Come giocare al meglio Diablo? Ecco i consigli di Noblesse

Come giocare al meglio Diablo? Ecco i consigli di Noblesse

Profilo di Stak
 WhatsApp

“Diablo non è un eroe facile, Serve molta pratica”: sono queste le primissime considerazioni a caldo su Diablo di Do Jun “Noblesse” Chae!
Noblesse è un Ex Guerriero dei Ballistix, ha vinto il Fall Championship alla BlizzCon 2016 ed ha poi deciso di ritirarsi dalle competizioni. Con lui al timone i Gen.G hanno vinto le HGC Finals del 2017, il Gold Club World Championship 2017 e la Mid-Season Brawl 2018. Difficilmente si potrebbe trovare qualcuno di più ferrato sui dettagli del gioco competitivo
Anche in questo caso, Noblesse ha stilato per Blizzard una pratica serie di consigli per usare al meglio questo celebre e fortissimo eroe del Nexus.

Di seguito troverete il post completo, sperando che possa esservi utile per migliorare l’utilizzo che fate di Diablo, vi auguriamo una buona consultazione!

Di recente il Signore del Terrore ha ricevuto una riprogettazione sostanziale. Noblesse ci ha spiegato i punti più delicati secondo cui la scena professionistica ha definito la configurazione.

ORA CONOSCERETE LA MIA IRA!

DiabloTalents_Inline.jpg
Diablo_Eternal_Flames (2).gif

COMBO: W, Q, W, E, W

“Prima usa Passo Infuocato, poi sfrutta Carica dell’Ombra per spingere un nemico contro un ostacolo. Poi usa di nuovo Passo Infuocato, riposiziona il nemico con Dominazione e chiudi con un nuovo Passo Infuocato.”

Il concetto della configurazione è potenziare la combo letale delle abilità di Diablo e aumentare la resistenza dell’eroe. La combo non si attiva fino al raggiungimento del talento di livello 7, Fiamme Eterne, che azzera il tempo di recupero di Passo Infuocato (W) quando Diablo stordisce un eroe nemico con Carica dell’Ombra (Q) o Dominazione (E).

Ogni talento di questa configurazione sblocca una componente chiave che va a potenziare i danni di Diablo e la sua capacità di essere indipendente nelle fasi avanzate della partita, ma bisogna sapere una cosa prima di caricare i nemici a testa bassa. “Diablo non è molto forte all’inizio della partita,” ricorda Noblesse. “Bisogna stare al sicuro e concentrarsi sul mantenere la parità di livello col nemico. Quasi sempre, Diablo crescerà meglio del Difensore nemico.”

PARLIAMO DI TRATTI: PIETRA NERA DELLE ANIME

Il tratto aggiornato di Diablo, Pietra Nera delle Anime, fornisce 10 anime per eroe ucciso, o 1 per servitore, fino a un massimo di 100. Per ogni anima, Diablo ottiene lo 0,4% della Salute massima. Possedere 100 anime consente di resuscitare in 5 secondi perdendo 100 anime.

“Prima delle modifiche, se morivi e perdevi le anime, Diablo diventava molto debole. Ora, se muori e perdi 100 anime, puoi rimanere nello scontro facendo affidamento su Passo Infuocato.”

LIVELLO 1: UNA SCELTA DIFENSIVA

444.jpg

“Tutti e tre i talenti di livello 1 sono molto buoni. La scelta dipende dalla mappa e dalla composizione della squadra nemica.”

Ana_homescreen_Sleep.gif

OTTIMA SINERGIA

“Una combinazione interessante è usare Diablo con Ana. Biostimolatore rende Fiato Folgorante molto potente, specialmente con il potenziamento di livello 20, Infusione Stimolante. Se usata su Diablo, lo cura del 50% dei danni da abilità inflitti.”

Opzione 1: “Se non riesci a ottenere molti globi, conviene scegliere Banchetto di Paura per rigenerare Salute da Carica dell’Ombra”. Banchetto di Paura cura Diablo del 12% della sua Salute massima in tre secondi se stordisce un eroe nemico con Carica dell’Ombra o Dominazione.

Opzione 2: “Se pensi di raccogliere molti globi, scegli Debito del Diavolo”. Questo talento aumenta l’effetto di globi rigeneranti e fonti curative del 2,25% per ogni anima.

Opzione 3: “Se la squadra nemica infligge danni concentrati o ha dei maghi, scegli Scudo dell’Anima” Questo talento attivabile fornisce Resistenza magica pari a 25 più il 50% delle anime attuali di Diablo per 4 secondi. Ogni volta che Diablo danneggia un eroe nemico, il tempo di recupero di 45 secondi è ridotto di un secondo.

LIVELLO 4: ANIME AL ROGO

Noblesse sceglie Anime al Rogo, che fornisce 1 anima ogni 3 volte che Passo Infuocato infligge danni a un eroe nemico e rigenera Salute aggiuntiva pari all’1,25% dei danni inflitti per anima.

“Questo è un talento chiave per Diablo dopo le modifiche. È necessario curarsi usando Passo Infuocato. Anime al Rogo ti aiuta a recuperare Salute e resistere negli scontri di squadra.”

LIVELLO 7: FIAMME ETERNE

Diablo3.png

Se Diablo ha un picco di potere, questo avviene al livello 7, scegliendo Fiamme Eterne per azzerare il tempo di recupero di Passo Infuocato.

“Dopo aver potenziato ulteriormente Passo Infuocato con Fiamme Eterne, lo si può usare tre volte negli scontri di squadra. È a questo punto che Diablo inizia a diventare molto più che un pericolo.”

LIVELLO 10: FIATO FOLGORANTE

Anche se apprezza entrambe le eroiche, Noblesse preferisce Fiato Folgorante. “Ora infligge più danni di prima. Tuttavia, il vero valore di questa abilità eroica è l’effetto di rallentamento che può applicare, che può arrivare al 50%.”

LIVELLO 13: FUOCO INFERNALE

Al livello 13, Noblesse opta per Fuoco Infernale, per mezzo del quale ogni eroe nemico colpito da Passo Infuocato aumenta del 2% la Potenza magica per 10 secondi, fino a un massimo del 30%.

“Se scegli Passo Infuocato al livello 13, puoi ottenere un bonus massimo del 30% alla Potenza magica, che viene applicato anche a Fiato Folgorante. Se si esegue la combo a dovere, attivando Passo Infuocato per tre volte in uno scontro di squadra sugli eroi nemici, la Potenza magica applicabile a Fiato Folgorante sarà massimizzata. A questo livello, l’abilità è in grado di sciogliere qualsiasi Difensore. Non aver paura di usare Fiato Folgorante anche se hai messo a segno Passo Infuocato solo due volte in uno scontro di squadra, perché non troverai sempre un ostacolo che permette a Carica dell’Ombra di azzerarne il tempo di recupero.”

LIVELLO 16: FIAMME DEBILITANTI

Fiamme Debilitanti è la successiva scelta logica di questa configurazione, applicando un rallentamento del 5% a tutti i nemici colpiti da Passo Infuocato per 4 secondi, fino a un massimo del 50%. Gli eroi rallentati del 25% o più da Fiamme Debilitanti infliggono il 50% di danni in meno. “Fiamme Debilitanti serve a rallentare gli eroi nemici negli scontri di squadra. Questo talento non mi sembrava un granché, ma dopo averlo usato penso che il 25% sia un effetto potente se lo si sa sfruttare. Inoltre, la riduzione dei danni fino al 50% è molto utile. Non è difficile valorizzare al meglio questo talento.”

LIVELLO 20: TEMPESTA INFERNALE

Tempesta Infernale, il talento che potenzia l’abilità eroica, prolunga Fiato Folgorante del 200%. “Fiato Folgorante è molto utile, perché spesso può annullare scontri non richiesti. È molto utile per impedire ai nemici di iniziare un combattimento.”

Opzione 2: “A volte scelgo Traslazione. Morire usando Fiato Folgorante è molto facile. C’è tutto il tempo per concentrare gli attacchi su Diablo e ucciderlo. Se l’eroe di supporto non può salvare Diablo, io scelgo Traslazione.”

fury.jpgCerchi un’alternativa alla configurazione basata su Passo Infuocato? Manny “Fury” Medina, Guerriero per gli LFM Esports, ha quello che fa per te. “La configurazione con attacchi automatici consente di sopravvivere negli scontri di squadra, specialmente con il potenziamento alla velocità d’attacco fornito da Crudeltà al livello 13. Oltre agli attacchi automatici, usa il più possibile Dominazione per tenere al massimo il bonus alla velocità di attacco. Quando si hanno 100 anime al livello 16, si può battere quasi ogni eroe in uno scontro uno contro uno. È molto divertente, specialmente con un simbionte di Abathur in testa!”

Ecco fatto: un’analisi completa del nuovo Diablo da parte di uno dei cervelli più fini di Heroes of the Storm. Per informazioni sulle prossime partite dei Gen.G Esports, consulta la loro pagina. Come sempre, l’azione è disponibile qui su playheroes.com/esports.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: