Chiudi
Gli Sviluppatori Blizz ci parlano di Azmodan!

Gli Sviluppatori Blizz ci parlano di Azmodan!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nella rubrica curata da BlizzardCome pensano gli sviluppatori” sentiamo cosa pensano i ragazzi del team di Heroes sul nuovo eroe Azmodan! Vi auguriamo una buona lettura!

9JMKXHZUFOJT1413306561920

Eccoci a un’altra puntata di Come pensano gli sviluppatori, una rubrica in cui vi proponiamo degli scoop sugli eroi e le loro abilità. Stavolta, il progettista di gioco John Hodgson ci racconta qualcosa di più sul Signore del Peccato, Azmodan.

Trikslyr: Ecco una domanda da Twitter. @Thunderclaww chiede “Azmodan sembra più il tipo di generale che ordina alle legioni degli Inferi di attaccare, piuttosto che farlo lui stesso. Come si riflette tutto ciò sul suo stile di gioco in Heroes of the Storm?”

John: Thunderclaww, siamo d’accordo: Azmodan è un generale e le sue armate sono infinite. Azmodan era stato progettato perché rispecchiasse la sua reputazione di capace (benché eccessivamente presuntuoso) comandante e stratega infernale. Anche se le sue abilità abbiano subito diverse iterazioni, Azmodan è sempre rimasto un eroe specialista durante la fase di sviluppo. Abbiamo fatto in modo che potesse attaccare i forti nemici con le sue abilità, bombardare gli avversari da lontano con armi d’assedio e assicurarsi l’aiuto dei mercenari.

Volevamo che Azmodan risultasse potente come un vero Signore degli Inferi dovrebbe essere. In Heroes of the Storm, Azmodan può comunque lanciarsi nel vivo della battaglia: ha più Salute di qualunque altro eroe specialista, e la sua abilità Terra Bruciata è eccellente per infliggere danni concentrati su eroi e strutture nemiche. Ovviamente Azmodan preferisce affrontare la battaglia affiancato da legioni di servitori e mercenari, ma in qualunque situazione rappresenta comunque un avversario temibile.

Trikslyr: Il sistema dei talenti è un argomento molto gettonato, quindi diamo un’occhiata alle opzioni disponibili per Azmodan. C’è qualcosa in particolare che volete consigliare a chi utilizza Azmodan per la prima volta?

John: I giocatori hanno già creato alcune configurazioni incredibili, ma ecco cosa possiamo consigliare allo stato attuale:

  • per una configurazione completamente orientata verso i danni, mi piace potenziare il più possibile Guerriero Demoniaco. Ecco le mie scelte:
  • Armata Infernale, per avere più Demoni
  • Guerrieri Longevi, per renderli più resistenti
  • Demoni Infuocati, per renderli più efficaci nell’affrontare le truppe nemiche.

Nelle mappe con molti campi di mercenari, come Giardino del Terrore, sceglierei Mazzetta e Corazza della Forgia Infernale, per conquistare da solo i campi e potenziare i mercenari quando sono al mio fianco. Se i miei tentativi più diretti vengono contrastati, provo Servitore Prescelto, Castigo Demoniaco o Nato per Combattere, per un approccio più diversificato. Invasione Demoniaca è la ciliegina sulla torta di questa potente configurazione d’assedio.

C’è anche la configurazione che chiamiamo “Baller”: 

  • Gusto del Sangue
  • Collera Opprimente
  • Pozza Oscura che potenzia i danni inflitti da Globo dell’Annientamento
  • e Globo Infernale per i colpi a lunga distanza, che siano destinati a bombardare il forte avversario o a tenere a bada i nefilim più arroganti (o le uova di Murloc o i maestri dell’evoluzione zerg).

Se volete creare una configurazione da scontro pura, sarete sorpresi da quanto bene possa comportarsi Azmodan nelle situazioni uno contro uno, specialmente se gli avversari non hanno incantesimi di interruzione! Provate così:

  • Ingordigia
  • Primo Soccorso
  • Pozza Oscura
  • Marcia del Peccato
  • Sangue chiama Sangue
  • Quinto Cerchio

 

Trikslyr: Puoi dirci qualcosa sulle due abilità eroiche e in quali situazioni eccellono?

 

John: La prima abilità eroica di Azmodan è Invasione Demoniaca. Demoni piovono dal cielo, infliggendo danni all’impatto, rialzandosi e attaccando i nemici vicini. Ottima per assediare un forte, perché i demoni infliggono danni aggiuntivi a servitori e strutture, facendo consumare moltissime munizioni e ottenendo i benefici del tratto distintivo di Azmodan Generale Infernale. Rende anche semplice la conquista in solitario dei campi di mercenari, inclusi quelli di livello più alto! Invasione Demoniaca potrebbe però non essere la scelta migliore per gli scontri di squadra: i demoni possono occasionalmente bloccare un’abilità o anche ostacolare il movimento di un eroe nemico, ma in generale è un’abilità che eccelle in uno scenario PvA.

La seconda abilità eroica, Pozza Oscura, è più elaborata come scelta, ma estremamente efficace se usata bene. Azmodan può creare diverse Pozze Oscure che raddoppiano i danni inflitti da lui e dalle sue armate (servitori, mercenari e demoni evocati) quando si trovano sulle pozze stesse: con un numero sufficiente di creature in questo stato, distruggere le fortificazioni nemiche è un lavoro rapido, specialmente se le pozze potenziano unità potenti come Giganti d’Assedio e Catapulte. Trovo che questa combinazione per Azmodan sia particolarmente efficace per Globo dell’Annientamento, Terra Bruciata e i suoi attacchi di base, che colgono il nemico di sorpresa quando si accorge dell’enorme quantità di danni che sta subendo.

 

Trikslyr: È bello vedere un altro eroe dell’universo di Diablo. La comunità di Heroes si domanda spesso se ne vedremo altri provenire da questo franchise in futuro, come per esempio Deckard Cain.

John: Be’… Diciamo che ci sono molti altri eroi (e cattivi) sui quali stiamo lavorando. Abbiamo visto molte richieste provenire dalla comunità (e anche internamente!) in merito a personaggi come il Negromante, Imperius, il Monaco e, ovviamente, l’Ultimo Horadrim. Restate con noi e vi aggiorneremo a riguardo.

Trikslyr: Come sapete, abbiamo questa usanza di raccontare aneddoti e storielle divertenti relativi alla fase di sviluppo. C’è qualcosa che volete dirci a tal proposito?

 

John: Quando sviluppiamo un eroe o una mappa, non abbiamo illustrazioni o materiale audio da provare durante le implementazioni, quindi prendiamo in prestito suoni e immagini da altri eroi, se non addirittura da giochi più vecchi, per fare qualche test temporaneo. In una prima versione di Azmodan, Invasione Demoniaca usava le pecore di Warcraft III al posto dei demoni. Ai tempi, le unità evocate da Invasione Demoniaca dovevano essere zombi e l’abilità si chiamava “Pioggia di Cadaveri” o, come amavamo chiamarla internamente, “Let the Bodies Hit the Floor”.

Era divertente vedere una ventina di pecore marciare lungo una corsia e devastare una città. Volevamo tenere quest’abilità così com’era, ma il reparto grafico non l’ha reputata una buona idea.
Grazie mille a John e al team di progettazione per il tempo che ci hanno dedicato parlandoci di Azmodan.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: