Campionato e-sports 2017 per Heroes of the Storm

Campionato e-sports 2017 per Heroes of the Storm

Profilo di Prospero
 WhatsApp

Con l’arrivo del Blizzcon 2016 il 4 novembre, è arrivata anche la “scaletta” del nuovo campionato mondiale per HotS (HGC o Heroes of the Storm Global Championship). L’evento durerà tutto l’anno, intervallato solamente da alcuni tornei dimostrativi chiamati Clash riguardanti i vari team e la Mid-season Brawl. Alcune squadre si sono già qualificate in questi giorni:

  • Nord America: Denial Esports ed Astral Authority.
  • Europa: Team Dignitas e Fnatic.
  • Corea: MVP Black e Ballistix.
  • Cina: Durante la Gold League si avranno le prime qualifiche.

In sintesi:

cattura1

Analizzando i vari punti si ha:

  1. L’inizio HGC a novembre, con le qualificazioni dei vari team fino a dicembre.
  2. Quindi 5 settimane (tra gennaio e febbraio del 2017) per le partite di Lega tra le 8 squadre di ogni regione.
  3. A marzo il primo Clash: partite dimostrative con le migliori 2 squadre di ogni regione, ognuna con un montepremi da 100.000 $. clash
  4. Tra marzo e aprile reinizieranno le partite di Lega per determinare chi parteciperà alla Mid-season Brawl; entreranno i primi classificati di ogni regione ed i playoff in formato stepladder tra i team dal 2° al 6° posto. (Formato Stepladder:  le squadre alla quinta e alla sesta posizione durante la stagione regolare si affrontano al meglio delle cinque partite per decidere chi affronterà la squadra in quarta posizione. La vincitrice di questo secondo scontro affronterà la squadra in terza posizione al meglio delle cinque partite, e così via fino allo scontro con la squadra in seconda posizione. La vincitrice dello scontro finale accederà alla Mid-Season Brawl.)
  5. A maggio non si avrà solo la brawl tra le migliori, ma anche il Crucible che riguarderà i team in 7° e 8° posizione di ogni regione. Il Crucible fornisce alle squadre dell’Open Division un’opportunità di accedere al campionato. La prima squadra dell’Open Division sceglierà la squadra dell’HGC che vorrà affrontare in una serie al meglio delle sette partite. La vincitrice verrà inclusa nella campagna HGC. La seconda squadra dell’Open Division affronterà l’altra squadra dell’HGC in un’altra serie al meglio delle sette partite per lo stesso obiettivo: un posto all’interno dell’HGC.
  6. Mid-Season Brawl tra maggio e giugno; sfida tra le 12 migliori squadre provenienti da ogni regione per il montepremi di 250.000 $. Insieme alle vincitrici del campionato, si uniranno anche le vincitrici dei playoff in America Latina (LATAM), Sudest asiatico (SEA), Taiwan (TW) e Australia/Nuova Zelanda (ANZ). brawl
  7. Ritorno alla Lega per il secondo Clash.
  8. Clash a luglio. clash-2
  9. Ultime partite di Lega per la qualificazione alle Finali; i primi classificati di ogni regione ed i playoff in formato stepladder tra i team dal 2° al 6° posto.
  10. A novembre 2017 si avranno il Crucible per l’anno successivo e HGC Finals, di cui ancora non si sa nulla.

La Blizzard sta puntando molte risorse su questo progetto che pare assai interessante; il campionato costringerà i team a dare il meglio costantemente. La possibilità di accedere agli eventi anche dalla 6° posizione e la paura di retrocedere all’Open Division. Per maggiori dettagli qui.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: