Come pensano gli sviluppatori: Tempio Celeste!

Come pensano gli sviluppatori: Tempio Celeste!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nuova puntata della rubrica “Come pensano gli sviluppatori“. Oggi il team Blizzard si prende una pausa dall’analisi degli eroi e ci parla dell’ultima aggiunta nel Nexus, il campo di battaglia Tempio Celeste. Il progettista di gioco Meng Song sarà l’intervistato speciale di questo nuovo articolo di approfondimento! Auguriamo a tutti voi una buona lettura.

Trikslyr: Tempio Celeste, il nuovo campo di battaglia del Nexus, sarà disponibile con la pubblicazione della closed beta. Puoi raccontarci, in sintesi, questa mappa?

Meng: Tempio Celeste presenta tre templi situati in diversi punti del campo di battaglia. Durante la partita i templi possono essere attivati, consentendo ai giocatori di conquistarli. Dopo aver conquistato un tempio, esso sparerà alle strutture avversarie. Per evitare di subire troppi danni, i membri di una squadra possono contrastare il possesso del tempio restando nel punto di conquista, e addirittura reclamarlo a loro volta. Le squadre dovranno coordinarsi e lavorare insieme per scatenare tutto il potere delle meccaniche del Tempio Celeste.

Oltre ad affrontare gli avversari per il controllo dell’Altare, le squadre dovranno anche scontrarsi con i Guardiani che compaiono per proteggere i templi. I Guardiani, che circondano il punto di conquista, proteggeranno il tempio attaccando la squadra che lo controlla. Le squadre dovranno sconfiggere i Guardiani se desiderano mantenere il controllo del tempio e beneficiare dei suoi poteri.

Trikslyr: Sembra divertente! Uno dei membri della nostra comunità, @FourCourtJester, ci chiede qualcosa sui templi e sulla loro attivazione. Jester vorrebbe sapere se i templi hanno un tempo di attivazione prefissato o il ciclo è completamente casuale.

Meng: Ci sono alcune regole alle quali attenersi per attivare i templi, ma esistono anche elementi casuali per mantenere la rotazione imprevedibile e divertente. Crediamo che sia interessante lasciare che i giocatori scoprano queste regole, quindi non divulgheremo altri dettagli sull’esatto funzionamento dei templi. Possiamo solo dirvi, per cominciare, che la prima attivazione della partita coinvolgerà sempre i due templi situati in alto e al centro della mappa.

Trikslyr: @Cyasteve ci domanda qualcosa in merito all’attività sul campo di battaglia. Con tre corsie, i tre templi e i campi dei mercenari, Tempio Celeste sembra molto più impegnativa rispetto alle altre mappe. Perché il team di progettazione ha voluto inserire così tanti obiettivi in un campo di battaglia così vasto?

Meng: Quando abbiamo ideato Tempio Celeste ci siamo concentrati su alcuni obiettivi che si sono evoluti in base all’esperienza che abbiamo acquisito dalle altre mappe. Volevamo:

  • Dare più enfasi alle meccaniche della mappa e meno all’azione sulle corsie.
  • Consentire ai giocatori di dividersi in gruppi e approcciare obiettivi diversi.
  • Fornire scelte interessanti ai giocatori.

Abbiamo preso la maggior parte di queste decisioni in seguito ai nostri test interni, ai moltissimi feedback inviati da chi ha provato il gioco alla BlizzCon e da chi ha giocato l’alfa tecnica. Ci piace la piega che hanno preso le cose con Tempio Celeste e crediamo che si tratti di un campo di battaglia unico e assai divertente. Spero che sarete d’accordo con noi quando lo proverete.

Trikslyr: Dalla comunità @__TomTom_ ci comunica alcuni timori sul bilanciamento di Tempio Celeste, in particolare per la squadra che resta indietro con l’esperienza e il controllo della mappa. Che cosa è stato fatto per assicurare sempre una possibilità di rimonta alla squadra più in difficoltà?

Meng: Crediamo di aver inserito sufficienti opzioni di contrasto in Tempio Celeste. Per esempio, quando una squadra attiva un tempio, l’avversario può sempre provare a reclamarne il possesso. I difensori del tempio possono contribuire a questo perché i loro attacchi prioritizzano la squadra che controlla il punto di conquista.

Ci sono altre opzioni per rimontare a disposizione di chi non desidera combattere direttamente per il controllo di un tempio. Su questa mappa ce ne sono diverse, come i campi di mercenari per assaltare diverse corsie, e addirittura un boss mercenario che fornisce una spinta in più. Quindi sì, abbiamo dato alla squadra che resta indietro abbastanza opzioni per riguadagnare terreno.

Trikslyr: Ci sono eroi in particolare che eccellono in questo campo di battaglia?

Meng: Gli eroi in grado di vedersela con i campi di mercenari e con i Guardiani saranno eccellenti su Tempio Celeste. I miei preferiti al momento sono Zagara e Sparachiodi.

Prediligere eroi con grande mobilità per avvantaggiarsi nella cattura dei templi potrebbe essere un’altra strategia valida. Alachiara e Falstad in coppia potrebbero essere assai utili per aiutare la squadra a catturare i templi di tutta la mappa.

Un’altra cosa! Ci sono molti corridoi stretti nei quali le abilità ad area d’effetto possono esprimere al massimo il loro potenziale: considerate scelte come Spirito Vorace di Nazeebo o Assalto Mirato di Nova.

Trikslyr: Terminiamo questa edizione di Come pensano gli sviluppatori con un breve aneddoto divertente sullo sviluppo di Tempio Celeste.

Meng: C’è un bug particolare che trovo molto divertente. Quando abbiamo introdotto i Guardiani per la prima volta su Tempio Celeste ce n’era uno, al tempio sud, che credeva di dover difendere il tempio nord quando veniva attivato. Il risultato è stato questo Guardiano solitario che faceva avanti e indietro lungo tutto il campo di battaglia per arrivare quando i colpi del tempio stavano finendo. Poveraccio…

Abbiamo anche provato a dare ai difensori un’abilità “tornado” con un breve tempo di recupero, ma si è dimostrata una scelta caotica perché nei combattimenti attorno ai templi c’erano eroi che volavano da tutte le parti. Era molto divertente da vedere, ma non credo lo fosse da provare in prima persona.

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: