HGC 2018: ecco le modifiche in arrivo al mondiale di HOTS

HGC 2018: ecco le modifiche in arrivo al mondiale di HOTS

Profilo di Stak
 WhatsApp

Manca ormai pochissimo tempo all’esaurimento delle sfide del campionato mondiale del 2017 di Heroes of the Storm ed è forse per questo che Blizzard ha voluto segnalare alcune importanti novità per quella che sarà la prossima edizione: l’HGC del 2018!
Tra queste, oltre all’esperienza visiva decisamente migliorata, abbiamo un pesante aggiornamento della struttura della Lega ed anche un interessante punto riguardo la proprietà delle squadre che dovrà lavorare a doppio filo con Blizzard cosi da permettere il fatto che “con una proprietà orientata alla gestione degli aspetti amministrativi, di marketing e del calendario, i giocatori saranno liberi di concentrarsi sugli elementi di gioco, come richiede la partecipazione a livello professionistico dell’HGC“.

Cosa ne pensate community?

Trasmissioni in definizione migliorata, una nuova struttura di proprietà e modifiche al formato sono i primi cambiamenti per il prossimo anno.

Il primo anno dell’Heroes Global Championship è andato oltre le aspettative, offrendo più stabilità ai giocatori professionisti e una crescita dell’audience. Per il 2018 i fan possono aspettarsi ulteriori migliorie, tra cui un’esperienza visiva migliorata e un’attenzione maggiore alla competizione di alto livello di Heroes of the Storm®. Continua a leggere per ulteriori dettagli su questi importanti cambiamenti.

Esperienza visiva migliorata

Nel 2018, tutti i match dell’HGC verranno trasmessi a 1080p a 60 fps. Oltre a filmati di qualità più alta, le trasmissioni dell’HGC Nord America e HGC Europa verranno trasmessi in altre lingue oltre l’inglese sui canali Blizzard per tutto l’anno. Il menu completo delle lingue in cui verranno trasmessi gli streaming verrà pubblicato in prossimità dell’inizio della stagione del 2018.

Struttura di lega aggiornata

La nuova stagione dell’HGC inizia il 26 gennaio 2018 con la prima settimana di gioco di lega, quando 32 squadre provenienti da HGC Cina, HGC Corea, HGC Europa e HGC Nord America inizieranno la loro avventura alla ricerca del titolo.

Le 8 squadre di ogni regione si scontreranno per 10 settimane nella Mid-Season Brawl, con una pausa dopo 5 settimane per l’Eastern Clash (Corea e Cina più una squadra di Taiwan) o il Western Clash (Europa e Nord America). La stessa sequenza si ripeterà nel corso della seconda metà dell’anno, quando le squadre si affronteranno per il titolo nelle HGC Finals. Novità per il 2018: i vincitori dei Clash apriranno una nuova posizione per un’altra squadra della loro regione d’origine nella Mid-Season Brawl o nelle HGC Finals, a seconda della porzione dell’anno durante il quale il Clash si è svolto. Usando come esempio la vittoria di L5 ad agosto nell’Eastern Clash, le HGC Finals Finals del 2017 avrebbero aggiunto una quarta squadra dell’HGC Corea oltre alle 3 qualificate attraverso il piazzamento in classifica e nei playoff.

Al di fuori delle quattro regioni principali dell’HGC, le squadre in America Latina, Australia/Nuova Zelanda, Sud-est asiatico e Taiwan ora avranno una competizione dedicata che mette in palio la partecipazione alla Mid-Season Brawl e alle HGC Finals. L’Eastern Wild Card, che includerà squadre di Sud-est asiatico e Taiwan, e la Western Wild Card, con squadre provenienti da America Latina e Australia/Nuova Zelanda, conferiranno ognuno un passaggio al seguente evento HGC globale. Gli eventi di qualificazione per l’Eastern e il Western Wild Card verranno organizzati dai partner locali per meglio supportare le squadre in quelle regioni.

Proprietà delle squadre

Per il 2018, l’HGC richiederà alle 32 squadre di identificare un proprietario che sarà responsabile della creazione di una formazione competitiva, gestire tutte le operazioni al di fuori del gioco vero e proprio e lavorare con l’ufficio della lega HGC, tra le altre cose. Con una proprietà orientata alla gestione degli aspetti amministrativi, di marketing e del calendario, i giocatori saranno liberi di concentrarsi sugli elementi di gioco, come richiede la partecipazione a livello professionistico dell’HGC.

Le sponsorizzazioni e le denominazioni sono ancora in fase di definizione per l’inizio della stagione, ma le 32 squadre dell’HGC 2018 sono pronte. Troverete nomi familiari come Fnatic, vincitrice della Mid-Season Brawl; Team Dignitas, vincitrice del Western Clash, e Ballistix, già L5, vincitrice del Fall Champions 2016.

I fan possono aspettarsi di vedere queste e altre squadre competere ai più alti livelli di Heroes of the Storm nel nuovo e migliorato HGC 2018.

Ulteriori dettagli sulle stagioni dell’HGC 2018, tra cui i progetti per Sud-est asiatico, Taiwan, America Latina e Australia/Nuova Zelanda, verranno presto pubblicati.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: