Aggiornamenti sulla Storm League Bronze 5 di HotS

Aggiornamenti sulla Storm League Bronze 5 di HotS

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

La Storm League ha migliorato, secondo i dati Blizzard, il competitive e la distribuzione dei giocatori in Heroes of the Storm; nonostante questo, i Dev hanno riscontrato che essendo il “rating/MMR” separatamente dal Rank, si creavano delle disparità che andavano ad impattare sulla qualità e sui tempi di matchmaking.
Nella notizia di oggi Blizzard comunica i risultati di un fix introdotto recentemente che fa in modo di far corrispondere gli aumenti di rank a quelli di rating, rendendo i due valori sempre molto simili; per dimostrare la bontà di questo fix, i Dev hanno pubblicato un’infografica con cui mostrano la distribuzione dei giocatori ed in particolare quelli bloccati a “Bronze 5”.

La Curva di distribuzione dei Rank di HotS
La Curva di distribuzione dei Rank della Storm League di HotS

Cosa ne pensate del nuovo matchmaking di HotS?

Storm League Bronze 5 Update

With the launch of Storm League season 1 we have seen a dramatic improvement in rank distribution. One of the primary changes in this release was in how rank is determined. In the past, rank and rating were two entirely different concepts, both of which were updated differently after each game. It was very common for a player’s rank and rating to diverge throughout each season which could cause the matchmaking system to struggle to find games.

With the changes introduced this season, rank is always updated by taking the change in rating and determining the equivalent number of rank points to reward. This leaves very few ways rating and rank can diverge and results in most players being shown a number equivalent to their rating.

Overall, we are very happy with how the changes are looking; however, we are aware of the inconsistencies players are currently experiencing in Bronze 5. With the new design, players in Bronze 5 will gain/lose far fewer points per game than players in all of the other leagues and divisions. The reason for this is a bit technical but we wanted to take the opportunity to elaborate on what’s going on.

Under the hood, matchmaking rating is simply a number on a bell curve. Every league and division encompasses a range of values on the same curve. For example, if the overall bell curve ranges from -10.0 to 10.0 and the range 1.0 to 1.5 maps to Gold 1, then a player with a rating of 1.25 will have the equivalent rank of Gold 1 & 500/1000 points. These numbers are intentionally made up as the real ones are always subject to change but the idea is the same.

The reason for the decrease in points awarded in Bronze 5 is that the range of ratings that maps to Bronze 5 is much larger than other divisions. The difference is that this much larger range of ratings still maps to the same number of rank points. As a result, despite being rewarded the same change in matchmaking rating, the rank points awarded may be lower. This is visualized by the graph below:


Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: