Heroes of The Dorm – Le Finali

Heroes of The Dorm – Le Finali

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Ieri sera allo Shrine Auditorium & Expo Hall di Lost Angeles, California, si sono disputate le fasi finali del Heroes of The Dorm, primo Major del MOBA di casa Blizzard. Il torneo, iniziato lo scorso 28 marzo, coinvolgeva gli studenti dei College del Nord America. Questi sono alcuni dei numeri dell’evento: 6200 giocatori totali, 889 team iscritti, 462 scuole coinvolte, 450mila $ di montepremi (da spendere in lezioni universitarie).

La notte scorsa, davanti a 2000 spettatori, a contendersi il primo premio (una borsa di studio da circa 25mila $/anno per ogni membro del team) sono stati:

  • Boston Eagles, Boston CollegeRoster: Apauloh, yoroh, Maet, Fabs, KingPlato-;
  • Dream Team, Arizona State UniversityRoster: akaface, Kotank, Phams, Melkor, michaeludall;
  • Golden Bears, University of California, Berkeley Roster: Suppy, Fan.us, pandajigu, Serendipity, zero.us;
  • Mad Banners, University of Illinois (Urbana-Champaign)Roster: Wrath, MisterBurkes, Balarius, Kakisho, sadaharu;

_______________________________________________________________________

Questi i risultati delle Semifinali (al meglio delle 3):

Boston EaglesDream Team 1-2

Mad BannersGolden Bears 0-2

La Finale (al meglio delle 5):

Dream Team (ASU)Golden Bears (UC Berkeley) 2-3

La prima partita se la aggiudicano gli studenti di Berkeley che si impongono in maniera decisa sugli avversari. Nella seconda mappa, i Dream Team infliggono la prima sconfitta dell’intera competizione ai Golden Bears. Il terzo match si gioca nelle Miniere Infestate: si arriva in late game con entrambi i Nuclei esposti. L’ultimo push degli UC Berkeley è quello decisivo. Gli ASU scelgono la quarta mappa: Il Tempio Celeste, la loro preferita. Grazie alle collaudate meccaniche del team portano lo scontro all’ultimo round. Per l’assegnazione del titolo è necessaria, dunque, la quinta partita: il risultato è sul 2-2. Mappa: Contea del Drago. Berkeley parte meglio e prende il primo vantaggio del match. Tuttavia, grazie a due Draghi consecutivi, i ragazzi dell’Arizona State University rientrano in partita. I Dream Team sembrano favoriti, ma nello scontro finale si ribalta tutto. I Golden Bears riescono a conquistare il Drago e a distruggere il Nucleo del nemico. UC Berkeley trionfa nell’Heroes of The Dorm.

Gli eroi più utilizzati nella finale sono stati Diablo, Tassadar, Illidan, Jaina, Sylvanas e i Vichinghi Sperduti.

_______________________________________________________________________

Questo torneo ha dimostrato ancora una volta quanta passione ed entusiasmo sa trasmettere la Blizzard nei suoi titoli e non solo… A questa sorta di mini-Blizzcon non sono mancati eventi paralleli: sfilate di cosplayer, stand per tatuaggi, area videogames, e molto altro. La diretta delle finali di Heroes of The Dorm è stata trasmessa addirittura sulla ESPN, non proprio l’ultimo canale americano.  Niente male per un gioco che è ancora in fase Beta…

 

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: