Ritratto di Facebook
    • La pagina Facebook di Heroes of the Storm ha raggiunto 1 milione di like! Per celebrare questo traguardo, tutti i giocatori che effettueranno l’accesso prima della prossima patch riceveranno un ritratto a tema Facebook! Grazie per il vostro supporto!
  • Ritratto Tigre Dorata
    • I giocatori che riscattano il codice per la cavalcatura Tigre d’Oro nel Kit Introduttivo di Heroes of the Storm riceveranno anche il ritratto Tigre d’Oro.
      • Questo ritratto sarà conferito retroattivamente anche a tutti i giocatori che hanno riscattato il codice prima della patch di oggi.

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NUOVO CAMPO DI BATTAGLIA

Lo scontro fra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti ha raggiunto il Nexus, in un campo di battaglia conteso fra il bene e il male. Angeli, demoni ed eroi si scontrano senza tregua per ottenere il dominio sui Campi di Battaglia Eterni.

  • I Campi di Battaglia Eterni sono una mappa a due corsie al centro della quale due enormi creature immortali si scontrano in eterno. Le squadre devono lottare per sconfiggere l’immortale nemico.
  • Quando il nemico viene sconfitto, l’immortale alleato rigenera tutta la Salute, e avanza verso le strutture nemiche, attaccando lungo la corsia con il maggior numero di difese ancora intatte.
  • Gli immortali che attaccano ottengono anche uno scudo in proporzione alla quantità di Salute rimasta al termine dello scontro.
    • Gli immortali dispongono di attacchi a distanza, ognuno dei quali consuma una parte dello scudo. Anche subire danni riduce lo scudo.
    • All’esaurirsi dello scudo, l’immortale attaccherà solo in mischia.

Nuovi mercenari

  • Sciamani Caduti
    • Questi deformi demoni non si allontanano mai troppo dai loro branchi di segugi, e sanno riportare in vita quelli uccisi in combattimento. Chi tiene alla pelle farebbe bene a eliminare gli sciamani prima di rivolgere la propria attenzione ai segugi.
  • Khazra
    • Queste creature mezze umane e mezze caprine che popolano i Campi di Battaglia Eterni sono forti combattenti dalla distanza che non esitano a far piovere lance sui propri nemici. Sconfiggete i campi di Khazra per scatenarli contro la squadra avversaria.

Maggiore frequenza del nuovo campo di battaglia

  • A partire da oggi la scelta dei campi di battaglia in tutte le modalità (a eccezione delle partite personalizzate) sarà limitata a:
    • Campi di Battaglia Eterni
    • Tempio Celeste
    • Tomba della Regina Ragno
    • Valle Maledetta
  • Questa scelta è stata effettuata per aumentare la frequenza di partite sulla nuova mappa, i Campi di Battaglia Eterni.
  • Nelle partite personalizzate i giocatori possono selezionare tutti i campi di battaglia.
  • Tutte le mappe, inclusi i Campi di Battaglia Eterni, saranno rese nuovamente disponibili in tutte le modalità a partire da martedì 7 luglio.

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NUOVO EROE

Il Macellaio è stato aggiunto a Heroes of the Storm ed è ora disponibile! Di seguito, una breve descrizione delle abilità di questo terrificante assassino.

Tratto distintivo

  • Carne Fresca
    • Alla morte, i servitori e gli eroi lasciano cadere dei pezzi di carne. Ogni pezzo raccolto aumenta il danno degli attacchi base dell’1%, fino a un massimo del 25%. La carne viene persa alla morte.

Abilità base

  • Mattanza (Q)
    • Infligge danni e rallenta i nemici del 50%. L’effetto si esaurisce in 2 secondi. L’attacco base successivo colpisce immediatamente.
  • Frollatura (W)
    • Infligge danni a un nemico, e gli attacchi base contro di lui rigenerano Salute pari al 75% dei danni inflitti per 5 secondi. L’effetto curativo è raddoppiato quando si colpiscono eroi nemici.
  • Assalto Spietato (E)
    • Carica un nemico, diventando inarrestabile e aumentando la velocità di movimento. Se il bersaglio viene colpito, rimane stordito per 1 secondo e subisce danni.

Abilità eroiche

  • Carne da Macello (R)
    • Scaglia un palo che si aggancia all’eroe più vicino dopo 1 secondo. Infligge ingenti danni e incatena il nemico al palo per 4 secondi.
  • Fornace Esplosiva (R)
    • Dopo 3 secondi, provoca un’esplosione infuocata che infligge ingenti danni ai nemici. Può essere attivata durante l’utilizzo di Assalto Spietato.

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GRAFICA

Generale

  • Gli angoli di inquadratura dell’anteprima nel negozio di molti eroi e cavalcature sono stati aggiornati e migliorati.
  • I puntatori ad area d’effetto sono stati ulteriormente migliorati.

Campi di battaglia

  • Diversi elementi dei campi di battaglia hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico.
  • Diversi elementi dei campi di battaglia sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni.
  • Le luci durante gli eventi nel Giardino del Terrore sono state modificate per migliorare la qualità e la chiarezza generale.
  • L’indicatore di portata della Carica Selvaggia del Drago Cavaliere ha ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico.

Eroi, abilità, cavalcature e modelli

  • Eroi
    • Il ritratto di gioco di Alachiara ha ricevuto miglioramenti dal punto di vista dell’animazione.
  • Abilità eroe
    • Diverse abilità sono state ottimizzate.
    • Alachiara ha ricevuto grafica ed effetti visivi aggiornati per adeguarsi alla rielaborazione dei talenti.
    • Gli indicatori di portata per diverse abilità e talenti sono stati migliorati:
      • Azmodan: Marcia del Peccato (talento)
      • Falstad: Parafulmine (W)
      • Rehgar: Totem del Vincolo Terrestre (E)
      • Tychus: Trivella Laser Drakken (R)
      • Uther: Campione Benedetto (talento)
      • Valla: Assalto Dinamico (R)

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NEGOZIO

Pacchetti

  • Nuovi pacchetti
    • Il Pacchetto Carne Fresca è stato aggiunto al negozio di Heroes per un tempo limitato.
  • I seguenti pacchetti sono stati rimossi dal negozio:
    • Pacchetto completo Grande Inverno
    • Pacchetto Jaina Grande Inverno

Eroi

  • Il Macellaio è stato aggiunto al negozio di Heroes!

Cavalcature

  • Nuove Cavalcature
    • Belva da Battaglia del Macellaio – Questa cavalcatura è ottenibile esclusivamente acquistando il Pacchetto Carne Fresca.
  • Le seguenti cavalcature sono state rimosse dal negozio:
    • Cyberlupo
    • Metalupo
    • Regina la Renna

Cambi di prezzo

  • Il prezzo di Fosky è stato ridotto a 7.000 oro o 8,49 €.

Modelli

  • Il modello definitivo del Macellaio è stato aggiunto.
  • Il modello Macellaio di Ferro è stato aggiunto al negozio di Heroes.
  • I seguenti modelli sono stati rimossi dal negozio:
    • Rehgar Babbo Inverno
    • Jaina Grande Inverno

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SUONI

Generale

  • Anche la musica riprodotta durante i menu di fine partita ha subito una svolta cupa con l’arrivo dell’Eterno Conflitto in Heroes of the Storm.
    • Attivate la musica nel menu degli effetti sonori (o premete CTRL+M) per ascoltare i suoni di Sanctuarium scontrarsi con quelli del Nexus.

Campi di battaglia

  • Nuova musica aggiunta per la mappa Campi di Battaglia Eterni.
  • Musica aggiornata per le mappe Tempio Celeste, Tomba della Regina Ragno e Giardino del Terrore.

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INTERFACCIA UTENTE

Generale

  • La grafica delle notifiche che appaiono nell’angolo in alto a destra dei menu fuori partita, come gli inviti in gruppo e le ricompense, è stata aggiornata.

Progresso eroi

  • Le ricompense per diversi livelli eroe sono state modificate:
    • Livello eroe 9: aggiunta una ricompensa di 750 oro.
      • Questa ricompensa sarà conferita retroattivamente ai giocatori per qualsiasi eroe che abbia raggiunto il livello 9 prima della patch odierna.
    • Livello eroe 15: ricompensa ridotta da 1.250 a 1.000 oro.
    • Livello eroe 20: ricompensa ridotta da 2.500 a 2.000 oro.
      • I giocatori non perderanno l’oro già ottenuto raggiungendo i livelli eroe 15 o 20 prima della patch odierna.

Interfaccia di gioco

  • Schermata punteggi
    • La colonna Guarigione nella schermata punteggi (TAB) è stata ripensata e rinominata Ruolo.
      • La colonna Ruolo tiene traccia delle cure effettuate dagli eroi di supporto e del totale dei danni subiti dai guerrieri durante una partita.
    • La colonna Danni da assedio non tiene più traccia dei danni inflitti a mercenari non assoldati o altre unità neutrali.

Registro missioni

  • Nel registro missioni è stata aggiunta una sezione missioni speciali.
    • Quando un evento speciale è in corso, le missioni speciali disponibili appariranno in questa sezione.
    • Le missioni speciali mostrano i requisiti necessari per poter essere completate nel registro missioni.
    • In modo simile alle missioni giornaliere, i giocatori riceveranno una notifica per il completamento delle missioni speciali nella schermata punteggi.
  • Per supportare meglio le missioni speciali, il registro missioni è stato abilitato per tutti i giocatori di Heroes of the Storm, che abbiano o meno sbloccato le missioni giornaliere raggiungendo il livello giocatore 6.
    • I giocatori che non hanno raggiunto il livello 6 possono visualizzare le missioni speciali o i propri progressi nel registro missioni, ma le missioni giornaliere rimarranno disabilitate.

Sistema di riconnessione

  • I giocatori non riceveranno più notifiche tramite messaggi o annunci quando un nemico si disconnette o si riconnette a una partita.
    • Questo tipo di notifiche rimarrà attivo nelle partite personalizzate.
    • I giocatori riceveranno una notifica se un alleato abbandona o si riconnette a una partita, ma la frequenza delle notifiche è stata ridotta nelle situazioni in cui un alleato si disconnette e riconnette ripetutamente.

Negozio

  • Scheda “In primo piano”
    • La scheda “In primo piano” non nasconderà più gli oggetti che il giocatore già possiede.
    • Alla scheda “In primo piano” è stata aggiunta l’opzione “Nascondi in possesso”, che può essere usata per nascondere gli oggetti che già si possiedono.
  • Pannelli di anteprima degli oggetti
    • I pannelli di anteprima nel negozio mostrano nuovamente il prezzo in oro.
    • L’etichetta “Modello raro” è stata rimossa e i modelli degli eroi sono stati categorizzati come segue: Modello, Modello epico, Modello leggendario.
  • Pagine sugli oggetti
    • Ora verranno indicati gli oggetti che un giocatore non possiede qualora siano compresi in un pacchetto attualmente disponibile nel negozio.
      • Cliccando sul pulsante Visualizza della pagina di uno specifico oggetto si potrà verificare il pacchetto associato.
    • Oggetti e pacchetti che sono stati scontati ora riporteranno il prezzo originale, il prezzo scontato e la percentuale di sconto sul pulsante per l’acquisto, invece che sopra il pulsante.

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DESIGN E DINAMICA DI GIOCO

Generale

  • La valutazione del grado di difficoltà di diversi eroi è stata aggiornata per renderla più accurata.
  • Gli anelli sottostanti agli eroi sono stati adattati per riflettere meglio i modelli di collisione.
  • I colpi mirati e le abilità che usano un pattern ad arco mostreranno la propria portata quando si passa il mouse sopra il relativo pulsante nella barra delle abilità.
  • Diverse abilità rendevano gli eroi accidentalmente inarrestabili durante il loro utilizzo. Le seguenti abilità non rendono più gli eroi inarrestabili:
    • Chen: Calcio Volante (Q)
    • Falstad: Avvitamento (E)
    • Illidan: Slancio (Q)
    • Illidan: Attacco Sferzante (con Briglia Sciolta) (W)
    • Kerrigan: Devastazione (Q)
  • Diverse abilità non avrebbero dovuto stordire completamente i bersagli nemici. In questi casi, gli stordimenti sono stati convertiti in intontimenti, che agiscono in modo simile ma non interrompono le abilità incanalate durante il movimento dell’eroe.
    • Ad esempio: intontire Valla non interrompe l’incanalamento di Assalto Dinamico.
    • Le seguenti abilità ora intontiscono e non stordiscono gli eroi nemici:
      • Alachiara: Vento di Smeraldo (R)
      • Chen: Barile Vagante (R)
      • E.T.C.: Spaccatimpani (W)
      • Falstad: Folata Possente (R)
      • Kerrigan: Stretta Primordiale (E)
      • Raynor: Proiettile Perforante (Q)
      • Sgt. Hammer: Salva Devastante (W)
      • Tychus: Bomba a Mano (W)

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CAMPI DI BATTAGLIA

Miniere Infestate

  • I giocatori ora possono utilizzare i movimenti programmati (Shift + clic destro) per entrare o uscire dalle miniere e per continuare a muoversi sul livello in cui vogliono spostarsi.

    TALENTI

    Nuovo talento: Offensiva Vampirica

    • Nuova versione di Assalto Vampirico.
      • Gli attacchi base rigenerano Salute pari al 25% dei danni inflitti al bersaglio principale.
      • Assalto Vampirico non è stato modificato.

    Sangue chiama Sangue

    • Non rallenta più i bersagli.
    • Danni ridotti dal 15% al 10% della Salute massima del bersaglio.
    • Effetto di cura aumentato dal 100% al 200% dei danni inflitti.

    Ricerca dell’Evocatore

    • Rigenerazione iniziale di 0,5 Mana rimossa.
    • Ogni globo rigenerante fornisce 0,1 rigenerazione di Mana.

    Avvelenamento

    • Durata aumentata da 5 a 10 secondi, danni immutati.

    Promozione

    • I servitori non ottengono più un bonus del 300% alla Salute e del 100% ai danni.
      • Il servitore selezionato subisce il 75% di danni in meno dalle unità non eroiche e infligge loro il 100% di danni aggiuntivi.

    Scudo Protettivo

    • Ora fornisce una protezione pari al 15% della Salute massima del bersaglio.

    Maestro della Rigenerazione

    • Rigenerazione iniziale di 4,0 Salute rimossa.
    • Ogni globo rigenerante fornisce 1,5 rigenerazione di Salute.

    Scudo Magico

    • Durata aumentata da 2 a 3 secondi.

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    EROI

    ASSASSINO SPECIALISTA SUPPORTO GUERRIERO
    Illidan Abathur Alachiara Anub’arak
    Jaina Azmodan Li Li Johanna
    Kerrigan Fosky Malfurion Tritacarne
    Nova Nazeebo Rehgar Tyrael
    Raynor Sylvanas Tyrande
    Tychus Vichinghi Sperduti
    Zeratul Zagara

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    ASSASSINO

    ILLIDAN

    • Metamorfosi (R)
      • Portata ridotta del 25%.
      • Danni ridotti da 200 (+10 per livello) a 20 (+4 per livello).
        • Leggete l’articolo Patch Preview per ulteriori informazioni su questo cambiamento.

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    JAINA

    • Scatto (talento) è stato rimosso.
    • Elementale dell’Acqua (R)
      • Può cambiare bersaglio se Jaina viene uccisa.

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    KERRIGAN

    • Ultralisca (R)
      • Può cambiare bersaglio se Kerrigan viene uccisa.

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    NOVA

    • Illusione Olografica (E)
      • Gli alleati di Nova vedranno barre di Salute simili a quelle dei servitori per le illusioni olografiche.

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    RAYNOR

    • Randagi di Raynor (R)
      • Possono cambiare bersaglio se Raynor viene ucciso.

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    TYCHUS

    • Portata degli attacchi base estesa per farla coincidere con quella degli altri eroi a distanza.
    • Bomba a Mano (W)
      • Punto di Fusione (talento)
        • Danni aumentati da 120 (+50 per livello) a 200 (+30 per livello).
    • Trivella Laser Drakken (R)
      • Può cambiare bersaglio se Tychus viene ucciso.

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    ZERATUL

    • Offensiva Vampirica (talento) è stato aggiunto al livello 4.
    • Assalto Vampirico (talento) è stato rimosso.

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    SPECIALISTA

    ABATHUR

    • Simbionte (Q)
      • Carapace (E)
        • Carapace Neurale (talento)
          • Carapace ora protegge sempre servitori e mercenari, indipendentemente dal bersaglio del Simbionte.

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    AZMODAN

    • Generale Infernale (tratto distintivo)
      • Servitore Prescelto (talento)
        • Il servitore selezionato non ottiene più un bonus del 300% alla Salute e del 100% ai danni.
        • Invece, il servitore subisce il 75% di danni in meno dalle unità non eroiche e infligge loro il 100% di danni aggiuntivi.

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    FOSKY

    • Vita da Sogno (talento)
      • Bonus iniziale alla potenza delle abilità ridotto dal 10% al 5%.
    • Melma (Q)
      • Danni aumentati da 55 (+6 per livello) a 56 (+6,2 per livello).
    • Pesce Palla (W)
      • Danni aumentati da 130 (+35 per livello) a 134 (+36 per livello).

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    NAZEEBO

    • Ragni Cadaverici (Q)
      • Ragni Saltatori (talento)
        • Sono stati apportati dei miglioramenti che aiuteranno i Ragni Cadaverici a saltare meglio sul bersaglio e a rimanervi attaccati in modo più efficace.

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    SYLVANAS

    • Frecce Nere (tratto distintivo)
      • Veleno Instabile (talento)
        • I giocatori non possono più essere danneggiati da diverse istanze di Veleno Instabile inflitte nello stesso momento.
    • Possessione (R)
      • Il funzionamento di Possessione è stato rielaborato.
      • Possessione ora ha 7 cariche, con un tempo di ricarica di 12 secondi.
      • Convertire un servitore normale consuma 1 carica, i servitori catapulta consumano 5 cariche.
      • I servitori affetti da Possessione non ottengono Salute aggiuntiva.
      • Richiamo della Dama Oscura (talento) è stato rielaborato.
        • Ora aumenta il numero massimo di cariche di 3 e riduce il tempo di ricarica di 4 secondi.
        • Convertire i mercenari nemici costa 5 cariche.
    • Freccia Funesta (R)
      • Danni ridotti da 200 (+20 per livello) a 140 (+18 per livello).

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    VICHINGHI SPERDUTI

    • I talenti dei Vichinghi Sperduti sono stati significativamente modificati.
    • Rigenerazione di Salute fuori combattimento di Olaf ridotta dal 10% al 5% della Salute per intervallo.
    • Velocità di movimento di Erik ridotta approssimativamente del 5%.
    • Riavvio Rapido (tratto distintivo) è stato rimosso.
    • Nuovo tratto distintivo: Scorta Vichinga
      • Raccogliere globi rigeneranti aumenta la rigenerazione di Salute dei Vichinghi Sperduti di 0,5 al secondo.
    • Pronti, Partenza, Via! (Z)
      • Bonus alla Velocità di movimento ridotto dal 40% al 30%.
    • Incursione Drakkar (R)
      • Durata aumentata da 12 a 15 secondi.
      • Danni al secondo ridotti da 30 (+14 per livello) a 25 (+11 per livello).
      • Mortaio (Q)
        • Non esplode più all’istante quando si attiva automaticamente o quando viene lanciato molto vicino al drakkar.
    • Talenti
      • Livello 1
        • Scorta Vichinga è stata rimossa e riproposta come tratto distintivo.
        • Spionaggio
          • Tempo necessario all’occultamento ridotto da 5 a 3 secondi.
        • Nuovo talento (livello 1): Attacchi Esplosivi
          • Gli attacchi base di Baleog infliggono il 100% di danni radiali ai bersagli non eroici.
        • Nuovo talento (livello 1): Mazzetta Vichinga (E)
          • I Vichinghi Sperduti ottengono cariche di Mazzetta Vichinga dalla morte dei servitori vicini, fino a un massimo di 100.
          • Con 40 cariche il Vichingo più vicino può corrompere un mercenario.
          • Tutti i Vichinghi ottengono cariche, ma ogni servitore fornisce solo una carica.
      • Livello 4
        • Rosso Testadura è stato rimosso.
        • Anestesia Totale
          • Le cure ricevute sono state raddoppiate per i danni inflitti agli eroi.
        • Sabotaggio!
          • Gli attacchi base di Erik infliggono anche 100 danni (+10 per livello) in 10 secondi alle strutture; l’effetto non si accumula.
        • Turbine Letale! (Q) è stato spostato dal livello 4 al livello 7.
          • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
          • Danni ridotti da 50 (+10 per livello) a 42 (+9 per livello).
      • Livello 7
        • Erik lo Svelto è stato spostato dal livello 7 al livello 4.
          • Ora aumenta anche la velocità base di Erik del 10%.
        • Quattro Salti (W) è stato spostato dal livello 7 al livello 13.
      • Livello 13
        • Gambe Leste è stato rimosso.
        • Impazienza Virtuosa è stato spostato dal livello 13 al livello 16.
        • Nuovo talento (livello 13): Squadra Norrena (W)
          • All’attivazione tutti gli attacchi base dei Vichinghi infliggono danni aggiuntivi pari al 1% della Salute massima dell’eroe per 5 secondi. Recupero: 30 secondi.
      • Livello 16
        • Carnefice è stato aggiunto al livello 16.
        • Maratona a 64 KB
          • Non rende più inarrestabili i Vichinghi durante Pronti, Partenza, Via! ma rimuove gli effetti di rallentamento e immobilizzazione.
          • Decadimento del bonus alla velocità di movimento ridotto dal 10% al 5% al secondo per 4 secondi.
        • Forza Norrena (Q) è stato spostato dal livello 16 al livello 7.
          • Il tasto di scelta rapida per questa abilità è stato modificato da E a Q.
          • Durata ridotta da 7 a 4 secondi.
          • Tempo di recupero ridotto da 60 a 30 secondi.
          • Ammontare dello Scudo ridotto da 100 (+20 per livello) a 40 (+10 per livello).
      • Livello 20
        • Parte Seconda
          • Riduce la durata della morte dei Vichinghi Sperduti del 50%.

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    ZAGARA

    • Infestazione (talento)
      • Il bonus ai danni del 400% ora viene applicato solo agli attacchi del servitore contro i bersagli non eroici.
    • Hunter Killer (W)
      • Se il bersaglio principale di un’Idralisca si muove fuori dal raggio di attacco o dalla linea di vista, l’Idralisca lo inseguirà fino all’ultima posizione conosciuta.
        • Se il bersaglio non può essere individuato, l’Idralisca si dirigerà verso la corsia più vicina e attaccherà i servitori per la durata rimanente.
      • Se il bersaglio principale dell’Idralisca viene ucciso, l’Idralisca si dirigerà verso la corsia più vicina e attaccherà i servitori per la durata rimanente.
      • Le Mutalische evocate dal talento Mutalisca si comporteranno allo stesso modo.

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    SUPPORTO

    ALACHIARA

    • Alachiara ha ricevuto significativi aggiornamenti.
    • Drone Esploratore (talento) è stato rimosso.
    • Avvelenamento (talento) è stato rimosso.
    • Promozione (talento) è stato rimosso.
    • Scudo Protettivo (talento) è stato rimosso.
    • Richiesta MULE (talento) è stato rimosso.
    • Scatto (talento) è stato rimosso.
    • Nebbia del Sollievo (tratto distintivo)
      • Piogge Rigeneranti (talento) è stato rimosso.
      • Raffica Curativa (talento) è stato rimosso.
      • Nuovo talento (livello 1): Diffusione Allargata
        • Estende la portata di Nebbia del Sollievo del 33%.
      • Nuovo talento (livello 7): Sospiro di Sollievo
        • Le abilità base riducono il tempo di recupero di Nebbia del Sollievo di 1 secondo.
      • Nuovo talento (livello 20): Nebbia Vitalizzante
        • Le cure fornite da Nebbia del Sollievo aumentano l’effetto del successivo utilizzo dell’abilità del 25% per 6 secondi. Si accumula 3 volte.
    • Guizzo Fasico (Z)
      • Scudo Fasico (talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 7.
        • Durata aumentata da 3 a 20 secondi.
      • Nuovo talento (livello 1): Guizzo Maggiore
        • Ogni volta che Nebbia del Sollievo cura un eroe alleato, riduce il tempo di recupero di Guizzo Fasico di 2 secondi.
      • Nuovo talento (livello 4): Bubu Settete
        • Utilizzare Guizzo Fasico su un alleato fornisce visuale e rivela le unità occultate in un’ampia area per 6 secondi.
    • Bagliore Arcano (Q)
      • Portata ridotta da 9 a 8.
      • Danni dell’area interna aumentati da 70 (+16,5 per livello) a 80 (+11 per livello).
      • Danni dell’area esterna aumentati da 35 (+10,75 per livello) a 40 (+8 per livello).
      • Precisione Arcana (talento)
        • Bonus ai danni dell’area interna aumentato dal 33% al 50%.
      • Vampa Viscosa (talento)
        • Effetto di rallentamento aumentato dal 30% al 40%.
      • Nuovo talento (livello 4): Scarica Arcana
        • Estende la portata di Bagliore Arcano del 50%.
      • Nuovo talento (livello 7): Colpo Magistrale
        • Riduce il tempo di recupero di Bagliore Arcano di 1 secondo per ogni eroe nemico colpito dall’area esterna, e di 3 secondi per ogni eroe nemico colpito dall’area interna.
    • Polimorfismo (W)
      • Durata ridotta da 2 a 1,5 secondi.
      • Danni rimossi dall’abilità base.
      • Ora riduce la velocità di movimento del bersaglio del 20%.
      • Polvere Appiccicosa (talento) è stato rimosso.
      • Nuovo talento (livello 4): Anomalia Instabile
        • Al termine di Polimorfismo, infligge 60 (+10 per livello) danni al bersaglio e ai nemici vicini.
      • Nuovo talento (livello 16): Polimorfismo Maggiore
        • Aumenta la durata di Polimorfismo di 1 secondo.
    • Polvere di Fata (E)
      • Polvere Antimagia (talento) è stato rimosso.
      • Polvere Protettiva (talento) è stato modificato.
        • È stato spostato dal livello 1 al livello 13.
        • Polvere di Fata riduce i danni subiti dalle abilità del 50%.
      • Nuovo talento (livello 4): Follia Fatata
        • Gli alleati sotto gli effetti di Polvere di Fata curati da Nebbia del Sollievo rigenerano 30 (+10 per livello) Salute aggiuntiva in 4 secondi.
      • Nuovo talento (livello 13): Scheggia Impazzita
        • Polvere di Fata aumenta del 50% la velocità di movimento. L’effetto si riduce al 20% in 1,5 secondi.
      • Nuovo talento (livello 16): Polvere Rimbalzina
        • Polvere di Fata rimbalza su un altro alleato vicino all’impatto.
    • Guarigione Immediata (R)
      • Benedizione di Ysera (talento) è stato rimosso.
      • Nuovo talento (livello 20): Cure Gratis
        • Consente ad Alachiara di riattivare Guarigione Immediata su un altro bersaglio entro 2 secondi senza consumare cariche.

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    LI LI

    • Frenesia del Kung Fu (talento)
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta dal 200% al 150%.
    • Vento Accecante (E)
      • I bersagli colpiti ora sbagliano tutti gli attacchi base per la durata di Vento Accecante.
      • Durata ridotta da 4 a 2 secondi.
      • Manto Permanente (talento)
        • Aumenta la durata di Vento Accecante del 50%.

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    MALFURION

    • Malfurion ha ricevuto significativi aggiornamenti.
    • Ricerca dell’Evocatore (talento) è stato rimosso.
    • Scudo Protettivo (talento) è stato rimosso.
    • Guardia Curativa (talento) è stato rimosso.
    • Impeto della Battaglia (talento) è stato rimosso.
    • Purificazione (talento) è stato aggiunto al livello 7.
    • Grazia di Elune (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 4.
      • Ora estende la portata delle abilità base del 30%.
    • Innervazione (D)
      • Tempo di rigenerazione del Mana ridotto da 10 a 5 secondi.
      • Ora rigenera il 15% del Mana massimo del bersaglio, invece che un ammontare fisso.
      • Chiarezza di Shan’do (talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 1.
        • Non aumenta più il tasso di rigenerazione di Mana.
      • Il funzionamento di Versatilità (talento) è stato modificato.
        • Non aumenta più la velocità d’attacco del bersaglio.
        • Aumenta la rigenerazione di Mana di Innervazione dal 15% al 25%.
    • Ricrescita (Q)
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 60.
      • Effetto curativo aumentato del 5%.
      • Armonia (talento) è stato modificato.
        • Se Fuoco Lunare colpisce un bersaglio, riduce il costo in Mana di Ricrescita di 10. L’effetto si accumula, ma non può ridurre il costo in Mana a meno di 0.
      • Seme Vitale (talento)
        • Tempo di recupero per le cure passive aumentato da 15 a 20 secondi.
      • Nuovo talento (livello 4): Crescita Rigogliosa
        • Aumenta l’effetto curativo iniziale di Ricrescita del 20%.
    • Fuoco Lunare (W)
      • Ustione Lunare (talento)
        • Aumenta i danni contro i bersagli non eroici dal 30% al 100%.
        • Non colpisce più le strutture.
      • Fuoco del Plenilunio (talento)
        • Bonus all’area d’effetto aumentato dal 50% al 60%.
      • Ostruzione Lunare (talento)
        • Effetto di rallentamento aumentato dal 20% al 25%.
      • Pioggia Lunare (talento)
        • Bonus ai danni per accumulo aumentato dal 10% al 15%.
    • Radici Avvolgenti (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 65.

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    REHGAR

    • Rehgar ha ricevuto significativi aggiornamenti.
    • Impeto della Battaglia (talento) è stato rimosso.
    • Attacco Focalizzato (talento) è stato rimosso.
    • Attacchi Roventi (talento) è stato rimosso.
    • Berserk (talento) è stato rimosso.
    • Purificazione (talento) è stato aggiunto al livello 7.
    • Lungimiranza (talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 7.
    • Nuovo talento (livello 7): Avanzata Inarrestabile
      • Gli attacchi base riducono i tempi di recupero delle abilità di 1 secondo.
    • Lupo Spettrale (tratto distintivo)
      • Cuore Selvatico (talento)
        • Bonus a rigenerazione di Salute e Mana ridotti dal 100% al 75%.
      • Lupo dell’Ombra (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 4.
        • Durata dell’occultamento aumentata da 2 a 4 secondi.
    • Catena Curativa (Q)
      • Nuovo talento (livello 16): Maremoto
        • Riduce il tempo di recupero di Catena Curativa di 3 secondi se cura 3 eroi.
        • Ora può passare ad alleati con piena Salute, ma darà sempre la precedenza ad alleati con Salute mancante.
    • Scudo di Fulmini (W)
      • Carica Dominante (talento)
        • Bonus ai danni degli attacchi base aumentato dal 25% al 30%.
      • Scintilla Reattiva (talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 13.
        • Ora riduce il tempo di recupero di Scudo di Fulmini di 3 secondi.
      • Scudo Terrestre (talento)
        • Ammontare dello Scudo ridotto da 100 (+21 per livello) a 75 (+18 per livello).
      • Invocatore delle Tempeste (talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 4.
        • Non riduce il tempo di recupero di Scudo di Fulmini.
        • Aumenta di 2 secondi la durata di Scudo di Fulmini.
        • Riduzione del costo in Mana ridotta dal 50% al 40%.
    • Totem del Vincolo Terrestre (E)
      • Il rallentamento ora viene applicato e si esaurisce più rapidamente, migliorando la risposta per i giocatori nell’area d’effetto del totem.
      • Totem del Fulmine (talento) è stato rimosso.
      • Totem Colossale (talento)
        • Non aumenta più la Salute di Totem del Vincolo Terrestre.
        • Estende la portata del 50%.
      • Totem della Stretta Terrestre (talento)
        • Non estende più la portata.
    • Cura Ancestrale (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 60 a 70 secondi.

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    TYRANDE

    • Diversi talenti di Tyrande sono stati riposizionati per agevolare i giocatori con i talenti bloccati.

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    GUERRIERO

    ANUB’ARAK

    • Schiera Parassitaria (tratto distintivo)
      • Velocità di movimento degli Scarafaggi ridotta approssimativamente del 16%.
      • Danni degli Scarafaggi ridotti da 8 (+2 per livello) a 7 (+1,8 per livello).
    • Sciame di Locuste (R)
      • Danni ridotti da 20 (+8 per livello) a 16 (+6,4 per livello).

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    JOHANNA

    • Scudo Abbagliante (E)
      • I bersagli colpiti ora sbagliano tutti gli attacchi base per la durata di Scudo Abbagliante.
      • Durata dell’accecamento ridotta da 4 a 1,5 secondi.

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    TRITACARNE

    • Schianto (W)
      • Costo in Mana ridotto da 55 a 45.
    • Voracità (E)
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 65.
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 24 secondi.

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    TYRAEL

    • Assalto Vampirico (talento) è stato rimosso.
    • Offensiva Vampirica (talento) è stato aggiunto al livello 4
    • Giudizio (R)
      • Non può più essere utilizzato su bersagli non eroici.

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    CORREZIONE DEI PROBLEMI

    Generale

    • Corretto un problema per cui determinati attacchi a distanza non infliggevano danni agli eroi che si occultavano dopo che il proiettile aveva iniziato il movimento. In questi casi, i danni saranno inflitti, l’eroe rivelato e il timer per ripristinare l’occultamento azzerato.
    • Ora gli eroi possono annullare i comandi di movimento più rapidamente se non sono in grado di raggiungere la destinazione finale.
    • Gli eroi, in sella a una cavalcatura o meno, non verranno più rallentati all’improvviso e il loro movimento non verrà interrotto su percorsi attorno a strutture o ostacoli.
    • I modelli Kerrigan Contessa e Tassadar Mech ora hanno per impostazione predefinita le loro cavalcature uniche nelle partite normali dopo l’acquisto.
      • Nota: i giocatori possono comunque scegliere un’altra cavalcatura durante la selezione eroe.
    • Le impostazioni grafiche per i Mac Mini con scheda grafica ATI 6630M sono impostate automaticamente su Medio, con una risoluzione di 1280×720.
    • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti.

    Grafica

    • Gli effetti visivi per Esplosione di Aculei di Abathur sono stati adattati all’utilizzo da parte del Simbionte su un ragno meccanico.
    • Le strutture disabilitate da Sindragosa di Arthas ora mantengono il corretto effetto grafico per tutta la durata dell’effetto.
    • Corretto un problema che poteva verificarsi quando Tassadar Mech attivava Scudo al Plasma in forma di cavalcatura meccanica.
    • Corretto un problema di texture sul modello Illidan Spettro.

    Campi di battaglia

    • I tornado evocati dal boss del Tempio Celeste non possono più liberare gli eroi intrappolati dal Baco Vorace di Zagara.
    • Corretto un problema per cui i campi di mercenari non venivano riattivati correttamente dopo aver consegnato gioielli a sufficienza per evocare le tessitrici nella Tomba della Regina Ragno.

    Eroi e talenti

    • I Nidi Tossici di Abathur mostrano di nuovo i timer di attivazione e scadenza.
    • Nebbia del Sollievo di Alachiara non rigenera più il doppio della Salute prevista.
    • Corretti diversi problemi con Dominazione di Diablo, che poteva proiettare gli eroi al di fuori dell’area giocabile.
    • Corretto un problema che portava gli eroi a volare nella posizione di morte alla resurrezione.
    • Polimorfismo di Alachiara ora interrompe correttamente Laser Mortifero di Sparachiodi.
    • Usare Guizzo Fasico di Alachiara durante la distruzione di un nucleo non provoca più il blocco dell’inquadratura di gioco nel punto di destinazione previsto di Alachiara.
    • Passo Infuocato di Diablo ora può correttamente danneggiare e rivelare i Biotumori di Zagara.
    • Usare Carica dell’Ombra di Diablo sulle Banshee di Raynor vicino al bordo di un campo di battaglia non proietterà più Diablo fuori dall’area giocabile.
    • Risolto un problema per il quale l’uovo di Fosky non poteva essere posizionato sui tragitti diagonali.
    • Erik non entra più in occultamento subito dopo essere tornato in vita dopo aver imparato il talento Spionaggio.
    • I Vichinghi Sperduti che muoiono durante l’attivazione di Incursione Drakkar non tornano più in vita nel punto di morte.
    • Corretto un problema per cui Rehgar poteva utilizzare ripetutamente Affondo Selvatico.
    • Missile Contundente di Sgt. Hammer non avrà più tempo di recupero ridotto durante gli effetti di Ragnatela dell’Oblio di Anub’arak durante l’attivazione di Missile Contundente.
    • Corretto un problema che poteva provocare l’erronea riduzione del tempo di recupero di Freccia Funesta di Sylvanas.
    • Corretto un problema che poteva aumentare permanentemente il costo in Mana delle abilità base di Uther.
    • Splendore Sacro di Uther ora danneggia correttamente i Nidi Tossici di Abathur e i Biotumori di Zagara.

    Suoni

    • Rintanamento Profondo di Abathur riproduce di nuovo un suono di scavo.
    • Gli alleati non udiranno più la voce di Sparachiodi Marziano Folle ovunque.
    • L’audio della morte di Johanna non viene più riprodotto ovunque.

    Interfaccia utente

    • Corretto un problema per cui i giocatori potevano cercare una partita in una modalità diversa da quella selezionata.
    • Corretto un problema per cui occasionalmente i modelli di cavalcature apparivano nella lobby di una partita.
    • I giocatori che tentano di acquistare un eroe cercando una partita in Lega Eroi riceveranno un avviso prima di finalizzare l’acquisto relativo all’impossibilità di usare l’eroe nella partita in arrivo.
    • I giocatori che sono in una partita non possono più essere invitati a unirsi a un gruppo fino al termine della partita.
    • Corretto un problema per cui i tasti di scelta rapida delle abilità potevano smettere di funzionare se Lancio rapido era impostato su “Rilascio”.
    • Cliccare vicino al ritratto in gioco di un eroe non centra più la visuale su quell’eroe.
    • La schermata punteggi ora mostra un tempo di gioco corretto se la partita dura più di un’ora.

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Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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