Heroes, nuova patch di bilanciamento rilasciata da Blizz

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una nuova imponente patch di bilanciamento è stata rilasciata da Blizzard per il Nexus di Heroes of the Storm.
Gli eroi coinvolti sono alcuni tra gli Assassini, alcuni tra gli Specialisti, cinque di supporto e tre guerrieri tra cui anche Garrosh e D.Va.
Sostanziose proprio le modifiche a Garrosh, che gli sviluppatori hanno cosi motivato e commentato: benché sia ben bilanciato dal punto di vista del numero di vittorie, Garrosh è sempre stato considerato più potente degli altri guerrieri per la quantità di opzioni di contrasto che offre. Ci piace questo stile di gioco e i momenti epici che riesce a creare, ma vogliamo ridurre la frustrazione che può causare agli avversari. Abbiamo aggiunto una finestra temporale tra il momento in cui si viene colpiti da Spaccaterra e il momento in cui si viene gettati tra gli eroi nemici, dando così alle vittime più opportunità per reagire. Stiamo anche analizzando altri eroi che hanno poche opzioni di contrasto, o contro cui è troppo frustrante giocare, con l’intenzione di implementare per loro cambiamenti simili in futuro.

Di seguito tutti i dettagli. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm per applicare dei cambiamenti al bilanciamento e correggere alcuni problemi.

Eroi

ASSASSINI SPECIALISTI SUPPORTO GUERRIERI
Hanzo Nazeebo Alexstrasza Artanis
Nova   Alachiara D.VA
Thrall   Li Li Garrosh
    Lúcio  
    Stukov  

Torna in cima


Assassini

Hanzo

Abilità

  • Assalto del Drago (R)
    • Danni aumentati da 58 a 64.

Torna in cima

Nova

Statistiche

  • Salute ridotta da 1.350 a 1.300.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 2,81 a 2,71.

Abilità

  • Tiro di precisione (Q)
    • Danni ridotti da 255 a 245.

Talenti

  • Livello 16
    • Illusione Letale (E)
      • Bonus ai danni di Illusione Olografica ridotto dal 50% al 40% dei danni infitti da Nova.

Torna in cima

Thrall

Statistiche

  • Danni degli attacchi base aumentati da 165 a 173.

Talenti

  • Livello 13
    • Scudo Spiritico (attivo)
      • Riduzione del tempo di recupero fornita da Resilienza dei Lupi Bianchi aumentata da 8 a 10 secondi.

Torna in cima


Specialisti

Nazeebo

Abilità

  • Ragni Cadaverici (Q)
    • Danni aumentati da 36 a 38.
  • Spirito Vorace (R)
    • Danni aumentati da 103,4 a 108.
  • Gargantua (R)
    • Salute ridotta da 2.300 a 2.185.

Talenti

  • Livello 4
    • Ragni Maledetti (Q)
      • Salute e Mana rigenerati aumentati dallo 0,75% all’1%.
  • Livello 20
    • Infezione Vile (tratto)
      • Bonus ai danni ridotto dal 200% al 150%.

Torna in cima


Supporto

Alexstrasza

Abilità

  • Protettrice della Vita (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 75 a 60 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 100 a 80.
  • Fiamma Purificatrice (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 90 a 100 secondi.
    • Danni ridotti da 150 a 135.

Talenti

  • Livello 16
    • Disciplina Draconica (tratto)
      • Durata del bonus di Regina dei Draghi ridotta da 9 a 7 secondi.

Torna in cima

Alachiara

Abilità

  • Polimorfismo (W)
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.

Torna in cima

Li Li

Abilità

  • Serpe delle Nubi (W)
    • Salute rigenerata per attacco aumentata da 15 a 20.

Talenti

  • Livello 1
    • Serpe del Vento (W)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 3 a 4 secondi per eroe colpito da Vento Accecante.
  • Livello 4
    • Serpe Amica (W)
      • Durata bonus di Serpe delle Nubi fornita da ogni attacco aumentata da 0,5 a 0,6 secondi.
    • Scatto di Salvataggio (tratto)
      • Durata aumentata da 2 a 3 secondi.
  • Livello 7
    • Partenza Immediata (attivo)
      • Portata estesa da 4 a 6.
  • Livello 13
    • Forza della Bufera (E)
      • Danni bonus degli attacchi base contro gli eroi accecati aumentata dal 50% al 75%.

Torna in cima

Lúcio

Abilità

  • Volume al Massimo (E)
    • Cure al secondo ridotte da 120 a 114.

Torna in cima

Stukov

Talenti

  • Livello 4
    • Contagio Riuscito (Q)
      • Rigenerazione di Mana ridotta da 40 a 30.

Torna in cima


Guerrieri

Artanis

Talenti

  • Livello 7
    • Varco Temporale (E)
      • Bonus alla velocità d’attacco aumentato dal 50% al 75%.
  • Livello 13
    • Zelo dei Templari (Q)
      • Riduzione tempo di recupero aumentata dal 150% al 200%.
    • Baluardo Fasico (tratto)
      • Resistenza magica aumentata da 40 a 50.

Torna in cima

D.VA

Statistiche

  • Danni degli attacchi base in Assetto Mech aumentati da 21 a 24.

Torna in cima

Garrosh

Statistiche

  • Salute aumentata da 1.970 a 2.060.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 4.102 a 4.293.

Abilità

  • Spaccaterra (Q)
    • Spaccaterra non attira più gli eroi verso Garrosh.
      • Invece, Spaccaterra ora respinge in aria gli eroi nemici, stordendoli per 0,75 secondi e poi rallentandoli del 30% per 2 secondi.
    • Le descrizioni di Spezzaguerra, Misure Difensive, Atterraggio di Fortuna e Combo Mortale sono state aggiornate per rispecchiare questo cambiamento.
  • Demolitore (E)
    • Tempo di recupero ridotto da 16 a 14 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 65.

Talenti

  • Livello 16
    • Combo Mortale (Q)
      • Riduzione del tempo di recupero fornita a Demolitore diminuita da 10 a 8 secondi.
      • Tempo a disposizione per lanciare i nemici aumentato da 2 a 3 secondi.

Commento degli sviluppatori: benché sia ben bilanciato dal punto di vista del numero di vittorie, Garrosh è sempre stato considerato più potente degli altri guerrieri per la quantità di opzioni di contrasto che offre. Ci piace questo stile di gioco e i momenti epici che riesce a creare, ma vogliamo ridurre la frustrazione che può causare agli avversari. Abbiamo aggiunto una finestra temporale tra il momento in cui si viene colpiti da Spaccaterra e il momento in cui si viene gettati tra gli eroi nemici, dando così alle vittime più opportunità per reagire. Stiamo anche analizzando altri eroi che hanno poche opzioni di contrasto, o contro cui è troppo frustrante giocare, con l’intenzione di implementare per loro cambiamenti simili in futuro.

Torna in cima


Correzione dei problemi

Generale

  • Lancio rapido: risolto un problema per il quale gli eroi evocavano ripetutamente la cavalcatura o lanciavano altre abilità su se stessi se il lancio iniziale veniva interrotto da un altro comando usando “Lancio rapido al rilascio”.
  • Lancio rapido: risolto un problema per il quale tenere premuto il pulsante destro per muoversi durante il lancio di un’abilità usando “Lancio rapido al rilascio” poteva interrompere il movimento o impedire il lancio di quelle abilità.

Eroi, abilità e talenti

  • Alachiara: Guizzo Fasico ora può essere lanciato correttamente su tutto il ritratto di un eroe alleato sulla minimappa.
  • Hanzo: subire gli effetti di Bomba Gravitonica di Zarya durante il lancio di Arco della Tempesta non impedisce più l’uso delle abilità di Hanzo dopo la fine di Bomba Gravitonica.
  • Hanzo: riconnettersi a una partita mentre Hanzo controllato dall’I.A. lancia Arco della Tempesta non impedisce più di usare le abilità di Hanzo.
  • Il Macellaio: risolto un problema che impediva al Macellaio di usare oggetti consumabili come Pulsazione Curativa o le Torrette nella Fonderia Volskaya.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701