Enter The Storm Cup #2 – I risultati

Enter The Storm Cup #2 – I risultati

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Negli ultimi tre giorni si è svolto il più grande torneo europeo di Heroes of The Storm: l’Enter The Storm Cup #2, organizzato dal sito Gosugamers.net. Hanno partecipato 16 team tra i più affermati nel panorama continentale. Tra questi, alcune delle multigaming più famose nel mondo come i Fnatic, il Team Liquid, i Na’Vi, i Nihilum, il Team Dignitas, il Team Kinguin e gli SK Gaming. Il montepremi in palio era di 5mila $, più alcune componenti per pc messe a disposizione degli sponsor. I match più salienti sono stati commentati su Twitch.tv dal professionista caster tedesco Khaldor.


Vediamo come era organizzato il torneo: si partiva dagli ottavi di finale (Round 1) con partite al meglio delle 3. Chi vinceva accedeva direttamente ai quarti di finale (Round 2), mentre chi perdeva era destinato al Loser Bracket: una sorta di torneo di ripescaggio. In caso di sconfitta in questa fase si veniva eliminati definitivamente. Accedevano alla Loser Bracket anche le squadre sconfitte nei quarti (Round 2), nelle semifinali (Round 3) e nella finale (Round 4). La coppa, i 3mila $ in palio e 5 Alienware x51 CPUs venivano assegnati, infine, in un scontro tra i vincitori del Loser Bracket e chi aveva ottenuto un percorso netto nell’Upper Bracket.

La struttura del torneo è mostrata più chiaramente nell’immagine sottostante:

Struttura torneo Enter the storm cup 2 hots

Per facilitare la lettura dello schema, riportiamo di seguito i nomi per esteso delle varie squadre:

  • TL.Hots – Team Liquid (Spagna)
  • PusT- Puszek Team (Polonia)
  • ATNF – Team Alternate Fancy (Europa)
  • NLM – Nihilum (Europa)
  • CA. – Cast Aside (Germania)
  • SK Hots – SK Gaming (Europa)
  • Well Met (Europa)
  • ASH – Team ASH (Russia)
  • DIG – Team Dignitas (Europa)
  • FnaticHots (Europa)
  • NA’Vi.Hots – Natus Vincere Hots (Europa)
  • Team ATN – Alternate (Polonia)
  • Kinguin. – Team Kinguin Hots (Germania)
  • imG Hots – Imaginary Gaming Heroes (Francia)
  • G2.Hots – Gamers2.Hots (Polonia)
  • Monkeys – Space Monkeys (Europa)

Dopo tre giorni di competizioni e lunghe battaglie nel Nexus, a disputare la Gran Finale sono stati i Gamers2 e il Team Liquid, proveniente dal Loser Bracket. Uno scontro a senso unico, almeno nel punteggio finale: 3-0 in favore dei Liquid. La squadra polacca, grande dominatrice dell’Upper Bracket, approcciava l’ultimo match da favorita, ma con la non invidiabile fama di aver sempre perso contro i rivali in match ufficiali. A guidare alla vittoria i Liquid sono state soprattutto le giocate di Illidan (AKA* Blackscorp) e Anub’arak (AKA* LucifroN), veri condottieri sui campi di battaglia.

Per tutte le informazioni su questa elettrizzante finale vi rimandiamo al link del sito GosugamersGamers2 vs Team Liquid.

Per guardare il video della Finale questo è il link al canale Twitch di KhaldorTwitch/Gamers2 vs Team Liquid(Nota: la finale comincia al minuto 5:31:05 con la fase dei pick/ban; i match che la precedono sono stati disputati nella giornata di domenica).

Il terzo posto nel torneo è andato al Team ASH, battuto nelle fasi finali sia dai G2 che dal TL.

Per ulteriori dettagli sulle partite del torneo potete andare qui: Enter The Storm Cup #2.

Il prossimo torneo, il #3, metterà in palio più di 10mila $ di montepremi e si disputerà tra giugno e luglio. Gamers2, Team Liquid, Team ASH, Natus Vincere, Imaginary Gaming, ATN Fancy, Fnatic e Team Alternate hanno già ottenuto il pass. Gli altri posti, invece, verranno assegnati tramite qualificazioni online.

*AKA= Also Known As


All’Enter The Storm Cup #2 hanno partecipato anche due giocatori italiani: Riccardo “Kesil” Archetti e Cristian “Ace of Spades” Lippa, rispettivamente specialist e support dei Fnatic. Due vittorie e due sconfitte il bilancio nel torneo. La loro avventura nell’Upper Bracket è terminata al Round 2: sul punteggio di 1-1, nella mappa Tomba della Regina Ragno, i millimetrici grab di Tritacarne (AKA scHwimpi) hanno fatto la differenza, permettendo ai Na’Vi di avanzare al turno successivo e relegando i Fnatic al Loser Bracket. Qui però, dopo aver superato i Well Met, si sono dovuti inchinare ai futuri vincitori della coppa, il Team Liquid: 2-0 subito al Round 3 del Loser Bracket. Speriamo di rivedere i due italiani presto in azione. Finalmente un po’ di tricolore sventola nelle classifiche competitive di Heroes of The Storm.

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: