Blizzard a lavoro sul matchmaking di Heroes of the Storm

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un recente intervento sul forum ufficiale, il community manager di Heroes of the Storm Nimthanion ha pubblicato la traduzione del messaggio originale del Lead Game Designer Travis McGeathy attraverso il quale Blizzard ha fatto sapere che il sistema di aggiustamento personale nel matchmaking di Heroes è stato bloccato fino all’inizio della prossima stagione.
Continuano quindi i problemi per quanto riguarda la situazione del matchmaking: in questo caso Blizzard ha deciso di intervenire perchè “…Con le modifiche apportate al matchmaking in questa stagione, la curva che determina quanti giocatori possono essere a ciascun livello si è un po’ appiattita. Questo ha spinto più giocatori verso gli estremi, il che vuol dire che più giocatori del solito erano Bronzo o Master. Il sistema si stava correggendo in autonomia per normalizzare la distribuzione, fornendo punti positivi ai giocatori Bronzo e punti negativi ai giocatori Master. Questo comportamento era mirato a ristabilire la normalità, ma concordiamo con la sensazione negativa data dalle continue regolazioni in negativo, per cui lo abbiamo disabilitato…“.

Andiamo a leggere, di seguito, il messaggio completo.
Cosa ne pensate community?

Pubblicato a nome del Lead Game Designer Travis McGeathy.

Abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni riguardanti una regolazione verso il basso del punteggio dei giocatori più bravi al termine delle partite e volevamo spiegare perché ciò accade. Con le modifiche apportate al matchmaking in questa stagione, la curva che determina quanti giocatori possono essere a ciascun livello si è un po’ appiattita. Questo ha spinto più giocatori verso gli estremi, il che vuol dire che più giocatori del solito erano Bronzo o Master. Il sistema si stava correggendo in autonomia per normalizzare la distribuzione, fornendo punti positivi ai giocatori Bronzo e punti negativi ai giocatori Master.

Questo comportamento era mirato a ristabilire la normalità, ma concordiamo con la sensazione negativa data dalle continue regolazioni in negativo, per cui lo abbiamo disabilitato. Consentiremo al sistema di correggere la distribuzione all’inizio della prossima stagione, quando verrà effettuata la solita normalizzazione standard. A quel punto, i giocatori Bronzo in eccesso saranno piazzati in Argento, e i giocatori Master in eccesso saranno piazzati in Diamante. Vogliamo ringraziare i giocatori che ci hanno aiutato a identificare la causa di queste regolazioni e ci scusiamo per la confusione e la frustrazione che possono avere creato.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701