HOTS: annunciate molte novitá e tanti bilanciamenti!

HOTS: annunciate molte novitá e tanti bilanciamenti!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante la serata di ieri Blizzard ha svelato un nuovo ed importantissimo update che riguarda il moba Heroes of the Storm.

Gli sviluppatori hanno deciso di intervenire seguendo due filoni: da una parte hanno apportato delle modifiche al sistema del gioco e del matchmaking, dall’altro hanno provveduto a pubblicare molti interessanti bilanciamenti per svariati eroi del Nexus.

Ricevono infatti delle importanti modifiche più di 30 eroi del gioco mentre per quanto riguarda gli update generali ed al matchmaking Blizz ha voluto spiegare che “queste modifiche dovrebbero migliorare i tempi di attesa per i gruppi di alcune dimensioni, rimuovendo i condizionamenti pre-partita che si formano affrontando gruppi più numerosi del proprio. Le nostre simulazioni hanno dato risultati positivi con queste modifiche, ma il feedback dei giocatori sarà importante mentre ne monitoriamo l’impatto”.

Di seguito tutti i dettagli in questione, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Heroes of the Storm è stato aggiornato con modifiche al bilanciamento degli eroi e correzione di problemi! Continua a leggere per i dettagli.


Sommario:


Generale

  • La dimensione dei gruppi nemici non sarà più visualizzata durante la schermata di caricamento.
  • I limiti di dimensioni dei gruppi nel matchmaking sono stati rimossi.
Commenti degli sviluppatori: queste modifiche dovrebbero migliorare i tempi di attesa per i gruppi di alcune dimensioni, rimuovendo i condizionamenti pre-partita che si formano affrontando gruppi più numerosi del proprio. Le nostre simulazioni hanno dato risultati positivi con queste modifiche, ma il feedback dei giocatori sarà importante mentre ne monitoriamo l’impatto.

Torna in cima


Eroi

Difensore Combattente Supporto Guaritore Mischia Distanza
Anub’arak Dehaka Ana Abathur Alarak Azmodan
Arthas Imperius Deckard   Macellaio Cromie
Diablo Malthael Lúcio   Zeratul Mantogrigio
Garrosh Rexxar Rehgar     Hanzo
Tritacarne Varian Stukov     Li-Ming
  Xul Uther     Lunara
  Yrel       Raynor
          Sgt. Hammer
          Sylvanas
          Zul’jin

Torna in cima


Commenti degli sviluppatori: come promesso in passato, abbiamo analizzato la situazione del Mana per gli eroi del gioco. Abbiamo elaborato delle linee guida riguardo al Mana che intendiamo mantenere da qui in avanti. Eccole elencate:

  1. Il Mana dev’essere importante nel gioco, specialmente nelle fasi iniziali in cui eliminare le ondate ha un’importanza maggiore. Crediamo che con l’avanzamento della partita, la tensione del Mana debba diventare meno importante: la quantità base posseduta dagli eroi aumenta e l’attenzione si sposta sugli scontri di squadra.
  2. La tensione del Mana non dev’essere identica per ogni eroe, ma tutti gli eroi la devono avvertire perché abbia senso.
  3. Ci piace che alcuni talenti riducano notevolmente questa tensione.
Quando abbiamo analizzato la tensione del Mana nel gioco, abbiamo notato che in generale la situazione è equilibrata, ma potrebbe essere migliorata. Ci piace la tensione avvertita dagli eroi vicini al punto intermedio dello spettro, come Malfurion, Tychus ed E.T.C. L’obiettivo di queste modifiche è avvicinare al centro gli eroi che si trovano alle estremità. Siamo aperti a ricevere feedback sulle necessità del gioco di essere più severo o più morbido in questo senso e sugli eventuali eroi che pensi potremmo aver trascurato.


Difensore

Anub’arak

Divider_Hero_anubarak_Crop.png

Statistiche

  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 85 a 81.

Abilità

  • Impalamento (Q)
    • Danni ridotti da 95 a 90.
  • Carica Sotterranea (E)
    • Danni ridotti da 96 a 91.

Talenti

  • Livello 1
    • Legione di Scarafaggi (tratto)
      • Resistenza magica ridotta da 40 a 30.
  • Livello 10
    • Bozzolo (R2)
      • Tempo di recupero aumentato da 60 a 70 secondi.

Commenti degli sviluppatori: dopo le ultime modifiche, Anub’arak è andato un po’ troppo bene. Lo abbiamo leggermente penalizzato per quanto riguarda i danni generali, Legione di Scarafaggi e Bozzolo.

Torna in cima

Arthas

Divider_Hero_Arthas_Crop.png

Abilità

  • Tempesta Congelante (E)
    • Consumo di Mana ridotto da 15 a 13 al secondo.

Talenti

  • Livello 4
    • Distese Ghiacciate (E)
      • Riduzione del consumo di Mana ridotta da 4 a 2 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: per quanto riguarda Arthas, abbiamo deciso di assegnare dei bonus per la scelta di Distese Ghiacciate al livello 4. Pensiamo che la sua tensione del Mana sia relativamente alta e riducibile con Fame Eterna o Distese Ghiacciate, ma al momento è troppo dipendente da uno di questi talenti, per cui abbiamo ridotto il costo di opportunità per le altre scelte.

Torna in cima

Diablo

Divider_Hero_Diablo_Crop.png

Abilità

  • Passo Infuocato (W)
    • Costo in Mana aumentato da 30 a 35.

Torna in cima

Garrosh

Divider_Hero_Garrosh_Crop.png

Abilità

  • Spaccaterra (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 30 a 40.

Torna in cima

Tritacarne

Divider_Hero_Stitches_Crop.png

Abilità

  • Schianto (W)
    • Costo in Mana aumentato da 35 a 40.

Torna in cima


Combattente

Dehaka

Divider_Hero_Dehaka_Crop.png

Talenti

  • Livello 1
    • Sciame Resistente (W)
      • Funzionalità aggiunta: aumenta la durata di Sciame Oscuro di 0,5 secondi.
  • Livello 4
    • Ceppo di Criptolisca (E)
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero di Rintanamento di 4 secondi.
  • Livello 10
    • Isolamento (R1)
      • Costo in Mana ridotto da 100 a 70.
    • Adattamento (R2)
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 85 a 70.
  • Livello 13
    • Predatore Feroce (W)
      • Funzionalità aggiunta: ora Sciame Oscuro rallenta gli eroi nemici del 15% per 0,75 secondi finché il bonus alla velocità di movimento di Predatore Selvatico è attivo.
      • Ora mostra gli indicatori di critico quando infligge danni aumentati.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo esaminato alcuni dei talenti meno popolari di Dehaka e abbiamo apportato delle modifiche che dovrebbero rendere possibili nuove configurazioni per lo zerg primordiale più amato di tutti.

Torna in cima

Imperius

Divider_Hero_imperius_Crop.png

Abilità

  • Fuoco di Solarion (W)
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.
  • Armatura Ardente (E)
    • Costo in Mana aumentato da 50 a 75.

Talenti

  • Livello 1
    • Fiamma Vorace (W)
      • Funzionalità modificata: non ha più una componente di missione. Imperius ottiene bonus ai danni e al rallentamento di Fuoco di Solarion quando sceglie il talento.
      • Bonus ai danni ridotto da 150 a 125.
  • Livello 4
    • Baluardo di Fuoco (W)
      • Resistenza fisica aumentata da 70 a 75.
      • Cariche massime aumentate da 4 a 6.
    • Fede Incrollabile (E)
      • Funzionalità modificata: non richiede più la rimozione di un effetto debilitante perché Imperius sia curato.
      • Cure ridotte da 250 a 200.
  • Livello 7
    • Lampo di Rabbia (Q)
      • Danni aumentati da 180 a 198.
      • Ora mostra gli indicatori di critico quando i danni si attivano.
    • Fervore Sacro (attivo)
      • Tempo di recupero aumentato da 18 a 25 secondi.

Commenti degli sviluppatori: le prestazioni di Imperius sono ottimali e il suo tasso di vittorie è esattamente pari al 50% ai livelli più alti. Ci piacerebbe sederci sugli allori, ma Imperius ha talenti scelti poco spesso, soprattutto ai livelli più bassi. Invece di penalizzare i talenti scelti spesso, abbiamo potenziato le alternative per migliorarne la frequenza di utilizzo.

Torna in cima

Malthael

Divider_Hero_malthael_Crop.png

Talenti

  • Livello 10
    • Anime Tormentate (R1)
      • Funzionalità aggiunta: all’attivazione e al termine di Anime Tormentate ripristina il tempo di recupero di Assalto Spiritico.

Commenti degli sviluppatori: durante l’ultimo AMA, avevamo promesso a Tomo00 che ce ne saremmo occupati, quindi manteniamo la promessa.
Questa modifica vuole rendere più interessante Anime Tormentate, ma a causa della sua facilità di utilizzo e al potere che aveva in precedenza, esitiamo ad apportare cambiamenti come aggiungere cure, resistenza o sottrazione vitale che potenzino l’eroica. Abbiamo quindi dato a Malthael la capacità di migliorare le proprie possibilità muovendosi sul campo di battaglia con Assalto Spiritico.

Torna in cima

Rexxar

Divider_Hero_rexxar_Crop.png

Talenti

  • Abbiamo riorganizzato i talenti di Rexxar perché seguano lo stesso ordine di quelli degli altri eroi (es. Q in alto, poi W ed E).
  • Livello 1
    • Facile Preda (passivo)
      • I danni bonus non si applicano più a Misha, Carica!
      • Bonus ai danni contro servitori e mercenari aumentato dal 150% al 200%.

Commenti degli sviluppatori: un effetto collaterale indesiderato del bonus ai danni di Misha, Carica! era la sua interazione con Facile Preda. Vogliamo che Facile Preda sia il talento migliore per prendere campi di mercenari, con un minore effetto sulla capacità di eliminare i nemici nelle corsie. Se questo talento diventa l’opzione migliore per le corsie, si sovrappone allo spazio di Rapace, per cui abbiamo eliminato quella funzionalità.

Torna in cima

Varian

Divider_Hero_varian_Crop.png

Abilità

  • Parata (W)
    • Costo in Mana aumentato da 20 a 30.

Talenti

  • Livello 1
    • Fauci del Leone (Q)
      • Bonus ai danni per colpo aumentato da 4 a 5.
      • Nemici colpiti richiesti per completare la missione ridotti da 30 a 25.
    • Missione del Grande Re (passivo)
      • Bonus ai danni al completamento della missione ridotto da 45 a 30.

Commenti degli sviluppatori: oltre a uniformare i costi in Mana di Varian, abbiamo leggermente aumentato il potere di Fauci del Leone e ridotto quello di Missione del Grande Re. Al momento, questo talento mette in ombra gli altri dello stesso livello ed è quello che viene scelto con Lame Gemelle, un’altra opzione che sta avendo risultati un po’ troppo elevati ai livelli di gioco inferiori e intermedi.

Torna in cima

Xul

Divider_Hero_xul_Crop.png

Abilità

  • Colpi Maledetti (W)
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.

Talenti

  • Livello 4
    • Dazio del Mietitore (Q)
      • Requisiti di missione ridotti da 20 a 16.
      • Funzionalità aggiunta: al completamento riduce di 20 il costo in Mana di Falce Spettrale.

Commenti degli sviluppatori: oltre a ridurre il costo in Mana di Colpi Maledetti per normalizzare l’uso della risorsa da parte di Xul, abbiamo anche migliorato Dazio del Mietitore, che non raggiungeva le stesse prestazioni di altri talenti dello stesso livello.

Torna in cima

Yrel

Divider_Hero_Yrel_Crop.png

Talenti

  • Livello 1
    • Luce di Karabor (Q)
      • Funzionalità modificata: estende del 15% il raggio di Rivendicazione. Se Rivendicazione colpisce un eroe nemico, le cure aumentano del 40%. Se Rivendicazione colpisce 2 o più eroi nemici, le cure aumentano dell’80%.
    • Intrepidezza (passivo)
      • Resistenza fisica aumentata da 35 a 50.
  • Livello 10
    • Terreno Sacro (R2)
      • Resistenza aumentata da 40 a 50.

Commenti degli sviluppatori: queste modifiche vogliono potenziare i talenti meno scelti di Yrel per renderli competitivi contro le alternative. Non c’è altro da vedere. Circolare!

Torna in cima


Guaritore

Ana

Divider_Hero_Ana_Crop.png

Talenti

  • Livello 4
    • Potenziamenti Biotici (W)
      • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 4 a 2 secondi.
    • Overdose (E)
      • Funzionalità aggiunta: finché Mirino di Precisione è attivo, Dardo Soporifero trapassa gli eroi nemici.
  • Livello 7
    • Terrore Notturno
      • Danni aumentati dal 8% al 10% della Salute massima.

Commenti degli sviluppatori: siamo felici della direzione presa da Ana nella sua riprogettazione, ma la varietà di talenti ai livelli più bassi è inferiore al previsto. Abbiamo potenziato altre opzioni per competere meglio con i talenti basati su Granata Biotica e penalizzato leggermente questa configurazione per aprire nuove strade nel suo utilizzo.

Torna in cima

Deckard Cain

Divider_Hero_deckard_Crop.png

Abilità

  • Pozione di Cura (Q)
    • Quantità di cure fornite aumentata da 255 a 270.
  • Cubo Horadrico (W)
    • Tempo di recupero ridotto da 14 a 12 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 40 a 35.

Talenti

  • Livello 4
    • Rubino (attivo)
      • Cure di Pozione Inferiore di Cura aumentate da 220 a 250.
  • Livello 7
    • Maestria del Cubo (W)
      • Funzionalità aggiunta: riduce il costo in Mana di Pergamena della Prigionia da 40 a 30.

Commenti degli sviluppatori: nonostante i recenti potenziamenti, Deckard ottiene ancora risultati peggiori rispetto ad altri eroi. Mentre in precedenza ci siamo occupati dei suoi talenti più avanzati, questa volta abbiamo modificato il kit base e i talenti iniziali, che dovrebbero avere un maggiore impatto sulle prestazioni generali.

Torna in cima

Lúcio

Divider_Hero_lucio_Crop.png

Talenti

  • Livello 7
    • Boombox (attivo)
      • Salute di Boombox aumentata da 217 a 350.
  • Livello 10
    • Dammi il Cinque (R2)
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 35.
  • Livello 16
    • Frequenze Alte (E)
      • Riduzione del tempo di recupero per attacco base ridotta da 0,45 a 0,4 secondi.
  • Livello 20
    • Festa in Casa (W)
      • Bonus alle cure per alleato nell’aura di Vibrazioni ridotto dal 10% al 8%.

Commenti degli sviluppatori: la riprogettazione di Lúcio finora ha dato risultati equilibrati. I dati raccolti mostrano un’uniformità nel tasso di vittoria e nella scelta dei talenti. C’erano delle eccezioni che abbiamo modificato, come il costo in Mana di Dammi il Cinque. Continueremo a tenerlo sotto controllo e ad apportare modifiche se necessario.

Torna in cima

Rehgar

Divider_Hero_rehgar_Crop.png

Talenti

  • Livello 16
    • Tempesta Incombente (W)
      • Nuovo funzionamento: attivare Scudo di Fulmini su un alleato ne attiva anche una versione che non beneficia degli effetti dei talenti su Rehgar. Ogni volta che uno Scudo di Fulmini colpisce un eroe nemico, aumenta i danni di entrambi gli scudi. Si accumula fino a 15 volte.
      • Danni ridotti dal 15% al 10% per accumulo.

Commenti degli sviluppatori: anche se il talento offriva delle dinamiche di gioco interessanti per Rehgar, in passato abbiamo rimosso Legame del Fulmine perché lo rendeva fortissimo nell’eliminare ondate di servitori e nel conquistare campi di mercenari in un momento in cui questi elementi erano molto potenti. Gli abbiamo restituito il potere, ma portandolo al livello 16, in cui il suo scopo principale sarà rivolto a migliorare il potenziale negli scontri di squadra.

Torna in cima

Stukov

Divider_Hero_Stukov_Crop.png

Talenti

  • Abbiamo riorganizzato i talenti di Stukov perché seguano lo stesso ordine di quelli degli altri eroi (es. Q in alto, poi W ed E).
  • Livello 1
    • Spore Balistiche Reattive (W)
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Tempo di recupero aumentato da 10 a 15 secondi.
  • Livello 4
    • Armatura Biotica (Q)
      • Bonus alla resistenza all’esplosione di Biodiffusione aumentato da 50 a 75.
  • Livello 10
    • Spazzata Travolgente (R1)
      • Costo in Mana ridotto da 100 a 80.
  • Livello 13
    • Piaga Virulenta (tratto)
      • Spostato dal livello 1.
      • Bonus ai danni aumentato dal 100% al 150%.

Commenti degli sviluppatori: per migliorare il tasso di scelta e di vittoria di Spore Balistiche Reattive e Piaga Virulenta, abbiamo scambiato di posto i talenti. Questo dovrebbe aprire nuove possibilità per Piaga Virulenta e offrire la forza di Spore Balistiche Reattive nelle fasi iniziali di gioco. Abbiamo anche potenziato Armatura Biotica di modo che fornisca una notevole Resistenza fisica quando Biodiffusione è attivata, aumentandone l’importanza nel momento in cui si compie questa scelta.

Torna in cima

Uther

Divider_Hero_Uther_Crop.png

Abilità

  • Luce Sacra (Q)
    • Costo in Mana ridotto da 90 a 80.

Torna in cima


Supporto

Abathur

Divider_Hero_Abathur_Crop.png

Abilità

  • Ceppo di Locusta (tratto)
    • Danni aumentati da 40 a 46.
  • Carapace (E)
    • Scudo ridotto da 157 a 150.

Talenti

  • Livello 1
    • Carapace Rinforzato (E)
      • Scudi aggiuntivi ridotti dal 40% al 30%.
    • Istinto di Sopravvivenza (Talento)
      • Bonus alla Salute aumentato dal 60% al 100%.
  • Livello 4
    • Dispersione Prolifica
      • Funzionalità aggiunta: ora estende anche la portata di Nido Tossico del 30%.
  • Livello 13
    • Ceppo di Bombardiere (tratto)
      • Bonus alla durata aumentato dal 50% al 75%.
  • Livello 16
    • Mutazione Volatile (eroica)
      • Effetto di cura aumentato dal 50% al 75% dei danni inflitti.

Commenti degli sviluppatori: Abathur si è comportato bene dalla riprogettazione. Tuttavia, i talenti non legati a Carapace potrebbero ricevere qualche apprezzamento in più. Abbiamo dato ad Abathur dei benefici per favorire gli stili di gioco maggiormente concentrati sul controllo della mappa, riducendo leggermente il potere di Carapace per compensare.


Assassino (Mischia)

Alarak

Divider_Hero_Alarak_Crop.png

Abilità

  • Colpo della Discordia (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 45 a 55.

Talenti

  • Livello 1
    • Impeto Spietato (W)
      • Funzionalità modificata: riduce il costo in mana di Telecinesi da 30 a 20. Il tempo di recupero di Telecinesi scorre più velocemente del 100% al di sopra del 75% di Salute.
      • Il pulsante di Telecinesi ora lampeggia quando il bonus al tempo di recupero è attivo.
  • Livello 13
    • Lama del Monarca (tratto)
      • Bonus massimo di Sadismo aumentato dal 30% al 40%.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo ricevuto feedback da parte dei giocatori sulla mancanza di Mente Lesta, precedente alla riprogettazione di Alarak, che consentiva di usare Telecinesi in modi più creativi e di attivarla più liberamente grazie al tempo di recupero breve. Siamo d’accordo, e abbiamo adattato Impeto Spietato a questo scopo. Invece di ridurre tutti i tempi di recupero di Alarak, abbiamo specializzato il talento perché riduca al massimo il tempo di recupero di Telecinesi. Questo dovrebbe consentire ai giocatori che scelgono questo talento di riposizionarsi, aiutare gli alleati o iniziare scontri con il nemico più spesso.

Torna in cima

Macellaio

Divider_Hero_Butcher_Crop.png

Abilità

  • Frollatura (W)
    • Costo in Mana ridotto da 65 a 60.
  • Assalto Spietato (E)
    • Costo in Mana ridotto da 55 a 50.

Torna in cima

Zeratul

Divider_Hero_Zeratul_Crop.png

Abilità

  • Lancia a Singolarità (W)
    • Costo in Mana ridotto da 80 a 70.

Torna in cima


Assassino (Distanza)

Azmodan

Divider_Hero_Azmodan_Crop.png

Abilità

  • Globo dell’Annientamento (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 70.
  • Guerriero Demoniaco (W)
    • Costo in Mana ridotto da 30 a 25.
  • Terra Bruciata (E)
    • Costo in Mana ridotto da 40 a 30.

Talenti

  • Livello 7
    • Arte del Caos (Q)
      • Rimborso di Mana aumentato da 30 a 40.

Commenti degli sviluppatori: per promuovere varietà di configurazioni oltre a Globo dell’Annientamento, abbiamo ridistribuito i costi in Mana di Azmodan. Abbiamo aumentato il costo di Globo dell’Annientamento, ma ridotto quelli di Guerriero Demoniaco e Terra Bruciata. Questo dovrebbe costringere Azmodan a valutare meglio l’uso di globi nelle fasi iniziali, lasciandolo più libero di usare le altre abilità se necessario. Nelle fasi avanzate del gioco, questo dovrebbe anche essere un beneficio ad altri talenti slegati dall’abilità Q come Varco Infernale e Stretta del Peccato.

Torna in cima

Cromie

Divider_Hero_Chromie_Crop.png

Statistiche

  • Danni degli attacchi base aumentati da 73 a 82.

Abilità

  • Detonazione di Sabbia (Q)
    • Danni aumentati da 280 a 315.
    • Danni dell’Eco ridotti dal 50% al 40% dei danni di Cromie.
  • Soffio del Drago (W)
    • Danni aumentati da 195 a 204.
    • Tempo di recupero ridotto da 15 a 14 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 75 a 65.
  • Trappola Temporale (E)
    • Costo in Mana ridotto da 30 a 20.

Talenti

  • Livello 1
    • Respiro Profondo (E)
      • Bonus ai danni aumentato da 2 (fino a 50) a 3 (fino a 60).
      • Bonus ai danni al completamento della missione aumentato da 50 a 60.
    • ​Meta della Viaggiatrice (attivo)
      • Non fornisce più rigenerazione di Mana al completamento della missione.
      • Bonus alla potenza delle abilità aumentato dal 5% al 10%.
  • Livello 2
    • Anomalia di Andorhal (E)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 8 secondi.
    • Adattamento Temporale (E)
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 25% al 30%.
  • Livello 8
    • Sabbie del Tempo (R1)
      • Costo in Mana ridotto da 4 a 3 al secondo.
  • Livello 11
    • Velocità Gnomica (Q)
      • Non aumenta più il tasso di rigenerazione di Mana.
    • Qua e Là (attivo)
      • Portata estesa da 9 a 11.
      • Portata entro la quale è possibile teletrasportarsi verso un’Eco aumentata da 3 a 4.
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 25 secondi.
  • Livello 14
    • Sabbie Mutevoli (Q)
      • Bonus alla potenza delle abilità per nemico colpito ridotto dal 8% al 5%.
      • Bonus massimo alla potenza delle abilità aumentato dal 40% al 50%.
      • Durata ridotta da 10 a 8 secondi.
    • Avanti Veloce (Q)
      • Tempo di recupero di Detonazione di Sabbia ridotto da 0,75 a 0,5 secondi.
      • Portata necessaria di Detonazione di Sabbia ridotta dal 70% al 50%.
    • Moltiplicatore Quantico (attivo)
      • Tempo di recupero aumentato 30 a 45 secondi.
      • Durata ridotta da 10 a 8 secondi.
      • Colpire un eroe nemico con Detonazione di Sabbia riduce il tempo di recupero di Moltiplicatore Quantico di 3 secondi.
  • Livello 18
    • Sfibramento (R1)
      • Riduzione della Resistenza magica aumentata da 2 a 5 per 0,25 secondi (massimo invariato a -30).
    • Ciclo Continuo (R2)
      • Aumenta la velocità di ricarica dal 500% al 700%.
    • Benedizione dei Draghi di Bronzo (attivo)
      • Ora è un talento attivabile con un tempo di recupero di 90 secondi.
      • Ora dura 8 secondi.
      • Velocità di ricarica delle abilità base aumentata dal 30% al 35%.
      • Velocità di movimento aumentata dal 10% al 20%.

Commenti degli sviluppatori: siamo soddisfatti della riprogettazione di Cromie, anche se c’è ancora margine di miglioramento (siamo inoltre consapevoli del fatto che il suo tasso di vittoria salirà man mano che i giocatori si abitueranno al suo nuovo stile di gioco). Abbiamo tentato di potenziare leggermente il kit base e di equilibrare alcuni livelli. In particolare, Benedizione dei Draghi di Bronzo è diventato un talento attivabile, per migliorare le possibilità di contrasto da parte dei nemici. Cromie (insieme alla community) aveva già previsto tutto, per cui eravamo pronti ad apportare questo cambiamento.

Torna in cima

Mantogrigio

Divider_Hero_greymane_Crop.png

Abilità

  • Spazzata Tagliente (Q)
    • Costo in Mana ridotto da 30 a 25.

Torna in cima

Hanzo

Divider_Hero_hanzo_Crop.png

Abilità

  • Arco della Tempesta (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 15 a 20.
  • Freccia Infida (W)
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 50.

Torna in cima

Li-Ming

Divider_Hero_LiMing_Crop.png

Abilità

  • Camminatrice Eterea (E)
    • Funzionalità modificata: rimuove il costo in Mana di Teletrasporto.

Commenti degli sviluppatori: Come va adesso?

Torna in cima

Lunara

Divider_Hero_Lunara_Crop.png

Abilità

  • Spore Paralizzanti (W)
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 50.

Torna in cima

Raynor

Divider_Hero_Raynor_Crop.png

Abilità

  • Proiettile Perforante (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 50 a 65.
  • Ispirazione (W)
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 50.

Torna in cima

Sgt. Hammer

Divider_Hero_SgtHammer_Crop.png

Abilità

  • Mine Ragno (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 45 a 50.
  • Salva Devastante (W)
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 80.
  • Corazza in Neo-acciaio (E)
    • Costo in Mana aumentato da 30 a 60.

Torna in cima

Sylvanas

Divider_Hero_Sylvanas_Crop.png

Talenti

  • Livello 4
    • Possessione (attivo)
      • Tempo di recupero aumentato da 8 a 12 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Possessione fornisce un grande potere a Sylvanas, mettendo in ombra gli altri talenti del livello. Per riequilibrare la situazione, abbiamo aumentato il tempo di recupero per costringere a usarla con più parsimonia.

Torna in cima

Zul’jin

Divider_Hero_zuljin_Crop.png

Abilità

  • Lancio Atroce (Q)
    • Costo in Mana ridotto da 50 a 40.

Torna in cima


Correzione dei problemi

  • L’I.A. ora capisce meglio quando attaccare e quando difendere gli Immortali in Campi di Battaglia Eterni.
  • Garrosh non può più scagliare il carico in Tempio di Hanamura.
  • Cromie non può più usare Qua e Là per raggiungere la parte esterna dell’area giocabile di un campo di battaglia.
  • L’evento Complesso di Caldeum ora mostra il corretto tempo rimanente nel pannello delle missioni.
  • I colori dei modelli Cyberpunk ora sono visualizzati correttamente nell’icona evento primaverile della collezione.
  • Visualizzare replay generati tra le patch del 26 marzo e del 17 aprile non è più possibile per evitare arresti improvvisi del client.

Torna in cima


Clicca qui per discutere di questo post con gli altri giocatori nei forum di Heroes of the Storm.

InvisibleDividerLine_800x50.png

Heroes of the Storm è ufficialmente morto, Blizzard abbandona il progetto definitivamente

Heroes of the Storm è ufficialmente morto, Blizzard abbandona il progetto definitivamente

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Il progetto Moba di Blizzard, Heroes of the Storm, è ufficialmente morto ed a comunicarlo è stato lo stesso team di sviluppo, che in una nota condivisa in questi giorni ha annunciato l’abbandono definitivo del supporto ai giocatori.

Finisce così dunque il rivoluzionario progetto nato nel 2015 ad opera di mamma Blizzard che tanto aveva appassionato i giocatori della penisola nei primi mesi dal rilascio globale.

Un annuncio, quello della fine del supporto ai giocatori, che in uncerto senso era già stato telefonato nel 2019, anno in cui Blizzard decise di cancellare in maniera definitiva anche tutte le competizioni.

Heroes of The Storm è morto, ma non la sua community

Come spesso accade in queste situazioni, i fan storici del titolo non hanno preso benissimo la decisione di Blizzard e come era facile aspettarsi, non hanno atteso a farsi sentire sui social.

Particolarmente ricondiviso è stato il post del content creator Pally, che su Twitter riporta così il suo pensiero: ”Solo uno strano giorno. Mi sento come se avessimo saputo della morte (del gioco n.d.r.) anni fa, ma solo oggi stessimo celebrando il funerale.”

Non tutti ad ogni modo si sono fatti prendere dallo sconforto. Ad esempio il commentatore Thomas “Khaldor” Kilian, ha dichiarato sul proprio profilo ufficiale che nonostante la brutta notizia, lui ha già pensato a qualcosa per il futuro del gioco.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

Articolo Correlato:
Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Spellbreak Blizzard – Sappiamo che la vita di un videogioco non è per niente facile e non tutti i giochi possono vantare anni di onorata carriera e in questi giorni l’ultimo ad abbandonare il panorama videoludico è Spellbreak. Anche se Blizzard potrebbe essere l’ancora di salvezza del team di sviluppo.

Spellbreak è uno degli ultimi arrivati nel mondo dei Battle Royale ed ha cercato di imporsi per la sua originalità nel gameplay, ma purtroppo non tutto è andato liscio ed è stata annunciata la chiusura dei server dal 2023.

Quindi anche Proletariat, lo studio di sviluppo del gioco, chiude i battenti? No per niente e bisogna ringraziare Blizzard e la nuova espansione Dragonflight di World of Warcraft. Già perché Blizzard ha proprio acquisito Proletariat per il suo MMORPG.

Proletariat ha nel suo novero sviluppatori esperti e veterani del settore e Blizzard non ha voluto farsi sfuggire l’occasione. Ben 100 dipendenti lavoreranno su WoW e, a più stretto giro adesso, a Dragonflight.

La mossa è stata fatta per rendere quanto più di qualità possibile il prossimo enorme contenuto di WoW. Il gruppo di Spellbreak, Proletariat, insieme a Blizzard, ci riusciranno? Non ci resta che attendere…

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Blizzard?

Articoli correlati: