Heroes of The Dorm, intervista agli sviluppatori

Heroes of The Dorm, intervista agli sviluppatori

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Durante la finale di Heroes of The Dorm che si è svolta ieri sera al Shrine Auditorium & Expo Hall di Los Angeles, California, la redazione di Gosugamers.net è riuscita ad intervistare gli sviluppatori Blizzard John Hodgson (Progettista Tecnico) e Kent-Erik Hagman (Game Designer).

Mentre le prime battute si perdono nell’ormai eternamente ripetuto ‘il MOBA Blizzard non è un MOBA’, qua e là spuntano alcune rivelazioni interessanti e che andranno ad alimentare l’hype intorno al rilascio ufficiale del gioco:

  • Il Campo di Battaglia a tema Diablo (conosciuto come Heaven&Hell), di cui abbiamo avuto uno scorcio al Blizcon 2014, uscirà molto presto. Ci stanno lavorando.
  • C’è un dibattito interno al team degli sviluppatori a proposito dei talenti universali (Blood for Blood, Stone Skin, Envenom etc.). Sono stati disegnati per essere semplici e solidi con l’intento di aiutare i giocatori nella costruzione di differenti build per i vari eroi. La preoccupazione sta nel fatto che questi talenti universali si comportino più come degli ‘items’ che non come dei talenti in virtù del fatto che devono essere bilanciati a livello globale. Alcuni talenti che gli sviluppatori credono stiano funzionanado bene sono M.U.L.E e Cleanse perchè possono essere scelti in base al tuo opponente.
  • Il piano di frequenza con cui verranno rilasciate le patch è in crescendo, quindi aspettiamoci novità già nelle prossime settimane.
  • La popolarità di Valla nelle partite rapide e nelle partite competitive non è visto come un problema per Blizzard. La sua popolarità deriva dal fatto che è un eroe economico se non addirittura gratuito per chi ha acquistato l’espansione di Diablo 3 oltre a fare bene il suo lavoro sul campo di battaglia. In ogni caso, la sua win-rate non è fuori controllo e per questo se ci saranno dei cambiamenti a Valla non saranno fatti con leggerezza. Similarmente come accaduto con Tychus. In ogni caso sono previsti dei ritocchi a Valla per la prossima patch.
  • In passato (pre-nerf Uther) uno dei problemi di design degli eroi era che fossero in grado di fare troppe cose alla volta. Questo causava ad eroi come Tritacarne di poter stunnare, fare danno, essere l’initiate, curarsi e tankare diventanto l’unico pick selezionabile. La nuova filosofia nell’opera di design degli eroi cerca di stare molto attenta a questa problematica cercando di renderli molto buoni in alcune compiti e meno per altri. Questo fa in modo che gli eroi veramente ibridi come Tassadar o Tyrael vengano rivalutati e promossi in team composition più varie.
  • Blizzard prevede un grosso cambio di meta ai primi di Giugno quando il gioco sarà rilasciato. Questo sarà dovuto all’afflusso di nuovi giocatori esperti provenienti da altri giochi e dall’influsso di nuovi eroi.
  • Ribadito che Anub’arak riceverà una forte dose di amore dagli sviluppattori che lo renderanno un eroe molto più forte di come sia ora.
  • Ci sono molti Campi di Battaglia su cui stanno costantemente lavorando.

Alla fine viene chiesto se c’è qualche conferma per Kael’Thas come prossimo eroe. La risposta però è stata un trollissimo: “Kael-who? Oh, is that some type of vegetable hero?


Fonte: GosuGamers.net

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: